Vai al contenuto

Ricomonciaaaaaaaaaaaaaaaaaamo


ping
 Share

Recommended Posts

Non sapevo se scrivere qui o nel topic sulla CL.

Per me è stata una serata bellissima, 90 minuti di pura adrenalina.

Mi ha fatto molto piacere che si siano ristabilite le distanze tra noi e loro che per me non erano e non sono quelle di Cardiff o di Torino.

Il Real ci è superiore e sulla carta vincerebbe forse 2-1. Per ribaltare il risultato sul campo ci serve un po' di fortuna che non abbiamo avuto nella finale e nell'andata, quando invece a loro è girato tutto bene.

Arrivare ad un soffio da un'impresa storica fa male, ma è un dolore che è durato cinque minuti. Quello che mi rimane è la bella sensazione di quei 90 minuti in cui abbiamo seminato il panico del tempio del Real, con Ronaldo isterico stile Licht e i suoi compagni che cercavano disperatamente di provocare un'espulsione. Io preferisco sempre e comunque godere e rimanere con l'amaro in bocca piuttosto che dover passare la vita su un trespolo. Come dicevo con amici della Roma, tra battere 1 volta il Barca 3-0 ribaltando un 1-4 e soffrire altre 9, e godere 10 volte per una vittoria del Real o del Bayern o del Manchester, non c'è partita.

Il rigore ci sta, si poteva non dare come non è stato dato quello di Cuadrado all'andata, ma si poteva anche dare. Io l'avrei dato. Ma sono sicuro che se spulciamo in archivio se ne trovano migliaia simili non dati e forse anche qualcuno dato alla Juve che ha scatenato polemiche per il "solito regalo".

Inizialmente ero anch'io stupito per l'uomo solo in area, ma in un replay mi sembra di aver visto che la scelta era stata di lasciarlo in fuorigioco, solo che poi la palla è andata a Ronaldo e quel metro di vantaggio è risultato decisivo.

Personalmente non capisco la scelta di tenere dentro un Manzo che ormai camminava da 10 minuti invece di mettere Cuadrado. Non per spaccare la partita ma per guadagnare qualche fallo, far salire la squadra, arrivare ai supplementari con più tranquillità, avendo ancora 2 cambi da fare. Non è un caso che l'ultima azione del Real parte al 92esimo su una palla che Manzo non riesce a gestire per la stanchezza.

Non concordo con chi dice che il Real ha meritato nei 180 minuti in virtù dell'andata. In realtà la Juve ha forse giocato meglio a Torino, almeno per 65 minuti, quando ci siamo trovati in 10 e sotto 0-2 mentre il punteggio "giusto" per quello che si era visto sarebbe stato un 1-1. A quel punto potevano farne anche 5, ma il mio concetto di meritare è diverso.

Le polemiche finali non mi hanno fatto piacere. Ci sarebbe da distinguere tra Agnelli e Buffon che hanno detto cose molto diverse ma lasciamo perdere. La storia è fatta dai vincitori ed è giusto che oggi siano gli anti-juventini a fare bello e cattivo tempo. Buffon ha sicuramente sbroccato, a sua discolpa solo il fatto che l'adrenalina in campo doveva essere a livelli cosmici, specie per lui che era all'ultima partita. Mi piacerebbe pensare che a mente fredda riconsideri le sue parole ma non sarà così. Non fa nulla, non sento la necessità di immedesimarmi in tutti quelli che giocano per la Juve, né li ritengo per forza migliori umanamente degli avversari.

Ora aspetto il prossimo episodio a nostro favore in cui ci verrà detto che siamo dei ladri perché "va bene in regolamento ma c'è anche il buon senso dell'arbitro". :) 

Alla fine è andata così, con un po' di fortuna si poteva portare a casa un'impresa storica e godersi almeno altre due partite, non l'abbiamo avuta e siamo andati fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se quasi tutta l'Italia è stata sul trespolo ed ha avuto un orgasmo alla fine dell'incontro, io qualche domandina me la farei...

Per esempio, questa è la juve, sono indottrinati ad essere disonesti

 

https://video.repubblica.it/socialnews/champions-il-trucco-dei-giocatori-della-juventus-provano-a-rovinare-il-dischetto-prima-del-rigore/302080/302714?ref=RHPPBT-BS-I0-C4-P4-S1.4-T1

Link al commento
Condividi su altri siti

Come diceva la mia prof di italiano: Sveva, perché guardi e non favelli? Favella, favella...

 

Akelitz, ovviamente ci saranno polemiche per un episodio simile a vostro favore in campionato, anche perché in un caso dubbio come quello, in campionato, 9 volte su 10 si decide a vostro favore (e sono stato buonissimo).

Spero solo che tu e i tuoi compagni di tifo non facciate mai più la morale a chi si lamenterà, a chi avanzerà dubbi di complotti, a chi vi darà dei disonesti. Perché se non voi (ma avrei voluto vedervi a caldo, non 20 ore dopo), i personaggi per cui fate il tifo sono stati capaci di fare peggio.

 

Quanto alla fortuna che tu additi come unica responsabile della sconfitta... Boh, io non ho visto la partita di andata (solo i gol), ma mercoledì non mi sembra siate stati così sfortunati, tra la traversa di varane e l'infortunio di navas che è valso il 3-0... La realtà è che il Real anche se di poco è superiore, come dici giustamente tu tra loro e voi un 2-1 rispecchia i valori in campo, della finale di anno scorso in cui il 4-1 era certamente bugiardo, ma anche di questo doppio confronto.

 

Infine, riguardo al trespolo, ricordati sempre che sul trespolo non abbiamo scelto noi di starci: ci avete messo voi e gli squallidi personaggi per cui fate il tifo, con la vostra arroganza e la vostra disonestà, che in questa occasione sono state smascherate anche se ancora non riuscite ad ammetterlo.

Quando vinceste la Champions nel 1996, per dire, non posso certo dire di essere stato contento ma non gufai neanche più di tanto, anzi accompagnai mia sorella juventina nei festeggiamenti.

Cosa è cambiato? Come dice MM, dovreste farvi delle domande, ma il fatto è che proprio non volete farvele, queste domande. Preferite rimanere arroccati nella vostra sciocca ottusità, quando davanti all'evidenza basterebbe solo un messaggio di scuse, per tutta l'arroganza che avete sfoggiato per 20 anni. Pazienza, continueremo a prenderci le nostre sane e sacrosante rivincite gufando.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Ronnie Rava dice:

continueremo a prenderci le nostre sane e sacrosante rivincite gufando.

 

Mi sembra giusto, a ciascuno la dimensione che gli spetta, se dovessi aspettare rivincite personali passeresti il tempo a contemplare insuccessi. Ergo unica scappatoia godere dei (pochi) insuccessi degli avversari.

Certo che vita di merda... :) 

 

Io godo delle vittorie della mia squadra ed ovviamente soffro per le sconfitte. Per fortuna le prime superano sempre le seconde. Delle altre sinceramente m'importa sega. I complimenti alla Roma ed agli amici Romanisti li ho fatti, mai pensato di spendere un secondo a sperare che uscissero...e lo stesso quando giocano altre Italiane.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Anomander Rake dice:

I complimenti alla Roma ed agli amici Romanisti li ho fatti, mai pensato di spendere un secondo a sperare che uscissero...e lo stesso quando giocano altre Italiane.

 

Tutti noi abbiamo fatto il tifo per la Roma e ieri per la Lazio, com'è che il 69.8 % degli italiani hanno fatto il tifo contro la juve? Ecco, chiediti questo.

Com'è che più del 50 % degli italiani (compreso te) vorrebbero il badante della nipote di mubarak fuori dai giochi, possibilmente in galera? 

Credo che sia per la stessa ragione.

Modificato da MasterMatrix
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio solo due considerazioni:

- la prima è, che come avevo scritto dopo l'andata, il Real ha fatto male a non chiuderla a Torino perché altri due gol ci stavano benissimo. La scelta di non infierire la stavano pagando carissima...

- la seconda è che i giocatori del Benevento non avranno avuto addosso certo la stessa adrenalina degli juventini con il Real, ma un bel po' di agitazione addosso l'avranno avuta sul 2-2 con la Juve a circa 15 minuti dalla fine. Eppure a fronte di un rigore scandalosamente contro (*) non hanno avuto reazioni isteriche durante o dopo come Chiellini e Buffon che, una volta "scesi sulla terra", han fatto vedere, ancora una volta, che piccoli uomini sono.

 

(*) il rigore dato a Higuain è uno scandalo, ma io non avrei dato neanche quello al Real 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Anomander Rake dice:

 

Mi sembra giusto, a ciascuno la dimensione che gli spetta, se dovessi aspettare rivincite personali passeresti il tempo a contemplare insuccessi. Ergo unica scappatoia godere dei (pochi) insuccessi degli avversari.

Certo che vita di merda... :) 

 

 

Certo che è appagante constatare come, ogni volta che scrivo un messaggio "cattivo" contro gli juventini, tu arrivi puntualmente a confermare, anzi diciamo pure a certificare, che le considerazioni e, perchè no, gli insulti contenuti nel mio messaggio corrispondeno al vero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si va bene dai, ok. Al 93' di una partita dei quarti di Champions in bilico, qualsiasi altra squadra (in Italia e all'estero) avrebbe accettato in maniera sportiva e zen il rigore contro. Caspita, i giocatori del Benevento in fondo si sono comportati da veri signori, e stanno lottando per non retroc...ah no. Dai, facciamo finta di crederci. Inoltre non si può dire che siamo contenti di vedere comunque la squadra che tifiamo in una competizione importante perché le altre non ci vanno, e insomma, ogni riferimento è sempre velatamente a quello. Inoltre fanno tutti bene a tifare contro, chiediamoci perché, e non si può ribattere. Anzi! Bisogna scusarsi! Scusarsi di cosa? Di essere continuamente insultati? Infine: chi ama il calcio non può tifare la Juventus. No. Chi ama il calcio dovrebbe smetterlo di guardarlo tutto. Ma da mò.

Vi piace il carrozzone? Godetevelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Ronnie Rava dice:

 

Certo che è appagante constatare come, ogni volta che scrivo un messaggio "cattivo" contro gli juventini, tu arrivi puntualmente a confermare, anzi diciamo pure a certificare, che le considerazioni e, perchè no, gli insulti contenuti nel mio messaggio corrispondeno al vero.

 

 

Ripeto, che vita di merda ?

 

Godere delle sconfitte altrui ti qualifica. Il Mistolo ad esempio ha chiaramente scritto che guardando la partita tifava per l'impresa della Juve (per come stava maturando). E tutto si puo' dire di lui tranne che abbia in simpatia la Juve. La differenza tra te e lui e' che tu non hai altre soddisfazioni, sei un poveretto che passa le giornate ad ammazzarsi di seghe davanti alla foto di Asensio. Contento tu. Come saresti senza la Juve? ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la tua vita non deve proprio essere il massimo, sempre con questa ossessione nei miei confronti che ti spinge a dovermi insultare in questo modo. Poveretto, spero che perlomeno quando lo fai ti possa sentire un po' meglio.

 

E per cosa, poi? Per averti fatto fare la figura che meritavi quando denunciavo cose che poi si sono rivelate esatte? Proprio tu che parli di fegato, devi averne uno di dimensioni astronomiche se ancora sei così ossessionato dopo tutti questi anni.

 

Del resto capisco che non sia facile, provare a riversare su di me un po' di rabbia, nel non riuscire a mentire a te stesso su come sei veramente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Anche la tua vita non deve proprio essere il massimo, sempre con questa ossessione nei miei confronti che ti spinge a dovermi insultare in questo modo. Poveretto, spero che perlomeno quando lo fai ti possa sentire un po' meglio.

 

E per cosa, poi? Per averti fatto fare la figura che meritavi quando denunciavo cose che poi si sono rivelate esatte? Proprio tu che parli di fegato, devi averne uno di dimensioni astronomiche se ancora sei così ossessionato dopo tutti questi anni.

 

Del resto capisco che non sia facile, provare a riversare su di me un po' di rabbia, nel non riuscire a mentire a te stesso su come sei veramente.

 

 

Occhio che devi andare a comprare la maglia della Samp, vedi di sbrigarti ?

 

Ed almeno cambia il poster nella cameretta, mettiti quello di Ronaldo (che come gol merita) e le pugnette ti vengon meglio ?

 

P.S. riguardo le ossessioni. Sei tu quello che ha scritto il 90% dei sui post parlando di Juve. Non riesci a pensare ad altro. Fatti curare, ci sono altre cose nella vita eh.

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MasterMatrix dice:

 

Tutti noi abbiamo fatto il tifo per la Roma e ieri per la Lazio, com'è che il 69.8 % degli italiani hanno fatto il tifo contro la juve? Ecco, chiediti questo.

Com'è che più del 50 % degli italiani (compreso te) vorrebbero il badante della nipote di mubarak fuori dai giochi, possibilmente in galera? 

Credo che sia per la stessa ragione.

 

Rispondo ad Iron, come per rispondere ad altri: se la Roma avesse vinto 6 scudetti di fila (con un 7o in arrivo) ed avesse vinto 3 coppe italia di fila (con una 4a in arrivo), tutti avrebbero gufato.

In Spagna tutti gufano Real (o all'opposto Barcelona), Tony può confermare la stessa cosa in Germania, il Bayern è la squadra più odiata di Germania, come lo è anche in PSG in Francia.

Scusa se rispondo proprio a te Iron, ma tu che vivi da anni all'estero sai meglio di molti qui dentro che quel che hai detto è troppo di parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, NoRegrets dice:

 

Rispondo ad Iron, come per rispondere ad altri: se la Roma avesse vinto rubato 6 scudetti di fila (con un 7o in arrivo) ed avesse vinto rubato 3 coppe italia di fila (con una 4a in arrivo), tutti avrebbero gufato.

In Spagna tutti gufano Real (o all'opposto Barcelona), Tony può confermare la stessa cosa in Germania, il Bayern è la squadra più odiata di Germania, come lo è anche in PSG in Francia.

Scusa se rispondo proprio a te Iron, ma tu che vivi da anni all'estero sai meglio di molti qui dentro che quel che hai detto è troppo di parte.

 

Si aggiunga che in Norvegia il Rosenborg ha vinto lo scudetto per 11 anni di seguito e non lo odia nessuno.

Anzi, quando gioca le coppe TUTTI fanno il tifo per il Rosenborg, qui si fa il tifo per l'Islanda ai mondiali.

Per ultimo ti dico che i norvegesi che se ne intendono di calcio e seguono il calcio europeo sono al corrente che la juve vince per corruzione...

 

Come il badante della nipote di mubarak ha rovinato l'Italia, cosi la juve ha rovinato il calcio italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, MasterMatrix dice:

 

Non gioco più con te... gne gne...

 

Il punto è semplice: il calcio italiano sta passando un brutto momento, ma con fatica stiamo cercando di risalire la china.

Non tifo Roma come club, ma tiferò Roma come movimento italiano: abbiamo bisogno di qualcuno che tenga alti i nostri colori in Europa, in termini di trofei e di ranking.

 

Mi piace l'idea di avere Juventus, Milan ed Inter in Europa perché immagino che abbiano un potenziale più elevato rispetto alle altre italiane, e poi contento di verir smentito da chi non mi aspettavo come Roma, Lazio ed Atalanta, che han dato il massimo nelle partecipazioni e non han avuto nulla da rimproverarsi (un po' meno la Lazio nell'ultima partita).


La Juventus fino a qualche anno fa ha fatto pure le sue belle figure di merda, non uscendo nemmeno dai gironi per esempio, ma la squadra che c'è oggi è chiaramente una delle prossime leader in Europa, eliminata negli ultimi 4 anni da 3 grandissime squadre, due volte in finale e due volte a pochi secondi dalla fine.

Posso capire che ci sia dell'odio verso questo club, ma non lo posso giustificare. Da tifoso esterno nutro più odio verso il Napoli che si è auto-sabotato (danneggiando il nostro ranking) per puntare sul campionato (che quindi ora spero che perda) o verso l'Inter per performance come quelle dello scorso anno che ci han fatto fare figure di merda in Europa contro squadre che nessuno di noi aveva nemmeno mai sentito nominare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...