Vai al contenuto

Qui tutti i fans del MILAN, forza vecchio cuore rossonero


Marco
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, MasterMatrix dice:

Di quello articolo mi aveva colpito il fatto che si volesse vendere bonucci che non era stato ancora pagato e pensavo fosse motivo di discussione. Non è vero? Ok allora non cominciamo neanche a parlarne. 

 

Guarda che non è che i soldi che dobbiamo ancora prendere passino in cavalleria eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Sveva dice:

 

Guarda che non è che i soldi che dobbiamo ancora prendere passino in cavalleria eh.

 

Infatti era quello che diceva quel cretino asserendo che al Milan volevano fare i furbi. Se non ho capito male. Capisco la reazione di Scrigno ma pensavo se ne potesse parlare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MasterMatrix dice:

Massimo. Io non guardo mai chi ha scritto l articolo. Ma guardo il contenuto. Di quello articolo mi aveva colpito il fatto che si volesse vendere bonucci che non era stato ancora pagato e pensavo fosse motivo di discussione. Non è vero? Ok allora non cominciamo neanche a parlarne. 

 

Ma la frase  "non era ancora stato pagato" è fuorviante e la può usare solo un buffone in malafede come chirico... Se fai un acquisto e concordi un pagamento rateizzato non sei mica un insolvente! Ovvio che in caso di accordo calcoleranno i conguagli previsti, ma c'è modo e modo di presentare le cose, e il trio chirico-ruiu-rossi stai tranquillo che sceglierà sempre il più disonesto intellettualmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Pipita prestito a 18 mln (!) con diritto di riscatto a 36 (!), praticamente un acquisto mascherato, quadriennale allo stesso ingaggio che aveva alla Juve...  Mah, è un affare?? :o A dicembre compie 31 anni... 

 

00000.png

 

3 anni fa, con una squadra che giocava per lui, fece il record di gol con 36. 

2 anni fa, in una squadra lanciatissima, dominante ed equilibrata, scese a 24 (-33%)

L'anno scorso ha totalizzato 16 gol come un Bacca qualsiasi... (ancora -33% rispetto all'anno prima, -56% rispetto a due anni prima...) :(  

 

In una squadra che sta cercando di risorgere, tra tanti problemi,  come la nostra, possiamo prevedere che invertirà la tendenza?? 

Occhio che se a 16 gol togliamo un altro 33% il Pipita dovrebbe segnare 10-11 gol, e noi non siamo la Juve... 

 

54 milioni? Mah, io li avrei spesi per Immobile o Belotti, non per un Argentino in netto calando...  :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Occhio che se a 16 gol togliamo un altro 33% il Pipita dovrebbe segnare 10-11 gol, e noi non siamo la Juve... 

 

54 milioni? Mah, io li avrei spesi per Immobile o Belotti, non per un Argentino in netto calando...  :unknw:

 

(sempre che arrivi eh)

se il Pipita dovrebbe segnare 10-11 gol da noi vuol dire che Immobile arriverebbe si e no a 7-8 e Belotti a 5.

 

Nel campionato scorso ho scritto più volte che per fare un centravanti buono bisognava mixare il meglio dei nostri tre attaccanti: Silva (tecnica) Kalinic (fisicità) Cutrone (voglia).

 

Il Pipita mi sembra un buon mix di tutto questo in una persona sola

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

54 milioni? Mah, io li avrei spesi per Immobile o Belotti, non per un Argentino in netto calando...  :unknw:

 

E' interessante (e un pò preoccupante) osservare il trend riportato da Scrigno, sicuramente Higuain è entrato nella fase calante della carriera ma confido possa ritrovare le motivazioni tornando ad essere l'uomo simbolo, come ai tempi di Napoli, anzichè uno dei tanti, come alla Juve.

Ancora la scorsa stagione, soprattutto nella prima parte, Higuain ha vinto alcune gare da solo, roba che i due ragazzi italiani non sanno fare sennò saremmo andati ai Mondiali.

Inoltre c'e' da considerare che il Milan può fare solo operazioni finanziarie di un certo tipo, il che riduce drasticamente lo opzioni sul tavolo.

 

In ogni caso, il nodo centrale è migliorare la qualità / velocità della manovra. Al Real, al Napoli e alla Juve, le occasioni fioccavano.

Se si ripropone il tema "palla a Suso e poi speriamo che il difensore abbocchi alla sua solita finta" il potenziale offensivo resterà inespresso.

La mia speranza è che venga venduto lo spagnolo, piaccia o non piaccia una plusvalenza deve saltar fuori.

Poi Chala rifinitore, 2 punte di ruolo e bisogna pescare una mezzala forte almeno quanto Kessie.

A quel punto saremmo da 4 posto, anche se venisse venduto pure Gigiodonnarumma.

 

 

Modificato da Armando Diaz
Link al commento
Condividi su altri siti

A chi pensa che  ci diano Caldara alla pari per Bonucci, conviene leggere bene lo sproposito che ci siamo impegnati a pagare per il Pipita...altro che scambio alla pari...ci hanno obbligato a prendere l'Argentino se volevamo liberarci del...capitano e prendere l'ex Atalantino. Gli ingaggi di Bonucci e Higuain si equivalgono, quindi non ci liberiamo di un forte ingaggio. Il Pipita ci costa assai più di Bonucci, in più ci sarà lo stipendio di Caldara...in pratica questa operazione peggiora la nostra situazione patrimoniale, altro che fair play finanziario. 

 

Dal punto di vista tecnico invece il discorso si ribalta: al posto di due grandi delusioni come Silva e Kalinic avremmo un attaccante di peso (in tutti i sensi...) che i gol li ha sempre fatti, ma come detto, caro Duca, sempre meno, ecco  quindi le mie perplessità con quel "mah", che ho ampiamente motivato. Con un anno di più e in una squadra decisamente meno attrezzata della Juve, il Pipita saprà/potrà rendere di più? E' una bella scommessa...non v'è certezza sull'esito, può essere vinta o persa, le incognite sono parecchie...

 

Ma attenzione che ancora non ci siamo liberati di Silva-Kalinic-Bacca! E dobbiamo assolutamente vendere almeno uno tra Donnarumma e Suso. Sarà ora che il mercato in uscita si sblocchi altrimenti l'UEFA ci farà un mazzo tanto! 

 

Il sogno è che con il ritorno di Conti guarito, il buon inserimento di Caldara (se si farà), con un anno in più di esperienza e intesa di Romagnoli con Calabria potremmo avere un'ottima difesa sulla carta, praticamente quella della Nazionale... 

 

In attacco per proseguire in ambito onirico sarebbe da sballo ritrovarci  una coppia-gol...papà-figlio :D  con Higuain-Cutrone che si intenda a meraviglia, ma immagino che Gattuso non li farà giocare insieme neanche in allenamento... ;) 

 

A ben vedere la maggiori incognite le avremo a centrocampo. Se l'altalenante Kessie dell'anno scorso trovasse costanza e rendimento medio-alto, con un Calha che si confermasse quello del girone di ritorno, dietro alle punte, avremmo possibilità più che buone di ben figurare, ci vorrebbe una ciliegina proprio nel reparto centrale...

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Pare sia fatta.

E' chiaro che Higuain ha cominciato la fase calante della carriera ma, ragazzi, resta ancora tantissima roba e rendiamoci conto che l'anno scorso li davanti avevamo Kalinic.

Caldara per Bonucci alla pari è troppo bello per essere vero, deve per forza esserci qualcosa dietro ma faccio finta di niente e gioisco uguale :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...