Vai al contenuto

Tennis verso Flushing Meadows


liotru
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bolelli al secondo turno

unico tra gli uomini (ovviamente)

comunque ottimo risultato per il bolognese (chiuso al prossimo turno): non sarà mai un top ten ma se continua a crescere in questo modo ci può dare delle soddisfazioni.

altra giocatrice in grande ascesa la Knapp tra le donne. bene anche le ritrovate Schiavone e Pennetta, mentre Santangelo e Garbin che hanno tirato la carretta per un anno buono ora sembrano cotte. comunque Francesca Schiavone per me arriva ai quarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

altra giocatrice in grande ascesa la Knapp tra le donne. bene anche le ritrovate Schiavone e Pennetta, mentre Santangelo e Garbin che hanno tirato la carretta per un anno buono ora sembrano cotte. comunque Francesca Schiavone per me arriva ai quarti.

Oh, niente niente gliel'hai tirata eh? :lol:

Scherzo ovviamente, Pennetta giocava contro una più forte di lei, la Schiavone invece aveva una partita alla sua portata, soprattutto perchè in termini di esperienza doveva venire fuori nei momenti cruciali (l'avversaria è una teenager) e invece ha buttato come al solito al vento la sua occasione.

Su Santangelo e Garbin, secondo me, soprattutto la prima, visto i grandi risultati del doppio, ha deciso di concentrare da qui a fine anno la maggior parte degli sforzi su quello (e ci mancherebbe). Sarei stato curioso di vedere cosa avrebbe potuto fare un doppio da Fed Cuo tipo Santangelo-Garbin o Santangelo-Vinci, invece ha preferito continuare con la Molik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nadal non avrà problemi col suo amichetto Ferrer

minchia porti sfiga. Ma quale amichetto? Lo ha preso a pallate, in realtà non lo avevo mai visto ridotto cosi male a Rafa, entrambe le ginocchia fasciate e continui problemi alle dita della mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferrer avrà pensato che se non provava a battere l'amicone quando stava un po' azzoppato non lo poteva fare più. Meglio così.

Grande incontro tra Djokovic e Monaco. Novak era partito benissimo (subito 3-0 e 4-1 nel primo) poi l'argentino si è ripreso tutto e sono stati set equilibratissimi. Ho visto solo i primi due però, avevo un sonno boia.

Peccato essermi perso il piatto prelibato di giornata: Henin-Serena.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti, visti i problemi fisici e le storiche difficoltà negli us open, evidentemente gli organizzatori hanno pensato bene di mettere davanti a Nadal una vera e propria autostrada a 8 corsi fino alla semifinale. anche djokovic però non si può lamentare.

La parte bassa si è configurata abbastanza male. A meno di sorprese Djokovic arriva in finale tranquillo tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiace aver perso Nadal, ma Ferrer ha giocato benissimo ed ha meritato il passaggio del turno; peccato per Wavrinka, stava giocando bene ed ha un po' buttato la partita con Chela. Djokovic è francamente mostruoso, tira di quelle bombe assurde, meglio così, mi sa che in finale ci si diverte. Tra l'altro mi sembra che il torneo sia stato molto bello, mediamente più degli altri tornei dello Slam di quest'anno.

Nel femminile son contento che la Henin abbia vinto, mi fa senso vedere la parte del tabellone con la Kutznetsova (che andrebbe squalificata, è chiaramente un uomo :rolleyes: ) spero che almeno la Chakvetadze in semifinale gliela faccia sudare un po', altrimenti questa arriva in finale troppo fresca, chiunque ci arrivi dall'altra parte (azzarderei Venus)

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero un peccato l'eliminazione di Nadal, ma evidentemente Ferrer è proprio in formissima.

io l'ho vista dal secondo set in poi, si Ferrer indovinava tutto, ma io più che altro ho visto un Nadal messo parecchio male. In condizioni normali mai avrebbe permesso a Ferrer di entrare puntualmente al secondo o terzo scambio tre metri dentro il campo e tirare bordate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanotte grande prestazione di Roddick che esce a testa alta dal torneo: 7-6 7-6 6-2.

Andy ha giocato il suo miglior tennis, premendo su ogni palla (giocava solo col dritto) e mettendo tantissime prime tanto che prima del crollo finale a metà del terzo set non aveva ancora concesso neanche una palla break in tutto l'incontro.

Federer però non è stato da meno, concedendone una sola nel match.

Ne è uscito un match dai livelli tecnici molto alti ma poco spettacolare perchè i servizi si mantenevano facilmente e le vere emozioni si sono condensate dei due tie-break, giocati alla grande da Federer: Roddick ha fatto tutto perfettamente ma Roger con 5-6 passanti incredibili l'ha messo in riga. Il tutto con una sicurezza e una tranquillità che mi hanno stupito.

Ora ci si aspetta l'affascinante finale con Djokovic. Se si concretizzerà se ne vedranno delle belle.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Stanotte grande prestazione di Roddick che esce a testa alta dal torneo: 7-6 7-6 6-2.

Andy ha giocato il suo miglior tennis, premendo su ogni palla (giocava solo col dritto) e mettendo tantissime prime tanto che prima del crollo finale a metà del terzo set non aveva ancora concesso neanche una palla break in tutto l'incontro.

Federer però non è stato da meno, concedendone una sola nel match.

Ne è uscito un match dai livelli tecnici molto alti ma poco spettacolare perchè i servizi si mantenevano facilmente e le vere emozioni si sono condensate dei due tie-break, giocati alla grande da Federer: Roddick ha fatto tutto perfettamente ma Roger con 5-6 passanti incredibili l'ha messo in riga. Il tutto con una sicurezza e una tranquillità che mi hanno stupito.

Ora ci si aspetta l'affascinante finale con Djokovic. Se si concretizzerà se ne vedranno delle belle.

Concordo, Roddick più di così non poteva fare, solo che Federer è sembrato troppo più forte nelle fasi cruciali. Nel frattempo zitto zitto Davydenko è in semifinale (forse addirittura non ha perso nemmeno un set ma non ci giurerei) chissà se con Re Roger farà la solita figura barbina o se lo impegnerà.

Nel femminile passa anche Venus, che ora vendicherà la sorella per poi andare a vincere il torneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...