Vai al contenuto

Al volo


The Duke
 Share

Recommended Posts

Le notti di Salem mi manca, a sto punto so quale leggere.

le notti di Salem è bellino...i miei preferiti sono nell'ordine

IT capolavoro assoluto, letto in un giorno e mezzo senza riuscire ad andare a dormire

l'ombra dello scorpione in tre giorni (perchè ho dormito la notte)

Cujo carino e originale

i racconti non mi piacciono in assoluto, secondo me King dalla Torre Nera in poi si è fatto aiutare da qualcuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io di King ho letto tutto, e le mie preferenze sono un po' diverse dalle vostre.

i migliori secondo me sono i quattro "racconti lunghi" di stagioni diverse, ma a me sono piaciuti tantissimo anche molti racconti brevi.

tra i romanzi, il migliore come per molti di voi è ovviamente l'ombra dello scorpione, ma al secondo posto metterei Cuori in Atlantide, che nessuno ha citato ma che a me è piaciuto moltissimo (anche perchè mi ha ricordato un particolare momento della mia vita), al terzo posto La Zona Morta (stupendo anche quello), poi Cose Preziose e Il Gioco di Gerald.

Modificato da Ronnie Rava
Link al commento
Condividi su altri siti

siccome recentemente ho lievemente aumentato i miei ritmi di lettura (vedere anche il topic apposito), grazie al fatto che mi sono disintossicato dagli incroci obbligati della settimana enigmistica, sto seriamente pensando di prendere in mano qualche libro con piu' di 300 pagine (dopo i 4 che stanno ora sul comodino).

Visti i vari commenti (recenti e meno), sara' l'Ombra dello scorpione, che ho comprato nel lontano novembre 2003.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ma guarda che la prima frase era solo una considerazione a latere. Lo scopo del post era aggiornare Edo sulla mia lettura di King.

Sulla questione di quale sia il meglio etc., non ho opinioni particolari. Anzi, tra i romanzi degli ultimi 20 anni che ho letto non me ne vengono in mente che includerei tra i miei preferiti. Devo pensarci ancora, di solito non bado molto alla data di pubblicazione.

PR non lo conosco, percio' e' escluso a priori.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi consiglio un libro epopea interspaziale, di simmons mi pare.. chi fu? reitererebbe?

hyperion

romanzo denso e complesso; un vasto affresco, con una vicenda che fa da cornice per 6 storie diverse. Classificabile come space opera. E' universalmente considerato un capolavoro: perche' lo e'.

I 3 seguiti non vanno necessarimente letti - e io non l'ho fatto: peraltro riscuotono molto meno apprezzamento, e quindi si puo' anche dire che e' meglio non leggerli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...