Vai al contenuto

ah ah ah


MasterMatrix
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Naahh dai...qualificazione meritata, anche se alla fine è sembrata fortunosa per il modo..Enorme comunque il fuorigioco che c'era sul cross prima di quella vaccata del portiere! Erano almeno in 2 o 3 da soli, su quel cross...bah...

Ma va bene così, avevo messo in preventivo un passaggio del turno senza discussioni, invece hanno regalato emozioni e vederli soffrire così :D

A sta tornata esce solo il Milan, poi voglio una bella "tragedia" nei quarti, Juve - Inter a scannarsi, ma che goduria sarebbe :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si fa a dire che la Juve ha vinto per culo?

E' stato un assedio, il portiere del WB ha fatto miracoli a ripetizione. Ok, il gol della vittoria è arrivato grazie all'unico errore che ha fatto in tutta la partita, ma per come ha giocato la Juve la vittoria è sacrosanta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naahh dai...qualificazione meritata, anche se alla fine è sembrata fortunosa per il modo..Enorme comunque il fuorigioco che c'era sul cross prima di quella vaccata del portiere! Erano almeno in 2 o 3 da soli, su quel cross...bah...

Ma va bene così, avevo messo in preventivo un passaggio del turno senza discussioni, invece hanno regalato emozioni e vederli soffrire così :D

A sta tornata esce solo il Milan, poi voglio una bella "tragedia" nei quarti, Juve - Inter a scannarsi, ma che goduria sarebbe :(

Ma non scherziamo, quale culo, Emerson ci va sempre su quei palloni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, infatti ho detto che è una qualificazione meritata e poi il culo non era riferito ad Emerson, ma al portiere che (forse disturbato :o magari precedentemente da un paio di juventini in posizione irregolare, chissà, magari pensava che il guardalinee avrebbe comunque sbandierato il fuorigioco, boh...) la qualificazione ha pensato bene di regalarla alla squadra che comunque lo meritava di più fra le due.

A voi capita spesso, di trovare di sti regali quando li meritate (e anche quando non li meritate, peraltro! E questo è il grave della faccenda...), ad altri non è ancora capitato quest'anno, chissà, prima o poi, magari, per la fatidica Legge dei grandi numeri.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, infatti ho detto che è una qualificazione meritata e poi il culo non era riferito ad Emerson, ma al portiere che (forse disturbato :o magari precedentemente da un paio di juventini in posizione irregolare, chissà, magari pensava che il guardalinee avrebbe comunque sbandierato il fuorigioco, boh...) la qualificazione ha pensato bene di regalarla alla squadra che comunque lo meritava di più fra le due.

A voi capita spesso, di trovare di sti regali quando li meritate (e anche quando non li meritate, peraltro! E questo è il grave della faccenda...), ad altri non è ancora capitato quest'anno, chissà, prima o poi, magari, per la fatidica Legge dei grandi numeri.... :D

Aspetta, fammi capire...il portiere avrebbe un paio di persone attorno in posizione irregolare, esce, abbranca la palla, e poi si ricorda che prima sarebbe stato disturbato quindi la perde? :blink:

Apprezzo che non hai parlato di culo, dimostri coerenza, in quanto dovresti sapere che certi giocatori con certe caratteristiche su quei palloni ci vanno sempre...

Sul culo che vi ha già omaggiato a piene mani (che poi alcune volte non abbiate capitalizzato è affar vostro, ultimamente avete cominciato a farlo per vostra fortuna..) già mi sono pronunciato più volte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune cose:

- questa è la conferma che per sognare ci sono solo le favole, purtroppo nella realtà il male, i cattivi trionfano sempre.

- la Juve per me ha giocato molto male, è vero che ha avuto delle occasioni clamorose specie nel primo tempo, ma sempre e solo su mischie a seguito di calci d'angolo... e non è affatto vero che è stato un assedio: il Werder ha fatto un pressing feroce, molto alto, e si è giocato spesso nella metàcampo juventina con i bianconeri che faticavano a ripartire.

- la Juve in Champions inevitabilmente è sempre molto sotto pressione, e questi sono i risultati. inutile dire che questa pressione l'Inter la deve sostenere in TUTTE le partite a partire dal 27 di Agosto o prima se c'è il preliminare.

- Capello parla di vittoria strameritata e di miracoli del portiere tedesco; è vero, in parte, ma io mi ricordo di un miracolo di Buffon nel primo tempo e di una clamorosa palla-gol mancata da un tedesco nel secondo (sempre sull'1-0), quando ha tirato fuori a tu-per-tu col portierone bianconero a 5 metri dalla porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le indagini sulle parate di quel fottuto SECONDO PORTIERE tedesco sono state affidate a Fox Mulder. :unsure:

(Specialmente quella alla fine del primo tempo su Emerson)

Comunque chi dice che la juve ha avuto culo non ha visto la partita. E se togliamo il fattore culo da quella partita finiva 8 a 4 per la juve.

Modificato da Nestor
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune cose:

- questa è la conferma che per sognare ci sono solo le favole, purtroppo nella realtà il male, i cattivi trionfano sempre.

- la Juve per me ha giocato molto male, è vero che ha avuto delle occasioni clamorose specie nel primo tempo, ma sempre e solo su mischie a seguito di calci d'angolo... e non è affatto vero che è stato un assedio: il Werder ha fatto un pressing feroce, molto alto, e si è giocato spesso nella metàcampo juventina con i bianconeri che faticavano a ripartire.

- la Juve in Champions inevitabilmente è sempre molto sotto pressione, e questi sono i risultati. inutile dire che questa pressione l'Inter la deve sostenere in TUTTE le partite a partire dal 27 di Agosto o prima se c'è il preliminare.

- Capello parla di vittoria strameritata e di miracoli del portiere tedesco; è vero, in parte, ma io mi ricordo di un miracolo di Buffon nel primo tempo e di una clamorosa palla-gol mancata da un tedesco nel secondo (sempre sull'1-0), quando ha tirato fuori a tu-per-tu col portierone bianconero a 5 metri dalla porta.

Sulla prima questione: non ritengo che la Juve sia il Male, ma che nel calcio c'è poco spazio per i sogni te lo posso confermare, te lo assicura uno che ha visto la Juve perdere tutte quelle finali....

Sulla seconda: la Juve ha giocato male (se giochi "molto" male, come col Liverpool, non crei tutte quelle occasioni). Diciamo che si è affidata più al cuore che all'organizzazione, e che come unica attenuante le posso concedere il attore sorpresa di una squadra che attua un pressing feroce e molto alto, ed un fuorigiioco altrettanto feroce ed alto.Confermo, non c'è stato alcun assedio, trane forse una decina di minuti. Estrema fatica dei bianconeri a ripartire, colpa anche di quel cazzo di pennellone di Vieira che sbaglia anche gli appoggi più elementari.

La Juve, visti i precedenti, soffre di enorme pressione in Champions...oltre a quella "esterna", c'è anche quella che inconsapevolmente scatta nei giocatori, che avvertono di giocare in una competizione "stregata" alla quale i tifosi tengono molto. Ma le tradizioni negative sono fatte per essere sovvertite, magari ci vuole del tempo ma alla fine ci si riesce (ovviamente vale anche per l?Inter).

Infine: "strameritata" mi pare francamente eccessivo, poteva benissimo finire 1-1 e non ci sarebbe stato nulla da recriminare. Come numero di tiri ed occasioni non c'è stata storia, però il Werder si è destreggiato molto benbe e non si è limitato certo a contenere, dato che hacreato due buone palle gol...Certo, valutando la questione nell'arco dei 180', occorre ricordare che loro in casa avevano segnato due gol molto fortunosi in miaschia (primo e terzo), mentre in situazioni analoghe ieri la palla non voleva entrare nella loro porta (vedi un paio di tiri a botta sicura). Diciamo vittoria meritata, ma non certo "netta" o comunque da andarne fieri...Ci vuole una netta sterzata per essere concorrenziali con le rivali (non dico solo Barça, ma anche Lione ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra considerazione che esula dalla partita di ieri.

Forse il modo migliore per battere la Juve è proprio attaccando a tutta, con la difesa molto alta. Se ti difendi sei spacciato visto che ci può sempre scappare una giocata di Ibrahimovic o di Del Piero o soprattutto una "zampata" di Trezeguet in area.

Invece contro una difesa molto alta i bianconeri probabilmente trovano difficoltà, anche perchè gli attaccanti non hanno nella velocità la loro caratteristica migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Werder e' troppo debole tecnicamente in difesa per reggere un assalto continuativo.

Avevo detto gia' dopo l'andata che l'unica possibilita' di passare per i tedeschi era segnare due reti a Torino, perche' ne avrebbero di certo subite due o piu' probabilmente tre.

Ora aspettiamo juve-Villareal. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà stato troppo debole il Werder ma se quello non fa le capriole ora ai quarti ci sarebbero loro, mica la Juve.

Non capisco questa smania di voler a tutti i costi legittimare un risultato fortunato , il calcio è così , si lotta per 180° e uno passa, meritandolo o meno. E poi sta storia dei miracoli del portiere non la capisco: quello è li fa del suo meglio, può andargli bene o meno ma rimane comunque uno degli 11 giocatori. Perchè se una prodezza la l'attaccante è meritata mentre se la fa un portiere , magari pure sconosciuto, è culo o un "miracolo"?

W le partite equilibrate e decisive all'ultimo minuto da un episodio , avercene in serie A... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul culo che vi ha già omaggiato a piene mani (che poi alcune volte non abbiate capitalizzato è affar vostro, ultimamente avete cominciato a farlo per vostra fortuna..) già mi sono pronunciato più volte..

Mi rinfreschi la memoria su tutto sto culo che avremmo avuto ?

Perchè io non ricordo quest'anno vittorie o pareggi ottenuti non meritando, viceversa avrei qualche partita su cui recriminare...

Cmq ieri sera il primissimo pensiero quando ho visto quel gol è stato alla nebbia di Belgrado.

Ergo, ieri sera la Juve ha vinto la C.L. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La Juve se attaccata a dovere, se pressata con vigore, se affrontata con coraggio e spavalderia, va in difficoltà.

Aveva cercato di fare così anche la Fiorentina, e tutti ricordate com'è andata a finire, diciamo che Eupalla in certi frangenti non vede in cattiva luce Capello e company...

Con questo, nel complesso delle 2 partite la qualificazione ci sta tutta, specialmente per l'epilogo rocambolesco della partita d'andata, però ai gobbi piace sempre mettere un pò di veleno sulla coda...

Andando oltre alle battute, ed avendo anche visto ieri sera il Barcellona, credo che il livello medio della Juve atuale e l'eventuale botta di culo non sia sufficiente, ci vuole il livello di gioco e di tenuta fisica che la Juve aveva ad inizio stagione per portar via la coppa a Ronaldinho (immenso, vale da solo il prezzo del biglietto).

E questo vale anche per Milan ed Inter, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rinfreschi la memoria su tutto sto culo che avremmo avuto ?

Perchè io non ricordo quest'anno vittorie o pareggi ottenuti non meritando, viceversa avrei qualche partita su cui recriminare...

comunque ieri sera il primissimo pensiero quando ho visto quel gol è stato alla nebbia di Belgrado.

Ergo, ieri sera la Juve ha vinto la C.L. :D

Spiacente, ma c'è già ampia produzione letteraria (vedi scambi di messaggi con Biggoerge) che non mi va di andare a ripescare.

Posso però riassumerti il mio pensiero di fondo: le botte di culo, in qualunque modo esse si manifestino (gol segnati fortunosamente, avversari che sbagliano gol clamorosi, parate "alla Abbiati", sviste arbitrali favorevoli) bisogna saperle sfruttare, quindi per "fruttare" devono inserirsi in un determinato contesto.

Il Milan fino a un pò di tempo fa magari aveva qualche assist dal Fato (tipo avversario che sbagliava un gol facile) ma poi a sua volta non riusciva a concretizzare (magari poi il gol facile lo sbagliava kakà o Sheva); ultimamente il Milan ha enormemente alzato il so livello di gioco e l'attenzione difensiva, per cui riesce a trarre il meglio da ogni situazione favorevole ( e nelle ultime settimane tra gol fortunosi, tocchi di mano non visti sia nella propria area che in quella altrui - vedi gol di Inzaghi- le situazioni favorevoli ci sono state).

Il mio discorso esula dalla valutazione su chi "avrebbe poi meritato di vincere"...le botte di culo capitano così, non è che si concretizzino necessariamente in una partita dove stai dominando...certo, se giochi bene ti attiri anche la benevolenza del Fato, ma mi pare che alla Juve dei record non si possa imputare di non cercarsela una certa fortuna...e anche quella del Milan è perfettamente fisiologica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando oltre alle battute, ed avendo anche visto ieri sera il Barcellona, credo che il livello medio della Juve atuale e l'eventuale botta di culo non sia sufficiente, ci vuole il livello di gioco e di tenuta fisica che la Juve aveva ad inizio stagione per portar via la coppa a Ronaldinho (immenso, vale da solo il prezzo del biglietto).

E questo vale anche per Milan ed Inter, ovviamente.

L'unico modo per battere il Barcellona è affrontarlo in finale, in una partita secca, e sperare che incappino in una giornata storta...

Ieri ho visto buona parte del primo tempo: sembrava o che il Chelsea stesse giocando in 9, o che dovesse difendere un 2-0 a proprio favore nella partita d'andata. Impressionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà stato troppo debole il Werder ma se quello non fa le capriole ora ai quarti ci sarebbero loro, mica la Juve.

Non capisco questa smania di voler a tutti i costi legittimare un risultato fortunato , il calcio è così , si lotta per 180° e uno passa, meritandolo o meno. E poi sta storia dei miracoli del portiere non la capisco: quello è li fa del suo meglio, può andargli bene o meno ma rimane comunque uno degli 11 giocatori. Perchè se una prodezza la l'attaccante è meritata mentre se la fa un portiere , magari pure sconosciuto, è culo o un "miracolo"?

W le partite equilibrate e decisive all'ultimo minuto da un episodio , avercene in serie A... ;-)

Se loro hanno la smania di legittimare, tu hai quella di voler fare l'obiettivo e il distaccato dalle faccende italiche. Cosa che invece stanno facendo loro e non tu.

La risposta te la sei data da solo.

Quello è il loro portiere. Nel bene e nel male. Si esalta quando fa il funambolo, alla Ibraimovic, lo conoscono tutti in Germania per sto modo di fare. Gli è andata bene per 89 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...