Vai al contenuto

E del Caimano


tuan
 Share

Recommended Posts

Per una volta d'accordo con Kelsen.

Ribadendo il concetto, anche se non è la sezione giusta, che questo film possa essere un grosso boomerang per la sinistra in vista delle elezioni.

dovresti cercare di essere più spesso d'accordo con me.

ti sentiresti (e saresti) una persona migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadendo il concetto, anche se non è la sezione giusta, che questo film possa essere un grosso boomerang per la sinistra in vista delle elezioni.

la cosa ganza è che taluni, anche tra gli altri dirigenti, temono possa davvero portare voti alla destra, citando il buon vecchio maicol mur, come se le elezioni a bush le avesse fatte vincere farenait 9/11.

Commenterò dopo aver visto, dicono non sia un mero documentario antiberlusca

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa ganza è che taluni, anche tra gli altri dirigenti, temono possa davvero portare voti alla destra, citando il buon vecchio maicol mur, come se le elezioni a bush le avesse fatte vincere farenait 9/11.

Commenterò dopo aver visto, dicono non sia un mero documentario antiberlusca

vabbè, le 2 vicende non sono paragonabili

comunque ho letto 2 recensioni. non sembra essere un film antiberlusocni, ma antiberlusconiano (ovvero: sentimento di estraneità rispetto a ciò che b. ha rappresentato etc te cte cte etc)

vedremo, anche se secondo me (prima di averlo visto) è un film troppo atteso per non poter non deludere.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa ganza è che taluni, anche tra gli altri dirigenti, temono possa davvero portare voti alla destra, citando il buon vecchio maicol mur, come se le elezioni a bush le avesse fatte vincere farenait 9/11.

Commenterò dopo aver visto, dicono non sia un mero documentario antiberlusca

io vorrei davvero conoscere uno che vota a dx per il caimano. Non ci credo che esista.

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei davvero conoscere uno che vota a dx per il caimano. Non ci credo che esista.

mmmmmh... nel 94 molte cose contribuirono alla vittoria di B, compreso lo psettacolo de sx

considerato che chi vota a dx ha un'età mentale di 8-9 anni e al cinema guarda volentieri soprattutto i vanzina bros, direi che è quasi impossbile che uno esca da una sala in cui è stato proiettato il caimano e decida comunque di votare a dx

così come non penso che uno di sx voti a dx dopo il caimano (elettorato d'opinione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che a voi possa sembrare impossibile, ma vi assicuro che al popolo degli "indecisi", o comunque a quelli che non si riconoscono in nessuna delle due forze politiche e voteranno la meno peggio (popolo di cui io sono un fiero rappresentante), l'eccessivo e smisurato accanimento contro B. dà molto, molto fastidio.

Magari non sarà il Caimano a far pendere la bilancia verso dx per gli indecisi... ma magari invece altri episodi si, come la pseudo-intervista della Annunziata, la dichiarazione di voto del Corriere, i magistrati che immancabilmente lo rinviano a giudizio sempre e solo alla vigilia delle elezioni... anche perchè fanno sembrare che evidentemente B. quando parla di persecuzioni nei suoi confronti non abbia affatto tutti i torti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Ronnie. Anche la mia indecisione sta pendendo verso il cdx dopo le numerose manifestazioni di intolleranza e demonizzazione che ho visto negli ultimi tempi. Per quanto riguarda Moretti, quando gli vedrò prendere una posizione anche solo blandamente critica ANCHE verso il csx riguadagnerà un briciolo di stima da parte mia.

X Kelsen: orgoglioso di avere la forma mentis di un bambino di 8 anni. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

be' ronnie, a un primo sguardo sembre un buon argomento (non e' che io non sia innamorato della sx che votero'). Poi pero': 1) non c'era bisogno del fondo di Mieli per sapere che il Corriere non e' amante di questo governo 2) che prima di ogni elezione sia rinviato non mi risulta: il caso g8-avviso accadde dopo, per dire 3) dopo le lamentale sull'antiberlo come unico collante, la campagna della dx e' incentrata sulla demonizzazione della sx 4) ammettendo quello che vuoi sulla annunziata, in rai ci sono tanti pro-berlo.

Insomma per farsi convincere da questi ragionamenti bisogna gia' essere convinti, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Moretti, quando gli vedrò prendere una posizione anche solo blandamente critica ANCHE verso il csx riguadagnerà un briciolo di stima da parte mia.

In parte è vero, ma forse non ti ricordi il tormentone su D'Alema ("dì qualcosa di sinistra!") nato da Aprile. Pessimo film, peraltro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Moretti, quando gli vedrò prendere una posizione anche solo blandamente critica ANCHE verso il csx riguadagnerà un briciolo di stima da parte mia.

Forse ti sei perso quando disse che con l'attuale dirigenza il centrosinistra non avrebbe mai vinto le elezioni. Con Fassino e Rutelli che ci rimasero di sasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ohè, si ruzzava, bretto

comunque: il confine fra l'elettorato di opionione e quello di appartenenza è labile.

Ronnie, tu rientreresti fra l'elettorato di opinione (ritieni di avere strumenti sufficienti a decidere per chi votare), ma i tuoi ragionamenti sembrano più di appartenenza che altro (come ti fa notare pachu)

Sono categorie politologiche, mica vangelo, eh.

Quando Moretti attaccò il csx chi ci rimase male (e se la legò al dito) du soprattutto d'alema. fassino è troppo piemontese per serbare bassi rancori, mentre rutelli, probably, ha impiegato due mesi a capire che moretti ce l'aveva anche con lui.

Modificato da Kelsen
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di ritorno dal cinema.

Ci sono rimasto davvero male perchè questo è veramente, ma veramente, un film mediocre. Chiaramente il lato artistico passa in secondo piano, visto il contenuto, ma questo non sembra nemmeno un film di Moretti ma di un Pinco Pallino qualsiasi.

Fondamentalmente non è nè carne nè pesce, viene presentato come un film su Berlusconi, ma la presenza del nano è ridotta ai minimi termini, la vicenda si incentra per lo più sulle disavventure del protagonista.

Io non credo che un film del genere influirà più di tanto sugli indecisi, non ha abbastanza mordente. Parliamoci chiaro, di Berlusconi dice quello che sanno già tutti: si chiede a ripetizione da dove sono usciti fuori i soldi con cui Silviuccio teneva aperti cantieri edili multimiliardari, lui che è sceso in politica per pararsi il culo dai magistrati e riappianare la situazione delle sue aziende, ecc. ecc. Però sono tutti incipit sparsi qua e là, Berlusconi non è mai il fulcro della vicenda.

Modificato da Luigi
Link al commento
Condividi su altri siti

A me , sotto sotto , sembra che a Moretti interessi solamente sollevare un polverone che porti qualche curioso a vedere il suo film. Sospetta la la tempistica dell'uscita abbinata al tema del film, no?

Certo che tra le pubblicità (poco) occulte di Verdone e i trucchetti di Moretti il cinema italiano dimostra di non attraversare un gran periodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Ronnie. Anche la mia indecisione sta pendendo verso il cdx dopo le numerose manifestazioni di intolleranza e demonizzazione che ho visto negli ultimi tempi. Per quanto riguarda Moretti, quando gli vedrò prendere una posizione anche solo blandamente critica ANCHE verso il csx riguadagnerà un briciolo di stima da parte mia.

X Kelsen: orgoglioso di avere la forma mentis di un bambino di 8 anni. Grazie

x brett. a moretti tutti puoi dire ma non di aver criticato, spesso e volentieri, il csx. la demonizzazione dell'avversario è nella campagna elettorale, non nel comportamento di una sola parte. Credo che tutto cesserà quando si affronteranno in Italia un csx ed un cds normali, senza la componente berlusconi

x kelsen. credo che hai espresso un giudizio da bambino di 8 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

x brett. a moretti tutti puoi dire ma non di aver criticato, spesso e volentieri, il csx. la demonizzazione dell'avversario è nella campagna elettorale, non nel comportamento di una sola parte. Credo che tutto cesserà quando si affronteranno in Italia un csx ed un cds normali, senza la componente berlusconi

x kelsen. credo che hai espresso un giudizio da bambino di 8 anni.

io credo che ho detto anche che stavo schersando

e per te è più forte dida o buffon?

il film è mediocre, quoto elle82

Link al commento
Condividi su altri siti

A me , sotto sotto , sembra che a Moretti interessi solamente sollevare un polverone che porti qualche curioso a vedere il suo film. Sospetta la la tempistica dell'uscita abbinata al tema del film, no?

il sospetto c'è se si vuole vederlo , un film non è un documentario che si gira in 4 settimane

e i "processi" a berlusconi la magistratura non li fà a "tempo", è che il nano ne ha e ne avrebbe talmente tanti da smaltire che è indagato tutto l'anno B)

che poi non sia critico verso il csx...boh, vuol dire non conoscere moretti, è da quando fà cinema che lo è

Link al commento
Condividi su altri siti

dire che la dirigenza del csx non è abbastanza incisiva non è la stessa cosa di dire che Berlusca è un delinquente. Eppure anche a sinistra i casi di politici corrotti non mancherebbero se solo avesse voglia di tirarli fuori...

comunque secondo me il film non è uscito ORA per un calcolo politico, bensì per semplice convenienza economica. Ha sfruttato le elezioni come traino per fare lui qualche spicciolo in più, insomma... ;-)

Modificato da Brett
Link al commento
Condividi su altri siti

Brett, quanti film hai visto di Moretti? Lui è dai tempi di Ecce Bombo che nei suoi film è profondamente critico verso i partiti di sinistra, e allora era militante del PCI.

Defunto il PCI, non ha perso la sua verve critica, in "Aprile" ha ridicolizzato la dirigenza dell'Ulivo come non mai.

E' proprio Il Caimano che rappresenta l'anomalia nella sua carriera di regista, e infatti gli è riuscito malissimo.

Ma d'altronde Berlusconi è l'anomalia per eccellenza della politica italiana, le sue magagne giudiziarie e la sua storia pubblica non si può paragonare a quella di nessun altro esponente dell'attuale classe politica, di destra o di sinistra che sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...