Vai al contenuto

Partita #5 - La vita ignorante.


aleman
 Share

Recommended Posts

43 minuti fa, Gabriel Bussola dice:

Sisi l'avevo capito tranquilla :) lI mimo mi sembra che con un po di fortuna può rendersi molto utile. La dea bendata invece, guardando la lista, ha un bel pò di opzioni favorevoli a parte quell'eventuale morte casuale. 

 

ho confuso mimo e uomo dello specchio.. che è il riflesso di qualcuno.. e non sappiamo di chi e cosa faccia

la dea bendata ha sia aspetti positivi che negativi.. vedi ad esempio il fatto che possa far saltare un rogo.. rogo che per noi potrebbe essere utile invece.. e ci tocca ripartire da capo il giorno dopo.. dall'altra parte un possibile mancato sbrano ci farebbe bene (e per questo abbiamo anche il bardo)

Aggiungiamoci il giocatore d'azzardo, che cercherà di potrtare a termine le sue scommesse.. e il jolly che se muore può far ressare un pro-l, se morto al rogo.. qui in realtà i rischi sono bassini, dato che di pro-l ce n'è uno solo.. tra l'altro neanche particolarmente forte, salvo quando può far saltare il rogo.. cosa che però può fare anche clown, quindi diciamo che si compensano.

Un po' di incertezza regnerà sovrana.. ma abbiamo clown (che è fortissimo) e pusher, che intanto possono individuare con certezza 2 ruoli (invito il clown ad essere prudente..)

E poi... basta! è una partita ignorante e così va vissuta :D

 

(Attendo analisi di @absolute, anche se non gioca! :^_^)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sunnina è stata fin troppo analizzante e sono già terrorizzato, sarà malvagia :) di solito piange perché i cattivi sono troppo forti :) mi aspetto di avere vita breve ma vivrò con grazia! Si va a rogo diretto con qualche possibilità di mancato rogo. Inoltre il doppio sbrano può essere segnale che abbiamo incaprettato il lupo mascotte o ci siamo persi il clown. Devo rileggere bene i ruoli perché li ho letti velocemente dieci volte ma sono tutti nuovi e non li conosco. Il jolly finché è in vita conta come contadino ma stavolta la ruba anche, e se lo bruciamo diventa proL. La resurrezione può avvenire solo grazie alla dea bendata ma credo sia un'ipotesi molto remota. Ed anche la pettegola potrebbe essere fuorviante. Insomma tutti i ruoli un po elaborati hanno un rovescio della medaglia. Ma andrà tutto un po' a cazzo di lepre quindi concordo con Sunnina, prendiamola alla ignorante e stappiamoci la tequila. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, momo dice:

Prometto che entro domani leggo tutti i ruoli e tutte le analisi 

E in sobborgo posso anche tentarne una mia!

 

siiiiiiiiiiiiiiiiiii

@Estiqaatsi2016 il jolly diventerà anche pro-l ma è morto.. e salvo casi rari non tornerà su

Il problema si pone se morendo tira su l'unico pro-l che c'è in questa partita

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lupo avvinazzato conta a tutti gli effetti come lupo semplice, perché nel caso che il mascotte sia in vacanza non potrebbe in ogni caso essere sbranato, a meno che non siamo fortunati da deogare proprio lui.. La pettegola dovrà saper scegliere bene, ma

è difficile prevedere le azioni riportate.. Quindi non lo prenderei come oro colato... Noto che ci sono varie possibilità di mancati roghi ma anche di mancati sbrani, tra l'altro ripetibili sul giullare. Il burlone alla fine compenserà l'azione del bardo, la morte del mascotte farà seguire un doppio sbrano che però non è proprio bilanciata con il palloncino lupo e lo sbrano contadino, anche perché potrebbe finire nelle mani sbagliate, e in più lo sbrano potrebbe essere più probabilmente diretto verso un innocente. Prevedere le possibili interazioni secondo me è quasi impossibile. E visto che siamo tutti in arringa per il rogo diretto sarà un po un bordello. In ogni caso che non salti fuori di nuovo l'idea di non rogare

nessuno... spero domani di aver letto qualcosa da parte di ognuno. E di non essere io a lasciarci la pelle a

giorno 1 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idea di non rogare nessuno? è possibile solo se il clown usa il potere (che comunque dovrebbe conservare quando sente che è un rogo sbagliato..) io non lo sprecherei per il primo rogo..

A me le mancate arringhe mandano parecchio in crisi... vedremo come va!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Estiqaatsi2016 dice:

Mi riferivo ad una recente partita in sobborgo dove fino all'ultimo nessuno si decideva.. E dalla

cui idea è seguito solo puro delirio... 

 

ah beh, non è difficile che senza arringhe (soprattutto i primi giorni) ci siano problemi... che poi ci sono pure con le arringhe!

Link al commento
Condividi su altri siti

E le

mie beniamine che ci raccontano di loro... Occhio che ora ho il @Lucky detector ti sgamo ^_^ @momo la vedo presa bene potrebbe essere buona (di solito è impanicata quando è malvagia ma non si sa mai )

2 minuti fa, Sunnina dice:

colpa dell'astinenza da partite :^_^

Ti ho fatto delle cose malvage in passato ma sei più incazzata con Alex che con me. Sono geloso ^___^

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...