Vai al contenuto

Qui tutti i fans del MILAN, forza vecchio cuore rossonero


Marco
 Share

Recommended Posts

Ci può stare; :) al mio personale cartellino, avrebbe detto Rino Tommasi, ;) viaggiava tra il 6,5 e il 7, gli ho dato mezzo punto in più quando ha salvato sulla riga il tiro di Vucinic. :) In ogni caso mi sta sbalordendo, perché per me era un pippone colossale, e invece migliora di partita in partita! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero, che bello vedere Pirlo giochicchiare nella sua area di rigore col nostro pressing! Quante volte l'ho maledetto per quel suo cincischiare tenendo palla in zona pericolosa che mi faceva gelare il sangue nelle vene! :D Ecco che ho gradito che una sua prestazione sotto tono sia avvenuta proprio contro di noi (che lo abbiamo sempre detto che con le coppe europee di mezzo è assai faticoso per giocatori stagionati, che l'anno scorso giocavano solo una volta ogni sette giorni). E poi non posso farci niente, mi sta sul cazzo con quella maglia bianconera, è più forte di me. E con quella barba del cazzo. Gobbo di merda! :D;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha giocato Boateng: punta centrale?

Teorico trequartista, in realtà ha un ruolo indefinibile. Spazia tra centrocampo e attacco ma non punge, non incide, non è più efficace, e quando tira o non inquadra la porta o se è nello specchio non crea mai grossi problemi al portiere. Raramente fa passaggi illuminanti, quasi quasi è più utile in ripiegamento. E' comunque l'ombra del giocatore rivelazione che fu. Totale involuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Noce mi pare più un problema tattico (la mancanza del pivot), e poi ha reso sopra le sue possibilità quindi c'è un rimbalzo fisiologico.

Il Boa dopo il famoso moonwalk non c'ha più voglia e non credo che stia facendo più vita da professionista.

Siccome non è Maradona, non se lo può permettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto per Liotru, il gol era in fuorigioco ed era anche abbastanza semplice vederlo...

Che dire, dopo l'espulsione (sacrosanta) io credo che il Milan avrebbe comunque avuto la capacità di raddrizzare l'incontro (la controprova non esiste e magari poi finiva 1-0) il Catania quest'anno è veramente tartassato, mi dispiace Lio'.

Parlando del Milan: la difesa è ridicola non si va da nessuna parte senza almeno un altro centrale degno di questo nome.

Io non ho più aggettivi per descrivere El Shaarawy, una cosa che è stata poco sottolineata, in mezzo a questa generazione di fenomeni senza cervello questo ragazzo vale oro perchè non solo ha cervello ma una vera personalità da leader, cosa che non si vede spesso accopagnata da cotatanto talento, ultimamente sembra che il talento vada a braccetto con la stupidità e l'arroganza.

Sotto questo aspetto mi ricorda molto il"nostro" Marco però con più carisma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuorigioco che anche in diretta si vedeva piuttosto nettamente: in 3 secondi un ipotetico arbitro in regia tv avrebbe potuto fare annullare il gol, senza bisogno di quegli inutili, anzi, dannosi e ridicoli assistenti sulla linea...

Comunque poi c'era un rigore sesquipedale su Nocerino... E potevamo vincere 100 a 1 abbiamo sbagliato l'impossibile, non penso che si possa discutere il risultato. Bel Milan, un'altra prova convincente come le ultime, abbiamo steccato solo contro i viola che spero diventino campioni d'Italia! Noi possiamo puntare al 5° posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto questo aspetto mi ricorda molto il"nostro" Marco però con più carisma.

Grazie Jim :D

Spiace anche a me per lio, perchè l'errore è l'allucinante: uno tra arbitro, guardalinee e assistente di porta poteva non accorgersi del tocco di Robinho, ma non tutti e tre insieme!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che a centrocampo ed in attacco si sia trovata una certa quadratura.

Non parliamo di un'invincibile armata, ma iniziano a giocare insieme, a trovarsi.

Ieri Monto era più moscio delle ultime gare, ma Nocerino era ancora in crescita quindi complessivamente bene.

Piano piano il vuoto lasciato da Ibra si sta colmando (lui non fece nulla a Catania un anno fa, per esempio).

Il grosso cantiere è dietro.

De Sciglio sempre meglio, ma gli altri ancora ballano.

Constant sta imparando il ruolo ma è ancora un apprendista, che fa almeno un paio di minchiate grosse a partita.

Acerbi pensa di essere Nesta (grosso errore dargli il numero 13), ogni tanto esce dalla difesa dribblando e puntualmente rischia di perder palla.

Inoltre in marcatura è spesso in ritardo (il goal è colpa sua).

Se i centrali più affidabili sono ancora Yepes e Bonera, riservissime per anni, vuol dire che il ricambio generazionale è fallito e bisogna rimediare quanto prima.

Per il terzino sinistro si potrebbe adattare De Sciglio quando Abate torna disponibile.

Modificato da Armando Diaz
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace l'idea De Sciglio a destra con Abate a sinistra, con Costant pronto a subentrare: sulle fasce avremmo due buoni titolari. Al centro due tra Mexes, Bonera e Yepes garantiscono una certa affidabilità, anche se non certo l'eccellenza. Rincalzi come Acerbi, Antonini, Zapata, invece, non sono all'altezza degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non fa come Constant, cioé passare da pippone assurdo a buon giocatore...penso che col Milan abbia già chiuso! Anche perché credo sia il nostro peggior difensore, più scarso di Acerbi, Mesbah e Antonini che pure sono scarsoni! E' un giocatore che non capisco, almeno da noi! Approccio molle, spesso in ritardo, diagonali queste sconosciute, tempismo che cos'è? E non è solo mancanza di personalità, sembrano proprio limiti tecnici, e conseguenti errori gravi. Forse gli amici udinesi potranno raccontarti un'altra storia, da noi purtroppo è questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Continua il trend positivo del Milan in campionato, nelle ultime 8 giornate sarebbe capolista, con l'unica battuta di arresto con la Fiorentina.

Torino-Milan 2-4 - 9.12.2012

Amelia 5 - Incolpevole sul gol di Bianchi, la sua uscita su Santana in occasione del primo gol invece non mi è proprio piaciuta: o ti lanci a mille all'ora sul giocatore del Toro lanciato, cercando di andare sul pallone, o aspetti fino all'ultimo ad andare giù! Così facendo gli ha reso facilissimo un gol non del tutto scontato, Santana con un leggerissimo spostamento laterale ha potuto insaccare in scioltezza.

Abate 6,5 - Torna il laterale basso più propulsivo del Milan, e fa il suo.

Mexes 7 - In costante crescita, sembra tornato ai livelli di rendimento del suo miglior periodo alla Roma.

Yepes 7 - Molto sicuro, autoritario. Quasi una rivelazione, e non solo da ieri.

De Sciglio 7,5 - Bravissimo anche a sinistra, fusse che fusse che abbiamo trovato l'uomo che da tempo ci mancava, su quella fascia? Una vera chicca il suo assist per il pareggio di Binho.

Nocerino 6 - E' la media tra il goffissimo passaggio indietro da principiante, che regala il gol al Toro, e il 2-1 che riaggiusta la sua partita fin lì davvero negativa.

De Jong 6 - O anche senza voto...uscito così presto... Per lui probabile stagione finita. Ambrosini non potrà certo reggere un'intera annata, e l'imminente rientro di Muntari presenta diverse incognite. Urge acquisto a gennaio, e in questo senso questo infortunio capita al momento "giusto".

Emanuelson 6,5 - Partita abbastanza positiva, discreta autorità e velocità, in ripresa.

Robinho 6 - Discorso analogo a Nocerino. Fino al gol è stato il peggiore dei 22 in campo. Inguardabile, indolente, un'infinità di palle perse con una sorta di stupidità calcistica tattico-tecnica! Poi...il colpo di genio! Una finta da antologia, un tocco di punta esterno stile calcetto, un gol fantastico. Questo è Robinho, prendere o lasciare.

Pazzini 7 - Arranca con volontà e abnegazione cercando di giustificare la sua presenza al centro dell'attacco rossonero. Di un "presunto" tridente. Partita non facile per lui ma un gran bel colpo di testa stampato sul palo e il gol in caparbia azione personale gli valgono il bel voto.

Elsha 6,5 - Con un guizzo dei suoi illumina una delle sue partite meno eclatanti. Il gol dopo una prestazione simile è un ulteriore timbro della classe da campione.

Ambrosini 6 - Continuo a vedere questo come l'ultimo anno di un Ambrosini che troppo spesso vedo in ritardo sull'uomo a commettere fallo perché non ce la fa a coprire in tempo. Spremuto, in affanno, ultimo baluardo del Milan che fu; non a caso il capitano dall'inizio è stato Yepes!

Bojan s.v. - Dopo due-tre prestazioni che avevano illuso ne sono seguite altrettante in cui ha deluso, compresa questa sua brevissima apparizione. Forse questo spiega perché non ha sfondato a Barcellona. Incompiuta.

Flamini s.v.

Allegri 7 - Ammetto che aver visto in partenza insieme Elsha-Pazzini-Binho ed Emauelson mi ha fatto pensare ad un Milan troppo sbilanciato ed esposto, con i soli De Jong e Nocerino a fungere da "frangiflutti" avversari. Ma dopo una prima mezzora piuttosto mediocre, e lo sciagurato er/orrore di Nocerino, il Milan risale la china in rimonta, come gli succede spesso ultimamente, quasi avesse sempre bisogno di uno schiaffone prima di svegliarsi! Ma alla fine i fatti hanno dato ragione al tecnico, cui l'assenza di Montolivo aveva creato un problema tattico di non facile soluzione, ma brillantemente risolto.

Romeo 7 - Nota di merito per l'arbitro. Per carità, errori ne ha commessi, ma ben vengano direzioni di gara in cui non scatta il fischio automatico appena un giocatore frana a terra! Sintomatico notare come nella prima mezzora da una parte e dall'altra ci provassero a guadagnarsi punizioni con tuffi ridicoli, fino a capire che i mezzi falletti insulsi o addirittura inesistenti non li sanzionava per il solo motivo della caduta di un giocatore: da quel momento magicamente più nessuno rimaneva esanime in fin di vita al suolo! :D Avercene di direzioni così all'inglese! Partite molto più scorrevoli e meno spezzettate.

Altra nota: finalmente una partita dove non si butta "cavallerescamente" fuori la palla se un avversario è a terra, ma si lascia la decisione all'arbitro. Fatalità vuole che sia capitato proprio in occasione di un grave infortunio a De Jong, ma va bene così. Troppi furbastri hanno in passato finto malanni vari col solo scopo di impedire pericolose ripartenze avversarie fidando sulla loro sportività...a premio della propria antisportività! Non si poteva più vedere!

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...