Vai al contenuto

Qui c'è solo l'Inter e Antonio Conte grazie per il lavoro che hai fatto... Spiaze


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

4 ore fa, El Pelat dice:

 

non ho mai capito perchè una trasferta di Europa League in Kazakistan debba essere più faticosa di un torneo a New York con un paio di squadre blasonate.

 

 

Una trasferta di Europa League in Kazakistan a fine luglio - metà agsoto per i preliminari non è più faticosa ma più "pericolosa" di un paio di amichevolia New York con squadre blasonate.

Se prendi un'imbarcata in amichevole contro uno squadrone la cosa non farà mai piacere ai tuoi tifosi però alal fine sempe di un amichevole si tratta, se per caso, poco probabile ma possibile, una squadra kazaka ti butta fuori dai prelimari di El è già polemica e contestazione prima ancora di cominciare la stagione.

 

Più avanti nella stagione l'alternativa alla trasferta in kazakistan è starsene a casa a preparare la successiva gara di campionato. Una trasferta di EL ti porta via almeno un paio di giorni di lavoro, giochi di gioverì per poi rigiocare (quando va bene) di lunedì 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Marco dice:

Ricordo una squadra che una decina di anni fa ha fatto rientrare i suoi giocatori in anticipo dalle vacanze per fare una certa coppa che poi ha pure vinto :)

 

Tutte le menate che si leggono sulla preparazione estiva e sulle trasferte di luglio in kazakistan e quello che ne consegue a volte son fini a se stesse, perché se parliamo di professionisti con la prof maiuscola son sacrifici che si fanno e che si superano (e poi, porca troia, fatemi cadere nella retorica nel ricordare che è gente che guadagna milioni per tirar due calci al pallone...)

 

Detto questo, se mi devo impicciare dei fatti interisti, dico che al posto loro non vorrei stravolgere una rosa che, come dico da inizio anno, è di poco inferiore alla sola Juve. Ok, se ci sono mele marce nello spogliatoio si mandano via, ma solo quelle.

A mio avviso manca solo che il nuovo allenatore sappia tirar fuori i professionisti di cui sopra, solo quello, e poi l'Inter (anche quella di oggi) se la gioca con tutte.

 

 

Direi che quel Milan non è neppure lontanamente paragonabile alle squadre milanesi di oggi, sia per valori tecnici ma anche, se non soprattutto, per persooanlità ed esperienza dei giocatori.

 

Comunque il mio ragionamento alla fine è molto semplice: se ho una squadra molto rinnovata e punto ad entrare in CL l'anno successivo è meglio che possa concentrare al meglio sul campionato. La coppa Italia e l'Europa League (soprattutto partendo dai preliminari) sono più fastidi che altro.

Anche sotto il profilo economico non è che l'Europa League sia molto attraente, la vincitrice può prendere una trentina di mln, la CL te ne porta una cinquantina solo per giocare i gironi. Una partecipazione alla El può portarti 10 mln se esci ai gironi, gli stessi soldi li puoi recuperare organizzando qualche amichevole strategica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Obiettivamente se si parla di "colpe della dirigenza" non si può continuare a lasciare carta bianca ad Ausilio.

Sabatini ne sa a pacchi ed è sicuramente un'aggiunta di valore.

Il problema (soprattutto con Oriali team manager) è che passeremo da un estremo all'altro, con troppe personalità forti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Mist dice:

http://www.fcinter1908.it/copertina/conte-la-mia-volonta-e-restare-a-lungo-al-chelsea-normali-le-voci-sullinter-ma/

 

Ho giocato troppe partite a lupi in vita mia per non capire che Conte non rimarrà al Chelsea.

Chi l'avrebbe mai detto, sarà davvero il nostro nuovo allenatore.

 

 

Da che cosa lo deduci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dice mai "sarò l'allenatore del Chelsea anche nella prossima stagione".

Non dice mai "le voci sull'Inter sono false".

La sua volontà è restare a lungo. Ma non dice che resterà. Risponde a ogni domanda che "l'importante è concentrarsi sul campionato". Perché mai non dovrebbe mettere a tacere le voci se fossero false? Invece tiene tutto in bilico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Mist dice:

Non dice mai "sarò l'allenatore del Chelsea anche nella prossima stagione".

Non dice mai "le voci sull'Inter sono false".

La sua volontà è restare a lungo. Ma non dice che resterà. Risponde a ogni domanda che "l'importante è concentrarsi sul campionato". Perché mai non dovrebbe mettere a tacere le voci se fossero false? Invece tiene tutto in bilico. 

 

 

Se sono vere le cifre, sembrerebbe impossibile dire di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Juris dice:

Ma può essere un buon allenatore per l'Inter? Ricordiamoci il suo passato, la tifoseria glielo ricorderà ad ogni occasione

 

E' un dubbio che ho anche io, se ripenso a Lippi.

Però boh, sono altri tempi, altri giocatori, altre motivazioni... secondo me farebbe benissimo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sto dicendo che è scarso, anche se non mi azzarderei a dire il migliore al mondo... dico solo che è juventino e gli ultimi juventini che sono passati da queste parti non hanno fatto molto bene... Lippi e Gasperini... e poi diciamolo la curva nord non è che sia molto "gentile" neanche al primo scivolone... di certo starei più tranquillo con uno Spalletti o meglio ancora Simeone

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...