Vai al contenuto

CL, EL e Coppa Italia 2016-17


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

13 minuti fa, Dauntless dice:

Pare anche a me brutto parlare degli episodi dopo una partita leggendaria... ma davvero, il 5-1 per me rovina tutto, non ci vedo niente di epico in questo modo. 

 

Pur con tutta la mia simpatia per il Barca non c'è solo il rigore inesistente del 5-1.

Pure su quello del 3-0 avrei qualcosa da ridire, perché quel figlio di buona donna di Neymar si butta a ogni soffio, figuriamoci se non perdeva occasione di passeggiare sulla testa di quello che era scivolato

C'era stato prima quell'autogol incredibile e c'è stata poi tutta la colpa del portiere sulla punizione del 4-1 che un Sirigu qualsiasi avrebbe agevolmente bloccato.

 

Poi, aldilà di tutti gli episodi favorevoli, c'è da dire che quelli del PSG a prendere un gol del genere al 94° (uomo solo in mezzo all'area) son stati dei coglioni totali!

(immagino le capriole di Nereo Rocco nella tomba)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il primo rigore era dura non darlo, lo tocca e neymar chiaro che cade, è un po' come il rigore di Grosso con l'Australia.

 

Il secondo invece non c'era e a parti invertite non sarebbe stato sicuramente dato.

 

Però non puoi fare ste robe se sei il PSG, i primi 2 gol sarebbero imbarazzanti pure se fossi il pescara,e idem come hanno difeso sull'ultimo cross. Hanno preso 6 gol in una partita appunto non stra-dominata dagli avversari. 

Link al commento
Condividi su altri siti

E’ curioso come a forza di ripetere continuamente una bugia la si faccia diventare verità. Danno il rigore al Napoli e ironicamente esce fuori lo striscione “rigore per la Juve”, ora si ricomincia da dove ci eravamo lasciati.

Siccome le cifre non mentono mai, vorrei sommessamente ricordare che il rigore dato contro il Milan in favore della Juve è il terzo che riceve in campionato contro i 12 (leggasi dodici) in favore della Roma, 9 in favore del Milan (leggasi nove –il triplo di tre- in favore del Milan) e Torino, 8 in favore di Lazio e Fiorentina, 7 in favore (udite udite) del Pescara, 6 in favore del Sassuolo, 5 in favore di Atalanta, Sampdoria, Chievo, 4 in favore di Napoli, Inter, Cagliari e Crotone. Peggio della Juve con 2 o un rigore a favore ci sono solo Udinese, Bologna, Genoa, Empoli e Palermo.

Allora, si dica che negano i rigori agli avversari quando la incontrano, che la Juve segna gol in fuorigioco di venti metri e agli avversari annullano gol regolari per fuorigioco inesistenti, che Moggi comanda ancora attraverso i figli, i nipoti ed i cugini di secondo grado, ma sta cosa dei rigori è RI-DI-CO-LA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma andare a leggere sta cosa dei rigori per me è ridicolo. 

Perchè, premetto che è un esempio stupido eh, il Milan può avere 9 rigori tutti sacrosanti e la Juve tre inventati. Cosa c'entra?

Che poi la cosa che da più fastidio è l'amministrazione della partita quando si gioca contro la juve. Cartellini, interruzioni del gioco ecc... Poi quando arriva l'episodio grosso si va fuori di testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alex7784 dice:

Ma andare a leggere sta cosa dei rigori per me è ridicolo. 

Perchè, premetto che è un esempio stupido eh, il Milan può avere 9 rigori tutti sacrosanti e la Juve tre inventati. Cosa c'entra?

Che poi la cosa che da più fastidio è l'amministrazione della partita quando si gioca contro la juve. Cartellini, interruzioni del gioco ecc... Poi quando arriva l'episodio grosso si va fuori di testa.

Stiamo dicendo la stessa cosa. La cosa che va però specificata è che in maniera subdola (vedi striscione dei napoletani ma anche l’ingenua affermazione di Scrigno qui sopra) pare che alla Juve diano rigori a carrettate. Falso! Ne hanno dati pochissimi ma il messaggio è che è sempre rigore per la Juve.

E ribadisco (qui dico le stesse cose che dici tu), accusatela di tutte le nefandezze ma non che gli danno rigori come se piovesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
29 minuti fa, El Pelat dice:

Stiamo dicendo la stessa cosa. La cosa che va però specificata è che in maniera subdola (vedi striscione dei napoletani ma anche l’ingenua affermazione di Scrigno qui sopra) pare che alla Juve diano rigori a carrettate. Falso! Ne hanno dati pochissimi ma il messaggio è che è sempre rigore per la Juve.

 

Elpe ma tu sai ancora cos'è una battuta? ;) Ieri alla Juve hanno dato un rigore sacrosanto, ma la battuta ci stava tutta, non ho detto proprio niente di ingenuo.

 

E fino a venerdì ho anche difeso la Juve sostenendo che è la squadra più forte, a prescindere dagli arbitraggi. Poi se per il rigore di venerdì càpita che venga dato a tempo scaduto, e non mi risulta che sia matematico che un'ammonizione lo prolunghi, altrimenti certe partite tra cambi e ammonizioni avrebbero sempre 7-8 minuti di recupero, e invece ne vediamo sempre 3-5, e che Tacchinardi, Vialli, Cesari e Casarin dicano che non era rigore ci sta che ti girino un pochino, vorrei vedere te a prendere un gol così nel derby... :D 

 

Detto ciò il dato statistico che riporti è lacunoso, infatti consideri solo i rigori a favore e non quelli contro! Se allora facciamo la stessa statistica lacunosa potrei dire, rigori contro: Juventus 3 e Milan 8... 

 

Ma come dice giustamente Alex questi numeri contano poco o nulla, conta la giustezza delle assegnazioni! Se poi una squadra è più brava ad entrare  spesso in area di rigore è statisticamente più probabile che abbia più rigori a favore, soprattutto se i suoi attaccanti sono abili a schivare i difensori e costringerli al fallo. Come pure di contro ci sta che difensori bravi evitino di fare falli da rigore nella propria area intervenendo con maggiore tempismo e precisione.  

 

Infine ribadisco che si è ricominciato da dove si era finito, rigore Juve all'ultima partita in campionato, rigore Juve alla prima partita successiva. E' un fatto. Le implicazioni accessorie ce le hai messe tu perché sei malizioso! :p:D 

 

 

P.S. Gobbo mancato! :p:D 

 

 

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah, ma lo so che è una battuta. Sia la tua che lo striscione dei napoletani e di tutti i facebookkinari. Tutte battute che fanno sembrare che alla Juve danno rigori in abbondanza. E come no. Dybala, Mandzukic, Higuain sono cosi bravi che i difensori non riescono nemmeno ad abbatterli in area a differenza degli Dzeko e company.

Non sono un gobbo mancato, finché la matematica non frappone la giusta distanza tra Juve ed inseguitrice sono un gobbo in attività.

Modificato da El Pelat
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, El Pelat dice:

E’ curioso come a forza di ripetere continuamente una bugia la si faccia diventare verità. Danno il rigore al Napoli e ironicamente esce fuori lo striscione “rigore per la Juve”, ora si ricomincia da dove ci eravamo lasciati.

 

 

Siccome le cifre non mentono mai, vorrei sommessamente ricordare che il rigore dato contro il Milan in favore della Juve è il terzo che riceve in campionato contro i 12 (leggasi dodici) in favore della Roma, 9 in favore del Milan (leggasi nove –il triplo di tre- in favore del Milan) e Torino, 8 in favore di Lazio e Fiorentina, 7 in favore (udite udite) del Pescara, 6 in favore del Sassuolo, 5 in favore di Atalanta, Sampdoria, Chievo, 4 in favore di Napoli, Inter, Cagliari e Crotone. Peggio della Juve con 2 o un rigore a favore ci sono solo Udinese, Bologna, Genoa, Empoli e Palermo.

 

 

Allora, si dica che negano i rigori agli avversari quando la incontrano, che la Juve segna gol in fuorigioco di venti metri e agli avversari annullano gol regolari per fuorigioco inesistenti, che Moggi comanda ancora attraverso i figli, i nipoti ed i cugini di secondo grado, ma sta cosa dei rigori è RI-DI-CO-LA.

 

 

 

:cagatapazzesca:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, El Pelat dice:

Ahahahah, ma lo so che è una battuta. Sia la tua che lo striscione dei napoletani e di tutti i facebookkinari. Tutte battute che fanno sembrare che alla Juve danno rigori in abbondanza. E come no. Dybala, Mandzukic, Higuain sono cosi bravi che i difensori non riescono nemmeno ad abbatterli in area a differenza degli Dzeko e company.

Non sono un gobbo mancato, finché la matematica non frappone la giusta distanza tra Juve ed inseguitrice sono un gobbo in attività.

 

ma lol lo striscione dei napoletani non è perché danno tanti rigori alla juve, ma perché l'ultimo assegnato era sotto molti punti di vista (già spiegati dagli altri, non mi sto a ripetere) inverosimile, e quindi aveva le stesse probabilità di essere assegnato in una partita in cui la juve non gioca  

 

ps ti voglio nella pagina fb "sabatini acquista cose" 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, alex7784 dice:

 

Che poi la cosa che da più fastidio è l'amministrazione della partita quando si gioca contro la juve. Cartellini, interruzioni del gioco ecc... 

 

Si aggiunga falletti dati e non dati a centrocampo che portano la juve ad attaccare sempre e l'avversario a venire fermato quando ci prova.

Lo sostengo da sempre (cit).

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, silvia_fi dice:

 

ma lol lo striscione dei napoletani non è perché danno tanti rigori alla juve, ma perché l'ultimo assegnato era sotto molti punti di vista (già spiegati dagli altri, non mi sto a ripetere) inverosimile, e quindi aveva le stesse probabilità di essere assegnato in una partita in cui la juve non gioca  

 

ps ti voglio nella pagina fb "sabatini acquista cose" 

 

a proposito di inverosimile, domando a tutti: Torino-Lazio gara di andata. Sull'1-2 al 92esimo (novantaduesimo) hanno dato questo rigore al Toro. Secondo voi era più rigore di quello dell'altro giorno? Fermo restando che sono consapevole che Juve-Milan mediaticamente fa più notizia di Torino-Lazio ma mica è una buona ragione per dire che è più scandaloso un rigore dubbio in Juve-Milan che non al 95esimo di Roma-Cesena. Senza contare che il gol in fuorigioco (non l'ho visto ma mi pare di aver capito che c'era) di Bacca nella stessa gara ha fatto meno rumore del rigore di Dybala. Ancora mi sto domandando perchè. Magari lo so pure ma me lo domando lo stesso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, El Pelat dice:

 

a proposito di inverosimile, domando a tutti: Torino-Lazio gara di andata. Sull'1-2 al 92esimo (novantaduesimo) hanno dato questo rigore al Toro. Secondo voi era più rigore di quello dell'altro giorno? Fermo restando che sono consapevole che Juve-Milan mediaticamente fa più notizia di Torino-Lazio ma mica è una buona ragione per dire che è più scandaloso un rigore dubbio in Juve-Milan che non al 95esimo di Roma-Cesena. Senza contare che il gol in fuorigioco (non l'ho visto ma mi pare di aver capito che c'era) di Bacca nella stessa gara ha fatto meno rumore del rigore di Dybala. Ancora mi sto domandando perchè. Magari lo so pure ma me lo domando lo stesso.

 

 

 

questo è nettissimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapeste quanti rigori di quel genere ho visto fischiare allo stadio (quando ci andavo). O recuperi che, quando eri in vantaggio o in pareggio, arrivavano a 7 o 8 minuti.Certo, io tifo una provinciale per cui è la prassi. Ai tifosi di una strisciata, quando capita, pare talmente assurdo che ne devono parlare per settimane. 

Mi ricordo grandi porcherie anche da parte di Roma e Lazio, nei due anni in cui poi vinsero loro lo scudetto. Aiutati che il "ciel" t'aiuta! Move on guys.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bless dice:

Sapeste quanti rigori di quel genere ho visto fischiare allo stadio (quando ci andavo). O recuperi che, quando eri in vantaggio o in pareggio, arrivavano a 7 o 8 minuti.Certo, io tifo una provinciale per cui è la prassi. Ai tifosi di una strisciata, quando capita, pare talmente assurdo che ne devono parlare per settimane. 

Mi ricordo grandi porcherie anche da parte di Roma e Lazio, nei due anni in cui poi vinsero loro lo scudetto. Aiutati che il "ciel" t'aiuta! Move on guys.

 

la porcheria che ricordo meglio nell'anno dello scudetto della Lazio è il gol annullato a Cannavaro in Juve-Parma nella penultima, arbitro De Santis. Una pioggia purificatrice portò via la merda. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bless dice:

Sapeste quanti rigori di quel genere ho visto fischiare allo stadio (quando ci andavo). O recuperi che, quando eri in vantaggio o in pareggio, arrivavano a 7 o 8 minuti.Certo, io tifo una provinciale per cui è la prassi. Ai tifosi di una strisciata, quando capita, pare talmente assurdo che ne devono parlare per settimane. 

Mi ricordo grandi porcherie anche da parte di Roma e Lazio, nei due anni in cui poi vinsero loro lo scudetto. Aiutati che il "ciel" t'aiuta! Move on guys.

 

Qual'è la squadra per la quale fai il tifo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vedo una cupola. 

 

Alla cima della cupola c'è la Juve, che in Italia ruba su tutte (in Europa, altre rubano di più perché sono sopra ad un altro livello della cupola). 

 

Sotto la Juve, ci sono le varie Roma, Milan, Napoli, Inter, che rubano su Genoa, Sampdoria, Lazio, Torino, ecc. Queste, a loro volta, rubano su Crotone, Palermo, eccetera. I quali, a loro volta, rubano su Carpi, Pisa, Vattelapesca, eccetera. Che a loro volta rubano su...

 

Tutti rubano (a un certo livello) e tutti mangiano da questo sistema. Gli unici che ci credono ancora (o che si comportano, comunque, come se ci credessero) sono i tifosi da casa. Già quelli da stadio, invece, mangiano sugli altri tifosi da stadio. 

 

E questo circolo infinito, in Italia, non ha a che fare solo con il calcio, ma è un sistema che si ripropone a tutti i livelli della società.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Bless dice:

Sapeste quanti rigori di quel genere ho visto fischiare allo stadio (quando ci andavo). O recuperi che, quando eri in vantaggio o in pareggio, arrivavano a 7 o 8 minuti.Certo, io tifo una provinciale per cui è la prassi. Ai tifosi di una strisciata, quando capita, pare talmente assurdo che ne devono parlare per settimane. 

Mi ricordo grandi porcherie anche da parte di Roma e Lazio, nei due anni in cui poi vinsero loro lo scudetto. Aiutati che il "ciel" t'aiuta! Move on guys.

 

Sì direi che è esattamente così.

 

Per questo rido quando vedo altri strisciati pensare che rubi solo la Juve 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...