Vai al contenuto

Mourinho


Dino Lampo
 Share

Recommended Posts

sì, ma a gioco fermo forse non l'avrebbe fatto il fallo

Embè?

Mi sembrano quei discorsi (ridicoli) del tipo che un rigore solare non c'è NON perchè non sia fallo bensì perchè nell'azione prima un fallo laterale è stato concesso erroneamente agli avversari...

Ogni decisione, s'è per questo, cambia il corso degli eventi e di situazioni dubbie ne accadono a decine in ogni partita. Ma nessuno può sapere come sarebbe finita la partita se l'arbitro nel tunnel degli spogliatoi non si fosse scaccolato il naso...

Il fallo di Messi ci poteva stare, ok, fatto sta che l'azione è proseguita. E a quel punto Del Horno ha fatto un intervento bruttissimo, direttamente sull'uomo, con il pallone lontano un kilometro.

Ora, nell'analisi sulla giustezza dell'espulsione, la domanda è: il fallo di Del Horno era da espulsione o no?

Per me si, per voi ancora non l'ho capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

In Europa stenta mi pare un po' grossa.

L'anno scorso ha superato il Barcellona ed è uscito con il Liverpool sottovalutandolo, come la Juve e il Milan.

Quest'anno è uscito dignitosamente contro la squadra di gran lunga piu forte e favorita.

Il Villareal è passato con i Rangers, dunque è da considerare superiore al Chelsea? Non credo.

Se dopo venti giornate di premier aveva 12-15 punti di vantaggio sulla seconda (poi ho smesso di seguirla, ora non so), ok che ha la squadra piu forte, ma è comunque un grande allenatore.

Che, per intenderci, se venisse al milan, farei i salti alti così..

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le dovute proporzioni sicuramente si'.

Se vuoi puoi anche ringraziarmi per il contributo alla tua cultura... :D

No, ma fischiando il fallo elimini alla radice la possibilita' di interventi successivi.

Non mi pare poi cosi' difficile, considerando anche il fatto che il fallo di Messi era talmente vistoso che pare dura non parlare di malafede del guardalinee a due passi.

A me piace guardare le cose da tutte le angolazioni possibili e cerco di non sbrodolarmi addosso solo perche' vedo Messi, anche se ha di tutto per far sbrodolare i suoi fans, perche' mi ottebrerebbe la mente evitandomi di essere quella persona giusta, imparziale ed assolutamente non tifosa che sono da sempre... :(

adesso non esageriamo, se i giocatori del chelsea sono cosi' forti i pantaloncini se li possono anche sporcare. altrimenti andiamo tutti a giocare a basket.

ps c'e' chi si sbrodola con messi e chi con ibrahimovic, c'est la vie ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono bastardone arrogante perché quando deve giocare in casa contro l'ultima in classifica distante 50 punti dalla sua squadra lui dichiara di aspettarsi almeno quattro gol di scarto. Molti adorano gli allenatori italiani che parlano di rispetto e timore nella stessa situazione.

L'esperienza insegna che gli italiani sono saggi, ma sicuramente non dicono quello che pensano. E allora preferisco Mourinho.

Concordo. Ai nostri allenatori non servono le interviste. Dovrebbero dare un promemoria ad inizio campionato ai giornalisti valido per tutto l'anno così manco si devono far più rompere i coglioni.

Allenatore di squadra di vertice:

Affronti una pari categoria: E' una gara difficile, ce la giochiamo alla pari, daremo il massimo.

Affronti una di media-alta categoria: E' una gara difficile, loro stanno facendo bene, dovremo impegnarci al massimo.

Affronti una di medio-bassa categoria: E' una gara difficile, la loro classifica è bugiarda, non hanno raccolto per ciò che esprimono, dovremo impegnarci al massimo.

Affronti una di bassa categoria: E' una gara difficile, c'è il rischio di entrare in campo deconcentrati, loro non hanno niente da perdere, ci vorrà massima concentrazione.

Fuori da questi canoni passi per un arrogante. Vabbè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono bastardone arrogante perché quando deve giocare in casa contro l'ultima in classifica distante 50 punti dalla sua squadra lui dichiara di aspettarsi almeno quattro gol di scarto. Molti adorano gli allenatori italiani che parlano di rispetto e timore nella stessa situazione.

L'esperienza insegna che gli italiani sono saggi, ma sicuramente non dicono quello che pensano. E allora preferisco Mourinho.

macche' arrogante, e' proprio stronzo. quando lo intervistano in CL e' costretto a contenersi perche' rischia la squalifica, ma appena lo intervistano su qche tv portoghese sfigata e' uno spettacolo...la settimana scorsa ha dato letteralmente dell'asino a rijkaard, reo di aver detto che il barça aveva meritato la vittoria. wenger invece e' un voyeur perche' parla troppo del chelsea ^_^

Modificato da loze
Link al commento
Condividi su altri siti

Da bravo, corto, non farmi la figura del ronnie rava qualunque.

Il Porto, a livello europeo, non e' una squadra priva di storia etc etc etc etc

Quell'anno, in finale, ci sono arrivate Porto e Monaco.

Se il Porto e' il Canicatti' d'europa, il Monaco sarebbe?

E Deschamps sarebbe...?

Banalita' durante le interviste: e' banale financo dire che le interviste agli allenatori sono banali.

Del resto, se l'intervistatore e' Enrico Varriale o Carlo Paris...

Cio' premesso, mi pare che fra arroganza/boria/spocchia etc etc etc etc ed intelligenza/prudenza/educazione ci

sia una certa differenza. Mourinho e' uno che insulta l'avversario, e che lo fa a ragion veduta (innervosire chi ti sta davanti e' un buon modo per scendere in campo con un lieve vantaggio psicologico).

Sull'arbitraggio: minchiate, degne della succitata coppia Paris/Varriale

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. Ai nostri allenatori non servono le interviste. Dovrebbero dare un promemoria ad inizio campionato ai giornalisti valido per tutto l'anno così manco si devono far più rompere i coglioni.

Allenatore di squadra di vertice:

Affronti una pari categoria: E' una gara difficile, ce la giochiamo alla pari, daremo il massimo.

Affronti una di media-alta categoria: E' una gara difficile, loro stanno facendo bene, dovremo impegnarci al massimo.

Affronti una di medio-bassa categoria: E' una gara difficile, la loro classifica è bugiarda, non hanno raccolto per ciò che esprimono, dovremo impegnarci al massimo.

Affronti una di bassa categoria: E' una gara difficile, c'è il rischio di entrare in campo deconcentrati, loro non hanno niente da perdere, ci vorrà massima concentrazione.

Fuori da questi canoni passi per un arrogante. Vabbè.

Fondamentalmente sono d'accordo, le interviste dei ccdd "addetti ai lavori" sono stereotipate, però fisserei alcuni distinguo.

Innanzitutto esiste una via di mezzo, ossia affermare una cosa in modo sincero senza tuttavia mancare di rispetto all'avversario...Una cosa è dire "Se non vinciamo 4-0 contro questi è meglio che andiamo a pelare le patate", altra cosa è dire "Se scendiamo in campo con la giusta determinazione non dovremmo avere difficoltà a far nostra la partita".

MI immagino i commenti verso un allenatore già simpatico di suo (tipo Capello) se dicesse "Il Lecce? Lo spazziamo via, non sono certo queste le partite che mi preoccupano..".

In secondo luogo, sempre più spesso mi convinco che gli intervistatori hanno le risposte che si meritano...vuoi la polemica ad ogni costo, attacchi ogni intervista con l'inevitabile domandina maliziosa sull'episodio dubbio (che sempre più spesso diventa il leit-motiv dell'intera intervista)? Beh, allora beccati la rispostina preconfezionata...certe interviste sono un insulto a quegli spettatori che vorrebbero approfondimenti tattici, per quegli spettatori che sono convinti che nel 95% dei casi, a prescindere dagli episodi, la partita la perdi perché l'avversario ha giocato meglio, ha avuto più grinta, più determinazione, era meglio organizzato, non ha sbagliato nulla...

Ed allora quando sento un'intervista esordire con "Da lei mister vorremmo un commento su questo episodio, l'abbiamo vista agitarsi molto in panchina"..., godo come un riccio se l'intervistato stempera i toni e si affida alle frasi fatte del tipo "Sì, era un rigore che si poteva dare, ma non voglio far polemica, tutti possiamo sbagliare".

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun dubbio che sia un ottimo allenatore, ha dimostrato di saper vincere sia allenando una squadra non certo di prima fascia come era il Porto, sia allenando il Chelsea. Non mi pare che prediliga un calcio granchè spettacolare, ma più di sostanza, questo è forse stato il limite del Chelsea nelle ultime due edizioni della Champion's League, poi per me lo scorso anno era più giusto che andassero loro in finale che non il Liverpool.

Se lo vorrei al Milan? Sono più per il no che per il si, nonostante tutto. Primo perchè prima di mandare via Ancelotti ci si deve pensare non una, non due, ma almeno fino a 10 volte. Poi bisognerebbe vedere come la sua personalità diciamo forte per usare un eufemismo, si scontrerebbe con quella di alcuni pezzi da 90 dello spogliatoio. Poi diciamo che al Milan in particolare, ma anche in generale nel resto del calcio italiano, non è che gli allenatori stranieri (anche quelli unanimemente riconosciuti bravi, vedi Carlos Bianchi, Eriksson...) abbiano mai combinato granchè e del resto se si continua a dipingere il nostro come il campionato più difficile del mondo un motivo ci sarà, magari non sarà tecnico, ma nel contorno, nell'ambiente, nelle pressioni, ecc...ecc...Insomma, no, non me lo vedo Mourinho calato nel nostro contesto sempre pronto alla polemica e agli scandali, quantomeno credo che sarebbe pericoloso, ecco...

Link al commento
Condividi su altri siti

. Poi diciamo che al Milan in particolare, ma anche in generale nel resto del calcio italiano, non è che gli allenatori stranieri (anche quelli unanimemente riconosciuti bravi, vedi Carlos Bianchi, Eriksson...) abbiano mai combinato granchè e del resto se si continua a dipingere il nostro come il campionato più difficile del mondo un motivo ci sarà, magari non sarà tecnico, ma nel contorno, nell'ambiente, nelle pressioni, ecc...ecc...

Boh, per me ci siamo solo noi che continuiamo a pensare che il nostro campionato sia il più difficile, in Inghilterra pensano esattamente la stessa cosa della Premier così come in Spagna della Liga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
......Poi bisognerebbe vedere come la sua personalità diciamo forte per usare un eufemismo, si scontrerebbe con quella di alcuni pezzi da 90 dello spogliatoio.

comunque Big, se non quest'anno al termine della prossima stagione gente come Maldini e Costacurta smetterà... e mi risulta difficile pensare che gente come Pirlo e Gattuso abbia lo stesso carisma dei due sopracitati, e quindi sufficiente "autorità" per scontrarsi frontalmente con uno come Mourinho...è più facile ipotizzare che quest'ultimo possa imporre la propria linea, salvo poi rispondere del suo operato più o meno soddisfacente alla proprietà, non certo ai senatori della squadra...

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

mourinho ha un grosso problema, non ha ancora capito che la CL non e' la premier e il chelsea gioca con la stessa supponenza del suo allenatore. certi atteggiamenti li puoi avere se giochi contro i lderby county che ti sta sotto 50 punti, con liverpool o barça rischi di scottarti. ha ragione chi fa notare l'eliminazione dell'anno scorso col liverpool, sottovalutato dal chelsea, e ieri si e' ripetuta la stessa cosa con il barcellona

Modificato da loze
Link al commento
Condividi su altri siti

ps c'e' chi si sbrodola con messi e chi con ibrahimovic, c'est la vie ^_^

Assolutamente vero, da un po' tengo le mutande asciutte, spero tornino a bagnarsi presto... :)

Da bravo, corto, non farmi la figura del ronnie rava qualunque.

Il Porto, a livello europeo, non e' una squadra priva di storia etc etc etc etc

Quell'anno, in finale, ci sono arrivate Porto e Monaco.

Se il Porto e' il Canicatti' d'europa, il Monaco sarebbe?

E Deschamps sarebbe...?

Il monaco potrebbe essere il Fontanafredda e Deschamps tuttalpiu' mister Torresani... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero anche io che Ibra torni presto a farmi sbrodolare....d'altronde c'è una attività lavorativa da portare avanti, mica posso sempre chiamare l'imbianchino Emerson per collaborare!

Direi che le occasioni al pennellone non mancano, l'anno scorso il Milan l'abbiamo castigato grazie a Del Piero-Trezeguet, non mi spiacerebbe una sua firma nel big-match di domenica, e qualcosina di buono nei quarti di Champions...

I mezzi il ragazzo li ha, speriamo si applichi... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...