Vai al contenuto

Qui c'è solo l'Inter e Antonio Conte grazie per il lavoro che hai fatto... Spiaze


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

L'impressione  è che sia stato lo spogliatoio a chiedere la trsta, anzi la fascia di Icardi.

 

Poi, che Icardi attualmente sia sottopagato in relazioni alle prestazioni fornite è pacifico, così come è pacifico che quando vai a tattare u rinnovo tieni in considerazione le possibilità economiche della società.

Puntare a un ingaggio di 7 - 7,5 che comunque lo renderebbero il secondo giocatore più pagato della serie A dopo CR7 può essere lecito, puntare agli 8,5-9,5 che prendeva Higuain (frutto di una serie di situazioni totalemnte diverse e che cmq erano chiaramente troppi) non mi sembra che denoti un totale disinteresse per il denaro e tutta questa voglia di rimanere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto:

- mi risulta che la decisione sia stata comunicata a Icardi prima del tweet, ovviamente;

- è lampante che la decisione derivi da una richiesta delle spogliatoio e dell'allenatore, visto il tempismo (dopo le dichiarazioni di Wanda sulle scelte di Spalletti e sulla rosa da migliorare).

 

Dopo di che, trattandosi dell'Inter come al solito si ingigantisce tutto ma non è che Icardi sia stato messo fuori rosa, o non sia stato convocato per delle partite, o sia stato crocifisso in sala mensa... gli è semplicemente stata tolta la fascia di capitano, penso che si possa sopravvivere a una cosa del genere. Tra l'altro Handanovic ha molte più presenze di lui, quando qualche anno fa Mancini decise di assegnare la fascia a Icardi lui o altri si sarebbero legittimamente potuti incazzare...

Se lui reagisce in questo modo, andando contro agli interessi dell'Inter per una mera questione di orgoglio personale, allora vuol dire a maggior ragione che non ha la maturità necessaria per svolgere al meglio il ruolo di capitano. 

 

Per me la scelta anche se difficile era giusta e inevitabile, e la prestazione della squadra di ieri lo dimostra. Del resto al di là di quello che dici tu o certi tuttologi che si vedono in TV, gli ex giocatori che ho visto interpellati sull'argomento (Costacurta, Ferrara, Ferri) hanno tutti fatto capire di approvare la scelta della società, perchè hanno vissuto lo spogliatorio e conoscono i suoi meccanismi.

 

Adesso spetta ad Icardi mettersi il cuore in pace (perchè la fascia a lui non tornerà di sicuro) e fare il lavoro per cui è lautamente retribuito, perchè se non lo facesse la sua carriera ovviamente verrebbe brutalmente ridimensionata. Dopo di che si vedrà, il tempo e i risultati possono eventualmente aggiustare le cose, altrimenti ci si dividerà (ma solo in caso di un'offerta congrua, su questo non ho il minimo dubbio visto la serietà della proprietà), ma è giusto così perchè nessuno si può ergere al di sopra dei compagni e dell'allenatore.

 

Non è stato permesso a Ronaldo: figuriamoci se può essere concesso a Icardi e a sua moglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ronnie Rava dice:

Dopo di che, trattandosi dell'Inter come al solito si ingigantisce tutto

 

Sono abbastanza d'accordo con te ma su questo punto no.

Al Milan successe il finimondo sia quando arrivò che quando se ne andò Bonucci o quando doveva rinnovare Donnarumma.

A Roma queste cose vengono ingigantite come in nessun'altra piazza (v. Totti- Spalletti).

 

L'unica che le tiene più a bada è la squadra della ndrangheta, ma hanno a libro paga giornali e TV e non lo vedo come un grosso merito.

(basta vedere come nessuno parli di Dybala che fino a tre giorni fa aveva gli stessi goal di Romagnoli)

Modificato da Inglo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Inglo dice:

 

Cos'ha fatto il Milan?

 

Io so solo che l'Inter ha come proprietà una delle aziende più ricche del mondo e non può comprare come vuole (vedi Cancelo) a causa del FFP

Il milan sappiamo da che sia passato, ha un contenzioso con l'Uefa, se non sbaglio e ha comprato mica male eh... 

C'è qualcosa che non torna, fermo restando che non sono molto ferrato in materia.

Se sbaglio mi corigherete (cit)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu invece risèetti sempre tutto ciò che è bianconero, vero?

 

proviamo a leggerle le dichiarazioni di Paratici?

te le riporto io, per comodità:

 

"Icardi ora è un giocatore dell’Inter, siamo in febbraio e noi abbiamo delle partite molto importanti da preparare. Sono domande che torneranno di attualità, o no, solamente a giugno. La nostra era un’operazione informativa, sull’eventualità che Icardi potesse cambiare squadra e se la Juve potesse essere una squadra di suo gradimento. Una cosa che si fa sempre nei periodi di mercato. Ma non era un’azione di disturbo e ultimamente non ci sono stati contatti con la signora Icardi”

 

Traduzione:

"Abbiamo contattato Icardi la stagione scorsa (Wanda conferma ciò ed anzi dice che il contatto c'è stato anche tra Juve ed Inter) Dopo quel contatto (all'epoca marotta era dirigente della Juve ed è improbabile che paratici abbi agito  a sua totale insaputa) non ne sono seguiti altri.

Oggi Icardi è un giocatore dell'Inter e noi abbiamo altro a cui pensare,  magari, ma non necessariamente, sarà un discorso che riprenderemo a giugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Inglo dice:

 

 

L'unica che le tiene più a bada è la squadra della ndrangheta, ma hanno a libro paga giornali e TV e non lo vedo come un grosso merito.

(basta vedere come nessuno parli di Dybala che fino a tre giorni fa aveva gli stessi goal di Romagnoli)

 

Eh si, evidentemente i fiumi di inchiostro che si sono versati dopo che Bnucci è stato fatto accomodare sullo sgabello in  tribuna sono una mia immaginazione, così come le prime pagine dopo l'esclusione di Higuain  nella finale di coppa Italia contro il Milan. Quando Caceres, Vidal e Douglas Costa hanno sfaciato macchine non ne ha parlato nessuno, così come tutti hanno fatto silenzio dopo che Vidal ha attaccato lite in una serata a Torino.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MasterMatrix dice:

 

Io so solo che l'Inter ha come proprietà una delle aziende più ricche del mondo e non può comprare come vuole (vedi Cancelo) a causa del FFP

Il milan sappiamo da che sia passato, ha un contenzioso con l'Uefa, se non sbaglio e ha comprato mica male eh... 

C'è qualcosa che non torna, fermo restando che non sono molto ferrato in materia.

Se sbaglio mi corigherete (cit)

 

il Milan è andato allo scontro con l'Uefa, correndo seri pericoli, ma anche proveniendo da due passaggi di proprietà ravvicinati.

Poi che sul FPF ci siano figli e figliocci è risaputo, basti pensare al trattamento che l'Uefa ha riservatoa PSG e City (per la serie: il petrolio forse puzza, i petroldollari sicuramente no).

 

Tuttavia ti sei mai posto una semplice domanda: siamo sicuri che Suning (così come FCA altra dittarella non proprio insignificante) vogliano investire pesantemente e ulteriormente nel calcio?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Sveva dice:

Tuttavia ti sei mai posto una semplice domanda: siamo sicuri che Suning (così come FCA altra dittarella non proprio insignificante) vogliano investire pesantemente e ulteriormente nel calcio?

 

Queste le parole di Steven Zhang, presidente nerazzurro: “Sin dall’inizio di questo affascinante viaggio, le nostre intenzioni sono sempre state chiare: rendere l’Inter uno dei club più prestigiosi e vincenti del mondo. Dopo due anni e mezzo, abbiamo fatto importanti passi avanti, ottenendo risultati significativi in campo e fuori dal campo. L’interesse di un fondo di investimento così importante come LionRock Capital è la prova che insieme stiamo portando questo progetto nella giusta direzione. Oggi siamo lieti di accogliere ufficialmente LionRock Capital nella famiglia nerazzurra. Insieme, vinceremo e divertiremo, saremo di ispirazione e uniremo le persone attraverso il calcio, facendo vivere ai milioni di tifosi nerazzurri sparsi nel mondo la migliore esperienza possibile”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti voglio bene lo stesso ma sarebbe ora che tu smettessi di credere che ogni dichiarazione rilasciata da persone collegate all'inter (presidente, dirigente, allenatore, giocatori) sia necessariamente il Verbo.

 

Da sempre la Juve per la famiglia Agnelli è un giocattolo che deve costare il meno possibile, anzi che se produce utili o aumenta di valore è meglio

 

Ora, fse per ipotesi, non dico che sia davvero andata così, suning avesse acquistato l'Inter perchè fortemente "consigliata" in tal senso dal governo probabilmente il pensiero sarebbe più o meno questo: abbiamo dovuto comprare l'Inter, vediamo di tutelare l'investimento spendendo il giusto, se possibile di farlo crescere in modo, qualora si presenti l'occasione e si possa farlo, di venderlo magari guadagandoci.

Tu in un quadro come quello che ti ho descritto che dichiarazioni ti saresti aspettato dal tuo presidente?

 

Personalmente io nutro forti dubbi che tutti gli Agnelli amino alla follia la Juve, esattamente come non credo che Marina berlusconi fosse folle per il Milan, però se tu ritieni che la prima fase compiuta di Zhang jr. sia stata "forza inda" avrai sicuramente ragione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Ronnie Rava dice:

Prima di tutto:

- mi risulta che la decisione sia stata comunicata a Icardi prima del tweet, ovviamente;

 

Assolutamente no. Lo ha detto Wanda che lo hanno appreso dal tweet della società. 

E poco dopo Marotta, al telefono, non ha smentito.

 

Tra l'altro nella telefonata ha detto anche una cosa grave, che per la società l'interlocutore è Mauro Icardi.

Un avvocato in studio ha detto che è illegale che la dirigenza contatti direttamente il giocatore se questo ha delegato qualcuno a rappresentarlo, con una procura. 

 

Mi inorridisce dover difendere la Wanda gastrica, ma la società si sta muovendo persino peggio di lei...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sveva dice:

Io ti voglio bene lo stesso ma sarebbe ora che tu smettessi di credere che ogni dichiarazione rilasciata da persone collegate all'inter (presidente, dirigente, allenatore, giocatori) sia necessariamente il Verbo.

 

Il, va detto, pessimo, giornalista gian luca rossi ha detto a più riprese che per Suning l'Inter è solo uno dei tanti canali di investimento, e nemmeno tra i più importanti, e che non vogliono spendere più di tanto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Assolutamente no. Lo ha detto Wanda che lo hanno appreso dal tweet della società. 

E poco dopo Marotta, al telefono, non ha smentito.

 

Tra l'altro nella telefonata ha detto anche una cosa grave, che per la società l'interlocutore è Mauro Icardi.

Un avvocato in studio ha detto che è illegale che la dirigenza contatti direttamente il giocatore se questo ha delegato qualcuno a rappresentarlo, con una procura. 

 

Mi inorridisce dover difendere la Wanda gastrica, ma la società si sta muovendo persino peggio di lei...

 

beh ai tempi mi pare che Mirabelli parlase con donnar ehm Dollarumma e non con Raiola

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Sveva dice:

beh ai tempi mi pare che Mirabelli parlase con donnar ehm Dollarumma e non con Raiola

 

Bravissimo non l'ho aggiunto per non andare ot, ma quello squalo di Raiola andò infatti su tutte le furie. Ci sarebbe da dire, giustamente, se non fosse che lui aveva assunto tutta una serie di attacchi, provocazioni, carognate contro la società, che Wanda non si è mai sognata di fare. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Sveva dice:

bla bla

 

 

Beppe Marotta ne ha per tutti. E, dopo aver risposto a Fabio Paratici sul caso Icardi, l'amministratore delegato dell'Inter manda un messaggio indiretto anche a Massimo Moratti: "È finita l'era del mecenatismo, i club adesso sono aziende e la nostra, verso Icardi, è una presa di posizione normale, che andava presa".

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MasterMatrix dice:

 

Beppe Marotta ne ha per tutti. E, dopo aver risposto a Fabio Paratici sul caso Icardi, l'amministratore delegato dell'Inter manda un messaggio indiretto anche a Massimo Moratti: "È finita l'era del mecenatismo, i club adesso sono aziende e la nostra, verso Icardi, è una presa di posizione normale, che andava presa".

 

Vedo che non controbatti, amen.

Bene riportare dichiarazioni, magari meglio aggiungere un commento.

Chia ha ragione? Marotta o Moratti?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, MasterMatrix dice:

 

Io so solo che l'Inter ha come proprietà una delle aziende più ricche del mondo e non può comprare come vuole (vedi Cancelo) a causa del FFP

Il milan sappiamo da che sia passato, ha un contenzioso con l'Uefa, se non sbaglio e ha comprato mica male eh... 

C'è qualcosa che non torna, fermo restando che non sono molto ferrato in materia.

Se sbaglio mi corigherete (cit)

 

Non è che sbagli, parli di cose che non sai dicendo cose inesatte.

La prima frase è vera e vale pure per il Milan. Frustrante, eh?

 

Il Milan è stato sanzionato per il triennio 14-17 per il rosso di bilancio e deve raggiungere il pareggio di bilancio (+/- 30 M) entro il 2021.

Il resto sono cazzate; se per te un bilancio è fatto solo dal player trading ti meriti un pat pat sulla testina. :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...