Vai al contenuto

Matite di platino


liotru
 Share

Recommended Posts

Siccome che a molti è rimasto lì faccio sta proposta: se molti di voi hanno ancora gli scritti, se troviamo un sant'uomo disponibile ad aprire una casella postale in cui raccogliere gli scritti, postarli anonimamente ed occuparsi del conteggio voti, forse riusciremmo aporre una parola fine a questo concorso.

Modificato da liotru
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi rendo disponibile a dare una mano se serve. Con la casella e-mail o altro.

Però vorrei dire una cosa: di sto concorso io hoi sempre solo sentito parlare e non ne so nulla. So che Scrigno è il depositario della cosa, per cui credo sia giusto in primis sentire lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

In sintesi: tardai a fare i conti (mia pecca), e quando volli farli ebbi dei problemi tecnici che mi impedirono di farlo (o meglio, di finirli perché li avevo iniziati). Attualmente i dati sono in un pc inaccessibile, da riparare.

Secondo me conviene rifarlo da capo.

Le regole erano di inviare i lavori da email anonime che avevo preparato io (qui qualche admo potrebbe preparare dei nick numerati da mettere in pubblico con la pw, cancellando man mano quelli presi), poesie e prose a tema libero, e ogni partecipante si impegnava a votare da 1 a 10 per gli altri lavori (escluso il suo) in base ovviamente a gradimento e gusto personale. Inoltre anche i non partecipanti potevano votare per tutti i lavori (non per qualcuno sì e per qualcuno no). Più che fare una gara e cercare un vincitore si mirava a una "rassegna" stimolante per chi avesse da porgere il frutto della propria fantasia.

Mi andrebbe benissimo il Duca come organizzatore, o chiunque altro non partecipante, possibimente mod o admo.

Infine si potrebbe fare una cosa più veloce andando invece a tema, e riproponendo nuovi lavori con temi successivi.

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

anche Scrigno se è disponibile mi sembra la persona adatta (e poi il duca è già incasinato con la soap e il sondaggio giochi), anche perchè sa già come muoversi e in questo modo si sdebiterebbe :) una volta per tutte della mancata pubblicazione dei vecchi risultati. Allora io direi di procedere così, s e Scrigno accetta l'investitura, ognuno a piacimento invia o i vecchi manoscritti o i nuovi secondo le modalità che ci dirà Scrigno e poi si procede alla lettura e alla votazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sono abituato a una semplice e ovvia regola nelle competizioni (che sono ben diverse dai sondaggi, anche se l'ultimo è stato UN MINIMO competitivo), ovvero 'chi fa l'arbitro non gioca'.

Credo sia una delle regole fondamentali della civiltà stessa.

Poi per carità, siamo a far ruzzini sui phora, mi va bene tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, infatti, io non ho capito granchè.

Date risposta ai seguenti quesiti:

1 - qual'è il tema dei racconti? O si scrive e a tema libero?

2 - è obbligatorio postare da una mail anonima? (se il Bosio non valuta, chissenefrega se sa da chi arrivano, l'importante è che non lo dica qui)

3 - come si vota? Un solo voto? Si procede ad eliminazione?

4 - C'è una lunghezza max?

5 - Tempistica?

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che dobbiamo compensare i tre anni (still counting ^_^) del clfpo2003 (o era 2002?), direi di far veloce

proporrei queste regole:

- il boshio dà il tema (magari due o tre, ad ampio spettro, ex. "la morte", "l'adolescenza")

- mail normali e via, il boshio non partecipa quindi può votare. Se vogliamo possiamo anche non dargli il diritto di voto per non farsi condizionare da eventuali/presunte simpatie/antipatie

- ognuno manda in MP al boshio un voto da 1 a 10 ad ogni opera (se vogliamo i voti veri), o voti pubblici (se li vogliamo un po' più buonisti).

- proporrei una lunghezza massima di 20k battute (che già è parecchio) giusto per garantire la giusta leggerezza

- tempistica la decide il boshio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...