Vai al contenuto

Tennis verso Flushing Meadows


liotru
 Share

Recommended Posts

A proposito dello spagnolo: mi sembra doveroso fare una riflessione, ripensando a wimbledon e a questo enensimo flop allo us open.

Ormai mi sembra chiaro che sul suo rendimento la superficie non sia così importante come si è sempre pensato (anche se ovviamente la terra esalta le sue caratteristiche).

Penso invece sia molto importante la sua programmazione: ormai non può più essere un caso dovuto ad infortuni, se nadal immancabilmente in tutte le stagioni per 5 mesi all'anno (da marzo a luglio) è una macchina da guerra praticamente imbattibile su tutte le superfici, compresa erba e cemento (indian wells e key biscaine), mentre negli altri mesi torna ad essere un giocatore "normale".

sostanzialmente d'accordo, mi permetto di aggiungere solo due notazioni: la prima è che per il gioco logorante che fa arriva a luglio sempre pieno di infortuni e questo lo pagherà sempre di più andando avanti con l'età, la seconda è che sul suo rendimento quando non è al topo influisce anche il suo punto debole, ovvero il servizio, perchè, pur avendolo negli ultimi anni migliorato, non è ancora ad un livello tale da potergli assicurare quella scorta di punti quando si trova in difficoltà (vedi Federer e soprattutto Roddick).

Questione olimpiade, ripeto se mai gliene freghi qualcosa sicuramente punterà più all'erba di londra che al cemento o indoor (non so come si giocherà) cinese.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Questione olimpiade, ripeto se mai gliene freghi qualcosa sicuramente punterà più all'erba di londra che al cemento o indoor (non so come si giocherà) cinese.

credo cemento, sicuramente non indoor.

comunque l'olimpiade si gioca da metà agosto, quindi wimbledon c'entra poco... semmai ad essere sacrificato sarebbe lo US Open.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo cemento, sicuramente non indoor.

comunque l'olimpiade si gioca da metà agosto, quindi wimbledon c'entra poco... semmai ad essere sacrificato sarebbe lo US Open.

Roger ha detto che pensa di smettere dopo le olimpiadi di Londra, ma se il fisico reggerà potrà andare anche oltre. londra è fra 5 anni, e ora di là non penso sarà più il no. 1.

x l'anno prox. imo dipende da come va parigi (e ovviamente australia e londra). se li vince tutti e tre, alle olimpiadi farà la comparsa, se no sacrificare gli US open per un olimpiade si può fare (non ti scordare che adesso ha qualche trofeo in più in bacheca rispetto al 2004).

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque l'olimpiade si gioca da metà agosto, quindi wimbledon c'entra poco... semmai ad essere sacrificato sarebbe lo US Open.

non mi hai capito, io ho detto che Roger deve puntare alle olimpiadi non lo farà sicuramente a Pechino, ma aspetterà quelle di Londra dove sicuramente si giocherà sull'erba e lui le vince giocando con la mano sinistra (sempre che non ci sia Nadal :lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ha molto più senso provarci a Londra. Soprattutto perchè le olimpiadi i migliori non se le cagano per cui un Federer 31enne, ormai non più al top e magari difficilmente vincitore agli US Open, decidendo di concentrarsi solo su quell'obiettivo potrebbe farcela benissimo contro avversari non motivatissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

x Guru: non capisco come si possa dire che Djokovic "è pronto" per vincere uno slam in base alla partita di ieri.

Perchè ha dimostrato una grande solidità. Sul 6-5 0-40 il braccino gli è venuto, è vero, ma la partita se l'è giocata fino alla fine. Dopo aver perso quelle occasioni nel primo set poteva sfaldarsi e invece ha continuato a martellare, andando 4-1 nel secondo. Poi Federer obiettivamente ha alzato il livello e l'ha riacchiappato. Ma se l'è giocata, 7-6 anche li. E persino nel terzo set, ove ormai era spacciato (2 set a zero col cavolo che li recuperi) non è crollato come ha fatto ad esempio Roddick ma è uscito con un dignitosissimo 6-4 con break all'ultimo game.

Insomma, mi pare che come prima finale slam, contro il Mostro, non sia stata male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per la finale di Fed Cup, con una Schiavone del genere si poteva davvero sognare. Ha giocato da top 5 al mondo, incredibile.

Vero ed è incredibile come invece nei tornei si perda ogni volta in un bicchier d'acqua contro avversarie che varranno sì e no la metà delle due russe...

Intanto nel weekend da segnalare il ritorno alla vittoria di Giunone Davenport, che vince e Bali infilzando tra le altre Jankovic ed Hantuchova, che dire, bentornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...