Vai al contenuto

Ronaldo : e' fatta.....


Pirata
 Share

Recommended Posts

E chi sarebbero gli altri 1-2 più forti di Sheva oltre a Ronaldinho, giusto per curiosità ?

Ho voluto essere generoso, dai...Sennò arrivava subito il fenomeno di turno a fare dei nomi...Credo che Kakà, Messi e Totti possano rientrare nel "lotto" e secondo me se avessero un altro cervello (e non sto parlando di poco, eh...): Ibrahimovic è tecnicamente superiore a Sheva e Adriano è alla pari; e sono entrambi più giovani, anche se Adriano non si sa realmente di quanto ma mal che vada 2-3 anni in meno di Sheva li dovrebbe avere dai... :D

Credo infatti che realmente superiore a Sheva adesso ci sia solo un giocatore e se davvero la cosa avesse delle possibilità (ne dubito comunque, è solo fantamercato...: il Barcellona difficilmente lascerebbe andare via solo per soldi Ronaldinho, anche se, va detto, ha Messi...E poi il legame di Sheva col Milan è molto forte) questo sarebbe un affare probabilmente per entrambe..; perchè poi all'atto pratico un Milan più "efficace" dell'attuale in attacco è comunque difficile che si realizzi, sarebbe uguale anche se più spettacolare e il Barcellona registrerebbe una plusvalenza economica capace di garantire comunque o un fuoriclasse di livello mondiale, o due super giocatori da aggiungere a Messi per restare nell'Olimpo senza di fatto perdere terreno reale nei confronti del Milan.

Insomma, non si farà, ma credo che un tentativo lo stiano facendo...

Modificato da biggeorge
Link al commento
Condividi su altri siti

PIRATA leggi qui.

Sei informato malissimo, Ronaldo andò al Real per 35 milioni + Solari.

Dopo il giudizio FIFA a favore dell'Inter, il prezzo finale è stato di 45 milioni.

E' vero, la Juve l'anno prima vendette Zidane per 150 miliardi (e comprò Buffon per 105, tra gli altri), ma proprio in quel mercato 2001 si capì che il calcio sarebbe presto esploso se non si fossero abbassate le cifre.

Infatti nell'estate del 2002 ci furono acquisti importanti, ma per cifre meno mostruose dell'anno prima... il Milan comprò Nesta per 21 milioni, noi Crespo per 26 milioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

assolutamente si che ci sta'.....penso il miglior affare in assoluto che una squadra italiana e' riuscita ad ottenere sia managerialmente che qualitativamente....chapeau

anzi mi pare che in + hanno ripianato anche il deficit , meglio di cosi....

Modificato da Pirata
Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente si che ci sta'.....penso il miglior affare in assoluto che una squadra italiana e' riuscita ad ottenere sia managerialmente che qualitativamente....chapeau

anzi mi pare che in + hanno ripianato anche il deficit , meglio di cosi....

per completezza occorre aggiungere che per ripianare gli investimenti effettuati su Buffon, Nedved e Thuram, la Juve fu costretta (con mio personale malincuore) a cedere Pippo Inzaghi per una valutazione complessiva di 70-80 miliardi (parlo di valutazione complessiva in quanto il Milan oltre ai soldi ci diede anche C. Zenoni).

Il tutto portò a un'entrata di circa 210 miliardi, quasi interamente spesi per i due ex-parmigiani e il ceko.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivò anche Di Vaio alla fine, al posto di Inzaghi.

Già....mi è sempre piaciuto, anche se attaccante atipico, con un tipo di gioco molto particolare e, soprattutto, profondamente diverso dal predecessore (migliore nella botta dal limite, sensibilmente inferiore come rapacità in area e capacità di proteggere il pallone)....

sono contento che sia uno dei pochi a salvarsi nella disastrosa stagione del Monaco !

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

beh Dino , non e' che puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca :)

pensa per un attimo se alla juve restava Zidane....

decisamente per me la juve quell'anno ha fatto un affarone che capita una volta ogni 30 anni

Di Vaio , cazzo ci e' sempre servito uno come lui....e non e' mai arrivato.......GEA docet

Modificato da Pirata
Link al commento
Condividi su altri siti

Alt, alt, alt...Il bilancio la Juve lo chiuse in realtà in ottimo attivo per due anni con un'operazione di "finanza" sui diritti TV...Alias fecero una roba del genere: avendo un contratto con Sky (allora era ancora tele+, mi pare) che diceva tot milioni di Euro all'anno per dieci anni, vendette in un unica tranche tutto questo futuro introito ad una società sempre del gruppo FIAT, per poter così mettere a bilancio della società sportiva su poche annate (l'avvocato dello sport che mi spiegò la cosa mi disse due annate di bilancio) delle cifre altissime in entrata: in pratica la società del gruppo "anticipò" in due tranche il trasferimento che Tele+ avrebbe fatto in 10. La società poi intascava da Tele+ anno per anno il contratto...Tutto lecito per carità, ma quella dei bilanci che si salvano con le cessioni di giocatori è una gran bella favola, non solo per la Juve ovvio...; se vuoi restare a quei livelli li devi spendere e anche alla stragrande. Anche il Real si trovò ad un certo punto con una enorme disponibilità di risorse, dovute alla cessione della Ciudad Deportiva, non certo ad operazioni in entrata o uscita di giocatori :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per amor di precisione Zinedine fu venduto per la modica cifra di 160 mld e quei soldi non servirono affatto per ripianare il bilancio, visto che furono acquistati i tre gia' citati e l'esborso fu maggiore.

Un centinaio Buffon ed un'ottantina a testa fra Nedved e Thuram fanno 260, per cui diciamo che la vendita del folletto francese ha ripagato l'acquisto degli ultimi due.

Offtopicando o salameggiando un po' attendo sempre fiduciosamente che un pirla qualsiasi come Moratti, stessi soldi ma magari un tantino piu' d'intellighenzia e di capacita' manageriale s'interessi delle azioni bn, tanto da prenderne la maggioranza.

A quel punto non sarebbe piu' un problema di plusvalenze, di minusvalenze o d altri artifici contabili e potremmo finalmente fare come le milanesi, perennemente in debito di cifre a 8 zeri se in euro e 11 zeri se in lirozze.

Attendo anche fiduciosamente che le romane seguano il Napoli, ma e' un altro discorso, oltre che una speranza vana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto quello che dice Corto, ma con la cessione di Inzaghi arrivammo praticamente alla parità tra entrate ed uscite.

Pirata, nulla di quanto ho detto toglie alla lungimiranza dell'operazione: alla serena e consapevole accettazione della cessione di Zidane si può far risalire il momento in cui ho scoperto di avere, per mia fortuna, abbandonato ogni velleità romantica nei confronti del calcio e dei suoi protagonisti. Mi sono detto: cazzo, vedere Zizou era un piacere per gli occhi, ma sono arrivati un portiere-saracinesca, un difensore esperto e fortissimo e uno dei migliori centrocampisti al mondo...vediamo un pò se siamo ancora competitivi ! E le successive stagioni hanno dato una risposta esauriente, mi pare...

Da quella cessione, ho scoperto che, come dice giustamente Mist, tra Jack lo Squartatore che mi segna 20 gol a campionato e un calciatore che giura eterna fedeltà al bianconero, bacia la maglia ed è campione di immagine e fairplay, ma mi segna 5 gol l'anno, preferisco sempre il primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

e un calciatore che giura eterna fedeltà al bianconero, bacia la maglia ed è campione di immagine e fairplay, ma mi segna 5 gol l'anno, preferisco sempre il primo.

Mi hai fatto venire in mente, con questa, l'immagine di Capello vestito in divisa Juve, che esulta a pugni stretti dopo il gol di Emerson al Werder...Mi tornano in mente le dichiarazioni di un paio di anni prima, dai microfoni della Capitale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che ora a torino non interessi a nessuno il passato di capello.

ha bardato la juve di luci e gloria.

è stato al milan e ha buttato fango da roma. e quindi? intanto 2 scudetti li ha portati e credo che sia quello ciò che conti oggi... finché almeno non cambierà bandiera

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che ora a torino non interessi a nessuno il passato di capello.

ha bardato la juve di luci e gloria.

è stato al milan e ha buttato fango da roma. e quindi? intanto 2 scudetti li ha portati e credo che sia quello ciò che conti oggi... finché almeno non cambierà bandiera

boia, per fargli dì 'scusate, ho detto una minchiata' ci vole la bolla di papa razinghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

quest'anno i venti gò liu raggiunge se ci metti assieme quelli in allenamento...è un ciccione inguardabile, non salta più l'uomo. Faccagare!!!!!!!! certo è che anche adriangì tira forte ma non segna una merda. Segna di più inzaghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta tanto, scendo dalla mia turris eburnea, per immergermi nella folla dei ronnie e dei misti.

Posto che sia possibile prendere Ronaldo, come gestireste il reparto avanzato dei nerazzurri?

Al momento avete

-Adriano (lo cedereste? Lo fareste giocare con Ronaldo, come nel Brasile?)

- Martins (stessi interrogativi)

- Recoba (mi sembra strano che parta, visto che ha rinnovato, se non sbaglio)

- Cruz (mi sembra il più duttile degli attaccanti, ma anche quello che più avrebbe da guadagnare da una cessione).

Che me dite?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Via Martins, che penso possa avere anche un ottimo mercato vista la giovane età. Una quindicina di milioni li si possono incassare tranquillamente.

Dentro Ronaldo in coppia con Adriano, che secondo me funzionerebbero molto bene. Visto però che secondo me Ronaldo al 100% andrà in Inghilterra, vanno bene al suo posto anche Van Nistelrooy o Drogba.

Adriano lo terrei, anche perchè dopo una stagione così opaca è difficile che qualcuno possa fare follie per lui. Se invece arrivasse la classica offerta "che non si può rifiutare", via senza problemi e dentro Henry.

Riserve Cruz e Recoba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...