Vai al contenuto

Play-Off NBA


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

LeBron, impara dal 24.

Stessi gregari eh...a Los Angeles parte dalla panchina uno come Odom che anni a era la stella dei Cippers cosi come lo stesso Gasol per anni è stato il fuoriclasse dei Grizzlies. Poi Un veterano affidabile come Fisher, Ariza, Bynum...non c'è proprio storia coi cavs, dai :rolleyes:

Modificato da Brett
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 124
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quello che vuoi, ma guarda cosa fa da solo Kobe, ha mille armi a disposizione. LeBron con la difesa schierata era una tragedia.

A me Kobe piace tantissimo, però onestamente devo dre che LeBron mi sembra un giocatore anche superiore, anche in considerazione dei 24 anni soltanto. Questo qua sono ormai diversi anni che trascina una squadra mediocre agli ultimi turni dei Po, praticamente da solo.

Inoltre anche Kobe non ha fatto granchè nel 2004/2005, la sua prima stagione senza Shaq, quando chiuse la stagione con un desolante 34-48 senza neppure entrare nei Po...

Modificato da Brett
Link al commento
Condividi su altri siti

Kobe o LeBron? LeBron o Kobe?

Discorsi che lasciano il tempo che trovano. Se LeBron fosse in questi Lakers sarebbe in finale e se Kobe fosse in questi Cavs avrebbe fatto fatica a farceli arrivare. Sono 2 fenomeni che dipendono dal cast di supporto, perchè a basket, ai massimi livelli, vinci se hai qualcuno oltre il fenomeno.

Parliamo invece del capolavoro difensivo Lakers su Howard: obbligato a fronteggiare, obbligato a mettere la palla a terra dove c'è sempre rischio di commettere falli in attacco. E raddoppi quando non c'era Bynum. Cioè, non facciamogli prendere le misure, in ogni momento deve affrontare una situazione diversa e non ne ha ancora la tecnica. Splendidi Lakers.

Certo, se Orlando mette il 50% da 3 invece che il 34% allora anche la difesa su Howard cambia, ma L.A. scommette sulla leggenda che col tiro da 3 non si vince un titolo.

Gara 2. Kobe sa che se vince questa l'80% dell'anello è già suo perchè poi una delle 3 a Orlando la porta a casa e finisce la festa: 2 allo Staples non le perde. Lo sanno anche i Magic che saranno più aggressivi, attaccheranno Fisher per penetra e scarica per i tiratori. Prevedo un buon Hedo e un Howard da 20 e 15 come minimo. Ma se Odom e Gasol fanno il loro la storia finisce qui.

Quest'anno niente tour alle finals, l'accoppiamento non mi ispirava. Ero già pronto ad andare sul sito dei bagarini on line in caso di Kobe vs LeBron.. Niente da fare. Obbiettivo e salasso: final four NCAA dell'anno prossimo...

Ps per la partita di stanotte c'erano un paio di biglietti a 1000 dollari in 12° fila...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah al di là degli episodi specifici credo stia vincendo come spesso accade nelle finali l'esperienza contro la giovanile inesperienza, l'abitudine a battersi per il titolo contro una squadra che invece di pagnotte ad altissimo livello ne deve ancora mangiare.

Titolo al 99% ai Lakers...

Orlando insieme a Cleveland si potranno prendere con i giusti ritocchi la rivincita il prossimo anno se anche faranno tesoro di queste sconfitte in post season.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, certo che Dwight Howard con quel favoloso 2/2 ai liberi a 10" dalla fine ha dimostrato di essere un vero fuoriclasse. :D

beh, sicuramente quel fondamentale non se lo porta da casa, soprattutto otto pressione. D'altronde anche il vecchio Hedo ha toppato clamorosamente dalla lunetta nei momeni topici...

Peccato, una bella serie stroncata sul nascere... :D

ps x mist

mi sa che l'Horry di qusta serie è Fish, non Pietrus :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Serie decisa dai tanti piccoli errori dei Magic, che lasciando stare gara 1 in cui secondo me han pagato l'emozione nel primo momento di difficoltà, nelle altre hanno davvero giocato complessivamente meglio, ma hanno fatto tante vaccate, in ordine sparso:

- Tiri liberi sbagliati in gara 2 e gara 4

- Contropiedi 2 o 3 vs 1 buttati via da Pietrus in gara 2 e gara 4

- 3° e 4° fallo stupidi di Turkoglu in gara 4

- Mancato fallo, ma soprattutto mancata difesa di Nelson sulla tripla di Fisher in gara 4, ma come diavolo si farà a "difendere" in quel modo lì...

- Coach Van Gundy, che secondo me è bravissimo, che però non ci sta capendo molto con le rotazioni, troppa gente ignorata per momenti lunghissimi in cui magari sarebbe tornata utile e gente palesemente fuori posto, vedi il solito Nelson che avrà anche tutte le attenuanti del caso, però tranne i primi minuti che ha giocato in gara 1 è stato solo dannoso. Provare per qualche minuto Anthony Johnson, che male con Cleveland non aveva fatto?

In tutto questo, i Lakers sono avanti giocando piuttosto male, ma soprattutto ringraziando i vari Ariza, Fisher e Odom (che ieri con 5 falli in tutto il quarto quarto ed il supplementare ha difeso da Dio) del secondo tempo di gara 4, più che Kobe che onestamente sta giocando troppo per sé stesso e con troppe forzature. Ah, non è una questione di cifre (visto che regala 8 assist a partita) è proprio una questione di modo di giocare. Gasol sta giocando divinamente, ma è troppo poco coinvolto...

Detto questo, sono dell'opinione che se il 5 celtico non si faceva male, questi playoffs tanto valeva nemmeno iniziarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre pagine per cercare dei cavilli e fare dei distinguo per non ammettere che gli sta sulle palle (come a molti suoi colleghi), i giornalisti sono uguali in tutto il mondo.

Kobe fin dall'inizio ha avuto l'ostracismo di molti giornalisti che preferivano il gigione Shaq ( articoli per riempire i giornali) contro un ragazzo

che amava starsene da solo a leggere libri (parole dei suoi compagni di spogliatoio) e non si concedeva alle solite domande del cazzo, e questo

in una società mediatica come gli USA è inammissibile.

Non ho mai visto un giocatore del suo livello così osteggiato dai media.

Da allora hanno cercato in tutti i modi di trovare qualcosa che non andava nel suo essere giocatore/uomo/leader/etc etc.

Come è possibile che Kobe abbia vinto solo una volta il premio MVP????

Il signor Simmons forse dimentica che due titoli vinti con Shaquille sono stati vinti da Kobe nelle finali di conference ( le vere finali di quegli anni, tanta era la differenza West - East) contro Portland e S.Antonio.

Il Kobe di quelle due finali è stato mostruoso.

Se poi vogliamo parlare del continuo paragone com MJ, molti di quelli che parlano dell'egoismo di Kobe rispetto all'essere uomo squadra di MJ, dimenticano i primi 8 anni di Jordan nella NBA. Kobe era un santo al confronto.

Non parlo per sentito dire, seguo il basket fin dai tempi di Bird e Magic (non nella NBA, ma dalla loro finale NCAA), ho avuto la fortuna di essere negli USA per lavoro varie volte in quegli anni e ho visto diverse partite NBA dal vivo oltre che seguirla con tutti i mezzi possibili qui in Italia.

Intendiamoci, per ora Kobe non può essere messo al livello di MJ (vedremo a fine carriera) ma è sicuramente il giocatore più vicino a lui

che ho visto, con una piccola differenza, le difese così fisiche e asfissianti di adesso allora non c'erano, così come la possibilità di difendere a zona.

PS: Da piccolo leggevo Topolino e mi ricordo che il rivale di Zio Paperone si mangiava il cappello dalla rabbia.

Quando cappelli che si stanno mangiando da domenica negli states e non solo.

^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ce ne sono già stati tanti di movimenti ottimi ed interessanti nei primi 20 giorni di off-season.

Richard Jefferson a San Antonio in cambio di nulla, visto che i vecchiacci che han spedito a Milwaukee verranno probabilmente tagliati e reintegrati dagli Spurs.

Vince Carter ad Orlando in cambio di Alston, Lee e Battie

Orlando perde anche Gortat che va a Dallas (che rifirma Kidd) e Turkoglu che va ai Raptors (che quindi non rifirmeranno Marion)

I Lakers prendono sì Artest, ma perdono Ariza che fa il percorso inverso e secondo me alla lunga potrebbero anche pentirsene... Intanto devon cercare di rifirmare Odom

Shaq va a Cleveland in cambio di Wallace e Pavlovic ed anche quì non son così sicuro che sia una mossa intelligente

Detroit firma Ben Gordon e Villanueva, strapagandoli, e perde Wallace ed Iverson

Proprio Rasheed Wallace andrà a Boston e mi ripeto, se restano in salute, i Celtics non si battono

Poi c'è stato anche il Draft, con la scontata scelta di Blake Griffin come primo (ed i Clippers gli hanno liberato spazio a roster mandando via Zach Randolph) lo strambo draft di Minnesota che chiama 2 play uno in fila all'altro come Rubio e Flynn (e lo spagnolo ha già più volte detto che lui a Minnie non ci vuole andare) e Stephen Curry preso dai "miei" pazzi Golden State Warriors. A naso, mi sa che questo il prossimo anno è già tra i migliori 20 marcatori della Lega...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...