Vai al contenuto

son passati 7 anni


tuan
 Share

Recommended Posts

di quel giorno è bene ricordare soltanto le persone scomparse.

qualsiasi cosa sia successo l'11 settembre- è quel che ne è conseguito che è inaccettabile.

io direi che anche l'11 settembre è inaccettabile qualunque sia stata la sua genesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno disse "il sonno della ragione genera mostri"

Vanno ricordati quelli che non ci sono più e che non ci sono a causa di qualcuno, indifferentemente chi sia questo qualcuno.

Fino a che il genere umano dimostrerà così la sua umanità, nel "uomo mangia uomo" allora non saremo altro che un virus per questo pianeta.

Un pensiero anche a tutti quelli che moriranno ancora per l'11 settembre, e non parlo dei militari, parlo di tutti quelli che saranno le vittime furure del WTC Collapse.

Link al commento
Condividi su altri siti

o invece penso che non sapremo mai nemmeno lontanamente cos'è successo, ma non parlerei di brutto cinema chi cerca di aprire gli occhi al mondo: un conto è non sapere COSA esattamente, altra cosa è sapere che LA LORO VERSIONE E' UNA MENZOGNA, e su questo non c'è ombra di dubbio. oggi si parla anche di aerei mai caduti sulle torri, di fotomontaggi. le bombe ci sono state nelle torri, e con quelle gli aerei a cosa servivano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivisti ieri sera tutti i momenti su History Channel. Che tristezza indicibile.

Ho rivissuto, moltiplicate, le stesse emozioni di quel giorno, protetta dalle pareti amiche di casa mia, mentre fissavo allibita la tv.

Che riposino tutti in pace, il resto adesso non mi interessa, nessuno ci darà la verità che servirebbe a rendere un minimo di giustizia a quelle morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando muoiono dei civili di serie A è sempre brutto...

si pensa che magari sia servito a insegnare qualcosa, invece oggi leggi che la futura vicepresidentessa usa dichiara "pronti alla guerra con la russia", e ti rendi conto che laggiù parlare di una guerra a una potenza nucleare è ancora qualcosa che genera consensi anzichè distruggerne, e che quindi nessuno ha capito niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho due cose che mi torturano la mente e l'anima.

Perché cazzo la modernissima New York non ha fatto un ponte di elicotteri per quei poveri cristi che erano riusciti a raggiungere i tetti, e da lì sono stati lasciati crollare con le torri...

E l'altra immagine sono gli impiegati che pur di non bruciare vivi si sono buttati, anche mano nella mano, dalla finestra, andandosi a sfracellare...

Io sono salito su quella torre verticale a mirabilandia che ti fa precipitare per pochissimi metri, comodamente seduto, e ti sembra non finire mai, mi immagino in quegli interminabili decine di secondi verso la morte come la pazzia possa attanagliarti la mente. Anzi, non posso assolutamente immaginarmelo, terrificante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché cazzo la modernissima New York non ha fatto un ponte di elicotteri per quei poveri cristi che erano riusciti a raggiungere i tetti, e da lì sono stati lasciati crollare con le torri...

sulle cose che la modernissima new york non ha fatto - anche nei mesi immediatamente precedenti - c'è una vasta bibliografia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì vabbè ma restiamo in topic, io mi ci sono immedesimato in quella gente... Se avessi avuto la strada sbarrata a scendere, sarei andato sul tetto, convinto che mi avrebbero salvato...e invece minuto dopo minuto mi sarei reso conto che non sarebbe venuto nessuno, fino ad arrivare al crollo, che nemmeno la fiction cinematografica aveva potuto prevedere... Agghiacciante... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

quando muoiono dei civili di serie A è sempre brutto...

Trovo pessima questa battuta se non altro perché penso che sia interessante pensare che tutti siano di serie A e tutti siano morti per niente... anche quelli che non sono stati aiutati dagli americani o uccisi dagli americani in altri parti del mondo.

Restando in topic...

Continuano a morire, perché quelli manco sapevano cosa era l'amianto ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che non hai capito granchè. dicasi sarcasmo, un modo per dire che i civili di new york si commemorano una volta all'anno mentre quelli in afghanistan sono solo numeri.

Ho capito benissimo, se è per questo anche i civili morti in Giappone per la bomba atomica america si commemorano una volta l'anno.... e non sono americani.

Qui ricordiamo ogni anno gli infoibati... e non sono americani.

Gli ebrei uccisi nei campi di sterminio li ricordiamo ogni anno.... però non ricordiamo i morti nei gulag russi... chissà come mai.

Qui non si fa una scala valori, qui si ricordano dei morti, per la scala valori era meglio un altro topic, idea personale. Non per niente siamo nella sezione Café e non in quella Politica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...