Vai al contenuto

Cinema


Ebano
 Share

Recommended Posts

non sono riuscita a convincere Vit a vedere un film con colin farrell, dopo la sua interpretazione in true detective :^_^

alla fine purtroppo sono andata a vedere Spectre, che non vale proprio la pena. belle alcune scene ma il resto è lentissimo e inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono riuscita a convincere Vit a vedere un film con colin farrell, dopo la sua interpretazione in true detective :^_^

alla fine purtroppo sono andata a vedere Spectre, che non vale proprio la pena. belle alcune scene ma il resto è lentissimo e inutile

Per pesare il giudizio mi dici se Skyfall t'era piaciuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono riuscita a convincere Vit a vedere un film con colin farrell, dopo la sua interpretazione in true detective :^_^

alla fine purtroppo sono andata a vedere Spectre, che non vale proprio la pena. belle alcune scene ma il resto è lentissimo e inutile

Per pesare il giudizio mi dici se Skyfall t'era piaciuto?

sì, skyfall mi era piaciuto

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono riuscita a convincere Vit a vedere un film con colin farrell, dopo la sua interpretazione in true detective :^_^

E dire che era l'unico che si salvava, quasi.

A parte er fijo.

fa una faccia sola per tutta la serie. anche gli altri, eh, ma in the lobster non ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Allora, mentre alcuni di voi sono già andati tre volte a vedere Star Wars io devo confessare una colpa... :(

...ehm...

...ecco, io non so come dirvelo...

...mi vergogno...

...ma devo confessarvelo...

....ho visto...

51430.jpg

Sigh...lo so lo so, non avrei dovuto! Perdonatemi!!! :(

...Ma a mia discolpa vi posso dire che non l'ho visto al cinema, ma su cineblog! :p

Il motivo? Beh, ammetto che la scena del trailer in cui sbendano il boss e si scopre che per un equivoco invece del volto di Leonardo Di Caprio gli hanno fatto quello di Peppino Di Capri ha ingenerato in me l'insana curiosità di capire come diavolo si sarebbe dipanata la grottesca vicenda! :D

Non credo interessi a nessuno sapere il mio giudizio su questo film, in caso chiedete e vi sarà detto! :)

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh diciamo che cazzatina mi aspettavo e cazzatina è stata... :D Ma io ho un debole per il cabaret di Lillo e Greg, insieme a Virginia Raffaele li trovo spassosi, sono tra i pochi comici attuali che davvero mi fanno ridere.

Un po' come per Checco Zalone, però, il cinema è tutt'altra cosa...la trama deve conservare un minimo (ma proprio un minimo) di credibilità e un filo logico, il che va a discapito della comicità folgorante che si può apprezzare nelle gag del cabaret.

Di contorno ai due protagonisti c'è la coppia di poliziotti tonti Mandelli-Ruffini che ho trovato decisamente scadente: non sono abbastanza divertenti nella parte dei fessacchiotti o del cornuto, poca espressività, insomma per me loro proprio attori non lo sono. A parte che detesto "I soliti idioti" di Mandelli ma questo non mi ha influenzato minimamente.

Inevitabilmente il film è pieno di incongruenze e i protagonisti hanno settordici occasioni per morire e ovviamente non muoiono mai.

In conclusione, mentre i cinepanettoni dei Vanzina con De Sica e compagnia recitante varia, mi irritano, e le volgarità in essi contenuti mi infastidiscono, devo dire che Natale col Boss qualche sorriso lo strappa, e volgarità non ce ne sono. il che di questi tempi non è un merito da poco. :)

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto un buon film che mi sento di consigliare è lo spagnolo La isla mìnima.

Ho letto che questo cinema Iberico negli ultimi anni sta riconquistando gli spettatori indigeni con numeri sorprendenti al botteghino, vista una recente produzione di tutto rispetto che, ahimé, noi in Italia col nostro asfittico cinema attuale possiamo solo sognarci.

Tornando al film in oggetto, ammetto che questa locandina mi ha colpito per i riferimenti piuttosto evidenti a una serie che ci ha appassionato tutti...

la_isla_minima.jpg

...Serve che io la nomini? ;) Ma no, fatelo voi... :D

Così mi sono informato e le buone recensioni mi hanno portato alla decisione di vederlo.

Beh, un'ora e 43 minuti davvero spesi bene, l'atmosfera del sud della Spagna anni '80 ti coinvolge immediatamente, la reticenza dei locali durante l'indagine, l'immancabile rapporto conflittuale dei due poliziotti, e la splendida fotografia (segnalo soprattutto le riprese spettacolari dall'alto), sono tutti elementi che ti accompagnano nel dipanarsi di un thriller a tinte fosche credibile e convincente.

Lo consiglio. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo una settimana di riflessione dopo la visione ho concluso che Mad Max mi è piaciuto. Però ammetto che devi prenderlo per il verso giusto, altrimenti sembra solo una cavolata. Realizzazione tecnica in ogni caso di alto livello, tra gli attori a parte il protagonista tutti molto bravi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il solito Woody Allen, è un thriller, che non sfocia mai nell'ironia e nel grottesco. A me è piaciuto anche se si sgonfia molto nel finale un po' deludente.

Se ve lo volete godere dimenticatevi chi è il regista e fatevi assorbire dalla vicenda. Ottima prova di Joaquin Phoenix che anche a me piace molto, e che sostiene praticamente da solo tutto il film.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...