Vai al contenuto

Mi è rivenuta voglia...


Ebano
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 149
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Com'è andata? Particolare, eh? :p

L'ho trovato molto figurativo, sul surreale, con questa fotografia rossa e la scenografia molto curata. Tutto girato evidentemente in teatro.

Capisco perchè lo ritengono un film maledetto (tra l'altro fu l'ultimo di Fassbinder, che morì di li a poco appena 37enne).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma porca miseria che film! :huh: Non ne sapevo niente...e a questo punto mi viene da chiedervi come mai la scelta è caduta su questo!

Vi racconto un aneddoto, qualche giorno fa ho beccato un film notturno su La 7, un film tutto in ambiente gay, anche abbastanza godibile, fino a quando due uomini hanno cominciato a baciarsi, e ho smesso di vederlo...! :)

Così quando ho capito che con Querelle ero incappato in tutto quel sottobosco di torbido gayame non ho certo fatto i salti di gioia! :p

comunque che dire di questo film? Mi è sembrato uno sfogo personale e un po' claustrofobico del regista, una cosa assolutamente per se stesso, un suo delirio introspettivo. Purtroppo non è riuscito a coinvolgermi nel messaggio, nella scelta, nella (?) trama...

A un certo punto speravo entrasse in scena...Pauline, ma mi sono dovuto accontentare delle foto! :p

Mah, che dire, pesantiello, una mappazza...ringrazio il cielo di non averlo pagato... L'unica cosa che mi è piaciuta è stata la canzone che cantava la padrona del locale...molto d'atmosfera, gradevole... Ma ho visto bene? E' del 1982 sto film?

Sabry, solo a me dopo circa 3/4 d'ora è andato fuori sincrono il sonoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Però secondo me dovremmo vederlo e commentarlo a caldo...il prossimo! :p A voi la scelta!

L'idea iniziale era quella, ma in questo caso c'era impossibilità.

Ho visto gli extra nel dvd e sembra che le scenografie fossero curate da Andy Warhol, che ha realizzato anche le locandine ed era presente durante i mesi di riprese.

Questo spiega molte cose...

Io ne ho in mente un altro che mi suggerì il Terso (non so se sia un'aggravante ^__^) che ancora non ho visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però secondo me dovremmo vederlo e commentarlo a caldo...

Già, però ieri sera poi avevo un sonno boia, non ho avuto la forza di accendere il pc.

E' da un po' che ho difficoltà a vedere i film la notte, mi viene sempre sonno.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

è di un tizio, tom stoppard, che ha fatto un'opera di teatro dell'assurdo, e poi c'ha fatto anche il film.

i due del titolo son due personaggi dell'amleto di cui non si capisce il senso: salgono su una barca per dire una cosa al loro re, poi scopron d'essere già stati condannati a morte, poveracci, e non se ne sa la fine. lui ha inventato una storia con loro protagonisti.

immaginandomi mentre muovo le labbra e la voce m'esce in differita, vi auguro una buona visione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' in ritardo ho visto querelle.

que dire: non mi ha lasciato totalmente indifferente, ma neppure mi ha ringalluzzito particolarmente.

diciamo che ho visto mappe omofobiche mischiate a scarabocchi d'amore, ma la pesantezza di fondo è una grossa crepa nella pellicola.

voto: 4.7

Link al commento
Condividi su altri siti

Terso: quanti limiti fittizi

mi porti un computer? oh, si va al museo sui serial killer di via cavour dove svengono tutti??

poi, sarà sincronicità junghiana, ma stanotte alle 1:50 su rete4 han trasmesso rosencrantz e guilderstern, ma per mancanza di supporto tecnologico ero impossibilitato a segnalarvelo in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...