Vai al contenuto

A cuccia, Kahnolino di merda...


Marco
 Share

Recommended Posts

FOTO04.jpg

Da tempo non mi capitava di esultare come ho fatto al secondo gol di Sheva, specie per la goduria di veder castigata l'arroganza del cane qui sopra.

Il quale al limite poteva prendersela con Inzaghi, ma Sheva cosa c'entrava ?

Vabbè, già che ci sono, cane a parte, ne approfitto per commentino e pagelle.

Commentino : bel Milan, indubbiamente, per 80 minuti. Gli aspetti positivi son sotto gli occhi di tutti.

Restano da risolvere :

- quella sindrome "da gol appena subito" che ci ha fatto strizzare negli ultimi 10 minuti del primo tempo

- smetterla con quel cazzo di sapone nei guanti di Dida

- e sempre Dida che impari a "dominare" la sua area e a uscire, cazzo, a uscire che è alto due metri ! Non possiamo cagarci in mano ad ogni angolo e ad ogni cross !

Pagelle

Dida 5 : per i motivi di cui sopra

Stam 7 : peccato vada via, quando sta bene è un gigante

Kaladze 8 : perchè 8 ? Non ha sbagliato nulla, non posso dargli 8 ?

Nesta 6 : meriterebbe di più, ma ha preso un'ammonizione troppo da pirla

Serginho 8 : La chiave vincente che ha scardinato i crucchi

Vogel 7 : mea culpa, l'avevo sottovalutato (e di brutto) lo svizzerino. Mena il giusto, tatticamente ineccepibile, sbaglia davvero poco

Pirlo 6 : in leggera ripresa, ma non è ancora lui

Seedorf 7 : quantità e qualità, lui è l'unico a saperle abbinare in egual misura

Kakà 6,5 : ogni tanto sparisce, ma quando appare son cazzi altrui, come in occasione dell'ultimo gol

Inzaghi 7,5 : tanto infame e sgraziato, ma goleador implacabile

Sheva 7,5 : l'unico appunto è per il rigore in cui è apparso veramente deconcentrato, per il resto il campione di sempre

P.S. contravvenendo al patto con Dino Lampo di considerare vangelo la moviola della gazza, per me il rigore su Inzaghi non esiste. O se esiste, esiste prima il suo fallo su Ismael.

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta incomprensibile il gesto di Kahn, Sheva non lo ha degnato di uno sguardo e da quel gran signore e splendido giocatore che è, quando lo ha battuto 2 minuti dopo invece che (come avrei fatto io e molti altri) andare lì e prenderlo amaramente per il culo, ha pensato solo alla sua gioia.

Grande Sheva, e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che Kanh che ti urla contro di tutto in tedesco deve far abbastanza cagare sotto.

Aggiungo una cosa su Ancelotti.

Pur pensando che la sconfitta il Bayern se la sia cercata, giocando una partita disorganizzata e scialba, forse e dico forse qualche merito PER UNA VOLTA ce l'ha anche Ancelotti.

Per aver impostato la gara TUTTA sulle fasce, dicendo a Inzaghi e Sheva di allargarsi SEMPRE, per proporre l'uno due con Serginho. Costringendo di fatto i tedeschi a pressare proprio lì in fascia, lasciando quindi più libertà a pirlo di dettare i tempi e a kaka tutto quello spazio.

Ha messo un ordinato vogel su DeMichelis, vera fonte del loro gioco, e Pirlo su Ballack che un po per serata storta sua un po' perchè disorientato dal pressing di Pirlo è stato praticamente Nullo.

Dopo quasi due anni che tutti avevano capito come fottere il Milan (tutti dietro tranne due o tre e gabbia a Pirlo) il buon Carletto ha capito che era il caso di inventarsi qualcosa.

Detto ciò, spero comunque che il suo ciclo possa finire con un coppa e che se ne possa andare da vincitore, ma cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, sullo svizzero devo dire anch'io che me n'ero fatto una considerazione molto più scialba, è invece un giocatore di personalità e tatticamente molto utile, ha sia il tackle che una discreta capacità di impostare, pur senza essere un fine dicitore, ma direi che non è quello che ci serve. Temevo abbastanza ieri l'assenza di Gattuso ma invece Vogel ha decisamente dimostrato di poterlo sostituire alla grande e per certi aspetti del gioco, anche meglio.

An Ancelotti bisogna dare enormi, non grandi meriti, e non solo per ieri, sta traghettando alla grande la squadra per la terza stagione di fila, purtroppo a lui capitano spesso contro eventi (anche atmosferici, per fortuna allora non era sulla nostra panchina e furono oltremodo graditi) che definire clamorosi e spesso casuali o fortunati è un eufemismo...Come scordare la serata di La Coruna, questa carrettata di punti in campionato fatti dalla Juve, ovviamente la "inarrivabile" finale di Istanbul...Tre gemme irripetibili senza le quali adesso staremmo a parlare del più grande allenatore mai visto sulla panchina rossonera.

Riesce a "convertire" certi giocatori come posizione in campo, Pirlo in primis, adesso Serginho che fa il terzino puro, Kaladze riportato centrale, dove sta facendo ottime cose da un pò. Poi quest'anno ha dovuto anche fare a meno praticamente sempre di Maldini e Cafu, oltre a non poter disporre di un cambio di sostanza come Ambrosini; nonostante tutto come livello di gioco a me il Milan piace più quest'anno dell'anno scorso, addirittura e soprattutto in campionato, tanto che per dirne una ha la stessa differenza reti della Juve, di inspiegabile c'è come di fronte a numeri del genere gli altri stiano 10 punti sopra e con un mirabolante +17 in media scudetto, roba mai vista.

Che dire di Carletto, vabbè, ogni tanto tarda un pò a cambiare, anche ieri magari Ambro poteva entrare 10 minuti prima, c'è stato un momento in cui il Bayern poteva sfruttare praterie, anche se ormai si era 4-1; poi magari un pò meno Seedorf ogni tanto non guasterebbe, ma evidentemente Carletto nostro fatica a privarsene perchè se è vero che di tanto in tanto è irritante è anche altrettanto vero che con un paio di giocate ti può risolvere una partita, coi piedi che si ritrova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Ancelotti non mi sentirete mai spendere una parola contro, in quanto lo aprezzo tantissimo come tecnico e come persona.

Qualcuno gli rimprovera una scarsa capacità di motivare i giocatori, di tirar loro fuori tutto l'animus pugnandi possibile, ma dove lo trovate uno come lui che riesce ad infondere calma e tranquillità anche quando i risultati non gli sorridono e piovono critiche su squadra, allenatore e società?

Inoltre le sue squadre in genere giocano bene (ho un buon ricordo della Juve allenata da lui).

Concordo con Big sulla capacità di Carletto di converire i giocatori, in primis Serginho, decisamente più presentabile in fase difensiva e non più un ibrido tra centrocampista e difensore...

ha già vinto tanto al Milan ed è comunque riuscito a tenere la squadra ai vertici, sempre competitiva (e sapete bene che tra una eliminazione precoce e una finale persa, io preferisca sempre quest'ultima).

Sui ritardi nei cambi, li si nota solo quando le cose vanno male, anche Capello in genere aspetta il 60°-65° prima di cambiare qualcosa...

Dove non concordo è sul fatto che una differenza reti simile o uguale debba corrispondere a una classifica simile o uguale..a parte che ci sono svariati esempi, storici e attuali, nei quali a differenza reti simile corrisponde classifica sensibilmente diversa, rimane la considerazione che anche questo è dovuto alle diverse caratteristiche e mentalità di Milan e Juve..la Juve è specialista nella vittoria cinica, nella vittoria ottenuta col carattere anche quando non è brillante, nel castigare l'errore altrui, il Milan è squadra più disinvolta, sbarazzina, frizzante, capace di rifilare 4 gol al Bayern...anzi, mi meraviglio semmai che abbiamo una differenza reti così positiva....

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto che per dirne una ha la stessa differenza reti della Juve, di inspiegabile c'è come di fronte a numeri del genere gli altri stiano 10 punti sopra e con un mirabolante +17 in media scudetto, roba mai vista.

da statistico non riesco più a leggere questa cazzata senza intervenire.

lo faccio con un esempio a prova di neonato.

se in dieci partite faccio 10 gol e ne subisco 1 è probabile che le abbia vinte quasi tutte. se tu ne fai 50 ma ne subisci 41 è più facile che abbia lasciato qualche punto per strada, pur avendo +9 come me in differenza reti.

inoltre se gioco un calcio molto concreto e vinco spesso 1-0 è ovvio che a parità di punti avrò una differenza reti inferiori rispetto a chi pratica un calcio spettacolare e vince spesso 3/4-0. oppure a parità di differenza reti avrò un numero di punti assai superiore.

cosa che infatti è.

quindi parla pure di fortuna ma per amore della scienza statistica lascia perdere sta cazzata della stessa differenza reti.

Link al commento
Condividi su altri siti

da statistico non riesco più a leggere questa cazzata senza intervenire.

lo faccio con un esempio a prova di neonato.

se in dieci partite faccio 10 gol e ne subisco 1 è probabile che le abbia vinte quasi tutte. se tu ne fai 50 ma ne subisci 41 è più facile che abbia lasciato qualche punto per strada, pur avendo +9 come me in differenza reti.

inoltre se gioco un calcio molto concreto e vinco spesso 1-0 è ovvio che a parità di punti avrò una differenza reti inferiori rispetto a chi pratica un calcio spettacolare e vince spesso 3/4-0. oppure a parità di differenza reti avrò un numero di punti assai superiore.

cosa che infatti è.

quindi parla pure di fortuna ma per amore della scienza statistica lascia perdere sta cazzata della stessa differenza reti.

Ah, ah...da statistico ti dico invece che siamo alla 28^ giornata e che dopo 28 partite, con reti fatte e subite pressochè simili (ne avete subiti solo 6 di meno e fatti altrettanti di meno, su 28 partite...tu mi fai un esempio su meno della metà delle giornate e con cifre assurde) io due squadre che stanno divise da ben 10 punti in classifica, (aho!! significano 3 vittorie a fronte di 3 sconfitte e un pari a fronte di un'altra sconfitta, stiamo parlando di 3 partite a testa su 28 inficiate da casualità, mica tutte...) me lo spiego solo con la casualità insita nel calcio, che unita al fatto che la vittoria vale 3 e il pari 1, crea solchi in classifica che non c'entrano a volte nulla con quanto si vede in campo...

Ciò che vi ostinate a negare (quindi lo so che è inutile portare dei numeri, non servirà a niente) è che voi contro Fiorentina, Udinese (fai tu quale delle due, coi poveri friulani..) e Inter, 3 gare che potevate comodamente tutte e 3 pareggiare o anche perdere avete invece vinto grazie ad episodi fortunati per voi e sfortunati per loro...Contro Fiorentina, Sampdoria (la da loro) e ancora Inter, 3 gare che il Milan poteva comodamente vincere o anche pareggiare, ha invece perso...Se non è chiaro con i numeri, spero che adesso, con quelle partite sotto il naso, lo sia di più...Se volete ci aggiungiamo il vernissage pallanotistico in quel di Ascoli, l'unico pari a fronte di 13 vinte su 14, fatto quest'anno dal Milan contro squadre della colonna destra...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi parla pure di fortuna ma per amore della scienza statistica lascia perdere sta cazzata della stessa differenza reti.
Ciò che vi ostinate a negare [...] avete invece vinto grazie ad episodi fortunati per voi e sfortunati per loro

ma sai leggere?

p.s. ovvio che il mio esempio fosse esagerato per far capire i termini del discorso. in ogni caso 6 in più su 18 fanno un bel 33%.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sai leggere?

p.s. ovvio che il mio esempio fosse esagerato per far capire i termini del discorso. in ogni caso 6 in più su 18 fanno un bel 33%.

... forse sei tu che non sai capire... :)

6 su 28 partite fanno anche 1 gol subito in più ogni (udite udite...) 4 partite qualcosa...Ecchccavolo, che difesaccia che abbiamo, confronto alla vostra.

Quindi portando alle estreme conseguenze il tuo ragionamento, se voi foste 19 gol fatti e 1 subito, e noi si fosse 20 fatti e 2 subiti, avremmo addirittura il 100% di gol subiti più di voi, quindi almeno 20-25 punti di distacco immagino che sarebbero "logici"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande stile da parte di Sheva, giocatore d'altri tempi.

Rispetto alle valutazioni di Marco mi terrei solo un po' piu' stretto su Seedorf che non e' in un periodo di grandissimo spolvero e dovrebbe essere avvicendato piu' spesso.

Il rendimento di Kaladze e' il fattore piu' impressionante di questo periodo del Milan.

Ci serviva uno stopperaccio che facesse il lavoro sporco mentre sua maesta' Alessandro Nesta si dedicava alle sfilate di moda nella nostra trequarti e devo dire che lo abbiamo trovato in casa.

Lo stesso Sandrino pare averne giovamento.

Non so se e' un momento di grazia passeggera per Kaladze o se veramente ha trovato quella concentrazione che gli ha sempre fatto difetto.Aspettiamo ancora un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ah...da statistico ti dico invece che siamo alla 28^ giornata e che dopo 28 partite, con reti fatte e subite pressochè simili (ne avete subiti solo 6 di meno e fatti altrettanti di meno, su 28 partite...tu mi fai un esempio su meno della metà delle giornate e con cifre assurde) io due squadre che stanno divise da ben 10 punti in classifica, (aho!! significano 3 vittorie a fronte di 3 sconfitte e un pari a fronte di un'altra sconfitta, stiamo parlando di 3 partite a testa su 28 inficiate da casualità, mica tutte...) me lo spiego solo con la casualità insita nel calcio, che unita al fatto che la vittoria vale 3 e il pari 1, crea solchi in classifica che non c'entrano a volte nulla con quanto si vede in campo...

Ciò che vi ostinate a negare (quindi lo so che è inutile portare dei numeri, non servirà a niente) è che voi contro Fiorentina, Udinese (fai tu quale delle due, coi poveri friulani..) e Inter, 3 gare che potevate comodamente tutte e 3 pareggiare o anche perdere avete invece vinto grazie ad episodi fortunati per voi e sfortunati per loro...Contro Fiorentina, Sampdoria (la da loro) e ancora Inter, 3 gare che il Milan poteva comodamente vincere o anche pareggiare, ha invece perso...Se non è chiaro con i numeri, spero che adesso, con quelle partite sotto il naso, lo sia di più...Se volete ci aggiungiamo il vernissage pallanotistico in quel di Ascoli, l'unico pari a fronte di 13 vinte su 14, fatto quest'anno dal Milan contro squadre della colonna destra...

Mah, Big, ogni cosa può averre come sempre due chiavi di lettura...tu dici "vi ostinate a negare", io potrei dire "ti ostini a sostenere", dove già il singolare qualcosa vorrà pur significare sulla opinione predominante...

Sulle partite in questione già ti ho detto, Firenze poteva anche andare diversamente, al limite anxche una vittoria viola non avrebbe fatto gridare allo scandalo, ma vivaddio, non soffermiamoci solo sui pali di Toni, pensiamo anche alle occasioni bianconere e alla estrema sostanza di quella prestazione....

Con l'udinese una meritavamo di vincerla e l'altra era da pari, abbiamo due punti in più...

Con l'Inter abbiamo sfoderato una prestazione da primi della classe, vantaggio, riacciuffati, nuovo vantaggio (quando poteva andarci bene pure il pari), gol bellissimi, regolari, altre occasioni non finalizzate...non vedo dove sia l'appiglio...

A Ragioneria insegnano che i conti vanno realizzati con profitti e perdite...dove sono, nella tua analisi, i punti che la Juve ha gettato per strada per episodi sfortunati (dove per episodi intendo tutto...pali, occasioni fallite, arbitri, gioco superiore...)? Mi riferisco a Messina, Chievo, Parma...

E, con una certa perversa coerenza, ti guardi bene dal citare quelle partite dove,con un refolo di vento contrario o un arbitro meno "attento" le cose sarebbero potute andare peggio per il Milan...

Tu dici che tre partite farebbero la differenza di punti e sosterrebbero la tua teoria...anche io potrei dirti che avete fatto i gradassi contro squadre tipo Treviso (5-0), Reggina (1-4 esterno) , Siena (0-3 esterno con estrema benevolenza dei padroni di casa, roba che l'avessero steso a noi un simile tappeto rosso, sai le malignerie..), Messina (4-0 casalingo), mentre con squadre di livello più alto ce la siamo cavata meglio noi (Inter, Roma, Fiorentina), quindi bella forza fare i muscolari contro formazioni palesemente inferiori...

Tra l'altro spero concorderai sul fatto che un episodio fortunato all'inizio magari non incide sui meriti di chi vince la partita, magari 4-0, ma sul'entità del punteggio finale incide eccome...Un conto è trovarsi una provinciale coperta, che riesce a concludere 0-0 il primo tempo e rende tutot più difficile, altro conto è trovarsi la strada spianata da un grazioso cadeau (leggi errore dell'avversario, errore arbitrale), e poi approfittare del fatto di aver sbloccato subito la partita, per gestirla a proprio piacimento e far pesare il superiore tasso tecnico...

Mah, certe teorie non le capisco proprio...

Ah, proprio adesso apprendo un'ANSA: il Cagliari vorrebbe fare ricorso e invalidare il campionato...ha subito gli stessi gol del Palermo, ne ha segnati appena 8 di meno, però una è in piena bagarre salvezza e l'altra lotta per un ingresso in Europa... :)

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

No, decisamente una nostra eventuale vittoria con la Juve non avrebbe fatto gridare allo scandalo.... d'altronde noi non abbiamo fatto un patto con Lucifero, come ormai vado sostenendo da tempo e come ampiamente dimostrato anche da quanto successo martedì sera con il Werder..... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, per 38 minuti e' stato pressoche' perfetto.

Dopo pero' poteva e doveva tranquillamente tornare a cambiarsi.

Ha ragione, Corto: Vogel ha fatto un fallaccio da "arancione".

Doppia cazzata, perchè ha rischiato di lasciare i compagni in 10 e perchè da un'azione non pericolosa degli avversari ha provocato la punizione da cui è nato il gol del 2-1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione, Corto: Vogel ha fatto un fallaccio da "arancione".

Doppia cazzata, perchè ha rischiato di lasciare i compagni in 10 e perchè da un'azione non pericolosa degli avversari ha provocato la punizione da cui è nato il gol del 2-1.

Doppia cazzata, si! Quella sparata dall' "inarrivabile" :p , e quella da chi gliel'ha appoggiata :)

Con questo metro sui cartellini la Juve giocherebbe sempre in 10 dopo 20 minuti, suppergiù...

Però iniziare la giornata leggendo simili amenità fa sempre bene, via... :)

Ah, per la cronaca, il fallo, inutile, da cui è nata la punizione del 2-1 l'aveva in realtà commesso Pirlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, Big, ogni cosa può averre come sempre due chiavi di lettura...tu dici "vi ostinate a negare", io potrei dire "ti ostini a sostenere", dove già il singolare qualcosa vorrà pur significare sulla opinione predominante...

Si, predominante fra gli juventini, su questo non v'è dubbio...Conosco decine di persone che ahivoi non la pensano così, anche se non scrivono quassù...Non solo milanisti, peraltro...

Sulle partite in questione già ti ho detto, Firenze poteva anche andare diversamente, al limite anxche una vittoria viola non avrebbe fatto gridare allo scandalo, ma vivaddio, non soffermiamoci solo sui pali di Toni, pensiamo anche alle occasioni bianconere e alla estrema sostanza di quella prestazione....

Con l'udinese una meritavamo di vincerla e l'altra era da pari, abbiamo due punti in più...

Con l'Inter abbiamo sfoderato una prestazione da primi della classe, vantaggio, riacciuffati, nuovo vantaggio (quando poteva andarci bene pure il pari), gol bellissimi, regolari, altre occasioni non finalizzate...non vedo dove sia l'appiglio...

predominante...

Quale, con l'Udinese, sorry? :o Con l'Inter avete fatto la stessa partita che ha fatto il Milan, di diverso c'è stato solo il risultato, grazie a mille episodi singoli, la punizione di Adriano che viene sfiorata e invece no, l'incrocio dei pali (ma quanti legni vi hanno salvato, quest'anno? :) ) colto da Recoba con Buffon ormai in preghiera...Lasciamo perdere quella coi viola, dai...Se non hai visto Fiorentina - Milan non puoi avere idea dell'assurdità di quel risultato...

A Ragioneria insegnano che i conti vanno realizzati con profitti e perdite...dove sono, nella tua analisi, i punti che la Juve ha gettato per strada per episodi sfortunati (dove per episodi intendo tutto...pali, occasioni fallite, arbitri, gioco superiore...)? Mi riferisco a Messina, Chievo, Parma...

Guarda, io non ho fatto ragioneria, ma mi basta vedere le partite, leggere i commenti, per capire che non siamo affatto pari in quel tipo di gare li, che a Verona meritaste di vincere peraltro l'ho sempre evidenziato, sono 2 punti che fan media nei 6 in più che avete (sto sempre strettino, punto più punto meno...)

E, con una certa perversa coerenza, ti guardi bene dal citare quelle partite dove,con un refolo di vento contrario o un arbitro meno "attento" le cose sarebbero potute andare peggio per il Milan...

Direi che di refoli contrari ce ne sono già stati abbastanza, ne volevi anche degli altri? Incontentabile...

Tu dici che tre partite farebbero la differenza di punti e sosterrebbero la tua teoria...anche io potrei dirti che avete fatto i gradassi contro squadre tipo Treviso (5-0), Reggina (1-4 esterno) , Siena (0-3 esterno con estrema benevolenza dei padroni di casa, roba che l'avessero steso a noi un simile tappeto rosso, sai le malignerie..), Messina (4-0 casalingo), mentre con squadre di livello più alto ce la siamo cavata meglio noi (Inter, Roma, Fiorentina), quindi bella forza fare i muscolari contro formazioni palesemente inferiori...

Si, perchè voi no, invece...Empoli, Cagliari, Siena, la povera Rometta di allora...

Tra l'altro spero concorderai sul fatto che un episodio fortunato all'inizio magari non incide sui meriti di chi vince la partita, magari 4-0, ma sul'entità del punteggio finale incide eccome...Un conto è trovarsi una provinciale coperta, che riesce a concludere 0-0 il primo tempo e rende tutot più difficile, altro conto è trovarsi la strada spianata da un grazioso cadeau (leggi errore dell'avversario, errore arbitrale), e poi approfittare del fatto di aver sbloccato subito la partita, per gestirla a proprio piacimento e far pesare il superiore tasso tecnico...

Vero, ma direi che siete voi quelli che per tutto un girone, quello di andata, siete sempre andati avanti di 1 o addirittura due gol nei primi 20 minuti, al Milan è capitato molto più di rado e ultimamente anzi, contro l'Empoli per dirne una, è accaduto propri oquel che dici tu, grande sofferenza per un tempo e mezzo, ma il gol alla fine è arrivato lo stesso...

Mah, certe teorie non le capisco proprio...

..eeehh, sapessi io... :)

Ah, proprio adesso apprendo un'ANSA: il Cagliari vorrebbe fare ricorso e invalidare il campionato...ha subito gli stessi gol del Palermo, ne ha segnati appena 8 di meno, però una è in piena bagarre salvezza e l'altra lotta per un ingresso in Europa... :p

Non fai che rafforzare quindi il mio concetto: e brava l'ANSA! :lol: Dunque...-8 e 7 punti di distanza, ehmm, senza quel meno 8 quindi, sarebbero almeno 10, tu dici... :(

Peraltro parliamo pure di due squadre appartenenti a due diverse "fasce" di merito e partite con obiettivi ben differenti, come non è il caso delle prime due, che infatti fin quei han fatto suppergiù (dai, 3-4 punti in più li meritereste, via..) lo stesso tipo di campionato, lo dicono i numeri, lo dicono le immagini, lo dice la Champion's League, lo dice tutto, insomma....Tranne la classifica un pò così, casuale diciamo, vah.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitico Biggeorge....

Riesce a tirare fuori pro domo sua (dopo la storia del rapporto falli/cartellini che quest'anno però premia il Milan, quindi è stata riconvertita in "falli commessi") anche la storia dei legni, che è una di quelle classifiche che vede la Juve in credito con la fortuna...(8 pali colpiti, contro i 5 milanisti, tanto per dirne una, e differenziale positivo tra pali colpiti dalla Juve e dalle avversarie..). :)

Citi Verona ma dimentichi le altre due, nonostante il "promemoria" che ti avevo gentilmente fornito.. peccato, non si può pretendere tutto dalla vita...

Refoli "contrari" per il Milan quest'anno? Non c'è più ritegno... :)

Certo, noi abbiamo maramaldeggiato contro Empoli, Siena etc., ma con la Roma abbiamo fatto 4 gol (a 1), con l'Inter 4 gol (a 1), squadra con le quali non mi pare abbiate saldo positivo in reti....se permetti è un tantinello diverso che infilare palloni su palloni contro Livorno, Treviso etc., con abbondante sfoggio di doppiette e triplette...

Sui gol sblocca-risultato mi riferivo (ma lo sai benissimo...) a quelli determinati da un episodio fortunato...certo, è molto più eclatante un episodio che accade all'88°, come Juve-Werder, ma una cazzata di un portiere o un difensore, un rigore generoso, un fuorigioco non rilevato, possono dare il là a facili goleade...

E su Cagliari e Palermo, hai capito altrettanto bene...a tuo dire per giustificare evidenti differenze in classifica dovrebbero starci caterve di gol di differenza reti, invece pochi gol possono bastare a scavare un solco e a fare la differenza addirittura tra le sorti delle squadre coinvolte....una lotta per la salvezza e deve stare attenta al messina, l'altra magari inquadra nel mirino quelle che sono in corsa per un posto in UEFA... e dire che bastava che il Cagliari non beccasse la goleada contro di noi ed erano praticamente alla pari come differenza-reti..

Azzo come bruciano 'sti 10 punti, eppure anche lo scorso anno eravate a meno 8 , dovreste essere abituati...ah, già, l'anno scorso c'era l'accordo, noi il lascpassare per il campionato e voi quello per la Champions...ma come mai quest'anno siamo ancora in testa? Ah, giusto per dare una parvenza di serietà... B) :p

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, per la cronaca, il fallo, inutile, da cui è nata la punizione del 2-1 l'aveva in realtà commesso Pirlo...

Farsi beccare in fallo su una partita della propria squadra... bah.

Riguardatela su una delle repliche di Sky se ne hai la possibilità: la punizione del 2-1 è nata dal fallaccio di Vogel, te l'assicuro. Mio padre, milanista, gli ha urlato contro per dieci minuti (fino alla fine del primo tempo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...