Vai al contenuto

Qui c'è solo l'Inter e Antonio Conte grazie per il lavoro che hai fatto... Spiaze


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

Niente Darmian, all'Inter arriva Cedric Soares. È il terzino portoghese il prescelto per rinforzare la rosa di Luciano Spalletti: operazione chiusa sulla base del prestito con diritto di riscatto. Venerdì mattina Cedric si sottoporrà alle visite mediche di rito prima di diventare a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell'Inter.

Dopo i contatti delle scorse ore, l’Inter ha perfezionato l’operazione Cedric in giornata vista la distanza economica con il Manchester United per Darmian. La società nerazzurra ha raggiunto negli ultimi minuti l’accordo totale col Southampton. Il classe 1991, che ha totalizzato 22 presenze col club inglese, sarà un nuovo rinforzo per Spalletti. L'operazione è nata perché Sime Vrsaljko non ha offerto le garanzie che si attendeva la società nerazzurra. Il terzino croato quest’anno è stato spesso alle prese con problemi di natura fisica che ne hanno limitato rendimento e utilizzo. Da qui l'accelerazione finale per Cedric, che si appresta a diventare un nuovo giocatore dell'Inter.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può anche dire che siamo stati sfortunati: venti minuti buoni e poi gollonzo del Torino che non aveva mai tirato in porta e mai lo farà in tutta la partita.

Però di fronte a prestazioni del genere non si può certo appellarsi alla sfortuna o all'arbitro...

Tutti i giocatori sembrano avere una lavatrice sulla schiena e (non si capisce perchè) sono anche nervosi: Politano ha fatto una gran frittata... ieri sera non segnavamo neanche giocando fino a mezzanotte, ma adesso verrà squalificato e messi come siamo è un'assenza pesantissima; anche Joao Mario e Brozovic però davano segni di nervosismo.

Spalletti poi ci mette del suo andando a cercare moduli diversi proprio in un momento del genere, mettendo la squadra in totale confusione, ieri nessuno sembrava avere la minima idea di quello che doveva fare in campo.

 

P.S. Dalbert a sedere, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai ma davvero? A parte Perisic non è vero niente? Ma che strano, avrei giurato che i giornali dissero la verità sull'Inter... :putin:

 

PERCHE’ SI VUOLE ANDAR VIA – “Sono a contatto con tutti i giocatori e li conosco più di tutti, queste cose fanno parte della nostra famiglia, del nostro gruppo, per quanto mi riguarda io non le racconto fuori le cose che succedono dentro gli spogliatoi e dentro il campo, alcuni giocatori mi sembra esagerato: uno. Di Vecino non è assolutamente vero, Perisic ha avuto la perosnalità di dire quello che sentiva dentro probabilmente tratto in inganno, forse gli è stata messa a dispisizione una cosa importante che lo ha costretto alla meditazione ma già oggi era molto differente rispetto a ieri”

 

CONTROTENDENZA – “Miranda, Candreva, controtendenza nel voler andare via? Non è esatto. Miranda aveva la possibilità di andare da altre parti perchè aveva delle richieste, ma non ho detto che ha chiesto di andar via. Candreva? Cado dalle nuvole, io non l’ho mai sentito dire questo. Chiaro che sono giocatori che hanno giocato un po’ meno e che non siano contenti ma hanno avuto situazioni importantissime, quindi non è vero che in tanto hanno manifestato il desiderio di andar via, l’unico è stato Perisic. Come mai avete scritto che arrivano 50 giocatori e non ne verrà nemmeno uno. Chi vi ha detto che andranno via 13 giocatori da qui a giugno…siamo 18, avete scritto 19. Noi non abbiamo sentito dire nulla ad altri calciatori che vogliono andar via, chiaro che in un periodo di mercato ci sono dei discorsi che possono emergere. La partita di calcio in questo periodo è diventata un qualcosa di contorno. Eppure si sapeva che non avremmo preso nessuno, più polvere si alza e meno ci si vede. Zhang lo ha detto a cena che non parte nessuno”

Link al commento
Condividi su altri siti

“Le voci? A me non cambia nulla. Questo è il mio lavoro è il mio quotidiano, non ho sempre vinto ho perso anche partite, ne ho vinte e perse, si affronta quello che succede. Epilogo scontato come dice lei? Marotta tratterebbe un affare di questo genere? E’ un professionista con i fiocchi, lo avete detto anche voi? Poi dite che incontra Conte in sede? E’ una cosa che non sta in piedi, sono chiare le intenzioni di chi accosta le due cose, è talmente ridicolo quello che si scrive…secondo voi Marotta farebbe una cosa del genere? Non diventa credibile quello che state portando davanti. Che Marotta debba cercare il meglio per l’Inter è chiaro, a me non cambia nulla se l’Inter modifica la sua intenzione. Io non chiedevo nulla, l’Inter mi ha proposto un contratto di tre anni e se accade ciò è segno che c’è bisogno di tempo per lavorare, per consolidare una fase. Io se fossi Marotta non mi sentirei lusingato da come lo avete descritto in questo confronto nel cercare le soluzioni per l’Inter”

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/2/2019 at 19:43, tony dice:

proprio alla frutta, se pensiamo di raddrizzarla con ranocchia

 

Allora anche Mourinho era alla frutta quando metteva Samuel centravanti per raddrizzare una partita col Siena.

 

Penso sia stata la cosa più sensata che abbia fatto Spalletti negli ultimi mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh no, io contestavo il posizionamento di Ranocchia che ci stava eccome, però sul fatto che siamo alla frutta non c'è dubbio...

 

Non ho guardato la partita anche perchè ero abbastanza sicuro di quale sarebbe stato il risultato, a meno che non spuntasse fuori una giocata alla Karamoh di anno scorso.

In questo momento siamo forse la squadre peggiore di tutto il campionato, Chievo e Frosinone compresi.

 

Bisogna appigliarsi alle cose positive, e in questo momento l'unica è la classifica, che dice sempre +4 rispetto al quarto posto.

Partire da lì per mettersi a lavorare sodo e ritrovare una forma psicofisica decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MasterMatrix dice:

 

Quella cosa che la dice lunga è il fatto che tu sia stato risucchiato nel vortice dei giornalai...

Esci da quel corpo e ritorna tra noi :D 

I giornali non li leggo; mi basta quello che vedo. Ed io vedo un involuzione di gioco assurda. Tanta confusione da parte dell‘allenatore (3-5-2 contro il Torino?) ed una squadra che non riesce piu a produrre azioni da gol tangibili. E se adesso forse siamo la squadra peggiore del campionato (cit.) - e ciò non ti capita la prima volts come guida tecnica  - qualche domanda dovrai pure portela.

E che sia chiaro, l’ultima cosa che voglio é un cambio in corsa del fantino.

 

il paragone con la mossa di Mourinho ve la concedo. Ma comunque in quel periodo ci trovammo ancora a lottare per tre dei tre obiettivi stagionali. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, tony dice:

il paragone con la mossa di Mourinho ve la concedo. Ma comunque in quel periodo ci trovammo ancora a lottare per tre dei tre obiettivi stagionali. 

 

E quindi se non lotti per vincere lo scudetto non sei autorizzato a provare a vincere le partite, in qualsiasi modo?

Si sta facendo del calcio un gioco un po' più complesso di quello che in realtà è.

OK il bel gioco, il possesso palla e tutte queste stronzate... ma se in un primo tempo in casa con l'Udinese hai l'80% di possesso palla e non tiri neanche una volta verso la porta, vuol dire che non hai ben chiaro l'obiettivo del gioco che è quello di buttare il pallone dentro alla porta avversaria.

Se in un determinato periodo non riesci a giocare la palla con tranquillità, non riesci a costruire palle-gol, ecc. non ci vedo nulla di male che rifugiarsi nella cara, vecchia palla lunga e pedalare. Mi ricordo un Inter-Verona 3-0 prima di campionato, 3 gol di Vieri su lancio lungo (in un caso direttamente rilancio del portiere, altro che giocare sempre la palla coi difensori come si fa adesso) e lui che a sportellate arriva davanti al portiere e fa gol: grandissima partita quella, altro che seghe.

 

Il problema principale delle partite con Sassuolo e Torino è stato che a fronte di un risultato negativo non c'è stata nessuna reazione nè dai giocatori nè dall'allenatore, si è continuato a giochicchiare fino al 90' senza mai tirare in porta, sembrava che del risultato non importasse a nessuno. Già con la Lazio in coppa dopo il loro gol c'è stata una reazione di orgoglio e ignoranza, che per poco non veniva premiata. Se (ripeto, non l'ho vista) col Bologna c'è stata una reazione simile anche da parte dell'allenatore, per me è un segnale solo positivo.

 

In questo momento serve assolutamente portare a casa un paio di risultati che rasserenino un po' l'ambiente e consentano di lavorare con un minimo di tranquillità.

Link al commento
Condividi su altri siti

È bastato ritornare alla vittoria, secondo me anche molto convincente: ottima prova di Perisic e Ninja, contro una squadra rivelazione, in casa loro ecc ecc, per tornare oggi ad attacchi senza quartiere da parte dei giornalai.

Titoli sparsi di oggi:

Inter, reazione di gruppo, manca solo Icardi

Futuro Spalletti Zhang ha già deciso (Conte)

La lacuna cronica e strutturale della sq di Spalletti

Non si parli di crisi superata

Icardi, è prevedibile involuto e impacciato

I tifosi:

1. Cori contro il Napoli a Parma rischio nuova squalifica

2. Protesta silenziosa dei tifosi al Tardini (Questi 2 articoli con la stessa foto)

 

ecc ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...