Vai al contenuto

Confronto Berlusconi-Prodi


The Duke
 Share

Quanto tempo resisterai al confronto stasera??  

  1. 1. Tempo

    • 1 minuto
      0
    • 10 minuti
      1
    • un mezzora
      1
    • un oretta
      0
    • me lo guardo tutto
      4


Recommended Posts

Tra tempi stretti e serratissimi, inquadrature fisse da fiction messicana, botta e risposta a raffica con diritto di replica, il tutto partendo da un sorteggione per chi inizia (magari fanno mamasciola) che stailirà un ordine che verrà invertito nella seconda sfida del 3 aprile (in pratica chi risponde per primo alla prima domanda oggi, avrà l'ultima parola assoluta il 3 aprile).

Insomma quanto sentite l'evento?

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Stasera è un po' problematica.

La moglie inizia un corso di educazione sessuale alla scuola di mio figlio (quella per insegnare ai bimbi eh, lei è già a posto con l'istruzione B) ) io ho i pargoli e devo cercare di spedirli a nanna verso le 21 (ma non sarà facile visto che quando in casa ci son 3 uomini senza la mamma vige una speciale anarchia :D ) e sarei dell'idea, per quanto riesco, di salire su un'improbabile trespolo a gufare l'Inter.

Registrerò su vhs (l'ho promesso stamane alla nostra amica che andrà al corso con mia moglie) il confronto ma non so se lo rivedo già in tarda serata.

Sia mai che la moglie torni con delle sane voglie... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente il veder allargarsi Ferrara potrebbe valere almeno quanto 10 confronti B-P.

Per quel che mi riguarda sarei propenso ad un sano zapping, ma non vorrei che il trespolo gia' posizionato se la prendesse a male, mai sottovalutare i gufi... :D

Seriamente parlando pero' m'interessa non tanto da un punto di vista prettamente politico quanto da quello umano/mediatico, interessante a mio avviso vedere le prime schermaglie e le tattiche usate per mettere in difficolta' l'interlocutore.

Se poi penso che dietro a queste tattiche ci sono professionisti pagati lautamente solo per questo m'incazzo e... auguri inter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto tutto, per mancanza d'altro piu che altro.

Si è scaduto nel classico contraddittorio "tu dici il falso io dico il vero" che non giova certo agli indecisi, che andranno a dare dei voti di simpatia o staranno a casa.

Certo è che Prodi non ha detto UNA volta COME vuole fare a mettere in atto questo "dialogo, speranza, fiducia, rimettiamoci in moto, tutti insieme, siamo forti, ce la facciamo, abbracciamoci", ecc..

.. mentre Berlusconi ha come al solito incentrato troppo sull'eredità delle sinistre.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto solo l'ultimo terzo del confronto quindi non mi esprimo. Anche perchè sono fin troppo deciso a mandare a casa la destra.

Una cosa però mi ha colpito un sacco: vedere per la prima volta in anni e anni Prodi a cui viene lasciato finire un discorso in TV. Siamo abituati a vederlo parlare a spezzoni, o che muove la bocca mentre il giornalista riassume, quando non solo una passata di immagine, pure sfocata. Mi ha fatto impressione.

Secondo me questo fatto, ancor prima degli effettivi contenuti dei dibattiti, arrecherà un enorme svantaggio non calcolato a Berlusconi (che al contrario sperava nei confronti TV per recuperare terreno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Berlusconi spara dati a caso sull'operato del governo, poi si incazza per delle regole di un confronto per il quale ha scassato le balle per parecchi mesi, sprecando cosi' 1/3 del tempo a disposizione per il suo pistolotto finale.

Prodi, al posto che metterlo alle strette, punta tutta la sua puglia su "rialziamoci, andiamo avanti, construiamo qualcosa (cosa??) insieme, abbracciamoci, amiamoci", ma nel concreto come lo facciamo? Forse con l'aiuto di "quell'uomo d'onore di Bertinotti" (manco fosse un mafioso ). Evidentemente si è dimenticato dello scherzetto della scorsa volta...

Zero (o quasi) politica estera, zero (o quasi) politica interna, troppa economia, troppo sociale (importante per carità), troppo passato, troppo poco futuro.

Prodi più bravo nell'arringa finale (ottima la stoccata sui dipendenti di Palazzo Chigi), aiutato anche dall'intervento Tafazziano di Berlusconi sulle regole del dibattito.

Berlusconi più solido nel replicare alle affermazioni di Prodi e a difendere l'operato passato del governo (tasto su cui Prodi, IMHO, avrebbe dovuto insistere di più), ma pessimo nell'arringa finale.

Direi un sei stiracchiato ad entrambi. Mi è piaciuto di più Berlusconi, ma veramente di misura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il confronto tra un venditore/commerciale e un salumiere.

Uno logorroico che non riesce a terminare un discorso in due minuti e mezzo. L'altro, che pure parla lentamente e gesticola, non é capace di fare un discorso lungo due minuti e mezzo.

Io credo che siamo tutti accomunati dallo stesso disagio di dover votare chi non ci rappresenterà mai.

Ma davvero non ce ne sono altri ? Tristezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il confronto tra un venditore/commerciale e un salumiere.

Uno logorroico che non riesce a terminare un discorso in due minuti e mezzo. L'altro, che pure parla lentamente e gesticola, non é capace di fare un discorso lungo due minuti e mezzo.

Io credo che siamo tutti accomunati dallo stesso disagio di dover votare chi non ci rappresenterà mai.

Ma davvero non ce ne sono altri ? Tristezza...

:D

:D purtroppo questo passa il convento

Modificato da Pirata
Link al commento
Condividi su altri siti

Cleon a parte l'inizio Berlusca nel pistolotto ha detto quello che voleva dire: si è visto, ha fatto un bel respiro e giu con la differenza tra destra e sinistra (governo leggero, stato liberale vs. governo pesante, stato come potere).

Prodi invece è stato patetico con quell' "insieme ce la faremo, serve fiducia, serve speranza (MA DAI?!?!?)".

Premesso che come stanno realemente i conti a noi poveri mortali non è dato saperlo, in alcune risposte Prodi è stato superiore (quelle piu generaliste su scuola, e debito), mentre B. su opere pubbliche e Iran. Si è difeso bene sul conflitto di interessi, ma B. ha sforato troppe volte i tempi. E' vero però che il tempo limite è una cazzata, dovrebbe essere flessibile (e cosi è stato, con la possibilità per l'altro di recuperare).

Ripeto per me gli indecisi se davvero lo sono dovrebbero stare a casa vista la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono molto soddisfatto che Belusconi continui a battere sul tasto dell'eredità delle sinistre e con la demonizzazione delle stesse.

Demonizzare non paga (si è visto la volta scorsa con il conflitto d'interessi) e quel particolare argmento non credo manco che possa smuovere grandi masse elettorali

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...