Vai al contenuto

Tennis verso il Roland Garros


liotru
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Male Di Mauro con Henman

non sarei cosi drastico, ha fatto un buon primo set procurandosi 3 palle set che Tim ha annullatto giocando tre punti fenomenali (manco fosse sull'erba) proprio mentre usciva il sole ed il campo si asciugava diventando più veloce, e poi Di Mauro non nasce come terraiolo

grande occasione persa invece per Bracciali che come dici tu aveva un buon tabellone

ieri sera mi è piaciuto Volandri, vediamolo stasera contro Nadal. contro Moyaper lui è sempre difficile giocare perchè non riesce ad esprimere la sua abituale cattiveria sportiva essendo stato Carlos il suo idolo.

io mi aspetto grandi cose da Starace

Link al commento
Condividi su altri siti

contro Federer??? :D

Intanto oggi pomeriggio interessantissimo Roddick-Baghdatis, rivincita degli ottavi dell'Australian Open.

impresa sfiorata, a sto ragazzo gli manca davvero poco per giocare con i grandi

Volandri asfaltato e siamo a 49

Link al commento
Condividi su altri siti

Nadal è disumano.

Volandri poveraccio ha preso 6-1 6-2 senza neanche aver giocato male...

Roddick oggi pomeriggio contro Rusedski: occasione d'oro per arrivare nei quarti a Roma (in cui affronterebbe il vincente tra Monfils e Santoro, non impossibile). Chissà che non riusciamo a recuperarlo su buoni livelli.

Anche Nalbandian sta giocando molto bene: possibili semifinali Federer-Nalbandian e Nadal-Roddick, niente male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volandri nel secondo set ha giocato bene con nadal...se nn buttava al cesso tutte quelle palle break....comunque si nadal è disumano...ha vinto 49 partite consecutive, lasciando set praticamente solo a federer..è assurdo..solo che secondo me nadal è più scarso [ relativamente parlando ] sul veloce che federer sulla terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi riuscirà Nadal a battere il record di Vilas? Per eguagliarlo dovrebbe battere Federer in finale a Roma, e la concomitanza con il record di Vilas potrebbe pesargli tantissimo secondo me. A questo punto tifo per lui perchè ci riesca, ma avrà davanti Federer (che è l'unico che può riuscire batterlo sulla terra) e ho il presentimento che la tensione lo schiaccerà.

Se così non fosse e giocasse normalmente come niente fosse, a 19 anni, sarebbe veramente un mostro disumano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, Nadal è un mostro.

In vantaggio 2 set a 1 si fa recuperare e va sul 2set pari 3-5, poi 5-6 e due match point contro... e tutto con la tensione del record addosso... 19anni... qualunque essere umano sarebbe crollato miseramente. E invece recupera, arriva al tie break, va sotto anche al tie break, recupera ancora e vince.

NON E' UMANO.

E' un mostro. Non ci sono altre definizioni.

E io, super tifoso di Federer, ho tifato per lui perchè raggiungesse questo benedetto record di Vilas. Se lo meritava.

comunque Federer a poco a poco aggiusta sempre di più il tiro, ora è arrivato ad un soffio dal batterlo. Spero che completi la rimonta al Rolland Garros: se riesce a vincere la può fare il grande slam ed entrare nella leggenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo ero allo stadioa vedere quella ciofeca di Cagliari-Inter e ho visto solo le fasi finali. Grandissimo match comunque, ho visto un Federer piuttosto abbacchiato alla fine, il disumano comincia a levargli il sonno mi sa...

Spero comunque che diano una replica stanotte...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'arrotino è nella storia

e mi preme sottolineare come oltra ad essere un grande campione, perchè lo è, è un gran signore, mai una protesta, mai una parola di troppo, fossero tutti così i 19enni e non solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande partita, una vera rarità sulla terra rossa.

Nadal è veramente un mostro, un guerriero, un grande campione.

E come dice liotru anche un grande campione di sportività, in una partita in cui invece qualche atteggiamento di Federer non mi è proprio piaciuto (così come era accaduto in semifinale con Nalbandian).

Comunque lo svizzero mi ha sorpreso in positivo, ha giocato molto bene (a parte nei due match-point, buttati via) ed ora la vittoria a Parigi (e del grande Slam) non sembra più un'utopia.

Link al commento
Condividi su altri siti

su quei due match point bastava cercare la rete, mi sono chiesto se non lo ha fato per la tensione, che un grande campione come lui non dovrebbe sentire in quei momenti, o perchè Nadal gli continuava a giocare palle lunghe e a mezza altezza molto arrotate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera al Foro Italico la Hingis ha battuto senza difficoltà la "beniamina" di Jim: la Vaidisova, che con i suoi 17 anni sembra una replicante della Sharapova (anche stesse movenze oltre alla somiglianza fisica).

Martina sta tornando a grandissimi livelli, sarà difficile per Schiavone (negli ottavi) e Pennetta (nei quarti). Davvero sfortunate le italiane più forti ad aver pescato la mina vagante... e sfortunata anche Martina: non è bello incontrare proprio le due giocatrici di casa, con tutto il pubblico contro. E lei si innervosisce spesso, in questi casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera al Foro Italico la Hingis ha battuto senza difficoltà la "beniamina" di Jim: la Vaidisova, che con i suoi 17 anni sembra una replicante della Sharapova (anche stesse movenze oltre alla somiglianza fisica).

Martina sta tornando a grandissimi livelli, sarà difficile per Schiavone (negli ottavi) e Pennetta (nei quarti). Davvero sfortunate le italiane più forti ad aver pescato la mina vagante... e sfortunata anche Martina: non è bello incontrare proprio le due giocatrici di casa, con tutto il pubblico contro. E lei si innervosisce spesso, in questi casi.

mi sa che con la Schiavone se la vede brutta, intanto non sono riuscito a vedere l'elvetico-italiana di cui si dice un gran bene, anche fisicamente (anche se io ho qualche dubbio visto che giocava a calcio)

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono riuscito a vedere l'elvetico-italiana di cui si dice un gran bene, anche fisicamente (anche se io ho qualche dubbio visto che giocava a calcio)

neanch'io l'ho mai vista giocare, intanto però oggi altro grande risultato: 6-2 6-2 alla Stosur. Non so chi incontrerà domani negli ottavi.

ad Amburgo tra poco in campo Volandri con Grosjean: inutile dire che DEVE vincere. Ha un ottimo tabellone, la sorte gli ha restituito quello che gli aveva tolto a Roma, ora però deve approfittarne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...