Vai al contenuto

[La malinconica] Da notte 2 a giorno 2


Mist
 Share

Recommended Posts

31 minuti fa, Pleonasmo dice:

Ci credete davvero quando dite mossa contadina? Per me non è così. Il nostro scopo è quello di attirare lo sbrano e salvare i ruoli importanti. Se io mi dichiaro non sono più appetibile per il lupo di turno e quindi, in realtà, lo aiutò a fare selezione. 

Infatti per questo motivo non ho chiesto a tutti di dichiararsi, ma solo al Brutto.

 

Ma se il Brutto viene sondato dal Veggente, poi magari questo esce fuori per far bruciare un buono.

Un buono che poi magari noi pensiamo cattivo.

Oppure un Lupo si dà Brutto più avanti con il vero Brutto morto e finiamo per credergli.

 

Secondo me ci sono più pro che contro a farlo uscire

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque stavo rileggendo i dettagli del set e non mi è chiaro il Leone a chi la ruba dei buoni.

 

La schedina dice che la ruba solo ai Contadini semplici, ma nel set non ci sono.

 

Quindi è un problema solo dei Lupi?

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto di vista di pleo è estremamente condivisibile nella teoria, nella pratica il brutto crea disagi solo in termini di sondate e raramente può giocare sereno alla ricerca dello sbrano. Fare questo tentativo sperimentale secondo me ha un senso. E darsi tale da cattivi è mezzo suicidio.

 

sui nomi non ho ancora le idee chiare e complice anche il fatto che da smartphone funziona malissimo @aleman problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, JackShepard dice:

Comunque stavo rileggendo i dettagli del set e non mi è chiaro il Leone a chi la ruba dei buoni.

 

La schedina dice che la ruba solo ai Contadini semplici, ma nel set non ci sono.

 

Quindi è un problema solo dei Lupi?

Per favore sono in difficoltà con la fruibilità facciamo una sorta di sintesi dei ruoli? Altrimenti gioco così al buio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, LaPezz dice:

Per favore sono in difficoltà con la fruibilità facciamo una sorta di sintesi dei ruoli? Altrimenti gioco così al buio 

Ma guarda che sono semplicissimi.

Te li riassumo velocemente

 

Buoni:

Veggente Medium ok.

La Meretrice protegge ma sonda anche se si schianta su un lupo e lascia indizi la notte prima dello schianto.

Druido ha vita extra.

Le due guardie non sono protettori, ma

due buoni che si conoscono e si parlano in lista.

Il cacciatore può uccidere di notte, ma se sbaglia e uccide un non lupo muore pure lui.

Il Vendicatore è un buono, ma se per sbaglio lo bruciamo diventa cattivo da morto e annulla i poteri a qualche buono.

Il posseduto è buono ma se viene sbranato non muore e diventa lupo.

 

Il Leone Mannaro si fa gli affari suoi, non puo crepare di notte, ma vince solo se è vivo a fine partita. Quindi gli conviene che la partita finisca presto prima che va al rogo per sbaglio.

Se il Leone arriva vivo a fine partita fa perdere tutti i Lupi e tutti i Contadini Semplici (che in questo set formalmente non ci sono, quindi Mist dovrebbe dirci quali intende come CS).

 

I cattivi sono il Traditore che non sta in lista ma conosce i lupi.

Il Lupo Veggente che riconosce i CS dai non CS (anche qui Mist deve dirci quali sono i CS).

Il Polimorfo non voglio dargli suggerimenti ma fondamentalmente di solito permette di fare doppi sbrani. Quindi aspettiamoci doppie morti e

non pensiamo siano necessariamente dovute alla meretrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rendo conto ora di non aver fatto arringa

sono ovviamente buona e senza pressioni a sto giro. C’è qualcuno che mi piace molto, non ho ancora le idee chiare su chi invece sia nelle retrovie credo per la mia partecipazione un po’ poco costante quindi andrò per esclusione 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JackShepard dice:

Ma guarda che sono semplicissimi.

Te li riassumo velocemente

 

Buoni:

Veggente Medium ok.

La Meretrice protegge ma sonda anche se si schianta su un lupo e lascia indizi la notte prima dello schianto.

Druido ha vita extra.

Le due guardie non sono protettori, ma

due buoni che si conoscono e si parlano in lista.

Il cacciatore può uccidere di notte, ma se sbaglia e uccide un non lupo muore pure lui.

Il Vendicatore è un buono, ma se per sbaglio lo bruciamo diventa cattivo da morto e annulla i poteri a qualche buono.

Il posseduto è buono ma se viene sbranato non muore e diventa lupo.

 

Il Leone Mannaro si fa gli affari suoi, non puo crepare di notte, ma vince solo se è vivo a fine partita. Quindi gli conviene che la partita finisca presto prima che va al rogo per sbaglio.

Se il Leone arriva vivo a fine partita fa perdere tutti i Lupi e tutti i Contadini Semplici (che in questo set formalmente non ci sono, quindi Mist dovrebbe dirci quali intende come CS).

 

I cattivi sono il Traditore che non sta in lista ma conosce i lupi.

Il Lupo Veggente che riconosce i CS dai non CS (anche qui Mist deve dirci quali sono i CS).

Il Polimorfo non voglio dargli suggerimenti ma fondamentalmente di solito permette di fare doppi sbrani. Quindi aspettiamoci doppie morti e

non pensiamo siano necessariamente dovute alla meretrice.

Grazie mille 

 leone e polimorfo mi sfuggivano (e un altro dei buoni che non dico) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il leone ruba ai soli contadini semplici, ritiro quanto detto finora. @Mist please illuminaci. Io lo avevo inteso come fazione contadini.

 

Voto ora perché poi non potrò più collegarmi. 

 

tidus. non ci sono molti elementi su cui basare voto ma al momento la sua difesa sembra molto standard da lupo che vuole dire qualcosa ma non troppo per poi magari spacciarsi di un ruolo in seguito. 

Modificato da Brida
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, White Rabbit dice:

 

Mi dai un parere sugli altri arringanti?

Certamente

Partendo dal presupposto si sia detto molto poco in generale farò esattamente come ho detto e per esclusione cercherò di trovare il mio nome odierno

brida mi piace scrive in modo molto spontaneo non la righerei né oggi né domani 

pleonasmo ha detto cose condivisibili sul brutto, inoltre un lupo di solito non si mette di traverso alle proposte di piazza ma è più accondiscendente quindi al momento ok 

Tidus è tidus per me niente di che sovrapponibile a tante altre partite poi aspe recupero gli altri nomi 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pleonasmo dice:

Ci credete davvero quando dite mossa contadina? Per me non è così. Il nostro scopo è quello di attirare lo sbrano e salvare i ruoli importanti. Se io mi dichiaro non sono più appetibile per il lupo di turno e quindi, in realtà, lo aiutò a fare selezione. 

Quindi secondo te jack è cattivo? Visto che non ha fatto una mossa contadina?

Ti ha già spiegato lui I motivi e io condivido quello che ha detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, kelli dice:

Quindi secondo te jack è cattivo? Visto che non ha fatto una mossa contadina?

Ti ha già spiegato lui I motivi e io condivido quello che ha detto.

Kelli visto che non abbiamo molti roghi di margine te la senti di far partire un cerchio della fiducia?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kelli dice:

Quindi secondo te jack è cattivo? Visto che non ha fatto una mossa contadina?

Ti ha già spiegato lui I motivi e io condivido quello che ha detto.

 

Non penso sia cattivo, penso sia stato un po' ingenuo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh Tidus si è dato subito visto Non Lupo e forse un Lupo non lo avrebbe fatto per potersi dare Brutto o Leone più avanti.

Anche Brida si è detta bella.

 

Lapezz mi sta piacendo abbastanza anche se non riesco a capirla buona a giorno1 quindi boh.

 

non so, mi rimangono fuori tartina pleonasmo e aleman

 

aspetto un altro po’ se ci sono altri interventi e poi mi decido a votare 

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, kelli dice:

Si certo

Vediamo in che modalità però altrimenti diventa una roba brutta fine solo a dichiararsi. Ci può aiutare che al momento il veggente potrebbe avere un buono statisticamente e poi ci sono le guardie. Sarebbero quattro buoni. 
oppure potremmo fare tutti una sorta di dichiarazione…”se fossi la meretrice andrei su” e vedere chi schiatta ( ma rischiamo di farci infinocchiare coi doppi sbrani) il cacciatore è più complicato perché muore se sbaglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...