Vai al contenuto

Al volo


The Duke
 Share

Recommended Posts

un mi riòrdo nemmen che libro era, ma rimasi allibito di fronte alla sua descrizione di 10 pagine di una tartaruga (o qualcosa del genere) che attraversa la strada rischiando di essere schiacciata dalle macchine.

Hmm che bello già me la pregusto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sto finendo le ultime pagine di 1984, che avevo lasciato a metà ai tempi delle medie perchè mi sfuggiva un po' il senso generale di dovermi leggere sta roba..

Le ultime pagine, da quando lo arrestano, sono abbastanza agghiaccianti..

(la scena della tratuca è ripresa anche da kusturica in arizona dream)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ma il mio l'hai letto (come una belva feroce)?

Prima di iniziare American Tabloid ti consiglio di farti quello come antipasto.

ah è vero!!! Me lo ero dimenticato, ce l'ho!

Allora leggo quello poi un king (che è un po' che mi manca!) poi american tabloid

Link al commento
Condividi su altri siti

come una bestia feroce è bello, così come educazione di una canaglia.

di Kinghe che leggi, diucco?

Boh, mi farò ispirare.. quelli del primo King li ho letti quasi tutti (e tutti di gusto), compresi due della torre nera che pero non mi esaltano e un paio raccolte di racconti brevi (genere che prediligo).

Magari oso con uno nuovo (Cell), se no se ne becco uno vecchio che non ho letto vado di quello.

Su King ti posso dire ciò che vuoi.

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece del Kingo ho letto solo la saga della Torre Nera. Pessimo il finale, non aveva altre idee suppongo :ph34r: Però è discretamente appassionate, solo troppo lunga. Certo, non è il suo genere il fantasy, nè mi fa impazzire come scrive.

Se mi leggesse la mia ragazza adesso mi scuoierebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo anni ad aspettare di finire la saga della Torre Nera, il finale, in un certo senso prevedibile, m'ha fatto cordialmente mandare al diavolo Roland e compagnia :)

Di King, letti tutti meno uno credo (l'ultimo scritto a quattro mani con Peter Straub)...stesso dicasi per quelli scritti come Bachman.

Il primo, a dodici anni, Carrie. E' stato amore a prima vista.

Negli ultimi anni, tante delusioni e qualche cosetta apprezzabile, come Mucchio d'ossa e l'Acchiappasogni.

Da cancellare La tempesta del Secolo, La Bambina che Amava Tom Gordon e molto sopravvalutato Cell. Il Re sta perdendo un poco del suo smalto o forse, come dicono tanti (supposti) bene informati, da qualche anni non è più lui in prima persona a scrivere, ma alcuni suoi "discepoli".

Tant'è, da sua lettrice da vent'anni sto ancora aspettando qualcosa che eguagli L'Ombra dello Scorpione e qualche altra chicca.

Godibilissimo e inconsueto, invece, Il Gioco di Gerald :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece del Kingo ho letto solo la saga della Torre Nera. Pessimo il finale, non aveva altre idee suppongo :ph34r: Però è discretamente appassionate, solo troppo lunga. Certo, non è il suo genere il fantasy, nè mi fa impazzire come scrive.

Se mi leggesse la mia ragazza adesso mi scuoierebbe.

In effetti ho notato che lo stile è diverso, forse per quello non mi hanno appassionato. So, perchè mi conosco, che non leggerò mai i restanti libri (sono arrivato al 3). Per cui qualcuno di voi che li ha letti mi dice un riassunto on line che per voi è fatto bene, che mi leggo quello (per lo meno sapere che capita vorrei).

La tua ragazza ha ragione. Possiamo discutere sul gradire o no il soggetto, ma la abilità narrativa di King non si discute.

Dopo anni ad aspettare di finire la saga della Torre Nera, il finale, in un certo senso prevedibile, m'ha fatto cordialmente mandare al diavolo Roland e compagnia :p

Di King, letti tutti meno uno credo (l'ultimo scritto a quattro mani con Peter Straub)...stesso dicasi per quelli scritti come Bachman.

Il primo, a dodici anni, Carrie. E' stato amore a prima vista.

Negli ultimi anni, tante delusioni e qualche cosetta apprezzabile, come Mucchio d'ossa e l'Acchiappasogni.

Da cancellare La tempesta del Secolo, La Bambina che Amava Tom Gordon e molto sopravvalutato Cell. Il Re sta perdendo un poco del suo smalto o forse, come dicono tanti (supposti) bene informati, da qualche anni non è più lui in prima persona a scrivere, ma alcuni suoi "discepoli".

Tant'è, da sua lettrice da vent'anni sto ancora aspettando qualcosa che eguagli L'Ombra dello Scorpione e qualche altra chicca.

Godibilissimo e inconsueto, invece, Il Gioco di Gerald :)

Non ho amato il gioco di Gerald, forse perchè letto subito dopo Desperation.

In ordine di preferenza:

L'ombra dello scorpione

Desperation (delirante e consigliato a chi vuole il vero king splatter)

Insomnia (poesia pura)

Cose Prezioze (il più originale per me)

La metà oscura (molto autobiografico)

Cujo (il primo che ho letto)

.

.

e via via tutti gli altri.

Dopo l'Ombra ci sarebbe IT, che però ho letto con meno gusto avendo visto la squallida (e totalmente incomparabile con il libro) trasposizione televisiva (che però faceva cacare sotto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ciclo della torre nera a me non è piaciuto, probabilmente perchè sul fantasy amo le ambientazioni classiche ed un libro con un tizio armato di revolver come protagonista che gira con una ragazza in sedia a rotelle, non rappresenta il mio archetipo di fantasy.

L'ombra dello scorpione è forse il top di quelli che ho letto.

Non male anche le notti di Salem.

Belli la zona morta e tomynockers.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...