Vai al contenuto

Tutto Mercato


ping
 Share

Recommended Posts

comunque alla Roma stanno davvero esagerando: Mancini, Taddei, Giuly, Esposito...4 potenziali titolari per 2 soli ruoli.

E invece ha senso, perchè quello che mancava alla Roma l'anno scorso erano le alternative (vedi Roma - Inter, dove senza Taddei e da metà partita Mancini sembravano una provinciale al cospetto di un gigante). Adesso ne ha e può essere competitiva su più fronti. Però a questo punto darei in prestito Rosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 625
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E invece ha senso, perchè quello che mancava alla Roma l'anno scorso erano le alternative (vedi Roma - Inter, dove senza Taddei e da metà partita Mancini sembravano una provinciale al cospetto di un gigante). Adesso ne ha e può essere competitiva su più fronti. Però a questo punto darei in prestito Rosi.

Esposito potrà anche accontentarsi delle briciole che gli lascerà Mancini, resta difficile però considerare Giuly una alternativa a Taddei....

Eterno dilemma: meglio due titolari una spanna sopra le due rispettive riserve, che quindi accettano di buon grado il loro ruolo, o meglio avere per ogni ruolo una riserva che vale quasi quanto il titolare (e che quindi è in grado di non farne rimpiangere la mancanza, ma allo stesso tempo è pronto a piantare casini se viene impiegato poco)?

Mi pare la classica situazione dove saranno i risultati di squadra a determinare le sorti della convivenza (vedi Inter dello scorso anno).

Io continuo a ritenere (e la seconda parte del passato campionato romanista sembra confermarlo) che alla lunga anche gli schemi cosiddetti imprevedibili (ovvero quelli cui si affida Spalletti impiegando, al posto di attaccanti classici, gente che non da punti di riferimento agli avversari, come Totti, Mancini, Taddei, Perrotta) danno modo agli avversari di trovare contromisure, e che alla Roma serve una punta pura (io vedrei bene Julio Cruz, tra quelli più abbordabili, o al limite un Amauri)

Link al commento
Condividi su altri siti

(il mio 'sembra il figlio' era mera prudenza. dalla foto è uguale. Poi: 2 schmeichel a Manchester, our in 2 squadre diverse, sono una coincidenza sospetta)

Il padre faceva cappelle ma pure parate ai limiti dell'umano-

Intanto: pare che il Man City voglia pure Ibrahimovic

ah, bogdani farebbe comodo pure al magiopisa

Modificato da Kelsen
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me la Roma deve iniziare a modificare qualcosa del suo gioco. Ma c'è un problema: non so se Totti vorrà indietreggiare ancora per lasciare spazio ad un centravanti. Questo può essere il problema più grande della Roma.

Beh, Totti ha detto chiaramente che lui ormai è vecchietto e quindi è meglio che stia davanti, cosi fatica un po meno . Con questa storia del centravanti che non si sa se serva o meno si sono già bruciati Vucinic. Chijnque prenderanno farà tanta panca, anche perchè il pupone è uno che non lascia neppure le briciole , basti pensare che è rimasto rigorista a dispetto dei 6 rigori sbagliati, e che è sceso in campo pure contro l'Ascoli in una settimana in cui aveva la Champions...'nuff said, no? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mist mi ha tolto le parole di bocca: la Roma l'anno scorso ha dimostrato di avere una squadra titolare formidabile, ma di non avere in pratica nessuna alternativa credibile (soprattutto proprio negli esterni).

Per me quindi sul mercato ha operato benissimo; ed è inutile parlare di prime punte di livello, sono totalmente inutile visto che Totti ormai vuole giocare centravanti e quindi un'altra punta centrale alla Roma giocherebbe solo qualche spezzone di partita. Molto meglio un comprimario.

In questo momento a mio modestissimo parere la Roma è la favorita n. 2 per lo scudetto, e si è avvicinata parecchio all'Inter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...