Vai al contenuto

Play-Off NBA


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

quest'anno ho sky e finalmente potrò vedermi qualche partita dei play-off.

tra l'altro mi dice bene perchè dopo anni di anonimato boston è tornata a essere protagonista come ai tempi di bird.

errata corrige: nel frattempo che cominciano i play-off sarà scaduto il mio abbonamento a sport quindi niente partite :rofl:

peccato

mai come quest'anno ci sono squadre forti si ad est che a ovest

in merito a kobe e james

giusto per la precisione kobe 61 in 36 min

james 52 e tripla doppia in 44 min

forse sbaglio ma credo che la tripla doppia di james sia quella col più alto numero di punti segnati.

Qualcuno sa se è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 124
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

http://www.ohio.com/sports/cavs/39178972.html

NEW YORK: Thursday's headline on the front page of the New York Post first screamed ''Only 52!,'' indicating a sense of disappointment that Kobe Bryant's Madison Square Garden scoring record of 61 didn't go down 48 hours after he posted it.

Then apparently someone on the Post staff with a grasp of history intervened, because the banner was later changed to ''LeMazing!''

Cavs superstar LeBron James carved out another niche in NBA annals Wednesday night with his triple-double of 52 points, 10 rebounds and 11 assists in a 107-102 victory over the Knicks.

According to the Elias Sports Bureau, it marked only the seventh time in league history a player has recorded a triple-double that included 50 points or more. James became just the fifth man to accomplish that milestone as Elgin Baylor and Wilt Chamberlain pulled it off twice.

The last was Kareem Abdul-Jabbar of the Milwaukee Bucks, who totaled 50 points, 15 rebounds and 11 assists in 1975.

The Los Angeles Lakers' Baylor was the first, hitting for 52-25-10 in 1961, then going for 50-15-11 in 1963. Chamberlain's efforts came in 1963 for the San Francisco Warriors (51-29-11) and in 1968 for the Philadelphia 76ers (53-32-14).

The New York Knicks' Richie Guerin also joined the club in 1962 with 50-11-13

Da queste statistiche il record sembra di Chamberlain con 53-32-14!!!!!!!!!!

Senza considerare che il ragazzo una volta fece tripla doppia,sì, ma dai 20 in su... 22+25+21... illegale...

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto l'altro giorno dopo anni mi sono visto celtics-lakers all'ot.

forse non ci capisco più nulla ma trovo incredibile che una squadra che difende come allegramente come los angeles possa vincere contro una delle migliori squadre della nba. boston a tratti devastante, a tratti narcisistica.

da urlo le bombe di kobe in faccia a pierce nel 4° periodo.

comunque uno spettacolo divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Odom da paura, non ho capito cosa avesse Kobe.

a proposito di tripla doppia, hanno tolto a Lebron quella di NY, gli hanno conteggiato un rimbalzo in meno.

kobe influenza.

quello che volevo dire è che los angeles ha una struttura difensiva meno organizzata di cavs e celtics, ma ha individualmente 3-4 ottimi difensori.

Si è visto contro lebron e soci. Kobe, e Ariza hanno gambe per tenere chiunque, Odom ha kg di intelligenza cestistica, anche in difesa, Gasol non intimidisce ma è un lungo europeo, che quindi conosce il gioco meglio dei centri usa. Gli manca kg in posizione di 3 dove Lebron e Pierce danno l'impressione di poter forzare contro Ariza e Walton a meno che si voglia sacrificare Kobe; ma in una serie su 7 gare non è pensabile che faccia tutto lui.

ps salutiamo Radmanovic e accogliamo Morrison sperando che non si sia tagliato i baffi come si legge su alcuni siti americani... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

finali di conference in questi primi quattro match tiratissimi, equilibrate più di quello che sulla carta ed in base al turno precedente facevano pensare.

Cleveland e Los Angeles ora non hanno più il vantaggio campo al meglio delle sette ma se giocano come sanno dovrebbero essero loro le finaliste.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

finali di conference in questi primi quattro match tiratissimi, equilibrate più di quello che sulla carta ed in base al turno precedente facevano pensare.

Cleveland e Los Angeles ora non hanno più il vantaggio campo al meglio delle sette ma se giocano come sanno dovrebbero essero loro le finaliste.

Playoff finora assolutamente FA-VO-LO-SI , a partire dai 7 overtime in 7 gare di Celtics-Bulls fino al winner da 3 di LeBron a 1 (!!!!!!!) secondo dalla fine (peraltro ero già in orgasmo sulla penetrazione di Turkoglu, ma vai a pensare cosa ti inventa quel mostro...) .

4 finali su 4 decise sull'ultimo tiro, pazzesco! :(

Stanotte preparo una abbondante caffettiera per Denver-LA :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra partita da infarto e i Magic si portano 3-1 contro Cleveland dopo un overtime. Stavolta LeBron ha cercato la tripla da metà campo ma forse quello è troppo anche per un mostro come lui. Solo 8 volte nella storia dell'NBA la squadra sotto 3-1 ha poi vinto la serie però mai dire mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra partita da infarto e i Magic si portano 3-1 contro Cleveland dopo un overtime. Stavolta LeBron ha cercato la tripla da metà campo ma forse quello è troppo anche per un mostro come lui. Solo 8 volte nella storia dell'NBA la squadra sotto 3-1 ha poi vinto la serie però mai dire mai...

Non l'ho vista...ma ho come l'impressione che in questo turno (finale di conference) Cleveland stia commettendo l'errore di puntare troppo sul suo asso...che a volte ti toglie le castagne dal fuoco (mi sembra partita n.2), ma alla fine a grandissimi livelli puo' essere un limite di squadra.

Mi ricordo che i mitici Bulls di Jordan hanno cominciato a vincere in serie titoli quando lo stesso MJ ha visto che doveva valorizzare anche i suoi compagni e da formidabile accentratore di gioco e punti è diventato negli anni anche un grandissimo leader ed assist-man pur segnando meno punti.

Cleveland troppo James dipendenti?

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho vista...ma ho come l'impressione che in questo turno (finale di conference) Cleveland stia commettendo l'errore di puntare troppo sul suo asso...che a volte ti toglie le castagne dal fuoco (mi sembra partita n.2), ma alla fine a grandissimi livelli puo' essere un limite di squadra.

Mi ricordo che i mitici Bulls di Jordan hanno cominciato a vincere in serie titoli quando lo stesso MJ ha visto che doveva valorizzare anche i suoi compagni e da formidabile accentratore di gioco e punti è diventato negli anni anche un grandissimo leader ed assist-man pur segnando meno punti.

Cleveland troppo James dipendenti?

Effettivamente nei momenti chiave della partita James spesso si prende dei tiri abbastanza forzati, dimostrando di fidarsi poco del suo supporting cast.Sicuramente finora orlando ha fatt vedere un basket molto migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah. Migliore? Non saprei. Ieri ad un certo punto prendevano palla e tiravano da tre, senza neanche farla girare (ci sono stati momenti in cui l'hanno fatta girare, e anche bene, ma sono stati relativamente pochi). Che gioco è? Poi ovvio, capita la serata giusta e ti entrano 16 (SEDICI) triple, ma l'unica mossa decente vista fare a Orlando ieri è stata chiamare in causa Howard a inizio supplementare, quando ormai non se lo aspettava più nessuno.

Capitolo LeBron: troppe palle perse in maniera stupida, e son possessi che pesano come macigni. Gli manca tremendamente uno Scottie Pippen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah. Migliore? Non saprei. Ieri ad un certo punto prendevano palla e tiravano da tre, senza neanche farla girare (ci sono stati momenti in cui l'hanno fatta girare, e anche bene, ma sono stati relativamente pochi). Che gioco è? Poi ovvio, capita la serata giusta e ti entrano 16 (SEDICI) triple, ma l'unica mossa decente vista fare a Orlando ieri è stata chiamare in causa Howard a inizio supplementare, quando ormai non se lo aspettava più nessuno.

Capitolo LeBron: troppe palle perse in maniera stupida, e son possessi che pesano come macigni. Gli manca tremendamente uno Scottie Pippen.

Beh, per l'esattezza hanno tirato da 3 fin quando I Cavs non hanno preso (tardivamente) le contromisure e nel finale hanno cominciato a servire Howard che in precedenza era sempre raddoppiato. Sono stati rapidi a leggere la partita...

Per quanto riguarda Cleveland, è competitiva anche con l'one man show di James, però fa una fatica boia giocando un basket basato solo sulle sue prodezze. Comunque , considerando che credo si tornerà a Orlando sul 3-2 non venderei ancora la pelle dell'orso...

Modificato da Brett
Link al commento
Condividi su altri siti

Raramente ho visto una squadra giocare male come i Cavs stanotte. Branco di buffoni, capitanati dal più buffone di tutti, quello col 23, che nelle partite importanti scompare. Mi ricorda un certo numero 8 in maglia nerazzurra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raramente ho visto una squadra giocare male come i Cavs stanotte. Branco di buffoni, capitanati dal più buffone di tutti, quello col 23, che nelle partite importanti scompare. Mi ricorda un certo numero 8 in maglia nerazzurra.

Eh, piano piano i Magic gli hanno preso le misure e ha cominciato a sparacchiare tiri senza senso. Il supporting cat però è ridicolo, lui alla fine sono già diversi anni ce fa miracl portandoli fino a questo punto.

Ora speriamo in una grande finale,potrebbero esserci delle sorprese pure li...

Link al commento
Condividi su altri siti

No Brett, ma l'hai vista? Ieri il supporting cast ha tenuto in piedi i Cavs (Varejao e West in particolare) mentre James è stato IMBARAZZANTE, ha preso due tiri in tutto il quarto quarto (uno dei quali in garbage time) ed è sempre rimasto fuori dal gioco, una cosa mai vista prima. Delusione, delusione cocente. E Ilgauskas, porello. Mi ha fatto pena ieri. Howard è stato dominante come lo Shaq dei tempi d'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...