Vai al contenuto

Qui tutti i fans del MILAN, forza vecchio cuore rossonero


Marco
 Share

Recommended Posts

Brutta partita ma 3 ottimi punti a Reggio Calabria.

Molto positivo che in questo inizio di 2008 siamo riusciti a far ruotare (complice anche qualche squalifica) bene gli uomini a centrocampo, ci fosse l'occasione darei un turno di riposo anche a Kakà.

Mi dispiace perchè ha una classe evidente, ma Gourcuff in soli 10 minuti riesce ad essere irritante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo direi che in campionato gioca male anche quando c'è Seedorf. <_<

E' successo, purtroppo. Ma con Gattuso, Emerson, Brocchi, Gourcouff si moltiplicano le occasioni in cui lo mettono in difficoltà, con passaggi imprecisi o troppo forti o fatti al momento inopportuno o scontati...e se aggiungiamo la marcatura asfissiante che a volte, come a Reggio, gli fanno, ecco che Kakà a volte ha molte difficoltà a mostrare il suo talento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli esami clinici non riescono ad individuare il suo problema muscolare. Il Milan spera di riaverlo contro il Siena. Il brasiliano è seguito dal preparatore personale ma la società teme che il nuovo dtop lo abbia fatto cadere in uno stato di depressione. A Firenze Gilardino sarà l'unica punta. Pato ha un fastidio a un gluteo e partirà dalla panchina. Oggi la lisrta Champions.

(Corriere dello sport)

Galliani: torna a vendere frigoriferi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

per restare comunque in argomento fortuna, c'è da dire che nessuno è riuscito a stabilire con precisione se locatelli fosse o no in fuorigioco, mentre era indiscutibilmente in posizione regolare inzaghi a cui è anche stato fischiato il fuorigioco.... quindi un episodio dubbio a favore del milan contro uno chiaramente netto a sfovore, tanto per chiarire la questione fortuna o furto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

per restare comunque in argomento fortuna, c'è da dire che nessuno è riuscito a stabilire con precisione se locatelli fosse o no in fuorigioco, mentre era indiscutibilmente in posizione regolare inzaghi a cui è anche stato fischiato il fuorigioco.... quindi un episodio dubbio a favore del milan contro uno chiaramente netto a sfovore, tanto per chiarire la questione fortuna o furto ;)

C'è la piccola differenza che Locatelli aveva segnato con un comodo tocco di piatto da tre metri (d'accordo, probabilmente il fischio era già avvenuto, ma non venitemi a dire che Kalac l'avrebbe presa..), mentre Inzaghi doveva percorrerne almeno una decina prima di sferrare il tiro (e comunque da posizione più decentrata) ....

Il che è la riprova che quando c'è da ammettere un episodio a proprio favore la tattica è sempre, inviariabilmente, quella di sottolineare l'estrema difficoltà di ravvisarla da parte dell'arbitro o, come tattica secondaria, quella di sottolineare altro episodio a proprio favore non rilevato dall'arbitro..

Nulla di nuovo sotto il sole, difatti mi chiedo perché parlare di arbitraggi se l'unico scopo della discussione è quello di dimostrare che la propria squadra è sfavorita o quantomeno non aiutata.. :D

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho sentite di più belle, cioè che se togli l'episodio incriminato vale il resto dei gol che hai fatto.....

era comunque giusto per parlare di favori o meno....

Partita fortunata, che compensa 3/4 gare giocate meglio in casa, almeno come occasioni, ma non vinte. Formazione "improbabile" quella di ieri, con 3/4 giocatori ex lungodegenti che rientravano tutti insieme e assenze pesantissime in tutti i reparti, contro un Siena fisicamente in grande spolvero.

Continua il periodo fortunato, dopo Udine e Firenze anche ieri altri 3 punti che potevano comodamente essere uno solo, ecco che adesso la classifica assume sembianze "reali": penso che i punti meritati e quelli fatti adesso coincidano, ovvero da ora in poi bisogna iniziare a far meglio, possibilmente da subito col Livorno, per fortuna che rientra Gilardino.

Continuo ad essere poco ottimista sul prosieguo della stagione, nonostante tutto...Con la ripresa della champion's credo che rivedremo la Fiorentina balzare davanti e resto convinto che la squadra abbia limiti strutturali, soprattutto a centrocampo/attacco dove comunque vada non riesce a presentare un assetto equilibrato pressochè mai...Due punte, Kakà e Seedorf è troppa roba, Kakà - Seedorf e una punta sola è troppo poca in chiave realizzativa, la "quadra" sarebbe usare Seedorf per spezzoni di partita, ma si sa che è uno degli intoccabili di Carletto e allora o la partita è di quelle "Doc", oppure si rischia sempre, vedi ieri, vedi il Livorno e il Parma che verranno a breve....

Due su tutte le note positive di ieri, anzi tre..Kalac, il solito monumentale Pirlo e questo giovane bomber che come lo metti dentro ti fa gol, e bravo Paloschi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho sentite di più belle, cioè che se togli l'episodio incriminato vale il resto dei gol che hai fatto.....

era comunque giusto per parlare di favori o meno....

Sì, c'è anche quella di tecnica, ma mica le posso citare tutte....

resta il fatto che, indipendentemente dai "colori", il tifoso medio ne adotta l'una o l'altra, con l'implicito obiettivo di dimostrare che la propria squadra non viene mai favorita dall'arbitro. Nel vostro caso, quando ad inizio campionato gli arbitri davano addosso al Milan gli episodi erano sempre limpidi, indiscutibili, li avrebbe visti anche un bambino e non c'erano mai recriminazioni dall'altra parte che potessero compensare quello che vi era stato tolto.

Adesso che la ruota gira, gli episodi diventano improvvisamente sfumati, ci voleva un GPS per sancire se Locatelli era o meno al di là dei difensori, l'arbitro torna un essere umano con le sue debolezze, e vengono citati altri episodi che ai vostri occhi indubbiamente compensano quello fischiato a proprio favore.

Che dire, se l'obiettivo finale di tutti (interisti e milanisti in questo momento, ma ovviamente riguarda tutte le altre tifoserie) è quello di dimostrare che la propria squadra non viene mai avvantaggiata, e che l'aritmetica (ovvero quella scienza che dice che se delle squadre si lamentano dei torti subiti, vi deve essere un corrispondente numero di vantaggi annidato da qualche altra parte, salvo poi scoprire che non c'è nessuna squadra con saldo positivo......)è una mera opinione, ritengo inutile parlare di arbitraggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

non a caso ora siete quinti: prima eravate nella parte destra della classifica, per questo gli arbitri non vi trattavano da grande!!! ;)

Eh si, pensa un pò te..In quei tre anni in cui fra il 92 e il 94 si vinsero 3 scudetti a fila, una champions e si fece un'altra finale di champions, ci fu un arco di 70 partite di campionato (fanno due campionati pieni di allora, 68 giornate, + altre due come ciliegina) in cui il Milan si vide assegnare BEN tre rigori, il terzo per la precisione fu al minuto 90 di un Sampdoria - Milan, che fin li era 0-2 e che finì 0-3.

Come sempre si sprecavano le spaginate di gazzetta-stadio-forza Juve coi dossier sui presunti favori arbitrali al Milan :D ...; sai, ho buona memoria e posso dirti con precisione il numero esatto di quei dossier che ho letto in questi 30 e passa anni sul Milan :B)

Ma vediamo se indovini quanti sono... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre si sprecavano le spaginate di gazzetta-stadio-forza Juve coi dossier sui presunti favori arbitrali al Milan :D ...; sai, ho buona memoria e posso dirti con precisione il numero esatto di quei dossier che ho letto in questi 30 e passa anni sul Milan :B)

Ma vediamo se indovini quanti sono... ;)

Io a casa ne ho due, di ritagli dell'epoca, e riguardano elencazioni episodi di impunità dei vari Baresi e Costacurta, nonché fuorigioco fischiati a vanvera.

Se ne esistano anche altri non so, non era la mia preoccupazione principale quella di ritagliare pagine della Gazza e del Corsport...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a casa ne ho due, di ritagli dell'epoca, e riguardano elencazioni episodi di impunità dei vari Baresi e Costacurta, nonché fuorigioco fischiati a vanvera.

Se ne esistano anche altri non so, non era la mia preoccupazione principale quella di ritagliare pagine della Gazza e del Corsport...

Episodi o dossier? No perchè allora anch'io te ne potrei portare...del rigore dato a Tomasson contro l'Empoli c'era un bell'articolo si...Ma una bella spaginata con casi su casi di favori a una sola squadra, io quando questa squadra era il Milan, non me la ricordo eh...

Che sia perchè non ce ne sono mai stati? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferrari al Milan

Era nell'aria, adesso ha il sapore dell'ufficialità. La «strana» panchina di sabato scorso contro la Reggina aveva destato qualche sospetto, che la mossa-Panucci aveva abilmente depistato. Matteo Ferrari andrà al Milan: lascerà la Roma a giugno, a parametro zero.

Trovato ieri a Milano un accordo che lo legherà al club di via Turati per i prossimi 4 anni, per una cifra complessiva di dieci milioni di euro netti.

Ferrari, nel mirino dei rossoneri dopo le prime difficoltà incontrate per il rinnovo di contratto con la Roma, ha cercato in tutti i modi di arrivare ad un accordo con i giallorossi, ma le evidenti differenze di natura economica hanno prevalso sulla voglia del giocatore di rimanere nella capitale. La Roma era arrivata ad offrirgli 1,5 milioni all'anno più i premi per quattro stagioni: ovvero un milione in meno all'anno di quanto guadagnerà a Milano.

Mancini invece è sempre più vicino alla firma, da non confondersi col «restare» nella capitale. Complice il momento d'oro, ieri il brasiliano è tornato a parlare. «Sto bene - ha detto l'esterno a margine dell'iniziativa "Saremo tifosi" - fisicamente e mentalmente. E riesco a fare delle cose importanti. Sia io che la squadra adesso stiamo andando bene, spero che continui così. Nei mesi passati ero un pò nervoso, anche perchè certe cose che di solito facevo in campo non mi venivano, ora invece va tutto molto meglio. E riesco a esprimermi al massimo». I maligni dicono che lui giochi bene da quando c'è stato l'incontro con la società, il suo procuratore e il giocatore stesso a Villa Pacelli. «Il mio contratto? Stiamo lavorando ancora, ci sono da sistemare alcuni dettagli relativi alle clausole (di rescissione, ndr), ma spero di firmare presto».

Ancora a proposito di contratti (non si finisce mai di parlarne), ieri Aquilani, ospite di una manifestazione in ricordo del Borgorosso di Alberto Sordi, ha precisato che i «rumors» sulla sua partenza «sono solo voci, io da Roma non me ne vado. Il Real ha vinto 7-0? Mi ricorda qualcosa di brutto». Anche ai tifosi.

Luca Fallica- Il Tempo

La Roma giustamente non vuole dargli quelle cifre, e andiamo a dargliele noi? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Episodi o dossier? No perchè allora anch'io te ne potrei portare...del rigore dato a Tomasson contro l'Empoli c'era un bell'articolo si...Ma una bella spaginata con casi su casi di favori a una sola squadra, io quando questa squadra era il Milan, non me la ricordo eh...

Che sia perchè non ce ne sono mai stati? :D

Stiamo parlando di dossier, no?

Io per dossier sugli errori, non potendo avere mai avuto visione dei dossier FBI e CIA, intendo prospetti in cui viene riportato un numero significativo di episodi che hanno avvantaggiato/svantaggiato una squadra, e a casa ne ho due sul Milan, risalenti al periodo in cui dominava (come sempre accade gli episodi saltano agli occhi quando una squadra, già forte di suo, domina).

Poi sicuramente come avviene per i casi che ti interessano, quelli di cui hai memoria saranno più accurati, più veritieri, più clamorosi, blablabla... un pò come le classifiche sulle squadre più forti, quelle sui punti effettivi al netto di errori, quelle sui giocatori più forti di sempre.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...