Vai al contenuto

Matite di platino


liotru
 Share

Recommended Posts

visto che dobbiamo compensare i tre anni (still counting ^_^) del clfpo2003 (o era 2002?), direi di far veloce

proporrei queste regole:

- il boshio dà il tema (magari due o tre, ad ampio spettro, ex. "la morte", "l'adolescenza")

- mail normali e via, il boshio non partecipa quindi può votare. Se vogliamo possiamo anche non dargli il diritto di voto per non farsi condizionare da eventuali/presunte simpatie/antipatie

- ognuno manda in MP al boshio un voto da 1 a 10 ad ogni opera (se vogliamo i voti veri), o voti pubblici (se li vogliamo un po' più buonisti).

- proporrei una lunghezza massima di 20k battute (che già è parecchio) giusto per garantire la giusta leggerezza

- tempistica la decide il boshio

Non fatemi dare il tema. Direi tema libero, così non si condiziona nessuno e chi ha già scritto qualcosa può gia mandare.

Il diritto di voto me lo auto escludo.

Per dare pepe farei dare due voti: uno allo stile, uno al contenuto. da 1 a 10, e valgono i mezzi voti.

Lunghezza massima mi pare saggio.

Tempistica: con calma... molta calma.. :lol:

per me è ok.

Ma se decide il boshio i temi saranno probabilmente

1 - la f..a

2 - la slk

3 - la morte di chi mi riga la slk

(scherzo, bosio)

Appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

contrarissimo al tema libero, si rischia come aveva fatto notare strignio, l'effetto-soffitta

invece con 2-3 temi fissati c'è da lavorare apposta, senza contare il gusto che dà leggere come diversi phorumisti affrontano lo stesso tema

per me va benissimo quel che disse il kyusse

tema uno: la f..a

tema due: la slk

senza scherzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Propongo che insieme ai voti, venga anche mandato un commentino di due- tre righe su ogni racconto, stile quelli che si leggono dietro ai libri. anche quelli verrano pubblicati anonimi o se il votante vuole, pubblici..

giusto

io comunque visto che ha accettato darei pieni poteri al duca, e le regole le decide lui, almeno si fa prima

Link al commento
Condividi su altri siti

contrarissimo al tema libero, si rischia come aveva fatto notare strignio, l'effetto-soffitta

vabbè ma io mando quelli che avevos critto per Scrigno, allora il piacere dove sta. Voglio concludere sta cosa, mi sento come quello a cui la tipa di turno dopo avergliela fatta vedere si riveste e se ne va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricorda qualcosa..

..comunque mai dare pieni poteri ad un essere arrogante come me, nota come mi autolimito nella sezione sondaggi.

comunque è facile facile. Due concorsi separati: uno a tema libero, in cui ognuno può mandare roba vecchia.

Uno a tema fisso, da decidere.

La fica e la slk potrebbero essere trasformati in "pulsioni affettive estreme" e nell'"arroganza".

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, come già detto il tema libero porta muffa al concorso. Se deve essere una cosa fresca e significativa, che esprima il nostro stile e i nostri pensieri di oggi, sollecitati o meno da uno o più temi. Non mi pare sta gran fatica tirarli fuori, diamine!

Magari evitando di affossare subito il concorso con temi idioti...

Giusta l'idea del commento (obbligatorio) oltre al voto, categorie ne farei due, miniracconto e poesia.

E fisserei il tempo in un paio di settimane per mandare e altre due per votare.

Al momento della pubblicazione le opere andrebbero inserite con un numero e senza indicazione alcuna sull'autore, ovviamente.

I voti dovrebbero essere rigorosamente mandati con mp privato al Duca, e pubblicati tutti insieme solo alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

'idiota' è chi non sa scorgere le potenzialità in qualunque tema. comunque è giusto garantire la partecipazione anche ai meno flessibili, quindi giusto mettere temi facili.

io al tema libero rimango contro (a maggior ragione se deve portare i racconti del vecchio...che senso ha? Li abbiamo pure già letti), comunque mi affido alle decisioni del duca

Modificato da vannis
Link al commento
Condividi su altri siti

Sentiamo che dice la maggioranza, io ribadisco:

2 CONCORSI "PENNE D'ORO":

Concorso "Penna d'oro":

Format: Racconto, saggio breve, poesia, sonetto

- Tema libero

Sotto concorso "Penne di Balsa"

Format: Racconto.

- Tema: l'arroganza e le sue manifestazioni nel mondo odierno. Racconto o saggio breve.

- Tema: una passione travolgente.

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Fate pervenire entro il 31 novembre i vostri racconti a edobosio@hotmail.com

Il 1 dicembre vengono pubblicati i racconti.

I voti vanno inviati dall'1 al 22 dicembre.

Voti dall'1 al 10, valgono i mezzi punti.

OBBLIGATORIO votare per due categorie:

1) stile di scrittura (più un commento)

2) contenuti (più un commento)

Il mio regalo di natale sarà la pubblicazione dei risultati.

Se non mi si rompre l'hard disk.

Link al commento
Condividi su altri siti

'idiota' è chi non sa scorgere le potenzialità in qualunque tema. comunque è giusto garantire la partecipazione anche ai meno flessibili, quindi giusto mettere temi facili.

Non è "idiota" chi non è stimolato da un tema idiota. Può essere semplicemente una persona meno ispirata e invogliata a scrivere da un tema, appunto, idiota. Se partecipano in due non penso sia molto interessante la cosa, o no?

Inoltre chiedo di editare il titolo, non chiamiamolo Penne d'oro che era un'altra cosa, e magari nemmeno il piuttosto "offensivo" e demotivante "penne di balsa". Insomma se facciamo di tutto per rendere ridicola la cosa già in partenza allora scriveteci anche "shborrata" e divertitevi. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentiamo che dice la maggioranza, io ribadisco:

2 CONCORSI "PENNE D'ORO":

Concorso "Penna di Oro Giallo":

Format: Racconto, saggio breve, poesia, sonetto

- Tema libero

Sotto concorso "Penna di Oro Bianco"

Format: Racconto.

- Tema: l'arroganza e le sue manifestazioni nel mondo odierno. Racconto o saggio breve.

- Tema: una passione travolgente.

Link al commento
Condividi su altri siti

No guarda, penne d'oro no, perché quello era mio e questo NON E' LA SECONDA EDIZIONE. E' una cosa totalmente diversa e genera confusione. Se si parlerà del Penne d'Oro si parlerà del mio. Se per te è così o niente, allora niente.

Altrimenti chiamalo "Premio scrittura" o quel che pare a te evitando "penne" e "oro", grazie. Vediamo di fare le cose, se le facciamo, con spirito positivo e non per rompere al prossimo, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta, Duke, sono intervenuto in questo topic solo perché Ignazio aveva parlato di proposta seria, poi vedo che avete iniziato a parlare di temi come la SLK, penne di balsa, messo la cosa di nuovo in burla ecc. per cui non mi sta più bene. Burlette ne potete fare quante volete, ma siccome il sottotitolo "proposta seria" mi pare che ormai sia stato disatteso, nessun problema, organizzate il concorso che volete, dandogli un nome originale, in quanto non voglio nessun legame col precedente che avevo organizzato io. Del resto io non mi permetto di fare Boshiful 2 prendendoti per il culo, è una questione di rispetto. Volete fare un qualcosa di farsesco, fate pure ma gli date un altro nome, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...