Vai al contenuto

CL, EL e Coppa Italia 2016-17


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Io sarei discretamente stufo del dazio che devono pagare un po' tutte le squadre europee sui campi spagnoli, certe porcate si vedono solo da loro... Che venga presto il VAR con ampi poteri perché il gol di Ronaldo in fuorigioco è qualcosa di inconcepibile, Casimiro simula e niente giallo, Robben ammonito non si sa perché, Vidal è vero che forse meritava il secondo giallo prima, ma il secondo giallo che si è preso è assolutamente inventato... Forse è un bene per la Juve che certe schifezze eclatanti si siano viste stasera, perché dopo quelle al Camp Nou col PSG, se domani danno un altro paio di rigori ai blaugrana appena vengono sfiorati è uno scandalo sporco per cui tanto varrebbe far giocare le spagnole per conto loro in Europa... 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gol del 3-2 non era in fuorigioco: è ora di finirla con sta storia della gamba avanti, l'occhio umano non avrebbe comunque potuto percepirlo anche se il guardalinee fosse stato perfettamente in linea. Quando arbitravo io (e sul mio manuale c'è un disegno che lo spiega molto bene) si guardava solo il busto e sicuramente era una regola più giusta.

 

Anche il fuorigioco del 2-2 era meno facile da vedere da quello che sembrerebbe dal fermo-immagine di Scrigno: il giocatore n. 11 del Bayern corre verso la porta e Ronaldo verso il centrocampo, una frazione di secondo dopo quell'immagine Ronaldo era perfettamente in gioco. Chiaro che un guardalinee all'altezza lo avrebbe dovuto vedere (e quelli italiani generalmente sono più bravi sul fuorigioco rispetto al resto d'europa... purtroppo i danni li fanno gli arbitri, anche quando fanno gli assistenti di porta vedi il solito Rizzoli).

 

Per il resto non mi esprimo, non ho visto la partita. Non so perchè dovesse essere espulso Casemiro, il fallo da rigore non era da secondo giallo. Vidal per me anche se tocca la palla fa fallo (perchè alza la gamba dopo l'intervento) ma anche lui non era da seconda ammonizione. Comunque guardando gli highlights mi sembra che il Real abbia meritato il passaggio del turno, oppure mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ronnie Rava dice:

Il gol del 3-2 non era in fuorigioco: è ora di finirla con sta storia della gamba avanti, l'occhio umano non avrebbe comunque potuto percepirlo anche se il guardalinee fosse stato perfettamente in linea. Quando arbitravo io (e sul mio manuale c'è un disegno che lo spiega molto bene) si guardava solo il busto e sicuramente era una regola più giusta.

 

Anche il fuorigioco del 2-2 era meno facile da vedere da quello che sembrerebbe dal fermo-immagine di Scrigno: il giocatore n. 11 del Bayern corre verso la porta e Ronaldo verso il centrocampo, una frazione di secondo dopo quell'immagine Ronaldo era perfettamente in gioco. Chiaro che un guardalinee all'altezza lo avrebbe dovuto vedere (e quelli italiani generalmente sono più bravi sul fuorigioco rispetto al resto d'europa... purtroppo i danni li fanno gli arbitri, anche quando fanno gli assistenti di porta vedi il solito Rizzoli).

 

Per il resto non mi esprimo, non ho visto la partita. Non so perchè dovesse essere espulso Casemiro, il fallo da rigore non era da secondo giallo. Vidal per me anche se tocca la palla fa fallo (perchè alza la gamba dopo l'intervento) ma anche lui non era da seconda ammonizione. Comunque guardando gli highlights mi sembra che il Real abbia meritato il passaggio del turno, oppure mi sbaglio?

 

Come detto sopra neanch'io mi attacco ai fuorigioco, non è quello il problema.

Il problema è che Casemiro ha fatto un fallo da giallissimo su Robben ed è stato graziato e poco dopo Vidal è stato espulso per un non fallo.

Per molto meno ho letto su questi forum di interisti che avrebbero ritirato la squadra...

Io la partita l'ho vista (benedetta tv svizzera) e fino a quell'episodio l'inerzia era dalla parte del Bayern e la sensazione netta era che ce la potesse fare, poi è cambiato tutto, ma questo gli highlights non lo raccontano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito Iron che mi ci vuoi tirar dentro per i capelli (e già questa è un'impresa visto la mia scarsa chioma).............

 

"Visto l'arbitraggio di ieri di Kassai, la rabbia del Bayern è comprensibile, anche se un anno fa, dopo Bayern Monaco-Juventus 4-2, contrassegnata da errori arbitrali a favore dei bavaresi, l'ambiente Bayern la pensava in modo diverso. Pep Guardiola, allora sulla panchina dei campioni di Germania, diceva: "La Juve è troppo forte e grande per lamentarsi, non si può lamentare, hanno avuto le occasioni per fare il terzo gol ed eliminarci, non ci sono riusciti. Quando il Bayern perde con il Real o con il Barcellona, va a complimentarsi con gli avversari. Forse c'era un gol in fuorigioco, ma questo è il calcio, a volte certe cose succedono". "

 

"Tutta colpa di quell'arbitro portoghese", dice Xavi a Mourinho, con evidente riferimento alla nazionalità di Benquerença e dell'allenatore nerazzurro. "E tu ricordati di Ovrebo", ribatte prontamente lo Special One. Questo lo scambio di opinioni avvenuto appena dopo il fischio finale, nel tunnel che porta agli spogliatoi di San Siro.

decisioni sfavorevoli — La rabbia del Barcellona per il 3-1 maturato nell'andata della semifinale di Champions League scoppia a caldo: i blaugrana lamentano la mancata segnalazione del fuorigioco di Milito in occasione del terzo gol interista, più l'ammonizione per simulazione a Daniel Alves in un costrasto in area con Sneijder, episodio che andava punito, invece, col calcio di rigore.

 

tira tu le conclusioni dovute.......

Modificato da Sveva
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Sveva dice:

Ho capito Iron che mi ci vuoi tirar dentro per i capelli (e già questa è un'impresa visto la mia scarsa chioma).............

 

"Visto l'arbitraggio di ieri di Kassai, la rabbia del Bayern è comprensibile, anche se un anno fa, dopo Bayern Monaco-Juventus 4-2, contrassegnata da errori arbitrali a favore dei bavaresi, l'ambiente Bayern la pensava in modo diverso. Pep Guardiola, allora sulla panchina dei campioni di Germania, diceva: "La Juve è troppo forte e grande per lamentarsi, non si può lamentare, hanno avuto le occasioni per fare il terzo gol ed eliminarci, non ci sono riusciti. Quando il Bayern perde con il Real o con il Barcellona, va a complimentarsi con gli avversari. Forse c'era un gol in fuorigioco, ma questo è il calcio, a volte certe cose succedono". "

 

"Tutta colpa di quell'arbitro portoghese", dice Xavi a Mourinho, con evidente riferimento alla nazionalità di Benquerença e dell'allenatore nerazzurro. "E tu ricordati di Ovrebo", ribatte prontamente lo Special One. Questo lo scambio di opinioni avvenuto appena dopo il fischio finale, nel tunnel che porta agli spogliatoi di San Siro.

decisioni sfavorevoli — La rabbia del Barcellona per il 3-1 maturato nell'andata della semifinale di Champions League scoppia a caldo: i blaugrana lamentano la mancata segnalazione del fuorigioco di Milito in occasione del terzo gol interista, più l'ammonizione per simulazione a Daniel Alves in un costrasto in area con Sneijder, episodio che andava punito, invece, col calcio di rigore.

 

tira tu le conclusioni dovute.......

 

:oooohyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

E non ridare la palla per il fallo laterale davvero squallido... 

 

Io invece trovo stupidi quelli che la ridanno. Mandzukic si è rialzato tre secondi dopo, per dì più è lui quello che ha fatto fallo.

Per il resto due squadre fastidiose da quanto simulino.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

E vai! ANDERSEN Barça! :p

 

Ora voglio Juve-Real e i gobbi che buttano fuori anche le Merengues! :) 

 

 

 e poi l'atletico in finale...

nooo preferisco il monaco

anche se vincere la champions buttando fuori barcellona, real e atletico sarebbe una champions stellare

Link al commento
Condividi su altri siti

La difesa della Juve è veramente impressionante. Il trio Neymar-Messi-Suarez non ha strusciato il pallone in 180 minuti. Veramente forti, attaccarsi a qualche isolato episodio arbitrale per sminuire il valore di questa squadra è tipico dei piagnoni italiani. Mi spiace per loro e per il loro triplete che incontrano la Lazio in finale di coppa Italia, il trio Anderson-Immobile-Keita se li lega al pisello Neymar-Messi-Suarez. :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MasterMatrix dice:

La CL la vince il Monaco :D

 

Possibile. Quello che è sicuramente certo è che ti toccherà stare ancora un poco sul trespolo.

 

 

Peccato per l'ammonizione del diffidato Sami, maturata a seguito di una leggerezza di Buffon 8prima) ed alex Sandro (poi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...