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il giappone ha dato, il giappone ha tolto


Jean Valjean
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Lui ha sbagliato e si è assunto le sue responsabilità, ma anche il team non è esente.

Speaking to ITV after the race, McLaren F1 CEO Martin Whitmarsh said the team made a mistake in keeping Hamilton out.

"Quite simply we didn't call him in," he said. "I think with hindsight we left him out a lap too long and I think his tyres were pretty worn.

"The weather was pretty changeable at that time and we wanted to make sure that we weren't taking any risks and that we had to cover Kimi. In the end it was decided we had to come in, but at that stage it was frankly a lap too late.

"For Lewis it was a very disappointing day, but for Fernando he is very much in the championship fight. For the fans we have got a pretty exciting race in Brazil in two weeks' time. We are still in great shape.

"Fernando did a great job today and it was very difficult conditions. It's a sad day for Lewis and, as a team, we are still 1-2 in the drivers' championship with everything to go for. It is going to be a very tense Brazil."

Whitmarsh said McLaren wanted to stall for time on making a choice for Hamilton's tyres because of the changeable weather conditions.

"It was our decision," he said. "We were getting the weather information and it was coming and going. We didn't want to come in and get on the wrong tyre.

"We took it one lap too long and we regret that now. But I think Lewis was doing a great job and it's a shame we couldn't get the job done here today."

Ovviamente il CEO della Mc Laren la pensa diversamente dal ns. Gio'...sul fatto che la colpa è come minimo divisa a metà e che si assumono anche quella di aver di fatto consigliato a LH di rimanere in pista perchè le indicazioni della direzione gara sul tempo " PIOGGIA fra pochi munuti" mutava in continuazione.....e NON volevano prendersi rischi sul cambiamento di gomme intermedie in relazione alla possibile pioggia CHE POI NON E' VENUTA!

Modificato da mauricefree
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Sarà interessante vedere chi subirà maggiore pressione a livello emotivo in Brasile. Sono di quelle gare in cui per esempio uno Schumacher andava fuori di testa regolarmente... Può succedere di tutto in una gara secca e decisiva. Dopo quello che si è visto preferirei che Hamilton non vinca il titolo perchè secondo me ha già ricevuto troppe più attenzioni dal team, da Ecclestone, ha beneficiato di alcuni episodi-aiuti che a qualsiasi altro pilota non avrebbero concesso. Non che si tratti di enormità ma intanto qualcosa è. Son cose che ti fanno sentire intoccabile, che mettono fiducia da un lato e che possono creare frustrazione negli avversari. Hamilton ha fatto ottime cose ma il dubbio sui favoritismi in maclaren sono un'ombra difficile da dimenticare. Mettiamo tra le possibili anche solo le strategie della squadra, quelle migliori vanno al pilota preferito. 4 giri di carburante in più ad Alonso nell'ultimo GP per esempio. Mi spiace ma non ritengo accettabile da un punto di vista etico che in squadra si tifi sfacciatamente per un pilota pur essendo l'altro in piena corsa. Non che sia irregolare, ingiusto si.

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Secondo me fai un po' di confusione... Andiamo per ordine:

1) l'errore di ieri è soprattutto suo, impossibile che il team non gli abbia detto dei tempi, poi decidere se fermarsi spetta a lui (se non lo capisce da solo vedendosi infilare dai doppiati...)

2) sul debuttante e l'inesperienza non ci credo più... Villeneuve vinse al secondo anno, senza aver fatto GP2, se uno è sveglio con la macchina giusta vince da subito... Guarda Vettel che manco ha fatto la GP2 quanto fila...

3) a parte la gru e alle altre regole che hanno cambiato dopo che lui le ha sfruttate, tutti gli altri aiuti messi insieme fanno una valanga di punti... tutto suffragato da prove...

4) non ho cambiato idea sul miglior interprete della nuova F1, ho detto miglior interprete, non miglior pilota...

5) se massa è un pilota medio, KR non è molto di più... risultati e tempi alla mano... ieri ha fatto una scelta gomme sfortunata ma ha pure fatto giri più veloci di KR...

6) i cappellini per rossi confermano che a parte la ferrari si tifa il pilota, di casa o straniero che sia...

7) non ho detto che il monomarca sarebbe possibile... ho detto solo che sarebbe più giusto...

Punto sub1): ti ha già risposto Jean e commento mio a completare.

Punto sub2): Intanto il primo anno ed il secondo non sono la stessa cosa...ma non eri tu che dicevi che JV vinceva nel 97 con un missile contro MS e chi aveva come compagno di squadra?

Punto sub3): Idem nessun punto in più per la gru (o spinte) il resto chiacchiere ...opinioni, non prove.

Punto sub4): Questa è di nuovo il giochetto delll'equilibrismo dialettico: il miglior interprete di uno sport é il migliore, punto. Per fare un esempio: Chechi era il miglior interprete degli anelli...appunto il miglior ginnasta della specialità anelli.

Punto sub5): Massa nonostante sia in Ferrari da un pezzo non fa poi molto e guarda caso ha meno punti così come ne ha Alonso contro LH...domenica poi....prove e gara distante dal compagno di squadra..fatti non opinioni...

Punto sub6): Adesso c'è guarda caso che l'ho fatto notare l'eccezione Ferrari....all'estero...

Punto sub7) : Se una cosa non è possibile....è pure utopìa...; il "monotutto"...se lo ritieni più giusto è una tua cosa soggettiva, la realtà è che esiste la F1 perchè esistono macchine diversi con piloti di diversa capacità da 57 anni a questa parte...con case costruttrici e assemblatori che si impegnano al massimo. Altrimenti mettiamo 20 auto identiche a pedali da 100 euro come quelle dei bimbi....solo a dimensione adulto e vediamo chi ha più gambe....

Modificato da mauricefree
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senza la bastardata gli sarebbe stato davanti visto che l'ha costantemente battuto nei tempi sul giro.

magari può mandargli una cartolina di Natale per ringraziarlo :D

quando certe manovre le faceva schumacher cosa dicevi?

ma te lo sei guardato il video? vogliamo dare ad hamilton la colpa per vettel che si distrae? certo sarebbe stato meglio se LH non avesse cercato di scaldare i freni aspettando la prima curva. siamo seri per favore.

nel primo caso non sapremo mai come sarebbe andata a finire, forse si buttavano fuori alla prima curva. nel secondo alonso sarebbe stato penalizzato come lui e il mondiale consegnato a Kimi, nel terzo caso se lo retocedevano di 10 posizioni in giappone, sarebbe partito carico di benzina e come minimo andava a podio facendo una sola sosta invece di uscire con le gomme usurate ;)

Non capisco di cosa stai parlando...Le manovre di Schumacher non hanno mai provocato incidenti, la partenza è un momento di gara strategico, fare lo jojo dietro la safety car è una stronzata, tant'è che come tutte le stronzate fatte dal negro è stata proibita. Vabbè che in F1 non sono molti anni che c'è ma da quando c'è dovevamo aspettare il furbetto per vedere certe manovre... Vettel si distrae per un comportamento assolutamente anomalo del negro, se tutti facessero così sarebbe un autoscontro continuo... Si parla tanto di sicurezza, mettiamo le linee bianche per uscire dai box, speed limit, ecc... e poi si dovrebbe permettere una guida che può avere solo effetti disastrosi? A me pare che tu voglia difendere il negro a prescindere, oppure Webber e tutti gli altri sono razzisti? Sii serio tu , per favore...

Modificato da Giocus
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Ovviamente il CEO della Mc Laren la pensa diversamente dal ns. Gio'...sul fatto che la colpa è come minimo divisa a metà e che si assumono anche quella di aver di fatto consigliato a LH di rimanere in pista perchè le indicazioni della direzione gara sul tempo " PIOGGIA fra pochi munuti" mutava in continuazione.....e NON volevano prendersi rischi sul cambiamento di gomme intermedie in relazione alla possibile pioggia CHE POI NON E' VENUTA!

Casomai era era il CEO che guidava la macchina di LH entrando ai box e che non ha calcolato che con l'asfalto bagnato e le gomme lisce anche il suo ufo forse non aveva tutta sta aderenza... :D

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Casomai era era il CEO che guidava la macchina di LH entrando ai box e che non ha calcolato che con l'asfalto bagnato e le gomme lisce anche il suo ufo forse non aveva tutta sta aderenza... :D

Le gomme lisce le vedevano anche dal box....

nessuno dice che LH NON ABBIA COLPA ma che è in condivisione AMMESSA E DICHIARATA anche dal Responsabile Mc Laren ....ovviamente per difendere a spada tratta il "negretto"....

ma l'hai letta la dichiarazione rilasciata dal team dopo la gara da Jean..?

Eppoi sulle manovre a jo-jo..ricordo manovre di MS nel 2000 e 2004 (mi pare a Monaco dove un certo Montoya ha fatto crash sotto il tunnel.....).

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Non capisco di cosa stai parlando...Le manovre di Schumacher non hanno mai provocato incidenti, la partenza è un momento di gara strategico, fare lo jojo dietro la safety car è una stronzata, tant'è che come tutte le stronzate fatte dal negro è stata proibita. Vabbè che in F1 non sono molti anni che c'è ma da quando c'è dovevamo aspettare il furbetto per vedere certe manovre... Vettel si distrae per un comportamento assolutamente anomalo del negro, se tutti facessero così sarebbe un autoscontro continuo... Si parla tanto di sicurezza, mettiamo le linee bianche per uscire dai box, speed limit, ecc... e poi si dovrebbe permettere una guida che può avere solo effetti disastrosi? A me pare che tu voglia difendere il negro a prescindere, oppure Webber e tutti gli altri sono razzisti? Sii serio tu , per favore...

ti vedo leggermente astioso contro il "negro"....eh, eh....

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Punto sub1): ti ha già risposto Jean e commento mio a completare.

Punto sub2): Intanto il primo anno ed il secondo non sono la stessa cosa...ma non eri tu che dicevi che JV vinceva nel 97 con un missile contro MS e chi aveva come compagno di squadra?

Punto sub3): Idem nessun punto in più per la gru (o spinte) il resto chiacchiere ...opinioni, non prove.

Punto sub4): Questa è di nuovo il giochetto delll'equilibrismo dialettico: il miglior interprete di uno sport é il migliore, punto. Per fare un esempio: Chechi era il miglior interprete degli anelli...appunto il miglior ginnasta della specialità anelli.

Punto sub5): Massa nonostante sia in Ferrari da un pezzo non fa poi molto e guarda caso ha meno punti così come ne ha Alonso contro LH...domenica poi....prove e gara distante dal compagno di squadra..fatti non opinioni...

Punto sub6): Adesso c'è guarda caso che l'ho fatto notare l'eccezione Ferrari....all'estero...

Punto sub7) : Se una cosa non è possibile....è pure utopìa...; il "monotutto"...se lo ritieni più giusto è una tua cosa soggettiva, la realtà è che esiste la F1 perchè esistono macchine diversi con piloti di diversa capacità da 57 anni a questa parte...con case costruttrici e assemblatori che si impegnano al massimo. Altrimenti mettiamo 20 auto identiche a pedali da 100 euro come quelle dei bimbi....solo a dimensione adulto e vediamo chi ha più gambe....

1) io ho scritto "soprattutto suo"e ribadisco il concetto, chi è uscito nella ghiaia è i pilota , non il team, se non sai valutare asfalto e gomme cambia mestiere...

2) quindi l'anno prossimo LH vincerà il titolo a metà stagione? Non sarei troppo sicuro... JV nel 97 aveva un mezzo nettamente superiore alla ferrari e aveva un degno compagno, non credo affatto che la sua guida sia migliorata gli anni successivi...

3) in quel caso no, ma in altri si... e visto che stiamo parlando di 4 e 7 punti, ora forse sarebbe terzo...

4) per certi versi LH è il migliore, ma nel complesso non credo lo sia, sarà un concetto difficile da capire ma è così...

5) massa ha fatto diverse gare davanti al compagno, sia in prova sia in qualifica... Non è mai stato dominato da KR...

6) ribadisco che il tifo per la marca è un fenomeno solo ferrari...

7) solo l'equitazione è uno SPORT paragonabile al motorismo, dove c'è un elemento estraneo all'UOMO che contribuisce al risultato, con la differenza che è un essere vivente, anch'esso allenato come un essere umano. Se nel motorismo non ci fosse il pilota non esisterebbe uno sport solo per i mezzi meccanici, dove vincono gli ingegneri e i meccanici, non sarebbe uno sport, sarebbe un'altra cosa, più simile al frutto di un lavoro ben fatto, a scuola o sul lavoro, ma niente a che vedere con lo sport che premia l'essere umano più dotato e più allenato...

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Le gomme lisce le vedevano anche dal box....

nessuno dice che LH NON ABBIA COLPA ma che è in condivisione AMMESSA E DICHIARATA anche dal Responsabile Mc Laren ....ovviamente per difendere a spada tratta il "negretto"....

ma l'hai letta la dichiarazione rilasciata dal team dopo la gara da Jean..?

Eppoi sulle manovre a jo-jo..ricordo manovre di MS nel 2000 e 2004 (mi pare a Monaco dove un certo Montoya ha fatto crash sotto il tunnel.....).

Hai ragione, dovevano dirgli alla radio: "Ehi, luigino, guarda che hai le gomme lisce, tu forse non lo sai perchè sei seduto alla consolle, ma noi da qui lo vediamo chiaramente, vai piano..."

Senti, non parlarmi della più grossa bufala nella storia della F1, che dimostrò come anche una pilota da stock cars, debuttante in F1, poteva fare bella figura su una macchina competitiva... A proposito, chissà in che forum si sono riciclati i sostenitori del colombiano, fenomeno destinato ad eclissare MS... :D

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ti vedo leggermente astioso contro il "negro"....eh, eh....

Mi faceste diventare simpatico MS sciorinando stronzate a iosa su di lui del tipo "tutti i meriti sono della macchina", ora mi avevte fatto diventare antipatico il negro (o è bianco?) che sarebbe un grande anche senza tanti aiuti e sostegni morali... E' giovane, è bravo, lasciamo parlare i risultati, quando avrà vinto come e più dei campioni diremo con certezza quanto vale, per ora mi pare un ragazzino un po' viziato che sta sfruttando da furbetto tutto quello che gli regalano...

Quindi tifo alonso che è il più umano dei piloti (migliori), come si fa a tifare un'aringa con la voce da robot?

Sempre pronto a riconoscere i meriti di tutti...

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Fraschia, riporto qui di seguito dalla gazzetta online:

TRATTAMENTO - Hamilton ha 4 punti di vantaggio su Alonso e 7 su Raikkonen. In Brasile sarà certamente campione col primo e col secondo posto. Dal terzo in poi non dipenderà più solo da lui. Ieri in Cina ha commesso il primo vero grave errore della sua stagione, rischia di pagarlo caro. Anche perché il suo compagno di squadra, come uno squalo ha fiutato l'odore del sangue. "Sono sicuro che il trattamento sarà identico - ha detto il due volte iridato alla BBC - penso che le due macchine saranno identiche, avremo le stesse opportunità".

DAVANTI - Dichiarazioni un po' sorprendenti visto che Fernando vive ormai da separato in casa, straconvinto che il suo team straveda e favorisca Lewis. "Le sensazioni e le dichiarazioni sono un cosa - spiega l'asturiano- ma il comportamento in pista è un'altra. Il team ha sempre schierato due macchine identiche, capaci di lottare per la vittoria. Ed è ciò che succederà anche in Brasile. Non ci saranno problemi, anche se la squadra non avrà mai un atteggiamento favorevole a me. Speriamo di poter disputare buone qualifiche e di poter lottare per la pole in Brasile: partire davanti è l'unica chance per puntare alla vittoria".

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Sarà interessante vedere chi subirà maggiore pressione a livello emotivo in Brasile. Sono di quelle gare in cui per esempio uno Schumacher andava fuori di testa regolarmente... Può succedere di tutto in una gara secca e decisiva. Dopo quello che si è visto preferirei che Hamilton non vinca il titolo perchè secondo me ha già ricevuto troppe più attenzioni dal team, da Ecclestone, ha beneficiato di alcuni episodi-aiuti che a qualsiasi altro pilota non avrebbero concesso. Non che si tratti di enormità ma intanto qualcosa è. Son cose che ti fanno sentire intoccabile, che mettono fiducia da un lato e che possono creare frustrazione negli avversari. Hamilton ha fatto ottime cose ma il dubbio sui favoritismi in maclaren sono un'ombra difficile da dimenticare. Mettiamo tra le possibili anche solo le strategie della squadra, quelle migliori vanno al pilota preferito. 4 giri di carburante in più ad Alonso nell'ultimo GP per esempio. Mi spiace ma non ritengo accettabile da un punto di vista etico che in squadra si tifi sfacciatamente per un pilota pur essendo l'altro in piena corsa. Non che sia irregolare, ingiusto si.

tanta carne al fuoco, mi spiace che passi di qua solo saltuariamente.

in brasile può succedere di tutto, anche qualche incidente più o meno goffo (non sarebbe la prima volta ;) ).

quanto alle troppe attenzioni ad hamilton e presunti favoritismi, faccio un paio di considerazioni.

a) i campioni vengono protetti e preservati in tutti gli sport. non dico sia giusto ma è così. la sudditanza psicologica c'è sempre perchè non siamo dei robot.

B) a parte le sparate di alonso, esistono prove concrete dei favori ad hamilton da parte del team? non parlo di simpatie perchè quelle ci sono in ogni realtà ed azienda. ancora una volta, fanno parte della natura umana. spero che il tuo unico argomento non siano i 4 giri in più di fonso. nel primo GP chi fu favorito dalle strategie? e a Montecarlo (poteva andare alla rovescia se ci fosse stata una SC)? dopo monaco se hai notato si sono alternate di GP in GP. solo in cina alonso ne aveva una palesemente differente (scelta da lui?).

tra i grandi favoritismi verso hamilton, la chicca è sicuramente il fatto di non aver più accesso alle telemetrie di fonso :lol: o il fatto di aver provato molto meno dello spagnolo nei test pre monza :D

evidentemente la campagna mediatica di alonso funziona visto che si dimenticano dati e fatti per far posto a sentimenti ed emozioni :lol:

Hai evidenziato un "difetto" di Schumy, penso che questa stagione abbia messo in risalto quelli di Alonso, che è stato ridimensionato sia come pilota che come uomo.

Secondo te, in un'azienda normale cosa succederebbe a qualcuno:

che spara merda contro il suo datore di lavoro ad ogni occasione?

che ricatta il proprio datore di lavoro? (con premeditazione a meno che non mi si voglia far credere che è prassi scambiarsi e conservare un certo tipo di e-mail)

che non sostiene il proprio team (perchè non era a Parigi quando gli è stato chiesto di presenziare?)

a stipendi invertiti riesci anche solo vagamente ad immaginare quanto frignerebbe lo spagnolo?

parlando di favoritismi, alonso ne ha mai ricevuti in renault?

se tu fossi un dipendente mclaren chi vorresti vincesse il titolo?

la chicca nelle dichiarazioni di alfonso è senz'altro quella di aver parlato con DC e JPM che sono molto felici da quando hanno lasciato Dennis. il che prova, se mai ce ne fosse bisogno, che non esiste correlazione tra felicità e successo :D

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Qui si parla di macchine uguali(non ci metterei le mani sul fuoco hehe) ma non prendi in esame le strategie di gara.A questo punto la strategia migliore va ad Hamilton come in Cina. Voglio vedere cosa dirà poi Alonso a mondiale finito, per ora spera solo che non ci sia un sabotaggio in Brasile... Lo stesso Dennis si è lasciato scappare che per far vincere il mondiale ad Hamilton facevano gara su Alonso, non Raikkonen, in Cina...

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Un vantaggio è un vantaggio Jean. La strategia in Cina non era certo pro-Alonso e di fatto gli ha compromesso in parte la gara, dovendo stare dietro a Massa. Alonso a quanto pare non conosceva la strategia di Hamilton mentre la squadra ovviamente è a conoscenza delle strategie per entrambi i piloti. Non ci vuole molto a dare quell'aiutino importante al pilota preferito. Ad Hamilton basta arrivare secondo per essere sicuro campione, quindi non dipende da Alonso, anche se lo spagnolo vincesse in Brasile. Quei punti lasciati per strada, in parte regalati ad Hamilton da Bernie e compagnia si fanno sentire. I favoritismi alla renault ci potevano essere, soprattutto per questioni di budget non elevatissimo dei transalpini, ma con Fisichella non sarebbe cambiato molto. Io poi credo che spalare merda sul proprio datore di lavoro sia sacrosanto in alcuni casi.

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Scusa Jean, non ho capito qual'è il tuo post al quale non ho risposto...

Quanto al ritiro di Kubica, volevi anche un'altra botta di culo per LH con la sua vittoria? Capisco che il bicchiere a metà lo si può sempre interpretare come si vuole...

Quanto alle tue considerazioni sulla sudditanza psicologica, ti ricordo io, allora, che si tratta di un deb (non potete ricordarlo voi solo quando vi fa comodo). E quale sudditanza ci dovrebbe essere per un deb? Questo è favoritismo e basta...

"I campioni preservati in tutti gli sport"? E quale sarebbe il campione da tutelare fra alonso e hamilton da inizio stagione? Semmai è provato il contrario, che non si ha alcun rispetto per il (bi)campione e si hanno tutte le attenzioni per il novellino... Del resto fu uguale fra montoya e schumacher, l'illusione che fosse giunto qualcuno a metter sotto l'asso tedesco mandò in brodo di giuggiole tutti i suoi detrattori... Fra l'altro sarebbe davvero strano che, per una volta che anche la stampa e i media sono d'accordo, rimanessi solo tu e maurice a sostenere che LH non sia stato aiutato e favorito in più di un'occasione...

Capisco che alonso ti sta sul cazzo, sei libero di avere le tue antipatie, ma non sono suffragate da nulla. Sicuramente come pilota FA non si discute (chi l'avrebbe ridimensionato?), per ora LH l'abbiamo visto padroneggiare al meglio la vettura della scuderia che lo ha allevato, non so a cosa ti riferisci poi al "ridimensionamento di alonso come uomo". La figura del bamboccio finora l'ha fatta solo LH e ben l'ha raffigurato un umorista in una vignetta in cui, piantato nella sabbia, invoca un carro attrezzi, una gru, anche un facchino della stazione, pur di adattare le regole al suo titolo...

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Mi faceste diventare simpatico MS sciorinando stronzate a iosa su di lui del tipo "tutti i meriti sono della macchina", ora mi avevte fatto diventare antipatico il negro (o è bianco?) che sarebbe un grande anche senza tanti aiuti e sostegni morali... E' giovane, è bravo, lasciamo parlare i risultati, quando avrà vinto come e più dei campioni diremo con certezza quanto vale, per ora mi pare un ragazzino un po' viziato che sta sfruttando da furbetto tutto quello che gli regalano...

Quindi tifo alonso che è il più umano dei piloti (migliori),]come si fa a tifare un'aringa con la voce da robot.

Sempre pronto a riconoscere i meriti di tutti...

Gio' tagliamo corto, mi sembra che dai a LH del bamboccio, uno a cui hanno dato tanti aiuti, che é viziato, che gli fanno i regali etc.....beh non mi sembra un grande attestato di stima (leggero eufemismo).

Alonso poverino, è la vittima sacrificale specchio al contrario di quello che è, e succede ad Hamilton!

I risultati per ora parlano a suo favore nettamente come debuttante e non bisogna aspettare fine carriera o 8/10 anni per capire se vale....

Certo una valutazione totale si da' a fine carriera...ma un pilota in relazione all'esperienza che ha eccome che lo si puo' giudicare...poi il giudizio puo' cambiare...ma questo vale per tutti i piloti.

Se lasciamo stare gli aiuti non provati del team a LH.....chi avrebbe detto che questo inglesino (che non é nè "negro" nè bianco ma mulatto) sarebbe dov'è adesso? Io no, neppure Jean credo, nè tanti altri e forse neppure Dennis....

Modificato da mauricefree
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Allora diamogli il premio come migliore deb... Che questo significhi che sarà per forza un campione, lo nego... Anche Montoya appena arrivato sembrava un fenomeno... Villeneuve poi ha pure vinto un titolo ma non passerà alla storia per essere stato un gran campione... LH di strada ne ha tanta davanti, gli faccio tanti auguri, per ora è solo riuscito a diventare antipatico (a tanti) perchè è un ragazzo dotato ma anche viziato (QUANTI HANNO AVUTO LA POSSIBILITA' DI CRESCERE ALLA MCLAREN COCCOLATO?), che debutta su una macchina vincente, sfrutta tutte le opzioni che ha, ecc...

A sto punto, che vuoi che ti dica, chiudiamola qui, tu tifa pure il mulatto, io non ci riesco...

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Allora diamogli il premio come migliore deb... Che questo significhi che sarà per forza un campione, lo nego... Anche Montoya appena arrivato sembrava un fenomeno... Villeneuve poi ha pure vinto un titolo ma non passerà alla storia per essere stato un gran campione... LH di strada ne ha tanta davanti, gli faccio tanti auguri, per ora è solo riuscito a diventare antipatico (a tanti) perchè è un ragazzo dotato ma anche viziato (QUANTI HANNO AVUTO LA POSSIBILITA' DI CRESCERE ALLA MCLAREN COCCOLATO?), che debutta su una macchina vincente, sfrutta tutte le opzioni che ha, ecc...

A sto punto, che vuoi che ti dica, chiudiamola qui, tu tifa pure il mulatto, io non ci riesco...

Ma per carità e chi ti chiede di tifare Hamilton?...ti sta ampiamente sulle balle calcando ogni piè sospinto su aiuti, vantaggi, spintarelle , coccole....manco fosse una top model eh, eh....

Ognuno si tenga le sue simpatìe ed antipatìe...tanto la si vede in modo diametralmente opposta.

Io vedo un fatto: un debuttante che sinora è stato per tutto l'anno davanti al bi-campione del mondo in carica con la stessa vettura. Questo mi basta al di là di come vada a finire all'ultima gara, dopodiché il futuro lo giudicheremo quando verrà: 2008,2009 etc...

Modificato da mauricefree
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Scusa Jean, non ho capito qual'è il tuo post al quale non ho risposto...

quello dove smontavo i tuoi punti uno per uno ;)

Quanto al ritiro di Kubica, volevi anche un'altra botta di culo per LH con la sua vittoria? Capisco che il bicchiere a metà lo si può sempre interpretare come si vuole...

bravo

Quanto alle tue considerazioni sulla sudditanza psicologica, ti ricordo io, allora, che si tratta di un deb (non potete ricordarlo voi solo quando vi fa comodo). E quale sudditanza ci dovrebbe essere per un deb? Questo è favoritismo e basta...

diciamo un Maradona al debutto, va :lol:

"I campioni preservati in tutti gli sport"? E quale sarebbe il campione da tutelare fra alonso e hamilton da inizio stagione? Semmai è provato il contrario, che non si ha alcun rispetto per il (bi)campione e si hanno tutte le attenzioni per il novellino...

ehm il rispetto va anche un po' meritato ed alonso ha fatto di tutto per perderselo. a parte la campagna mediatica a cui tu hai abboccato.

Del resto fu uguale fra montoya e schumacher, l'illusione che fosse giunto qualcuno a metter sotto l'asso tedesco mandò in brodo di giuggiole tutti i suoi detrattori...

è come paragonare totti a maradona. LH per ora si è dimostrato infinitamente superiore. Leggiti ogni tanto quello che dice Whithmarsh di lui.

Fra l'altro sarebbe davvero strano che, per una volta che anche la stampa e i media sono d'accordo, rimanessi solo tu e maurice a sostenere che LH non sia stato aiutato e favorito in più di un'occasione...

si vede che ti limiti alle letture di giornali italo spagnoli che si sa sono obiettivi :lol:

Capisco che alonso ti sta sul cazzo, sei libero di avere le tue antipatie, ma non sono suffragate da nulla.

uno che spara merda su chi gli paga un pacco di soldi a stagione, cambia versione ogni due secondi, ricatta il proprio datore di lavoro, non merita rispetto, il resto è fiato per i denti. se riesci a dimostrarmi che questo non è vero sarò felice di cambiare opinione.

Sicuramente come pilota FA non si discute (chi l'avrebbe ridimensionato?), per ora LH l'abbiamo visto padroneggiare al meglio la vettura della scuderia che lo ha allevato, non so a cosa ti riferisci poi al "ridimensionamento di alonso come uomo". La figura del bamboccio finora l'ha fatta solo LH e ben l'ha raffigurato un umorista in una vignetta in cui, piantato nella sabbia, invoca un carro attrezzi, una gru, anche un facchino della stazione, pur di adattare le regole al suo titolo...

come uomo vedi sopra, come pilota vedi i risultati, un bicampione del mondo che si fa mettere alle strette da un deb... viene il dubbio che in renault vinceva solo per i favoritismi :D

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se quanto è successo domenica a LH fosse successo a FA, cosa avrebbe detto Alonso? quei bastardi mi hanno lasciato fuori un giro di troppo per farmi perdere il mondiale, dagli specchietti era impossibile vedere lo stato delle gomme, ecc.... e Giocus? e Fraschia?

lo scorso anno Alonso non disse in uno degli ultimi GP che il team non voleva farlo vincere/non lo sosteneva a dovere?

come ha detto una volta Symmonds: whenever Alonso was beaten by Fisichella, he became "irrational".

Modificato da Jean Valjean
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se quanto è successo domenica a LH fosse successo a FA, cosa avrebbe detto Alonso? quei bastardi mi hanno lasciato fuori un giro di troppo per farmi perdere il mondiale, dagli specchietti era impossibile vedere lo stato delle gomme, ecc.... e Giocus? e Fraschia?

lo scorso anno Alonso non disse in uno degli ultimi GP che il team non voleva farlo vincere/non lo sosteneva a dovere?

come ha detto una volta Symmonds: whenever Alonso was beaten by Fisichella, he became "irrational".

Già Jean, tra l'altro lo stesso Fisichella (non capendo che a rimetterci il posto sarebbe proprio lui.... se tornasse in Renault) ha detto poche settmane fa' a proposito del carattere di Fonso e cosa ne pensava dei suoi problemi in Mc Laren: non so, è una brava persona, ma se qualcosa va' storto, diventa accentratore (cioè vuole tutte le attenzioni per sè...)...

Io non auguro a nessuno (neppure al bravo e promettente Kovailainen) di avere come compagno Alonso in coppia soprattutto con l'amato e ricambiato Naomo Briatore.

Detto cio' in Mc Laren da sempre danno auto uguali e idem possibilità a due piloti (a meno di grosse differeze di valore).

Quando Senna che pure era un asso fin da giovane all'arrivo in Mc Laren ancora non aveva vinto titoli venne data la stessa vettura e trattamento dell'allora BI-CAMPIONE DEL MONDO Prost....e chi fu a dare tali pari opportunità? Sempre un certo Dennis, guarda un po' che caso....

Eppure Prost (che pure non mi stava certo simpatico) non creo' questo casino interno, preferì una sottile battaglia politica e sulla pista...ma non spalò palate di merda per i mancati privilegi.

Modificato da mauricefree
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Jean a cosa c'è bisogno di rispondere più sullo specifico? Non c'è molto da aggiungere, da prediletto dalla combriccola Bernie e soci, ad Hamilton è stato concesso qualcosa, lo si voglia o no. Direi meno male che Alonso non è pilota remissivo, è capace di ribellarsi a dei soprusi ed in un certo senso se non fosse già pluricampione del mondo lo avrebbero fatto purtroppo fuori prima. Poi ci sono alcuni secondi piloti che timbrano il cartellino, che se ne fregano del resto ed accettano il compromesso... ma non hanno altra scelta e non possono fiatare più di tanto, abbiamo anche degli esempi freschi da questo campionato. Conosciamo già il comportamento ridicolo dei vertici maclaren con la spy-story e non c'è da meravigliarsi che vada a puttane anche la gestione dei piloti. Di norma una squadra è formata da due piloti e finchè non è palese la superiorità dell'uno sull'altro, se ne viene favorito uno si tratta solo appunto di favoritismo e simpatia, non è un comportamento sportivo, o assimilabile ad una etica sportiva. Se si vuole continuare a far finta che Hamilton non è stato aiutato(a prescindere dalla sua bravura), si faccia pure. In un campionato che si decide su una manciata di punti non si può soprassedere a queste cose. Hamilton l'errore suo di guida l'ha fatto, altrimenti sarebbe già campione. L'errore di valutazione della squadra è assimilabile alle gomme intermedie della ferrari nel diluvio del Giappone. Se fosse successo ad Alonso sicuramente avrebbe fatto rientro ai box prima vista l'esperienza...

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