Vai al contenuto

Qui c'è solo l'Inter e Antonio Conte grazie per il lavoro che hai fatto... Spiaze


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

I numeri non dimostrano nulla ma ignorarli mi sembra ipocrita perché comunque sono rilevanti.

Io avevo iniziato facendo vedere che sulla classifica/statistica dei rigori (postata da altri) si era perfettamente in linea con i maggiori campionati Europei ed i motivi li aveva già elencanti il Daunto.

Poi l'uscita/confronto scudetti/Coppe Europee l'ha tirata fuori Marco ed ho semplicemente risposto, anche qui con le statistiche.

Poi se si vuol dire che non contano nulla fate voi, io le trovo sempre interessanti e valide rispetto a tesi campate su illazioni o paranoie.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MasterMatrix dice:

Un adulto che tifa juve che prova a difendere la sq è una cosa veramente imbarazzante. 

Non vale neanche la pena di spiegare.

È come i berlusconiani che dicono che lui faceva solo cene galanti ad Arcore. :D

 

Le pazze risate.

 

Ora torna da Rizzoli a leggerti un libro.

 

E guarda il Trumming che il Calcio è tutto falsato, peggio del Wrestling. Sembri Tafazzi che si da le martellate sui coglioni, cosa lo guardi a fare uno sport in cui sai già chi vince e chi perde :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Anomander Rake dice:

 

Le pazze risate.

 

Ora torna da Rizzoli a leggerti un libro.

 

E guarda il Trumming che il Calcio è tutto falsato, peggio del Wrestling. Sembri Tafazzi che si da le martellate sui coglioni, cosa lo guardi a fare uno sport in cui sai già chi vince e chi perde :)

 

Ho già risposto molte volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Ronnie Rava dice:

...e come mai ha perso molte finali in europa, mentre in italia nei match scudetto vince quasi sempre?

 

Seguendo questa logica ci si potrebbero porre molte altre domande, ad esempio:

- perchè negli anni in cui la juve vinceva in Italia grazie al sistema Moggi arrivava regolarmente in fondo alle competizioni europee mentre l'Inter (che non vinceva in Italia per colpa di moggi) in Europa rimediava figure barbine (Lugano su tutte)?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Sveva dice:

 

Seguendo questa logica ci si potrebbero porre molte altre domande, ad esempio:

- perchè negli anni in cui la juve vinceva in Italia grazie al sistema Moggi arrivava regolarmente in fondo alle competizioni europee mentre l'Inter (che non vinceva in Italia per colpa di moggi) in Europa rimediava figure barbine (Lugano su tutte)?

 

Scusa eh... io non vorrei darti del bugiardo... ma diciamo solo che hai molta, molta, molta confusione in testa. Sarà l'età. :p

 

La sconfitta di Lugano è datata stagione 1995/96, quando Moratti era appena arrivato e l'Inter era all'apice di un periodo negativo durato anni e dal quale ci saremmo cominciati a riprenderci dall'anno dopo. Moggi era arrivato alla Juve solo l'anno prima, diciamo che stava ancora gettando le basi, della sua associazione a delinquere.

 

Nel 1997/98 che come tutti sappiamo è lo scudetto più rubato della storia, è vero che la Juve arrivò in finale di Champions ma del resto l'Inter che le era superiore non vi partecipava, e invece vinse dominando la coppa uefa (che allora non era molto inferiore alla Champions visto che all'epoca per i campionati importanti andava in champions solo una squadra più un'altra dai preliminari, le altre tutte in uefa).

 

Poi dopo qualche follia di Moratti che ci costrinse a qualche stagione buia, dopo la stagione 2001/02 (quella del 5 maggio) in cui non partecipava alle coppe, l'Inter ha sempre fatto la sua parte in Champions.

 

Nel 2002/03 (scudetto vinto largamente dalla Juve) l'Inter arrivò in semifinale, eliminata con 2 pareggi (esattamente come la Juve in finale).

Nel 2003/04 Inter eliminata nel gironeper problemi vari (esonero di Cuper); ma Juve poco meglio, eliminata negli ottavi con sconfitta sia all'andata che al ritorno nientemeno che col La Coruna.

Nel 2004/05 (scudetto vinto largamente dalla Juve poi revocato) sia Inter che Juve eliminate nei quarti.

Nel 2005/06 (scudetto vinto largamente dalla Juve poi revocato) sia Inter che Juve eliminate nei quarti.

 

Insomma, altro che Juve che arriva in fondo e Inter che fa figure barbine, negli anni del sistema Moggi la Juve era dominante in Italia, mentre in europa il suo rendimento era perfettamente uguale a quello dell'Inter.

 

Basta leggere questo lampante riepilogo (grazie dell'assist che mi hai fornito) per capire quanto la Juve rubasse in Italia in quegli anni (come se non bastassero le sentenze della magistratura).

 

A meno che non si scolleghi il cervello, naturalmente. Ma voi continuate pure a vivere nel vostro mondo fatato, il cervello usatelo per cose più importanti del calcio. Seriamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo, salta subito all'occhio la differenza tra gli scudetti vinti in modo fraudolento nell'era Moggi, e gli ultimi che invece (per ricollegarmi a quanto scritto nell'altro topic) sono meritati in quanto frutto di una netta superiorità, che si è rispecchiata anche in Europa.

 

Però mi sento in dovere di denunciare quando arbitri scarsi come Rizzoli adottano favoritismi nei confronti della Juve, probabilmente proprio in virtù di questa conclamata superiorità.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ronnie Rava dice:

Però mi sento in dovere di denunciare quando arbitri scarsi come Rizzoli adottano favoritismi nei confronti della Juve, probabilmente proprio in virtù di questa conclamata superiorità.

 

Perfetto. Adesso spiega il gol annullato a Pjanic contro il Milan come si collega a questa tua affermazione. Spiegalo eh, senza arrampicate ;)

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

Copio/Incollo dall'altro topic.

 

L'avrò scritto almeno un milione di volte che il potere della Juve non si misura nel numero di rigori ricevuti (o gol annullati...) (ed infatti io non mi sono lamentato granchè neanche dei due non dati domenica), ma in tante altre cose: le simulazioni che più sono spudorate e più portano comunque il fischio, le continue proteste impunite anche sulle rimesse laterali, i due pesi e le due misure su qualsiasi episodio, i falli di confusione nel nulla assoluto fischiati se hai l'ardire di buttare una palla nell'area della Juve, il fatto che se ti permetti di lamentarti dell'arbitraggio contro la Juve vieni puntualmente stangato...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Copio/Incollo dall'altro topic.

 

L'avrò scritto almeno un milione di volte che il potere della Juve non si misura nel numero di rigori ricevuti (o gol annullati...) (ed infatti io non mi sono lamentato granchè neanche dei due non dati domenica), ma in tante altre cose: le simulazioni che più sono spudorate e più portano comunque il fischio, le continue proteste impunite anche sulle rimesse laterali, i due pesi e le due misure su qualsiasi episodio, i falli di confusione nel nulla assoluto fischiati se hai l'ardire di buttare una palla nell'area della Juve, il fatto che se ti permetti di lamentarti dell'arbitraggio contro la Juve vieni puntualmente stangato...

 

Non hai risposto ?

 

Quella partita la Juve l'ha persa. Per quella decisione arbitrale. Anche ci fossero stati 2000 falli di confusione fischiati a nostro favore, fuorigioco inventati, invasioni di cavallette.

 

Rizzoli ha annullato un gol valido. Per favorirci? ?

 

Tu scrivi che Rizzoli 'adotta favoritismi verso la Juve'. Ma in quella partita se l'era scordato? O ha pensato 'meglio annullargli un gol valido tanto poi gli fischio una marea di falli di confusione a loro favore e si rifanno'?

Ma che logica è? ?

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là del vostro appassionante scambio di opinioni mi permetto di far notare che la Juve subisce un torto ogni sei mesi e se ne ricorda per 3 anni, le avversarie della Juve dovrebbero prendere appunti ogni domenica.

 

E le parole di Anomander sul goal di Pjanic non fanno che confermare questo fatto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Inglo dice:

Al di là del vostro appassionante scambio di opinioni mi permetto di far notare che la Juve subisce un torto ogni sei mesi e se ne ricorda per 3 anni, le avversarie della Juve dovrebbero prendere appunti ogni domenica.

 

E le parole di Anomander sul goal di Pjanic non fanno che confermare questo fatto :D

 

No cito Pjanic perche' si parla di Rizzoli. Mi sembra logico. E anomalo che tu non ci sia arrivato ;)

 

Ad esempio nell;ultima partita persa dalla Juve a Firenze tutte le moviole hanno fatto vedere che ci fosse un rigore non fischiato a favore della Juve. Non ho notizie di pagnolate o altre manifestazioni ridicole da parte della societa' :D

 

Poi sinceramente episodi nelle partite in cui si vince non li prendo nemmeno in considerazione...e da 5 anni e passa a questa parte capita spesso (di vincere) :)

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Anomander Rake dice:

 

Poi sinceramente episodi nelle partite in cui si vince non li prendo nemmeno in considerazione...e da 5 anni e passa a questa parte capita spesso (di vincere) :)

 

Eh, ma mia sa che non pensi in considerazione manco quelli a favore da come scrivi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando in topic, leggo che Pioli è intenzionato a schierare di nuovo quel pensionato di Palacio come centravanti e Eder per l'ennesima volta sull'esterno.

 

Se lo fa finisce la mia luna di miele con lui... ma come si fa??

 

Ma mettere Eder centravanti e Barbosa sull'esterno, no???

Oppure metti Joao Mario esterno sinistro inserendo Banega.

Ma Palacio no, no, no. (ovviamente spero che mi smentisca con il gol vittoria ma ci credo poco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita, come abbiamo giocato. A giudicare dalle azioni mi sembra di capire un ottimo Eder nonostante sia stato impiegato sull'esterno. Poi ho intravisto un Palacio incazzato nero dopo la sostituzione... ma perchè? E Barbosa non poteva entrare un po' prima del 75' considerando che vincevamo 2-0?

 

Intanto domenica sarà durissima a Bologna, avversario per noi storicamente ostico a cui ultimamente non glie ne è andata dritta una.

E sicuramente senza Perisic e Icardi, visto che quel bastardo in malafede di Rizzoli non contento per quello che ha combinato domenica scorsa ha pensato bene di rompere il silenzio arbitrale per mettere pressione al giudice sportivo affinchè non vengano ridotte le squalifiche. Ormai solo gli juventini più obnubilati possono negare la sua malafede, è una cosa lampante, mai nessun arbitro nella storia era intervenuto per assicurarsi che i giocatori da lui espulsi scontassero a pieno le squalifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah OK, non ero aggiornato.

 

Beh allora con Perisic già sono un più fiducioso, perchè (voglio sperare) al posto di Icardi come centravanti giocherà Eder e la squadra non dovrebbe girare male ugualmente.

 

Gli altri discorsi meglio accantonarli adesso... non so e non mi interessa se Rizzoli verrà sanzionato o no per l'intervista che ha rilasciato, in cui l'astio e la malafede verso l'Inter traspaiono palesemente; ma voglio sperare che non verrà più designato per arbitrare l'Inter almeno fino alla fine di questo campionato. In caso contrario ci sarebbero pochi cazzi, MM o chiunque altro sarebbe pienamente legittimato a parlare di complotti o Calcipoli 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il rigore non dato a Eder ieri è molto più clamoroso di qualsiasi episodio di Inter-Juve.

Davvero, sia i giocatori dell'Inter che quelli dell'Empoli per qualche secondo sono rimasti fermi in attesa del fischio perché era davvero plateale. Un silenzio surreale ha accompagnato il povero demente di Celi che fa segno con le mani "pallone", quando era a un metro di distanza :D

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già scritto nel topic del Milan riguardo a quella partita: se il Bologna chiude in vantaggio il primo tempo (prima delle espulsioni) non ruba nulla, anzi.

Se poi il tuo amico Donnarumma non faceva quel miracolo incredibile a inizio secondo tempo, tornavate a casa con una sporta di gol e lo sai bene.

 

E poi ripeto: io credo molto nelle tradizioni, e il Bologna storicamente lo soffriamo tremendamente (in particolare a S.Siro però).

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mist dice:

Comunque il rigore non dato a Eder ieri è molto più clamoroso di qualsiasi episodio di Inter-Juve.

Davvero, sia i giocatori dell'Inter che quelli dell'Empoli per qualche secondo sono rimasti fermi in attesa del fischio perché era davvero plateale. Un silenzio surreale ha accompagnato il povero demente di Celi che fa segno con le mani "pallone", quando era a un metro di distanza :D

 

Beh ma è ovvio che gli arbitri ci tartassino adesso dopo il polverone sollevato domenica, è sempre stato così, è inevitabile.

Per questo meglio lasciare andare e chiudere il discorso.

(e anche per questo temevo molto la partita di ieri e quella di Bologna)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...