Vai al contenuto

Qui tutti i fans del MILAN, forza vecchio cuore rossonero


Marco
 Share

Recommended Posts

SE è vero che Donnarumma ha rinnovato 

SE è vero che le cifre son quelle 

SE è vero che è riuscito ad infilare un milioncino anche al fratello Antonio (chi cazz'è?)

 

A me può anche non dispiacere, però caro Gigio a queste condizioni non puoi più passare da portiere giovane e promettente (perdonando le fisiologiche cappelle) ma le performance dovranno essere da portiere affidabile ed affermato.

In altre parole: prima le cappelle le facevo notare e perdonavo, da domani le faccio notare e basta perché un portiere che guadagna 6 mln all'anno non merita più perdono anche se è un diciottenne

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco dice:

SE è vero che Donnarumma ha rinnovato 

SE è vero che le cifre son quelle 

SE è vero che è riuscito ad infilare un milioncino anche al fratello Antonio (chi cazz'è?)

 

A me può anche non dispiacere, però caro Gigio a queste condizioni non puoi più passare da portiere giovane e promettente (perdonando le fisiologiche cappelle) ma le performance dovranno essere da portiere affidabile ed affermato.

In altre parole: prima le cappelle le facevo notare e perdonavo, da domani le faccio notare e basta perché un portiere che guadagna 6 mln all'anno non merita più perdono anche se è un diciottenne

Giusto. 

Ha scelto per sé la strada di crescere bene e subito. 

 

@Mist io da un po' mi sono convinto che se arriva l'offerta giusta (30+) il Milan lo vende. Stiamo prendendo giocatore per il 4231, 4321 e 352.

L'unico  esterno rimasto per il 433 è lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi Calhanoglu è chiaro che vuoi giocare col trequartista e due punte.

Secondo me Silvio l'ha messa come conditio sine qua non nella cessione del Milan :D

 

Al massimo puoi fare il 4-2-3-1, gli uomini per farlo ci sono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mist dice:

Se prendi Calhanoglu è chiaro che vuoi giocare col trequartista e due punte.

Secondo me Silvio l'ha messa come conditio sine qua non nella cessione del Milan :D

 

Certo che sarebbe proprio una beffa passare a due punte proprio l'anno in cui il GM si è levato di c...! :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mist dice:

E' un momento storico in cui nessuno le usa più. Le seconde punte si sono tutte allargate a sinistra o a destra, non esiste una squadra di vertice in Europa che schieri due punte in linea. 

 

Può andare bene qualsiasi modulo, se lo fai funzionare bene, ma quando arrivi 40 gol dietro alle prime e non hai tutte ste bocche da fuoco che partono larghi o da dietro, o cambi qualcosa o sei de coccio, e Montellino de coccio non è. Spero. ;) 

 

Poi vabbè, vertice in Europa, noi puntiamo a essere quarti in Italia... ;) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Fassone. :) Parole chiare e risposte precise come mai Galliani in 30 anni.

 

°°°

 

Corsera - Fassone: "Vicini all’accordo con Gigio e famiglia, non con il procuratore"

di Antonio Vitiello
Fonte: di Monica Colombo e Arianna Ravelli per CORRIERE.IT
articolo letto 22146 volte
 
 
 
Foto

L'ad del Milan, Marco Fassone, è stato intervistato dal Corriere della Sera.

Partiamo da Gigio. Accordo a un passo allora?

«Avevo anticipato che le porte del Milan sarebbero state riaperte qualora Gigio avesse voluto ripensarci. Qualche ripensamento c’è stato: ho la sensazione che siamo molto vicini all’accordo con il giocatore e la sua famiglia, fermo restando che non vogliamo scendere ad altri tipi di compromessi. Credo che siamo a un giorno o due dalla decisione, che spetta al giocatore».

A cosa si riferisce quando parla di compromessi?

«Queste decisioni non vengono mai prese dai giocatori da soli. Ci sono gli agenti, in questo caso ce n’è uno molto bravo, che ha sue idee e convinzioni, che sono un po’ lontane dalle nostre, quindi non so quale sarà la scelta finale».

Ma ha avuto l’impressione che la famiglia e Raiola abbiano linee diverse?

«No, fino a quando qualcuno non mi dice il contrario il mio interlocutore è Mino, con cui parlo più volte al giorno. Ripeto, credo che la parte di accordo che riguarda giocatore e famiglia sia vicina, l’altra è più complicata».

Ma quest’altra parte cosa comprende? Il nodo è la clausola rescissoria?

«Il pacchetto è ampio, comporta una retribuzione, dei benefit, delle clausole, una commissione, delle possibili clausole sulla futura vendita del giocatore».

Ha parlato di un paio di giorni, poi il Milan cercherà un altro portiere?

«Era una mia stima, non faccio più aut aut».

Mai avuto voglia di interrompere la trattativa?

«Credo di aver imparato a gestire situazioni come queste non con la pancia, ma con la razionalità. Ci sono due ragionamenti che mi hanno guidato. Gigio è uno dei migliori portieri al mondo; farlo andar via alla fine dell’anno comporterebbe la perdita di un patrimonio. Ecco perché ho scelto di andare avanti, fermo restando che a un certo punto si pone un’asticella, non si può andare oltre a un sano compromesso».

La precedente proprietà poteva fare di più?

«Non ho idea, ho trovato due giocatori importanti in scadenza nel 2018 (l’altro è De Sciglio, ndr), immagino che prima di aprile siano stati fatti tutti i tentativi per prolungare».

Ha parlato con Gigio degli esami di maturità saltati?

«Francamente davo per scontato che li avrebbe fatti».

Gli agenti hanno troppo potere?

«Un po’ di responsabilità ce l’hanno i club. Se una società non è strutturata, un agente bravo può influenzare le sue scelte di mercato. Se un club ha invece una policy chiara, l’agente svolge un servizio utile e se la commissione non è enorme, va bene. Il problema è se le percentuali sono troppo alte, ma di nuovo cediamo noi società, non ci obbliga nessuno ad accettare».

Che presidente è Yonghong Li?

«È molto diverso da quelli a cui siamo abituati. Sarà molto meno visibile. Non è un imprenditore con un’unica azienda, è un investitore, che ha asset importanti e diversificati tra loro, viaggia moltissimo e ha base in diverse città della Cina. Ha un team di lavoro che lo segue, il cui braccio destro è Li Han, che io sento tutti i giorni. Mr Li, invece, lo sento una volta al mese. È convinto che il Milan possa aiutarlo per gli affari nel suo Paese: è la squadra più amata in Cina».

Cosa le ha detto la prima volta?

«Era il 5 agosto, lui era reduce da Villa Certosa. Mi aveva già scelto senza vedermi. In 10 minuti mi ha spiegato il suo pensiero, mi ha detto che conosce poco il calcio, ma è molto bravo negli affari. Mi ha chiesto se potevo garantirgli in poco tempo un Milan che torni a giocare la Champions e mi ha detto che mi avrebbe supportato».

Ma se il Milan non raggiunge la Champions e i conseguenti proventi? Salta tutto?

«No certamente, il mio lavoro è proprio far sì che l’investimento non si bruci in virtù di un risultato sportivo che non arriva. Il nostro piano è cauto, prevede di metterci anche più tempo. Se mancassi la Champions per due anni di fila, avrei qualche grattacapo in più».

I sei acquisti hanno creato molto entusiasmo, il Milan è già l’anti-Juve?

«Non oso contare i punti di distacco che abbiamo preso negli ultimi anni. Mi piacerebbe che in due mesi si colmasse questa distanza, ma sappiamo che il primo anno è sempre irto di difficoltà».

E chi sarà allora l’anti-Juve?

«Il Napoli, perché non si è indebolita, è rodata, ha il gioco che mi ha divertito di più».

Si dice: il Milan è stato acquistato con un indebitamento troppo grande. Non reggerà.

«Il Milan che ho trovato io aveva 75 milioni di debiti che abbiamo trasferito dalle banche al fondo Elliott, che è un po’ più caro, gli interessi sono al 7,7%. Poi abbiamo emesso un bond di 50 milioni per far fronte alle esigenze del mercato estivo. In tutto 120 milioni di debito, su oltre 200 di fatturato: è estremamente contenuto rispetto ad altri club. Non solo. La stagione 2017-2018, visti gli ingenti investimenti, avrà ancora perdite significative e mr Li vi farà fronte con un aumento di capitale».

I dubbi, per la verità, più che sul Milan riguardano la tenuta della proprietà.

«L’acquisizione del Milan è costata oltre un miliardo. Pensare che possa essere fatta senza leve finanziarie mi sembra difficile. E poi mr Li ha dovuto cambiare in corsa il piano per gli ordini del governo».

Siete sempre stati convinti di tenere Vincenzo Montella?

«Sì, per noi è molto bravo: Mirabelli mi faceva notare che si vedeva la sua mano dal punto di vista tecnico, io vedevo come riusciva a tenere la barra dritta in una fase di transizione in cui venivano meno riferimenti trentennali».

Quanto avete speso fin qui di mercato? E quanto potete ancora spendere?

«Direi circa 100 milioni. Ora spero di prendere un altro giocatore (Conti, ndr), poi tireremo una linea e penseremo alle uscite. Una rosa ipertrofica non aiuta l’allenatore. Infine vedremo che budget resta».

I tifosi vogliono un regista e un altro attaccante. Si parla di Biglia, Kalinic e il sogno Belotti.

«Ci piacerebbe fare altre operazioni, ma non devono essere forzate. Biglia è in stand by, Kalinic ora lasciamo tranquilla la Fiorentina. E poi abbiamo già molti attaccanti».

Sente Silvio Berlusconi?

«Spesso, ed è molto prodigo di consigli».

In conclusione, che Milan ha trovato?

«Negli ultimi anni ha faticato, ma ha un dna da grande club, come una macchina molto potente che è stata in garage impolverata e ha voglia di tornare a correre».

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ci starà inculando e noi siamo li messi belli a 90 eh.

Però sto uomo mi da una serenità incredibile. Dice sempre la cosa giusta. Non sminuisce, non esagera.

Anche il fatto che l'obiettivo è il quarto posto e non fa proclami "Vinceremo lo scudetto!!" mi fa pensare che sia di una serietà disarmante.

 

Magari per le altre squadre è normale, ma purtroppo gli ultimi 5 anni noi rossoneri li abbiamo passati a vedere promesse infrante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, la sua serietà è proprio nel non fare proclami, niente grandeur alla Galliani che ti comprava due merde con le stampelle il 31 luglio a parametro zero e blaterava che "ora l'allenatore ha un Milan da scudetto". 

 

Se i risultati non arriveranno nessuno potrà rimproverargli di non aver lavorato bene e di non averci almeno provato.

 

Altro suo grande merito è di aver compattato tutta la tifoseria rossonera, disamorata da un quinquennio di delusioni, imbarazzi, figuracce e prese per il c...  

 

Peccato per Donnarumma, le sue scelte e la fiducia che ha dato all'infame pizzaiolo hanno impedito che l'ambiente fosse ancora più unito, quasi euforico nel condividere anche questa favola. L'hanno rovinata solo loro, per me in modo ormai insanabile, ma in ogni caso con Gigio o senza, il Milan non precipiterà, il fatto di non aver puntato tutto su un super top player ha un positivo rovescio della medaglia: nessuno è indispensabile! 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ufficiale, arriva Conti dall'Atalanta.

I DETTAGLI — L'intesa è stata raggiunta nel pomeriggio intorno ai 24 milioni di euro, dopo un lungo tira e molla tra i due club. Cruciale per sbloccare la trattativa l'accelerata nell'affare Timothy Castagne (Genk) che vestirà la maglia dell'Atalanta. Si è sciolto anche il nodo Matteo Pessina: il prossimo anno giocherà a Bergamo. Domani sono attesi i test a Milanello e venerdì le visite mediche, poi l'ufficialità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dai, senza polemica, ci riallacciamo al discorso dell'altro giorno sui trequartisti che una volta arrivati in Serie A si devono reinventare. Ha faticato all'inizio ma poi è venuto fuori bene, come interno di centrocampo.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Mist dice:

Praet ha giocato una buona stagione e adesso lo cerca la Lazio. Pagato 5 milioni, adesso ne chiedono non meno di 12-15.Sempre divertente quando qualcuno fa ironia senza neanche sapere di cosa parla.

Risposta a questo Mist: ;) 

La stagione scorsa  ad andar bene, come minutaggio ha giocato mezzo campionato, raggiungendo a fatica la media del 6. 

Sempre acido come una zitella senza speranza! :D 

000.png

 

 

 

15 minuti fa, Mist dice:

Comunque dai, senza polemica, ci riallacciamo al discorso dell'altro giorno sui trequartisti che una volta arrivati in Serie A si devono reinventare. Ha faticato all'inizio ma poi è venuto fuori bene, come interno di centrocampo.

Risposta a questo Mist, mooooolto più simpatico: :D

Ma infatti, sono quei ruoli che se vai in una squadra in cui tutto fila liscio come l'olio ti inserisci facile, con un po' di fortuna e spirito di ambientamento... :) 

 

E' uno dei motivi per cui il Milan quest'anno rischia parecchio: siamo passati da un mercato fatto da Galliani a Forte dei Marmi al telefono a prendere solo giocatori provenienti dal campionato italiano, chiesti quasi sempre al suo amicone Preziosi, a un mercato miratissimo nei ruoli, su precise indicazioni del tecnico, ma col rischio d'ambientamento (e tenuta fisica...) che vale per molti dei nuovi! Quelli nei ruoli più delicati. Sono scommesse ma non al buio, le definirei a "rischio calcolato", come si direbbe a un tavolo di poker... Ma quello che è bello per noi rossoneri, quest'anno, è che se anche andrà male non potremo rimproverare nulla alla nuova dirigenza, al massimo ci sarà delusione ma non incazzatura e rassegnazione fin dalla prima giornata, come ci è toccato vivere nell'ultimo lustro. E' già un gran bel partire, con queste premesse! :) 

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu provochi e poi se uno ti risponde male gli rispondi che è mestruato. Magari prova a provocare di meno e vedi se cambia qualcosa :D

Praet in Belgio giocava trequartista puro, senza compiti di copertura. Da noi per la prima volta gli hanno spiegato che deve inseguire l'uomo. Quest'anno si è ambientato ed è un bel nome per il fantacalcio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...