Vai al contenuto

assurdo forma


superdizzo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si dovrebbero abbassare gli ingaggi, o meglio la curva degli ingaggi, in modo che non sia più così impossibile sostenere i giocatori molto forti i quali a avrebbero anche la loro giusta quotazione di mercato.

Per prima cosa si deve fare qualcosa per i daytrader : una volta sistemati quelli si potrebbero abbassare finalmente sti maledetti ingaggi. Ma come?

Una soluzione, sentita da qualche parte, potrebbe essere che il mercato non è sempre aperto ma si possono fare operazioni solo nella pausa e a metà stagione.

Purtroppo mi rendo conto che ci sarebbero dei grossissimi problemi perchè metti che una squadra sta fallendo, se non può vendere un giocatore in fretta come diavolo fa? In quel caso boh, ho pensato che magari se una squadra va in rosso e il mercato è chiuso potrebbe avere la possibilità di mettere il giocatore ad un "banco dei pegni", ossia mettere il giocatore in stand-by, senza pagarne l'ingaggio ma senza poterlo utilizzare ovviamente, e ottenendo una quota orientativa in cambio in base al suo TSI (tanto per dire). Una volta che il mercato riapre il giocatore torna indietro, si ridà indietro la quota, e a quel punto si potrà venderlo, o tenerlo, insomma ritorna come adesso.

Un'altra soluzione, lasciando il mercato sempre aperto, che a mio avviso non sarebbe male, è che l'ingaggio del giocatore dipenda da quanto lo alleniamo. Nel senso: se compro dal mercato un giocatore a fuoriclasse l'ingaggio sarà quello di un fuoriclasse. Se invece io compro un buono, lo alleno e lo porto a fuoriclasse (dopo varie stagioni) il suo ingaggio PER ME non sarà quello di un fuoriclasse comprato al mercato ma sarà molto ma molto più basso, oppure addirittura potrebbe rimanere quello di quando l'ho comprato (ossia di un buono). Cioè fintanto che ce l'ho io e lo alleno il suo ingaggio aumenta lentissimamente (oppure non aumenta affatto).

Se invece lo vendo il suo ingaggio viene subito aggiornato e chi se lo comprerà gli pagherà l'ingaggio da fuoriclasse.

Insomma, per fare un esempio, ammettiamo che un portiere fuoriclasse abbia un ingaggio di 15k e uno buono di 3k.

- Se io compro un fuoriclasse al mercato l'ingaggio che dovrò pagare è 15k.

- Se io compro un buono invece, lo alleno e lo porto a fuoriclasse il suo ingaggio per me rimane sempre 3k, oppure aumenta ma molto più lentamente, e diventa 5k, tanto per dire. (e a divino invece di essere 200k magari è 40k). Se poi lo metto sul mercato chi se lo prenderà avrà l'ingaggio aggiornato a 15k.

E' solo un'idea, andrebbe affinata, ma sarebbe un modo per ridare valore all'allenamento.

E comunque andrebbe sempre abbinata ad un sostanziale abbassamento degli ingaggi. Un giocatore che richiede 300k di ingaggio è una assurdità, ti fa andare in bancarotta subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono avvantaggiate solo le squadre + scarse....

ma io non cvapisco xchè non resettino tutto!!!

io sarei disposto a ripartire anche da zero;)

perchè il problema di ingaggi e saturazione si sente solo nelle nazioni grosse e solo nelle alte serie di queste. Quindi se ti fai i conti un numero piuttosto limitato di giocatori. Perchè dovresti resettare molte ma molte più squadre che sono ancora lontane dalla saturazione e che ancora stanno in piena e crescita e plausibilmente trovano un certo divertimento nel gioco. Per accontare un 30% di scontenti dovresti scontentare un 70% di soddisfatti?

Inoltre vedila così, non è che non riesci più a giocare, semplicemente devi cambiare il tuo modo di giocare. Non più far crescere la squadra ma mantenerla. E' una sfida anche questa, anche più difficile di quella di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè il problema di ingaggi e saturazione si sente solo nelle nazioni grosse e solo nelle alte serie di queste. Quindi se ti fai i conti un numero piuttosto limitato di giocatori. Perchè dovresti resettare molte ma molte più squadre che sono ancora lontane dalla saturazione e che ancora stanno in piena e crescita e plausibilmente trovano un certo divertimento nel gioco. Per accontare un 30% di scontenti dovresti scontentare un 70% di soddisfatti?

Inoltre vedila così, non è che non riesci più a giocare, semplicemente devi cambiare il tuo modo di giocare. Non più far crescere la squadra ma mantenerla. E' una sfida anche questa, anche più difficile di quella di prima.

bel divertimento...

scusa pensavo che dovessi giocare per arrivare il + in alto possibile ...non per fare il finanziere....

invece a turno vedo gente retrocedere apposta, squadre di serie bassissime che fanno tarder a manetta e quondi comprano a 2 lire giocatori mostruosi...e battono poi squadre di III ecc....

se questo è il gioco beh a me non piace e se faccio parte solo del 30% mica è colpa mia

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa pensavo che dovessi giocare per arrivare il + in alto possibile ...non per fare il finanziere....

Sinceramente non vedo perchè le due cose siano in contrasto. In ogni gioco dove c'è un grossa concorrenza ad arrivare in alto sono solo ed esclusivamente i più bravi in ogni aspetto del gioco. Per cui se vuoi arrivare veramente in alto devi essere bravo anche a fare il finanziere, visto che il mercato è un aspetto del gioco. Se invece non vuoi fare il finanziere puoi tranquillamente raggiungere il tuo massimo, che sarà in una serie medio-alta e accontentarti. Se non ti vuoi accontentare devi primeggiare in ogni aspetto del gioco.

Guardala dall'altra parte. Perchè uno che è più bravo di te a fare soldi dovrebbe avanzare in classifica meno di te? Non sarebbe ingiusto che lui non avesse vantaggi?

edit: avrò detto aspetto del gioco 12 volte in 3 frasi, ah l'italiano!

Modificato da taised
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non vedo perchè le due cose siano in contrasto. In ogni gioco dove c'è un grossa concorrenza ad arrivare in alto sono solo ed esclusivamente i più bravi in ogni aspetto del gioco. Per cui se vuoi arrivare veramente in alto devi essere bravo anche a fare il finanziere, visto che il mercato è un aspetto del gioco. Se invece non vuoi fare il finanziere puoi tranquillamente raggiungere il tuo massimo, che sarà in una serie medio-alta e accontentarti. Se non ti vuoi accontentare devi primeggiare in ogni aspetto del gioco.

Guardala dall'altra parte. Perchè uno che è più bravo di te a fare soldi dovrebbe avanzare in classifica meno di te? Non sarebbe ingiusto che lui non avesse vantaggi?

edit: avrò detto aspetto del gioco 12 volte in 3 frasi, ah l'italiano!

altro -6 di forma, ho adesso nei titolari che hanno sempre giocato anche duramte la pausa ha 2 di forma a 3 di forma e a 4 di forma.... la forma media è a 5.....andiamo bene

altro -6 di forma, ho adesso nei titolari che hanno sempre giocato anche duramte la pausa ha 2 di forma a 3 di forma e a 4 di forma.... la forma media è a 5.....andiamo bene

RITENGO CHE -35 CALI IN UNA STAGIONE SIA ASSURDO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

attualmente ho 212k di stipendi e sono in V...

gli altri della serie continuano a rinforzarsi comprando giocatori con stipendi fuori dalla norma...

secondo me se nn si riescono a fare soldi con traiding o formule di sto tipo, beh riusciranno a tirare la carretta fino ad un certo punto dopo di che dovranno arrendersi....

io sto pensando seriamente, al costo di retrocedere, di vendere piano piano i super stipendiati e comprare in cambio giocatori un pò + deboli così da arrivare almeno a 150 di stipendi. L'obiettivo e di arrivare poi ad avere in cassa circa 10 mln così che con 10 economisti fruttano un pò... e supponendo che fruttano 100k alla settimana è tutt'altra cosa nell'economia settimanale.

punti di vista naturalmente... magari senza molto senso :rolleyes:

ciaooooooooo e buon natale a tutti quanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

e invece un +35 non lo sarebbe? :rolleyes:

scusa che c'entra??

la forma dovrebbe mantenersi equa.... se uno non fa resistenza... -35 è assurdo!!!!

ora sono a 5 di forma media con 3 titolari uno a 3 unno a 3 e uno a 4...

poi ci aggiungo già i 3 infortuni pesantissimi di cui due con il +4 esiamo a cavallo...

comunque ho risolto retrocediamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ora sono a 5 di forma media con 3 titolari uno a 3 unno a 3 e uno a 4...

Ecco dov'é il tuo problema Dizzo.....hai un unno tra le fila e quello spacca tutto.....Per giunta che se si chiama Attila...dove passa lui non cresce più l'erba e questo spiga tutti quegli infortuni seri....giocano su campi di patate ormai!!! :rolleyes: :p:D

Link al commento
Condividi su altri siti

alternativa: sto comprando un centrocampista extraterrestre ultratrentenne, cui è già calato il TSI e dunque lo stipendio.

spero mi duri 2 o 3 anni, mi costa meno di un milione e alla fine ci guadagno, rispetto a un 25 enne rampante che me ne costa 2 e mi succhia fior di stipendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa che c'entra??

la forma dovrebbe mantenersi equa.... se uno non fa resistenza... -35 è assurdo!!!!

ora sono a 5 di forma media con 3 titolari uno a 3 unno a 3 e uno a 4...

poi ci aggiungo già i 3 infortuni pesantissimi di cui due con il +4 esiamo a cavallo...

comunque ho risolto retrocediamo!

Era solo un modo per farti notare che se avessi avuto un +35 di forma difficilmente ti saresti lamentato del fatto che fosse del tutto assurdo :rolleyes:

La forma va a cavolo, si sa. Sei stato un po' sfigato che t'è scesa tutta di botto, ma poi risalirà. Se non vuoi aspettare puoi sempre vendere alcuni giocatori fuori forma e comprarne altri più in forma :p

Piuttosto, che vuol dire il tuo ultimo comunicato? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la gente non vuole ancora entrare nell'ordine di idee di allenare dei VERI multiskill (italiani of course) . Per multiskill intendo centrocampisti o attaccanti con passaggi formidabile, ali con regia fuoriclasse, terzini con cross straordinario...roba cosi. Io sono sicuro che una squadra costruita in questo modo avrebbe comunque un rendimento bestiale senza doversi svenare per mantenerla. Io mi sto muovendo in questo senso, anche a costo di retrocedere in V nella prossima stagione (ho smantellato il mio costosissimo centrocampo), però sono sicuro che sia la via vincente...

La penso come Taised, meno pessimismo e più creatività ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la gente non vuole ancora entrare nell'ordine di idee di allenare dei VERI multiskill (italiani of course) . Per multiskill intendo centrocampisti o attaccanti con passaggi formidabile, ali con regia fuoriclasse, terzini con cross straordinario...roba cosi. Io sono sicuro che una squadra costruita in questo modo avrebbe comunque un rendimento bestiale senza doversi svenare per mantenerla. Io mi sto muovendo in questo senso, anche a costo di retrocedere in V nella prossima stagione (ho smantellato il mio costosissimo centrocampo), però sono sicuro che sia la via vincente...

La penso come Taised, meno pessimismo e più creatività ;)

concordo ciò che sto facendo io... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
non credevo fosse possibile dopo le mazzate delle scorse 3 settimane ma ho anche oggi 6 cali nei titolari !!

buon anno!!!

esco dal mio letargo ma pensavo che peggio di così non si potesse fare invece la forma cala ancora e altro infortunio sempre di + 4 al mio centrocampista.... ovviamente quello che aveva accettabile di forma e tsi + alto.....

riassumendo:

1 giornata 1 espulso e infortunio della punta con tsi 160000 di 4 giornate

2 giornata crollo di 16 punti di forma

3 giornata infortunio del portiere +4 giornate

4 giornata altro -9 d forma...media di 29 giocatori a 4,6

turno di coppa e la punta che aveva già beccato +4 si infortuna di nuovo e becca un +5 giornate

5 eliminazione dalla coppa con una squadra di VI, notare che giocavo con i titolari..... la mia avversaria fa un bellissimo triplo tremendo in difesa 202 a 155 di htstats e 20 stelle di differenza...nonostante tutto vince 4-3....

per non fallire dato che pago stipendi a giocatori infortunati e quindi invendibili vendo alcuni pezzi pregiati...un'ala comprata a 2,85 milioni e portata da 16000 di tsi a 164000 viene venduta alla cifra record di 1,6 milioni evviva l'allenamento...

6 il mio unico centrocampista con forma decente si rompe e indovina un po'....x 4 giornate anche lui....

segnalo gli altri 3 infortuni ma solo di 1/2 giornate agli altri miei giocatori

ora io mi chiedo...... 4 giornate in una stagione di 16 settiamen sono come 4 mesi nella realtà...insomma mi pare che avvenga troppo di frequente, poi l'economia fa pena , il mio stadio non si riempie mai...e in IV facevo il pienone!!!!

ditemi voi...

mi pare che il gioco avvantaggi solo chi fa trading dato che con l'allenamento non si guadagna + e poi non trovo che sia una cosa reale potersi fare uno squadrone da un giorno all'altro poichè i divini vanno via con 300k...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
mi uppo da solo...

oltre al fatto che i 2 sopra non si sono mossi... l'ala titolare extra-terrestre è ora a 2 :D

si xò nel frattempo sarò retrocesso..... questa stagione mi sono dovuto veramente inventare le partite...prima il centrocampo con media 4.....poi gli infortuni a catena dei migliori......ora la forma di questi qua.....se non avessi avuto la fortuna che 2 hanno abbandonato sarei già in IV

Link al commento
Condividi su altri siti

si xò nel frattempo sarò retrocesso..... questa stagione mi sono dovuto veramente inventare le partite...prima il centrocampo con media 4.....poi gli infortuni a catena dei migliori......ora la forma di questi qua.....se non avessi avuto la fortuna che 2 hanno abbandonato sarei già in IV

ma va, sei matematicamente fuori dalla zona retrocessione e sei quello messo meglio nella corsa per uscire dalla zona spareggi! :D

Modificato da taised
Link al commento
Condividi su altri siti

ma va, sei matematicamente fuori dalla zona retrocessione e sei quello messo meglio nella corsa per uscire dalla zona spareggi! :D

il bello è che come squadra sono tra le messe peggio... ho dovuto inventarmi partite che poi ho vinto anche con un bel po' di c..... comunque la forma e gli infortuni con il livellamento di oggi fanno troppo la differenza...

sta settimana che avevo comunque la forma bassa e uno squalificato ho fatto x la prima volta in stagione eccellente a centrocampo.......e sono in III... facevo di + in V...eheh, mi sa che la partita contro di te sarà cruciale vist la cazzata di Racing che ha perso contro il fantasma belli e dannati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...