Vai al contenuto

Ricomonciaaaaaaaaaaaaaaaaaamo


ping
 Share

Recommended Posts

Seconda partita consecutiva non vista in diretta o allo stadio della stagione, vista la trasferta a sciare in Giappone.

Mentre per Juve-Milan sono subito andato a cercare e vedere gli highlights in tutte le salse, per la partita di ieri mi sono bastati quelli visti sul tubo. 

Real stratosferico, CR7 con in gol dell'anno. Peccato x l'espulsione della Joya, con lui in campo magari il terzo non lo si prendeva (in 10 siamo spariti del tutto).

Comunque quando si perde contro i piu' forti c'e' poco da recriminare, solo alzarsi ed applaudire come ha fatto lo Stadium.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Inglo dice:

Tra l'altro fa abbastanza ridere il servilismo del giornalismo italiano: se in Italia c'è uno stadio scorretto e antisportivo è proprio quella fogna dello Stadium, ora invece passano per gli sportivoni, che tenerezza.

 

Solo per questo dovrebbero perdere un punto a giornata fino a che non la correggono... 

 

allianz-stadium.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro leggevo come il costo dell'11 titolare della Juve fosse superiore al costo dell'11 titolare del Real, martedì.

Chiaramente i 97 milioni per Ronaldo di 7-8 anni fa sono diversi dai 94 per Higuain di due anni fa, ma era comunque un dato impressionante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Inglo dice:

Si parla solo degli applausi a CR7. 

 

E sti grancazzi?

 

Ma veramente, che poi cosa vuoi che sia, queste cose sono sempre successe... Io ero a San Siro nel 2008 per Inter-Liverpool ottavi di Champions, e come gran parte dello stadio mi alzai in piedi ad applaudire il nino torres (al top della carriera, prima di iniziare la parabola discendente), che fece un gol della madonna chiudendo il discorso qualificazione.

 

Eppure non ne parlò nessuno... Si parlò solo dei gol mangiati da ibrahimovic e delle "pseudodimissioni" di mancini.

Link al commento
Condividi su altri siti

@turrigni La mia impressione è che si cambierà tantissimo.

Ci sono alcuni senatori che a livelo internazionale non danno più le garanzie necessarie e sono più un peso (anche a livello di ingaggio che non una risorsa) come Buffon e Barzagli, altri che ormai sono a fine contratto (Liechsteiner e Asamoah), altri scontenti o perchè giocano poco (Marchisio) o per altri motivi (Alex Sandro), altri che non sono stati di alcuna utilità (Howedes, Sturaro), altri ancora che si stano avviando al termine della  carriera e potrebbero voler fare esperienze diverse (kedhira e Mandzukic). Aggiungiamo a questo il fatto che per esigenze di bilancio abbiamo quasi la necessità di fare una grossa plusvalenza ogni anno e che ci sono voci di interessamenti per pijanic e che Dybala è una cambiale da portare all'incasso....

 

In entrata sono certi gli arrivi di Pijaca, spinazzola e Caldara, poi ci vengono accostati tanti nomi a centrocampo (Emre Can, Barella, Torreira, Praet, pellegrini, Paredes...)

 

Penso proprio che si cambierà tanto e forse il nostro mercato verrà determinato più a Parigi che non a Torino, nel senso che qualora i transalpini dovessero muoversi per Alex Sandro e/o Pijanic ci sarà da vedere e metterranno sul piatto delle contropartite tecnihe e quali. Dybala invece credo che per un anno resti ancora con noi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Sveva dice:

@turrigni La mia impressione è che si cambierà tantissimo.

Ci sono alcuni senatori che a livelo internazionale non danno più le garanzie necessarie e sono più un peso (anche a livello di ingaggio che non una risorsa) come Buffon e Barzagli, altri che ormai sono a fine contratto (Liechsteiner e Asamoah), altri scontenti o perchè giocano poco (Marchisio) o per altri motivi (Alex Sandro), altri che non sono stati di alcuna utilità (Howedes, Sturaro), altri ancora che si stano avviando al termine della  carriera e potrebbero voler fare esperienze diverse (kedhira e Mandzukic). Aggiungiamo a questo il fatto che per esigenze di bilancio abbiamo quasi la necessità di fare una grossa plusvalenza ogni anno e che ci sono voci di interessamenti per pijanic e che Dybala è una cambiale da portare all'incasso....

 

In entrata sono certi gli arrivi di Pijaca, spinazzola e Caldara, poi ci vengono accostati tanti nomi a centrocampo (Emre Can, Barella, Torreira, Praet, pellegrini, Paredes...)

 

Penso proprio che si cambierà tanto e forse il nostro mercato verrà determinato più a Parigi che non a Torino, nel senso che qualora i transalpini dovessero muoversi per Alex Sandro e/o Pijanic ci sarà da vedere e metterranno sul piatto delle contropartite tecnihe e quali. Dybala invece credo che per un anno resti ancora con noi

 

 

Grazie a Sveva un'analisi sempre molto lucida. Vedo che non hai menzionato la questione allenatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/5/2018 at 14:22, Ronnie Rava dice:

Io ero a San Siro nel 2008 ...

 

Non concordo.

Il pubblico calcistico milanese ha la cultura sportiva maggiormente evoluta d'Italia, dimostrazione ne siano i derby in cui le tifoserie si mescolano senza dire ba o la maggiore partecipazione femminile sugli spalti. In un contesto del genere, un'ovazione all'avversario passa quasi inosservata.

 

Torino, come Roma hanno culture calcistiche medievali, fatevi una passeggiata con la sciarpa sbagliata nel giorno del derby e poi ne parliamo.

In un contesto cosi', l'ovazione per l'avversario è evento raro come un'eclisse solare. Giusto sottolinearlo dunque, sperando che la cosa ispiri emulazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Armando Diaz dice:

 

Non concordo.

Il pubblico calcistico milanese ha la cultura sportiva maggiormente evoluta d'Italia, dimostrazione ne siano i derby in cui le tifoserie si mescolano senza dire ba o la maggiore partecipazione femminile sugli spalti. In un contesto del genere, un'ovazione all'avversario passa quasi inosservata.

 

Torino, come Roma hanno culture calcistiche medievali, fatevi una passeggiata con la sciarpa sbagliata nel giorno del derby e poi ne parliamo.

In un contesto cosi', l'ovazione per l'avversario è evento raro come un'eclisse solare. Giusto sottolinearlo dunque, sperando che la cosa ispiri emulazione.

 

Per non parlare di becerissime realtà di provincia al limite della legalità tipo Bergamo o Verona.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, turrigni dice:

Grazie a Sveva un'analisi sempre molto lucida. Vedo che non hai menzionato la questione allenatore

 

sbaglierò ma la mia impressione è che ci sia una specie di patto tra società ed allenatore del tipo: se ricevi un'offerta che ti garba entro la data x stai tranquillo che ti lasciamo andare.

Quindi c'è da chiedersi: chi sarà il prossimo allenatore del psg? e del chelsea? Ziane verrà confermato se non vincesse la cl?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una miriade di emozioni e pensieri sparsi. Le ha riassunte al meglio un mio amico, compagno di cento partite viste allo Stadio, sulla mia pagina FB.

Orgoglioso della reazione della squadra dopo la debacle dell'andata. C'era uno 0,1% di fare il miracolo e ci siamo andati molto vicino.

E pensare che c'e' ancora chi critica Allegri (anche tra le nostre fila). Spero resti ed inizi la rifondazione post BBC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...