Vai al contenuto

Cinema


Ebano
 Share

Recommended Posts

Sono con Guru.

Sarà l'età che avanza... ma a me ormai i film solo d'azione mi annoiano terribilmente.

Qui OK, per un bel po' ti diverti e tanto a vedere e a commentare le tamarrate... però poi ti stanchi, due ore di azione ininterrotta (e quasi sempre uguale aggiungo io) non si reggono... verso la fine mi sono anche addormentato.

Per me vi sfugge davvero l'incredibile profondità del film.

Sotto l'azione c'era davvero UN SACCO.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto youth

ganzissimo

parentesi esistenziale

purtroppo sono in imbarazzo quando vado al cinema a vedere un autore che mi piace e poi il film è bello, mi diverto, sto bene, ma purtroppo all'uscita sento l'obbligo sociale di trovarne tutti i limiti.

Lo stesso con tim burton e il suo film sulla pittrice degli occhioni, o qualsiasi woody allen. Lo so che il meglio di questi registi è alle spalle, ma mi piace tanto andarli a vedere.

finirà che ci andrò da solo come peraltro suggeriscono recenti ricerche http://www.ilpost.it/2015/05/26/fare-cose-da-soli/

detto ciò

il tema dell'amicizia tra fred e mick sublima quanto accennato tra titta di girolamo e dino giuffré, finalmente, per dino ho sofferto per anni e adesso si chiude un cerchio.

in ogni caso il capolavoro di sorrentino che sarà una pietra miliare per il cinema e la cultura italiana sarà il film su silvio berlusconi.

Forse ci vorrà qualche anno perché sia il momento giusto.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono con Guru.

Sarà l'età che avanza... ma a me ormai i film solo d'azione mi annoiano terribilmente.

Qui OK, per un bel po' ti diverti e tanto a vedere e a commentare le tamarrate... però poi ti stanchi, due ore di azione ininterrotta (e quasi sempre uguale aggiungo io) non si reggono... verso la fine mi sono anche addormentato.

Per me vi sfugge davvero l'incredibile profondità del film.

Sotto l'azione c'era davvero UN SACCO.

Ad esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono con Guru.

Sarà l'età che avanza... ma a me ormai i film solo d'azione mi annoiano terribilmente.

Qui OK, per un bel po' ti diverti e tanto a vedere e a commentare le tamarrate... però poi ti stanchi, due ore di azione ininterrotta (e quasi sempre uguale aggiungo io) non si reggono... verso la fine mi sono anche addormentato.

Per me vi sfugge davvero l'incredibile profondità del film.

Sotto l'azione c'era davvero UN SACCO.

Ad esempio?

L'approccio agli eventi da parte dei tizi pelati. Sono condannati a morte certa e per loro quello è il momento più bello della vita. C'è un entusiasmo in ogni minchiata che fanno davvero commovente. "Che splendida giornata!". "Ammira!"

La distruzione degli stereotipi. Un mondo in cui le donne spaccano i culi e non sono oggetti sessuali. L'ho trovato molto affascinante.

Il fatto che non esista nessuno di veramente buono o di veramente cattivo. Gli entra il tizio pelato nel veicolo e la ragazza prova COMPASSIONE per lui. Sono piccole cose, ma io amo le piccole cose nei film, dimostrano che c'è una gran cura nel dettaglio.

E poi vabbè, il personaggio e l'interpretazione di Charlize Theron per me memorabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho visto il film in questione però mi sembra una cagata quando si dice per un film d'azione "eh ma ha un bel messaggio". Poteva trasmetterlo anche senza la noia costruitaci sopra

A me sembra una cagata quando si pensa che un film non può avere un bel messaggio perché è un film d'azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà un discorso del cazzo ma non sono l'unica a pensarlo fidati

Certo, anche mia nipote di 5 anni è d'accordo.

Ma ciò non lo rende un discorso sensato, più di quanto sia sensato dire "un film con il voiceover è noioso" o "un film con un'attrice bionda è noioso".

Beh non è proprio la stessa cosa. Per me avere troppe scene d'azione è un difetto, come lo può essere avere troppe scene romsntiche, avere troppe scene fatte solo da dialoghi ecc..

Non è una sparatoria, è l'esagerazione il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...