Vai al contenuto

Qui tutti i fans del MILAN, forza vecchio cuore rossonero


Marco
 Share

Recommended Posts

Come dicevo nell'altro topic, forse eravate abituati troppo bene e non aveate percepito che concetti quale "famiglia" e "incedibilità" fanno a cazzotti con la gestione aziendale e con un calcio che sta collassando.

Altre squadre ricche e prestigiose cedono pezzi pregiati ma non ho letto di insurrezioni popolari.

Ferguson era diventato un disco rotto nel ripetere che Ronaldo non si sarebbe mosso, eppure se nè andato, è già a sudare a Madrid dopo aver sudato per tutto l'inizio dell'estate in attività più gratificanti di una corsa sul campo :) :ahsisi:

Ma i tifosi hanno elaborato il lutto e scommetto che ora stanno fantasticando su come investire i 90 milioni.

E le rivali del Milan?

L'Inter in linea di principio non era contraria alla cessione di Ibra e Maicon (due pezzi da 90, rba da oltre 100 mln complessivi) solo che non si è trovato nessuno disposto a spendere certe cifre (alle quali si sarebbero dovuti aggiungere quasi 100 mln lordi per un quadriennale a Ibra...).

La Juve ha piazzato un bel colpo all'inizio, ma poi ha fatto una lista-partenti lunga mezzo chilometro e se le cessioni vanno a rilento il motivo è che si tratta di gente che ha fallito e comunque ha un ingaggio elevato, non perché la Juve stia cercando di trattenerli... :(

Chelsea a Liverpool sono praticamente immobili, quindi io 'sti fuochi d'artificio delle altre e 'sto pessimismo rossonero non li capisco proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

la gazzetta si comporta in modo un po' strano...

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Milan...745751518.shtml

stando agli ultimi articoli pare che leonardo sia un genio, che ancelotti fosse un cretino e che il varese sia il real madrid.

prima l'articolo "il milan di leonardo come il brasile dell'82", visione audace per una squadra che non ha ancora giocato una partita e che fondamentalmente ha gli stessi giocatori dell'anno precedente (o quasi). poi parla delle "caratteristiche tipiche del gioco di leonardo" (quando giocava a football manager?), cioè velocità pressing spettacolo. Ovvero, l'anno scorso evidentemente il problema era ancelotti che ordinava "non correte e non date spettacolo". Non si trattava del centrocampo con pochi polmoni, era proprio ancelotti che non aveva corsa e pressing nel suo gioco.

infine fuochi d'artificio per la vittoria di misura sul varese con enfasi su ronaldinho che fa grandi numeri. contro i difensori del varese.

Ora, a pensare male si fa peccato etc etc, ma non è che la campagna abbonamenti c'entra qualcosa con questi spot?

Link al commento
Condividi su altri siti

la gazzetta si comporta in modo un po' strano...

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Milan...745751518.shtml

stando agli ultimi articoli pare che leonardo sia un genio, che ancelotti fosse un cretino e che il varese sia il real madrid.

prima l'articolo "il milan di leonardo come il brasile dell'82", visione audace per una squadra che non ha ancora giocato una partita e che fondamentalmente ha gli stessi giocatori dell'anno precedente (o quasi). poi parla delle "caratteristiche tipiche del gioco di leonardo" (quando giocava a football manager?), cioè velocità pressing spettacolo. Ovvero, l'anno scorso evidentemente il problema era ancelotti che ordinava "non correte e non date spettacolo". Non si trattava del centrocampo con pochi polmoni, era proprio ancelotti che non aveva corsa e pressing nel suo gioco.

infine fuochi d'artificio per la vittoria di misura sul varese con enfasi su ronaldinho che fa grandi numeri. contro i difensori del varese.

Ora, a pensare male si fa peccato etc etc, ma non è che la campagna abbonamenti c'entra qualcosa con questi spot?

Prima parte: ok, pur di scrivere qualcosa ( e vendere) certi giornali fanno diventare oro anche ....

Seconda: Non sapevo che la Gazzetta fosse del Berluska ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

la gazzetta si comporta in modo un po' strano...

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Milan...745751518.shtml

stando agli ultimi articoli pare che leonardo sia un genio, che ancelotti fosse un cretino e che il varese sia il real madrid.

prima l'articolo "il milan di leonardo come il brasile dell'82", visione audace per una squadra che non ha ancora giocato una partita e che fondamentalmente ha gli stessi giocatori dell'anno precedente (o quasi). poi parla delle "caratteristiche tipiche del gioco di leonardo" (quando giocava a football manager?), cioè velocità pressing spettacolo. Ovvero, l'anno scorso evidentemente il problema era ancelotti che ordinava "non correte e non date spettacolo". Non si trattava del centrocampo con pochi polmoni, era proprio ancelotti che non aveva corsa e pressing nel suo gioco.

infine fuochi d'artificio per la vittoria di misura sul varese con enfasi su ronaldinho che fa grandi numeri. contro i difensori del varese.

Ora, a pensare male si fa peccato etc etc, ma non è che la campagna abbonamenti c'entra qualcosa con questi spot?

Il martellamento psicologiken und complotto mediatiken contro l'inter è fatto anche di piccole cose, come elogiare oltremisura l'altra squadra di Milano per far nascere gelosie e rivalità

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggettivamente nella situazione attuale del Milan, con tutte le incognite del dopo Kaka', del dopo Maldini e del dopo Ancelotti, con i dubbi sui giocatori che sono prossimi al capolinea e con l'impossibilita' di competere persino con il Palermo in sede di mercato, tocca lavorare di fantasia ai massimi livelli.

E allora ben vengano due goal al Varese per scatenare qualche iperbole giornalistica.

Se mai arrivasse L.Fabiano preparatevi gia' a tutti i titoloni su un Milan FABULOSO.

Peccato che poi iniziera' il campionato, vabbe'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Biggeorge ma torna a vendere frigoriferi va.....

Derby a dir poco umiliante....

Ma vacci ben tu..se prendi per buone queste esibizioni (terza terza partita in 5 giorni - trasferimenti coast to coast inclusi - ), allora si che siam a posto..E' proprio vero che i tifosi di calcio sono un po' come il Parmigiano Reggiano... ce n'è per tutte le tasche, ecco... :)

Oh Marco..Ognyewu è fisicamente un cestista, non chiediamogli la luna adesso..se fosse anche in grado di fermare i brevilinei nell'uno contro uno, allora poi...intanto mi va già bene che con lui (pare di si..) si migliora alla voce "gol subiti sui cross da fermo" ed già è qualcosa in più, dopo che nelle ultime due stagioni Maldini, Favalli e Kaladze la in mezzo hanno spesso regalato emozioni ogni volta che partiva un cross...Ma Ogniewu non dovrebbe essere titolare se Nesta starà bene..Piuttosto mi chiedo..ma Bonera in che condizioni sta?

Kalac..eeeehhh sperem ben che Abbiati rientri in fretta va là..purtroppo Dida e Kalac hanno contratti incedibili, ma fortunatamente scadono il prossimo anno, vah...mi pare di capire che il nostro miglior portiere in questa manifestazione sia stato Storari, ehmm...

Modificato da biggeorge
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto è arrivata la fatidica offerta per Pirlo: consta di Pizarro Claudio bomberone di anni 31 che il Chelsea piazza un anno qua e uno là + tal Mancienne difensore caraibico classe '88 che avevano in prestito non so dove in serie B inglese e di cui pare Capello si sia innamorato recentemente convocandolo in nazionale, + 13 milioni di euro.

Commenti?

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pizarro è un mistero della natura, passa tutta la partita a dimostrare quanto sia scarso e soprattutto stupido, passandola quando deve andare da solo e intestardendosi quando deve passarla. E poi a un certo punto la butta dentro.

Mancienne è veramente interessante, ha dato una buona prova nell'europeo u21 se non sbaglio.

I casi sono due: o pirlo lo si vende ora, o in futuro a un prezzo più basso. Questa offerta è da prendere al volo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto per qualche misteriosa legge, ne pensiamo una uguale.. :rolleyes:

Onestamente non conosco il giovane inglese, come non conoscevo Cissokho, ma speriamo bene...Pizarro si, visto tante volte e quasi sempre timbrare, ma per il resto mah, effettivamente questa immagine di "caprone del gol" la da anche a me, poi ahò..ai gol non si sputa mai sopra...Stesso identico ruolo di Borriello, ma almeno in partenza non dovrebbe togliergli troppo spazio si spera; se arriva che sia per essere una alternativa di Borriello pronta all'uso..Non mi entusiasma più di tanto...Dzeko, Fabiano e Huntelaar li avrei preferiti a costo di vedere Borriello come loro alternativa a quel punto.

Però... fondamentalmente Pirlo bisogna che vada via a questo punto, e credo che la società non aspettasse altro che un'offerta appena "decente" per lasciarlo andare in quanto non rientra più nei programmi, nè tatticamente nè per lo stipendio che prende...; il valore del giocatore in sè non di discute per carità, ma in campo lo vedo difficilmente adattabile, a 30 anni, a un gioco diverso da quello di Ancelotti; il playmaker davanti alla difesa è posizione non contemplata dal modulo Leonardesco. E senza Kakà e le sue accelerazioni, è più utile trovare qualcuno rapido negli inserimenti dal centrocampo e con quel cambio di passo che Pirlo non ha.

Emmò, chi si piglia al posto di Pirlo se l'affaire con il Chelsea va in porto? A sto punto, rimangono in cassa i 14 messi a budget per la punta, il terzino arriva pure e non serve andarlo a cercare altrove, si aggiungono questi 13 ulteriori...D'Agostino mi pare che l'Udinese a 16-18 lo lasciasse andare e non ci penserei troppo sopra a sto punto. Un altro che mi piace tanto e che con una ventina scarsa si può pigliare sarebbe Hamsik, eccone uno che quanto a cambio di marcia e inserimenti da centrocampo è un potenziale crack, nonostante sia ancora abbastanza discontinuo ma per un talento del genere correrei il rischio abbastanza tranquillamente :)

Modificato da biggeorge
Link al commento
Condividi su altri siti

Pirlo o va ceduto entro 72h o si gli fa un rinnovo a vita, a voi la scelta.

Non conosco il difensore offerto in contropartita, mentre conosco meglio Pizarro, cioè, lo consco abbastanza per ritenere che non è certamente un crack. Il classico discreto attaccante, in possesso di cifre statistiche decisamente buone, ma che io non prenderei mai.

Non è scarso in nulla, ma non è un grande in nulla....

Se arriva una palla vagante in area quandoi sono appostati Trezeguet e Inzaghi, sento un fremito perché mi aspetto che la possano trasformare in gol.

Se butto la palla a Ibra al limite dell'area, ho ugualmente un fremito perchè penso che sta per nascere un assist o un tiro che non ti aspetti; lo stesso dicasi quando vedo partire Kakà palla al piede o Rooney in progressione.

Se arriva un buon cross a centro area, dove sono appostati Amauri o Klose, mi viene ugualmente da pensare che ci sono buone probabilità che il brasiliano la raggiunga di testa e la metta in rete.

Ecco, se vedo una palla che va verso Pizarro, non mi si accende nessuna di queste spie.

Al Milan, secondo me,serve un attaccante da Milan, una cosa simile allo Sheva dei tempi d'oro, affinché possa fare coppia con Pato e lasciare Borriello e Inzaghi come valide alternative (che alla fine tra turnover, impegni vari, infortuni etc faranno ancora le loro brave partite).

Pizarro non mi pare uno da Milan, mi sembra uno per completare la rosa, non per prendere la maglia da titolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pizarro sarebbe una specie di Tomasson: zitto zitto, i suoi gol li fa. In piccolo quello che è stato Cruz per noi: sapeva fare tutto ma proprio tutto, tiro da fuori/testa/attaccare gli spazi/punizione/assist/gol di rapina... niente in modo ecclatante, ma dubito ci sia un tifoso interista che non sia contento di averlo avuto! gente così andrebbe clonata. Ecco, Pizarro farebbe quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

il paragone con cruz ci sta, ma non con quello del compianto tomasson, che era un po' diverso (tomasson proteggeva meno palla, dialogava meglio di prima, peggio nelle sponde di testa, posizione più centrale e anche più arretarata volendo: un mio pallino era vederlo dietro le punte).

Link al commento
Condividi su altri siti

Al Milan, secondo me,serve un attaccante da Milan, una cosa simile allo Sheva dei tempi d'oro, affinché possa fare coppia con Pato e lasciare Borriello e Inzaghi come valide alternative (che alla fine tra turnover, impegni vari, infortuni etc faranno ancora le loro brave partite).

Pizarro non mi pare uno da Milan, mi sembra uno per completare la rosa, non per prendere la maglia da titolare.

Anche secondo me, Dino pur se ancora una volta mi sembra che l'identikit di Pizarro che leggo sopra coincida con l'idea che me ne sono fatto io, ma nonostante ciò ci vorrebbe qualcosina in più.....Era stato fondamentalmente anche individuato subito quello che serviva, con tanto di foto e pure di accordo con il giocatore, Dzeko..che fra l'altro spiffero qua, spiffero la (l'ultimo di un suo procuratore o so che cosa sia..un agente Fifa slavo, pare..) continua ad essere tuttora considerato un affare possibile, sborsando 20 milioni, chiaro...una cifra che in qusti giorni il Wolfsburg ha fissato come sorta di parametro per liberare il giocatore, dopo avergli fatto firmare un prolungamento di un anno all'attuale contratto in scadenza.. Siamo qui di fronte a gente ben curiosa, se veramente le cose stanno così..cioè fino a un mese fa volevano 30 milioni e/o lo consideravano incedibile a tutti gli effetti, un mese dopo gli aggiungono un anno al contratto, a cifre ritoccate di molto in alto e..mettono una clausola rescissoria 10 milioni più bassa?! :)

Mettiamo pure che il Milan rinunci a Pizarro e chieda 15-16 milioni più il giovanotto in difesa...si potrebbe fare lo stesso credo, non penso che Abramovich diventi matto per 3 milioncini in più...

Morale? Ci sono 16 + 14 milioni (i famosi 14 comunque previsti per la punta) = 30 per prendere Dzeko (o Fabiano, o Huntelaar..) e il sostituto di Pirlo, per il quale ce ne vogliono però circa 20 per arrivare al giocatore di livello europeo alla D'Agostino o Hamsik..Morale, mancano 10 milioni rispetto ai tetti ultimi fissati; ma se penso che se n'erano già tirati fuori 15 per Cissokho, mi chiedo io..di fronte alla possibilità di portare a casa Dzeko + Hamsik e di avere anche quel difensore di fascia sinistra in più... è uno sforzo così impossibile da farsi? :rolleyes: 10 milioni sono poi anche la differenza fra passare e non passare il gironcino di champions, diciamo che con questi due arrivi il passaggio diventa decisamente più agevole, senza ci sarebbero dei bei rischi..mah..e menarla tanto in lungo non mi pare una grandissima genialata, capisco che magari al 30 di agosto risparmi qualche milioncino, ma a quel punto chi arriva avrà bisogno di un mesetto per entrare nei meccanismi della squadra e potrebbe essere tanto tempo perso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...