Vai al contenuto

Al volo


The Duke
 Share

Recommended Posts

Io leggo prima di dormire e in metro.

Un'oretta al giorno riesco sempre a farmela.

In vacanza leggo i base alla noia che provo in spiaggia o a bordo piscina. Se trovo compagni per il beach volley non leggo proprio, altrimenti posso arrivare a leggere pure un libro ogni tre giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando nn mi piace ho preso abitudine ad abbandonarli (prima li portavo a termine a fatica)

Stessa cosa. Lo faccio da quando ho iniziato a lavorare e il tempo libero è diventato più prezioso.

Outing: il primo libro a costringermi alla resa è stato quel gatto ai maroni de Cento anni di solitudine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando nn mi piace ho preso abitudine ad abbandonarli (prima li portavo a termine a fatica)

Stessa cosa. Lo faccio da quando ho iniziato a lavorare e il tempo libero è diventato più prezioso.

Outing: il primo libro a costringermi alla resa è stato quel gatto ai maroni de Cento anni di solitudine.

:punish:

ma è un capolavoro!! come ti permetti

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io come Tore non abbandono i libri a metà anche se non mi piacciono ma con uno non ce l'ho proprio fatta! Persecuzione: il fuoco amico dei ricordi di Alessandro Piperno... ho impiegato quasi due anni a terminare Il giovane Holden! ma ce l'ho fatta... questo proprio no! e gli ho voluto talmente male che l'ho addirittura regalato per non vederlo nella mia biblioteca neanche per sbaglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

È un romanzo che racconta la storia di un bambino che ha perso il padre nell'attentato alle Torri Gemelle. La vicenda si svolge attorno ad una chiave che il padre gli ha lasciato.

Parallelamente viene raccontata la storia dei nonni paterni nel secondo dopoguerrra che si intreccia con il presente.

Letto da pochi mesi, mi è piaciuto molto, so che ne hanno fatto anche un film.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai letto questi?

-Trilogia della città di K

-Molto forte, incredibilmente vicino

-1Q84

-L'ombra del vento

Sono tutti bellissimi.

1Q84 è solo una trovata commerciale, io non c'ho trovato niente di bello, forse il secondo libro è a tratti interessante, ma il terzo è di un'inutilità unica! pagine e pagine per non dire nulla e non arrivare a una conclusione, si capisce subito che è stato scritto per fame di denaro, come molto probabilmente verrà scritto il quarto di cui già si "vocifera"

concordo invece con l'ombra del vento, gli altri non li ho letti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, mi ispira. Dopo Il nome della Rosa (si non lo avevo ancora letto) mi butto su quello

dopo il nome della rosa, l'ombra del vento potrebbe essere la scelta più azzeccata, anche qui tutto gira intorno a un libro...

Grazie Juris. Me lo segno.

Tempo fa mi ero segnato un libro che mi ispirava ma non trovo più dove. Il nome era tipo "Il caso... " o "Il curioso caso..." (non Benjamin Button)

Qualcuno si ricordo e lo ha letto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo strano caso del cane è scritto in prima persona dal protagonista autistico. L'autore è un educatore per bimbi affetti da asperger e ha scritto questo libro in modo tanto strano. È divertente e inquietante vedere come il protagonista descriva asetticamente le vicende drammatiche che lo circondano. Lui non le capisce, noi sì. Il contrario del narratore onnisciente. Ganzissimo.

Belli tutti quelli che inglo menziona, eccetto Murakami che ho abbandonato al primo libro sul correre dopo 30 pagine quindi taccio.

Nome della rosa non so se lo leggi come giallo o come saggio di filosofia medievale in ogni caso in ordine crescente di fronzoli gli altri sono: trilogia k (più asciutto) ombra del vento (thrillerone misterioso) incredibilmente vicino (più stiloso)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

1q84 da bravo pirla ho preso il libro 3..Menomale me ne sono accorto dopo poco..

Mi è capitato sotto mano in barca "in un milione di piccoli pezzi" di Frey..

Letto tutto d'un fiato (anche xke è scritto tutto d'un fiato).

Mi è piaciuto molto, libro diverso dal solito.. Qualcuno conosce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...