Vai al contenuto

La biblioteca dei forumisti


liotru
 Share

Recommended Posts

Ho letto "Il centenario che salto dalla finestra e scomparve" di Jonas Jonasson, molto divertente.

Ve lo consiglio se volete rilassarvi, così come i libri di Arto Paasilinna che certo conoscerete.

il mio sistema random ha selezionato questo libro come prossima lettura... speriamo bene :)

È un gran bel libro, ottima scelta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho letto "Il centenario che salto dalla finestra e scomparve" di Jonas Jonasson, molto divertente.

Ve lo consiglio se volete rilassarvi, così come i libri di Arto Paasilinna che certo conoscerete.

il mio sistema random ha selezionato questo libro come prossima lettura... speriamo bene :)

finito di leggere, ho impiegato un po' più del normale (10 giorni ma ho giocato una partita a lupi) non posso dire un capolavoro ma comunque interessante, ho preferito e di molto le parti che riguardavano il passato, ma comunque godibile.

Adesso il sistema random.org mi consiglia di leggere "Vita di Pi", ho letto questa mattina le prime 20 pg, scorrevole, certo so già di che si tratta per via del film, che non ho ancora visto, ma quando nel primo capitolo si parla di Richard Parker so a chi ci si riferisce… Spero che questo non influisca con la lettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ho letto da poco "bad science" di ben goldacre. Dovrebbe essere una lettura obbligatoria in tutte le scuole superiori.

Lo raccomando a tutti quelli che hanno partecipato alle nostre discussioni su omeopatia, farmaci e dintorni. Lo raccomanderei a quelli che non vaccinano i figli, ma ho perso le speranze (e, in fondo, cazzi loro).

Spoiler: big pharma è veramente stronza e tutti quei farmaci della pubblicità sono tutti uguali, cambia solo lo spot, ma questa non è una buona ragione per sprecare soldi e salute con preparati omeopatici, integratori e cosmetici che ci fanno dimagrire mentre dormiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto da poco "bad science" di ben goldacre. Dovrebbe essere una lettura obbligatoria in tutte le scuole superiori.

Lo raccomando a tutti quelli che hanno partecipato alle nostre discussioni su omeopatia, farmaci e dintorni. Lo raccomanderei a quelli che non vaccinano i figli, ma ho perso le speranze (e, in fondo, cazzi loro).

Spoiler: big pharma è veramente stronza e tutti quei farmaci della pubblicità sono tutti uguali, cambia solo lo spot, ma questa non è una buona ragione per sprecare soldi e salute con preparati omeopatici, integratori e cosmetici che ci fanno dimagrire mentre dormiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Raga qualcuno di voi ha mai letto cent'anni di solitudine? Lo consigliereste?

sì.

Senza dubbio.

Raga qualcuno di voi ha mai letto cent'anni di solitudine? Lo consigliereste?

moltissimo.

ecco bravi, serve un po' di gente vecch matura su whatsapp, che i gggiovani stanno parlando male di cent'anni di solitudine. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine l'ho iniziato ieri (ma mi sono segnata anche tutti gli altri libri che mi avete consigliato e uno per volta me li leggo, non temete :) )

Mi sembra molto bello... mi ricorda molto (ho letto giusto una ventina di pagine per ora però ^^) la Casa degli Spiriti dell'Allende.

Sbaglio o hanno molto in comune i due libri?

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine l'ho iniziato ieri (ma mi sono segnata anche tutti gli altri libri che mi avete consigliato e uno per volta me li leggo, non temete :) )

Mi sembra molto bello... mi ricorda molto (ho letto giusto una ventina di pagine per ora però ^^) la Casa degli Spiriti dell'Allende.

Sbaglio o hanno molto in comune i due libri?

Yeah, le ambientazioni e in parte lo stile di scrittura.

Sei romantica, ti piacerà :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

a suo tempo mi ero interessato alla letteratura nigeriana. Ho visto che babbo natale ha portato "sole giallo" della stessa autrice a mia mamma, comincerò da quello.

Ora sto leggendo "la verità sul caso di harry quebert". L'ho iniziato quasi per caso - i gialloni di 700 pagine à la page non sono il mio genere - e ho scoperto che è una gran figata.

Link al commento
Condividi su altri siti

a suo tempo mi ero interessato alla letteratura nigeriana. Ho visto che babbo natale ha portato "sole giallo" della stessa autrice a mia mamma, comincerò da quello.

Ora sto leggendo "la verità sul caso di harry quebert". L'ho iniziato quasi per caso - i gialloni di 700 pagine à la page non sono il mio genere - e ho scoperto che è una gran figata.

Sisisì...

Molto ben costruito, colpi di scena a ripetizione, ben congegnati. E l'io narrante è ben costruito. Non sarà grande letterartura, ma io l'ho letto al mare e me lo sono supergoduto

Link al commento
Condividi su altri siti

a suo tempo mi ero interessato alla letteratura nigeriana. Ho visto che babbo natale ha portato "sole giallo" della stessa autrice a mia mamma, comincerò da quello.

Ora sto leggendo "la verità sul caso di harry quebert". L'ho iniziato quasi per caso - i gialloni di 700 pagine à la page non sono il mio genere - e ho scoperto che è una gran figata.

Sisisì...

Molto ben costruito, colpi di scena a ripetizione, ben congegnati. E l'io narrante è ben costruito. Non sarà grande letterartura, ma io l'ho letto al mare e me lo sono supergoduto

l'ho comprato qualche mese fa su consiglio della libraia, ma ancora non l'ho letto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Comprati in libreria in Malesia.

Su Amazon li trovi:

http://www.amazon.com/William-Shakespeares-Star-Wars-Doescher/dp/1594746370

Sono delle parodie scritte in stile Commedia Shakespiriana:

http://en.wikipedia.org/wiki/William_Shakespeare%27s_Star_Wars:_Verily,_a_New_Hope

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, appena comprati. Ho beccato un cofanetto con tutti e tre a 22 dollari :D

Avevo trovato il cofanetto Online ma non era disponibile immediatamente ed allora ho preso i 3 in questione.

A proposito e' anche uscito il 'quarto' che poi sarebbe William Shakespeare's The Phantom of Menace, ma aspetto di leggere i tre e poi magari recupero la prima trilogia in cofanetto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...