Vai al contenuto

E del Caimano


tuan
 Share

Recommended Posts

per vedo che è riuscito nel suo intento di far parlare di se: già 27 messaggi...

vero, anche degli insospettabili di mia conoscenza (gente che va di rado al cinema, e che non ama moretti!) sono iti a vederlo.

comunque la meglio cosa del fim è silvio orlando

gli attori, in generale, mi son piaciuti, tranne Moretti (era davvero olui solo nella scena in auto con silvio o. e jasmine)

Brett, per te è più forte dida o buffon?

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che a voi possa sembrare impossibile, ma vi assicuro che al popolo degli "indecisi", o comunque a quelli che non si riconoscono in nessuna delle due forze politiche e voteranno la meno peggio (popolo di cui io sono un fiero rappresentante), l'eccessivo e smisurato accanimento contro B. dà molto, molto fastidio.

Magari non sarà il Caimano a far pendere la bilancia verso dx per gli indecisi... ma magari invece altri episodi si, come la pseudo-intervista della Annunziata, la dichiarazione di voto del Corriere, i magistrati che immancabilmente lo rinviano a giudizio sempre e solo alla vigilia delle elezioni... anche perchè fanno sembrare che evidentemente B. quando parla di persecuzioni nei suoi confronti non abbia affatto tutti i torti.

E non ti da fastidio quando B continua a tirar fuori le colpe storiche del comunismo quasi a far passare Prodi o Fassino per Stalin?

Ora Ronni io, francamente, credo che tu sia in una posizione comune a tante persone di dx: profondamente deluso dal governo di B non ti senti di rivotarlo, guardi dall'altra parte e ti trovi Prodi e per questo ti riesce difficile dare il voto anche a uno tipo Di Pietro. probabilmente il giorno delle elezioni al posto che in cabina elettorale entrerai in una cabina del bagno Cecilia.

A sx c'è un'altra situazione, chi generalmente vota da quelle parti lì è così disgustata da B. chealla fine voterà pure Prodi (che non piace a molti) pur di mandare a casa il nano

Poi, mi rivolgo a te e Brett (con garbo e simpatia eh, non offendetevi ok?) se uno a simpatie politiche a dx che voti pure da quelle parti ma non mi venga a tirar fuori la demonizzazione. Credo che a parte 3 persone (Belusconi stesso, giocus e scrigno) tutti abbian ben presente che tipo è il nano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sve, io lo so benissimo che tipo è il nano ma purtroppo l'alternativa mi piace ancora di meno, soprattutto non facendo io parte delle categorie tradizionalmente tutelate dalla sx...tutto qua

Allora Brett non sarebbe molto più semplice lasciar stare tutte le balle sulla demonizzazione (che alla fine sel il pigmeo ^__^ ha tutti quei processi in ballo qualche motivo ci sarà) e dire che lo si vota per appartenenza o interesse?

Mi sembra quasi che stiate cercando un alibi per giustificare il fatto che voterete una persona che alla fine non solo non vi piace ma, probabilmente, vi fa pure un po' schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh secondo Luxuria al "pigmeo" è venuta la lombosciatalgia a causa dei rialzi interni delle scarpe ^__^

possbile, molte donne soffrono di mal di schiena a causa dei loro "stiletto 12"

a proposito dello scambio di battute fra me e pinghe, potrei solo aggiungere che la mia battuta poteva essere riferita a tutti quelli che, da dx e da sx, si rivolgono agli elettori in genere come se fossero bimbi in età scolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sve, io lo so benissimo che tipo è il nano ma purtroppo l'alternativa mi piace ancora di meno, soprattutto non facendo io parte delle categorie tradizionalmente tutelate dalla sx...tutto qua

difatti coloro che dicono "berlusconi è quel che è, è vero, ma è sempre meglio di votare prodi e quella gentaccia lì" mi fanno un po' sorridere. Se uno è di destra e ha capito che berlusconi è quel che è voterà casini, fini o chi vuole, ma non certo perché non gli piace questa sinistra, bensì semplicemente perché è di destra.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Spiego meglio il concetto dell'autogol della sinistra.

Non c'entra nulla il film di per sè, ma il fatto che "esista" questo film e che esca proprio adesso.

Non è che uno decida di votare Berlusconi dopo aver visto il film. E' che magari uno pensa: "evidentemente Silvio non ha tutti i torti, anche Moretti ha fatto uscire un film contro di lui proprio adesso". Poi il film ovviamente non lo vede neanche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Ronnie. Anche la mia indecisione sta pendendo verso il cdx dopo le numerose manifestazioni di intolleranza e demonizzazione che ho visto negli ultimi tempi.

Però te e ronnie oggi avrete letto che in Cina i comunisti i bambini non li mangiavano ma li bollivano per concimare i campi, che Prodi è un poveraccio, che Fassino sarebbe un ottimo testimonial di pompe funebri. queste sono le cose che sa dire il "demonizzato". Non è possibile che se Berlusconi dice dieci volte al giorno che gli altri sono intolleranti con lui, la frase diventi automaticamente vera. Berlusconi in questi giorni sta imbarazzando anche gli alleati e Fini e Casini sono letteralmente scomparsi dalla campagna elettorale. Il rischio è che l'unico risultato sarà che il centrodestra perda con Forza Italia che si succhia gli alleati.

Mi auguro che non siano le frasi tipicamente elettorali buttate sia di quà che di là ad influenzare gli indecisi. Mi sembra di capire che sia te che Ronnie siete molto scontenti di ciò che ha fatto il governo in questi anni. Se ritenete che un'eventuale governo Prodi sarà capace di fare anche peggio votate il centrodestra, magari buttandovi su Fini o Casini. In ogni caso il premier sarà Berlusconi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo sono d'accordo con te , Elpe, anche Berlusconi demonizza regolarmente gli avversari.

Il punto è che , se il csx vuole conquistarsi il mio voto, dovrebbe cercare di convincermi con argomenti migliori di " Berlusconi è un delinquente" , altrimenti finisce che mi faccio 2 conti e nel dubbio rimango dove sto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ti voglio dire Brett è che non c'è solo Berlusconi delinquente. Nelle dichiarazioni di esponenti di csx e anche cdx si parla pure di altro. Altrimenti il rischio è come nel calcio, si commenta solo ciò che si dice al processo di Biscardi. Ho assisitito ad un confronto civile tra Casini e quel testa di cazzo di Rutelli, non se ne parla perchè non sono volati gli insulti. Mercoledì vi sarà un confronto Fini-Fassino. Sono certo che polemizzeranno anche aspramente senza cadere mai nella volgarità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...