Vai al contenuto

Cinema


Ebano
 Share

Recommended Posts

Il 25/1/2018 at 17:50, Zero dice:

Meraviglioso. Mi sono emozionata tantissimo. Personaggio curato nei minimi gesti e movimenti.

Che dire non vedo l ora che lo trasmettino in tv per rivederlo. 

 

l'attore bravissimo, sia a interpretarlo (da lontano in certe scene in sardegna sembra lui) sia a cantare

per il resto, mi dispiace ma sembra un episodio di un posto al sole

 

top 3 horror:

 

- tutta la sua ribellione sta nell'alcolismo e nel vizio di fumare, ostentato fino allo sfinimento anche in scene inutilmente orribili (l'astinenza durante il rapimento, o quando rovescia le bottiglie nel lavandino). l'anarchia è limitata a una battuta durante un concerto

- quando incontra dori ghezzi, da scapestrato seduttore amante di veneri vagabonde diventa un fidanzato innamorato e fedele. LEL

- le contestazioni ai concerti sono dovute al fatto CHE ARRIVAVA IN RITARDO, oltretutto con la PFM sono solo applausi (quando anche nel disco live ci sono le tracce contestazione 1 contestazione 2 contestazione 3 contestazione 4) 

 

ok che è una produzione rai e in quanto tale democristiana, suppongo anche che dovessero per educazione far passar benissimo dori ghezzi, però, al di là del cantante figo, lo stile di vita in direzione ostinata e contraria è stato ridotto a un figlio di papà ubriacone, e tutto quello che ha significato per la cultura italiana (ma anche il rapporto con tenco o fernanda pivano, i cui personaggi entrano tipo camei) è stato di fatto eliminato.

 

 

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

La torre nera

Alla fine ho avuto il coraggio di guardarla. Non avendo letto i primi libri non posso dare un giudizio circa la fedeltà all'originale, comunque il film nella prima parte si fa seguire, poi sprofonda sempre più in un baratro di mediocrità, facilonerie e un finale frettolosissimo che fa cascare le braccia a terra.

Al di la di tutto partivo con aspettative talmente basse che è andata meno peggio di quanto immaginassi.

4,5

 

Comunque Jake (Tom Taylor) è chiaramente @Masahashi da ragazzo.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

E' solo la fine del mondo

Mi aspettavo molto ma molto di più dall'ultimo lavoro di Xavier Dolan.

Il tocco autoriale c'è, intendiamoci, specialmente nelle prime fasi riesce a rendere in modo magistrale l'oppressione interiore del protagonista tramite primi piani esasperanti su dialoghi serratissimi, o in certe scelte di fotografia. Ma di fatto la trama non esiste, così come i personaggi restano molto superficiali, quasi delle macchiette.

Mi è sembrato un atto di presunzione di Dolan, un voler dimostrare di riuscire a trasformare il nulla in un film.

Ci è riuscito solo a tratti. Mezza delusione.

5,5

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, GURU baba rey dice:

E' solo la fine del mondo

Mi aspettavo molto ma molto di più dall'ultimo lavoro di Xavier Dolan.

Il tocco autoriale c'è, intendiamoci, specialmente nelle prime fasi riesce a rendere in modo magistrale l'oppressione interiore del protagonista tramite primi piani esasperanti su dialoghi serratissimi, o in certe scelte di fotografia. Ma di fatto la trama non esiste, così come i personaggi restano molto superficiali, quasi delle macchiette.

Mi è sembrato un atto di presunzione di Dolan, un voler dimostrare di riuscire a trasformare il nulla in un film.

Ci è riuscito solo a tratti. Mezza delusione.

5,5

 

la penso come te

Link al commento
Condividi su altri siti

Cloverfield Paradox

Terzo capitolo della trilogia, sicuramente il meno riuscito.

E' un mezzo pastrocchio, per tutto il film non si capisce bene se ciò a cui si assiste sia qualcosa di "scientifico" o di "magico", e la cosa più che creare mistero da un senso di confusione piuttosto seccante. Anche il tono recitativo ha alti e bassi, come se volesse rimanere nel confine di genere tra l'horror e il parodistico.

Dimenticabile.

5

Link al commento
Condividi su altri siti

The Post

Insopportabile per quanto prevedibile, tutto tutto tutto già visto e stravisto. Penso che film così debbano uscire ogni, non so, 3 anni, così ogni generazione può averne uno da guardare nel corso della propria vita. Io però ne ho visti troppi. I momenti "ok, ora è tutto pronto, qui ora ci spariamo una bella frase retorica" sono stati i più odiosi.

Poi bravi gli attori e curiosa la storia raccontata, che non conoscevo per nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/2/2018 at 16:41, Masahashi dice:

Visto 3 Manifesti a Ebbing ed è molto bello, spero vinca l'Oscar.

 

Anche perché il favorito è The Shape of Water e, mah! Probabilmente non ho capito il senso del film.

 

A me invece è piaciuto molto anche la forma dell'acqua, visto ieri sera.

 

Diciamo che entrambi sono film non proprio memorabili ma comunque interessanti, non scontati, che lasciano spazio a delle recitazioni grandiose (molto spesso come miglior attrice hanno vinto delle interpretazioni trascurabili... quest'anno è un vero peccato che una tra la mcdormand e la hawkins, e uno tra rockwell e jenkins, non vincano la statuetta).

 

Comunque vada sarà un successo.

Per me fanno pari con miglior film a 3 manifesti e regia a del toro. Oppure sia film che regia a del toro, visto vinceranno quasi sicuramente gli attori di 3 manifesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto chiamami col tuo nome, un bel mattoncino sia come ritmo che come tematica.

si parla della scoperta dei propri sentimenti e della propria sessualità di un ragazzo. il film è lento, e vuole riservare ampio spazio all'esplorazione delle esperienze del protagonista, lasciando i giusti tempi di maturazione delle idee. una forte sensazione di malinconia avvolge tutta la storia, molto bello il suo rapporto coi genitori e questa percezione di una oziosa estate in quelle case di campagna (o al mare, come era il mio caso) in paesi sperduti in cui non c'è niente da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto jeeg robot: spettacolo.

non ricordavo che qui aveva creato una polemica bellissima,

 

che addirittura aveva portato alla creazione del topic sulle polemiche

 

Il 14/3/2016 at 20:08, Masahashi dice:

Sono mesi difficili per me, non riesco a seguire tutte le sezioni. Non sai quanto mi aiuterebbe un topic del genere.

 

l'ho visto su netflix, circostanza potenzialmente foriera di ulteriori polemiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazierò sempre @Oh no John per aver creato quella sezione!

 

Visto anche io Jeeg Robot l'altra sera, molto bello. Grazie Mediaset Netflix! 

 

E Netflix non mi ha mai tolto puntate bloccandomi la visione di una serie tv come sta facendo Prime Video, se serve per alimentare la polemica!

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Masahashi dice:

Ringrazierò sempre @Oh no John per aver creato quella sezione!

 

Visto anche io Jeeg Robot l'altra sera, molto bello. Grazie Mediaset Netflix! 

 

E Netflix non mi ha mai tolto puntate bloccandomi la visione di una serie tv come sta facendo Prime Video, se serve per alimentare la polemica!

 

che poi, come al solito, è stata una mia brillante idea

 

Il 14/3/2016 at 17:55, silvia_fi dice:

 

aprirò a breve un topic sulle polemiche più inutili del foruml, per conteggiarle e vedere se te la giochi per il primo posto da promotore. di sicuro sei sul podio

 

(grazie silvia per aver segnalato in anticipo....)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...