Vai al contenuto

600 mills dollari


Milurdein
 Share

Recommended Posts

La scelta della procura di Milano Mediaset: chiesto il processo per il premier Presentata la richiesta di rinvio a giudizio per concorso in corruzione in atti giudiziari anche per l'avvocato Mills STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO

L'avvocato inglese David Mills con la moglie Tessa Jowell (Ap)

MILANO - La procura di Milano ha presentato la richiesta di rinvio a giudizio per concorso in corruzione in atti giudiziari nei confronti del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e dell'avvocato inglese David Mills, nell'ambito di uno stralcio del procedimento sui diritti tv Mediaset.

A PROCESSO - La richiesta, che arriva a un mese dalle elezioni politiche ed è destinata a riaccendere le polemiche su giustizia e politica, è stata inviata all'ufficio del giudice delle indagini preliminari. Ieri, per fax, i magistrati milanesi avevano annunciato ai difensori del premier che non avrebbero accolto le loro richieste di indagini supplettive perché, allo stato degli atti, «superflue». Un annuncio che aveva fatto prevedere quella che è stata poi, oggi, la decisione della procura.

Il gup, che sarà Fabio Paparella, dovrà quindi fissare un'udienza preliminare che potrebbe essere già a maggio al termine della quale deciderà se accogliere le richieste dei pm o prosciogliere gli imputati.

IL RUOLO DI MILLS - L'inchiesta, conclusa dai pm Fabio De Pasquale e Alfredo Robledo, sostiene che il presidente del Consiglio nel 1999 mise a disposizione 600.000 dollari all'avvocato Mills - marito del ministro della Cultura britannico Tessa Jowell e descritto come l'ideatore dell'architettura delle società del comparto estero del gruppo Fininvest - come ricompensa per non aver rivelato in due processi, in qualità di testimone, le informazioni in suo possesso sulle società estere, che la procura ritiene la «tesoreria occulta» del gruppo.

LA DIFESA - Sia Berlusconi sia Mills hanno respinto le accuse. Berlusconi in una trasmissione tv lunedì sera ha definito l'inchiesta «una storia inventata che dimostra che ci sono giudici organici alla sinistra che inventano storie in periodo di elezioni».

10 marzo 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...