Vai al contenuto

Tennis verso il Roland Garros


liotru
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Complimenti a Jim, che evidentemente ha davvero l'occhio lungo: la "sua" Vaidisova a 17 anni ormai è sbocciata definitivamente. Sia dal punto di vista fisico (non so perchè ma preferisco quasi lei alla Sharapova...) che tecnico (battute la Williams e la Mauresmo, vola verso la finale e un futuro da sicura n. 1 del mondo).

Peccato per la mia Martina, ha lottato con i denti per un set con la Clijsters ma poi è crollata.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa vuoi che esca?

non so cosa giochino a fare contro Nadal... tanto vale ritirarsi e risparmiarsi fatica e figuraccia.

non mi sembra che le ultime due partite di Rafa siano state delle passeggiate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ljubo nettamente. Onore al croato, che è arrivato in semifinale su una superificie a lui sfavorevole.

E' una delle pochissime volte nella storia in cui le prime 4 teste di serie arrivano in semifinale in una prova dello Slam. Io mi ricordo di un solo caso analogo: il mitico Wimbledon del 1995 con Sampras, Becker, Agassi e Ivanisevic.

Saranno due semifinali bellissime: Federer e Nalbandian se la giocano anche, mentre Nadal vincerà facile ma sarà comunque una partita molto spettacolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre Nadal vincerà facile ma sarà comunque una partita molto spettacolare.

finora in questo torneo, a parte i primi turni, non ha mai vinto facile e penso che anche questa sarà combattuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

gran culo di Federer, Nalbandian per me alla lunga avrebbe vinto.

ora secondo me in finale lo svizzero è favorito, anche perchè Nadal mi sembra un po' stanco.

comunque sarà un'altra grande partita, con due grandi campioni a caccia di record: la doppietta per Nadal, che potrebbe incredibilmente concludere due intere stagioni sul rosso senza neanche una sconfitta, e ovviamente il grande Slam per Federer, che sarebbe il primo giocatore a centrarlo nell'era moderna del tennis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che delusione... quella che doveva essere la partita del secolo è stata una partita meno che mediocre, con un Nadal buono (a parte il primo set) ma non al massimo, e un Federer fallosissimo capace di fare qualche colpo fantastico ma nel mezzo di una serie infinita di errori non forzati.

Ripeto: per me se a Nalbandian non gli veniva quel colpo di sole vinceva il torneo a mani basse.

Ci rimane la consolazione di aver assistito a Roma a quello che probabilmente è stato il match dell'anno, mentre a Parigi la partita è stata molto più brutta, bene!

Comunque ormai Federer, alla luce di questa continue sconfitte con Nadal, va rivalutato... troppo facile vincere senza avversari: Roddick è durato un'estate e poi è scoppiato, Safin un torneo e poi si è dato alla bella vita, Hewitt con la famiglia si è imborghesito, Ljubicic è un grande professionista ma non un campione. Appena si è presentato un altro campione vero, Federer ha mostrato i suoi limiti.

Sampras era molto più forte. Così come i suoi avversari rispetto a quelli dello svizzero.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo su tutta la linea, soprattutto sulla partita, sarà che avevamo davanti agli occhi quegli stupendi 5 set di Roma, ma è stata una partita troppo fallosa.

Federer resta comunque il più completo

Nabaldian? Per me avrebbe vinto comunque Nadal

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece Ronnie io Federer lo sto rivalunatndo ancora meglio in questo periodo. Non era mai stato straordinario sulla terra (e nemmeno Sampras lo era) e invece adesso sta migliorando sempre di più, tanto che ormai le finali sul rosso sono sempre tra lui e Nadal. A Roma per poco non lo batteva, dunque sta migliorando tantissimo.

A Parigi in finale ha giocato al di sotto delle sue possibilità, troppo falloso, ma la sua evoluzione mi sembra evidente ed è l'ennesima riprova di quale campione sia Federer.

Se continua così e riesce a mantenere gli stimoli fino a fine carriera per me diventa meglio anche di Sampras.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece Ronnie io Federer lo sto rivalunatndo ancora meglio in questo periodo. Non era mai stato straordinario sulla terra (e nemmeno Sampras lo era) e invece adesso sta migliorando sempre di più, tanto che ormai le finali sul rosso sono sempre tra lui e Nadal. A Roma per poco non lo batteva, dunque sta migliorando tantissimo.

A Parigi in finale ha giocato al di sotto delle sue possibilità, troppo falloso, ma la sua evoluzione mi sembra evidente ed è l'ennesima riprova di quale campione sia Federer.

Se continua così e riesce a mantenere gli stimoli fino a fine carriera per me diventa meglio anche di Sampras.

io non l'ho vista cosi, ieri Nadal non è cha abbia fatto tutto sto gran partitone, e se non vince in queste occasioni Federer quando vince?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...