Vai al contenuto

Cinema


Ebano
 Share

Recommended Posts

tornando a parlare de lo Hobbit... secondo film bruttino... però, per come me lo ricordo io il libro, al contrario di quanto si è detto qui, me lo aspettavo molto meno serio, con molti meno combattimenti, e più aspetti comici/buffi.

Ripeto, Lo Hobbit non è il Signore degli Anelli, e secondo me l'hanno reso troppo guerresco, hanno aggiunto quelle parti di Sauron che si sta risvegliando abbastanza inutili e reso Bilbo fin troppo coraggioso. Insomma per accontentare chi voleva un Signore degli Anelli la vendetta, hanno stravolto la storia, stravolto i personaggi, per ri-adattare il tutto e renderlo più apprezzabile ad un pubblico di non soli ragazzini. Lo Hobbit era una storia avventurosa e buffa per giovani e giovanissim, invece hanno voluto inserire il ritorno del male, la storia d'amore, e tanti altre piccole cose che dovrebbero rendere più "matura" la pellicola e che invece, semplicemente, rendono il tutto meno divertente e ironico, come doveva essere nel libro. In ogni caso anche il libro, la seconda parte era meno bella della prima, quindi c'era da aspettarselo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la bella gente, Ganzissimo.

dello stesso regista e sceneggiatore de gli equilibristi. Ivan de Meo con tale Valentina ferlan sono quelli che meglio descrivono la crisi esiistenziale e finanziaria delle classi medio alte italiane.

La bella gente ha vinto premi all'estero ma non è mai stato nemmeno distribuito in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto American Hustle e Capitan Harlock.

Alla mezz'ora circa del primo me ne sarei voluto andare urlando ogni cosa che si potrebbe umanamente urlare. Poi il film è cresciuto parecchio, il meccanismo è entrato in funzione e mi sono trovato davanti un bel film, per quasi un'oretta. Finale talmente giusto che fa il giro e diventa BRUTTISSIMO. Paradossalmente, la cosa che reputo migliore del film è l'avermi fatto uscire senza essermi fatto un giudizio univoco.

In tutto questo, la cosa che più mi diverte è domandarmi che s'inventano mò alla commissione degli Academy Awards per Jennifer Lawrence. Dopo lo scandaloso premio dell'anno scorso quest'anno quanti gliene danno? 5? 6? Uno molto grande ottenuto dalla fusione di 3 statuette? La ragazza non è male, è divertente da guardare ed è evidente che si diverta, ma è l'ulteriore riprova che il Cinema con gli Oscar non c'entra un cazzo, conta solo la visibilità e il far parlare di sé.

Capitan Harlock non sarà di certo il film d'animazione che convincerà i non amanti del genere (per non parlare dei detrattori) a tornare sui loro passi... e non verrà nemmeno accolto in maniera universalmente favore dagli appassionati... ma cazzo io volevo durasse 8 ore e non me ne sarei mai andato :D Visivamente è bello da fare male. E sono felice di essermi piazzato in terza fila per guardarlo.

In parole povere:

78l.gif

In ogni caso non è solo bello da vedere, una sua idea e un suo significato lo vuole avere e, pur se maldestramente e costringendo lo spettatore a chiudere più di un occhio (come il protagonista! capite su quanti livelli funziona?), li porta sullo schermo. Il che è molto bello. Lo differenzia inoltre da altre robacce senza arte né parte, ma che puntano tutto sulla grandiosità della presentazione e sulla propensione di noi bimbi dentro a spendere mijoni de mijoni per tutto ciò che scatena le nostre peggio fantasie (PIRATI! NAVI SPAZIALI! ROBOTTONI! MOSTRONI CHE SALTANO, MANGIANO E RUTTANO RAGGI DELLAMMORTE! AZIONE! AVVENTURA! ATETTE!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Boss in salotto, la storia di una meridionale che si è fatta corrompere dalla triste vita del trentino, riceve a casa sua la visita di suo fratello indagato per camorra,e che ha eletto domicilio per i suoi arresti domiciliari casa di sua sorella. All'inizio cerca di negare in ogni modo la parentela, ma quando i datori di lavoro del marito cercano di farsi portatore di buoni uffici presso la famiglia della quale è accusato di essere affiliato, la carriera del marito presso i suoi datori di lavoro fa un balzo notevole. Ma il fratello presunto Boss viene prosciolto dalle accuse prima del processo, e la carriera del marito e tutti i favori di cui era stata fatta oggetto la famiglia, vengono meno, Grande Paola Cortellesi ma divertente anche Rocco Papaleo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo vedere La grande bellezza stasera, ma la mia migliore amica ha deciso che non era quello, da vedere per primo.

Abbiamo visto Le conseguenze dell'amore. Bellissimo.

Saggia scelta, lgb è da vedere per ultimo

Mi ha fattola scaletta dei film di Sorrentino da vedere e lgb è appunto l'ultimo della lista :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...