Vai al contenuto

Rifondazione milanista


ping
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 112
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

la Gazza dice che è un Desailly più tecnico, o un Muntari più fisico.

Cosa voglia dire 'un lo so, ma riporto fedelmente

'azz, un Muntari più fisico...considerando l'energia negli interventi del Muntari e una certa propensione a sorseggiare the caldo prima del 90° causa frequenti esibizioni di cartellini rossi, direi che il Milan con Barusso sta stendendo un tappeto di velluto nei confronti di altre "nefandezze" arbitrali, sotto forma di espulsioni a raffica :p

Quelle che, nel corso dei secoli, sono state risparmiate in quantità indistriale ai vari Baresi, Costacurta, maldini, Tassotti, Panucci, Nesta, Stam... ;)

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri a SKY dicevano che è fatta per Lippi. A sto punto mi chiedo due cose: intanto come farà Ancelotti a gestire la situazione sino a giugno? A sto punto è probabile un traghettatore, Maldini?

La seconda è che Lippi è stata ascoltato dall'authority per risolvere il conflitto d'interessi con il figlio e pare che la soluzione sia quella di vietare a Lippi di allenare giocatori gestiti dal figlio, ma mi chiedo come faranno, Davide Lippi oltre ad essere procuratore e quindi gestire direttamente alcuni giocatori mi risulta socio della GEA (ovvero 3/4 dei giocatori che militano nel campionato italiano).

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri a SKY dicevano che è fatta per Lippi. A sto punto mi chiedo due cose: intanto come farà Ancelotti a gestire la situazione sino a giugno? A sto punto è probabile un traghettatore, Maldini?

non si può dire una cazzata che subito ti vengono dietro. un pò come zapata con kelsen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non aveva detto che in Italia, dopo la Juve, non avrebbe più allenato una big?

Io resto convinto che o lo chiamano su qualche panca assai prestigiosa (Real, Barça, Man Utd e poche altre) oppure si prende una squadra alla quale è legato da affetto (Napoli, Samp).

comunque Lippi ha confermato che il suo ritorno in panca è assai vicino. E, dopo Donadoni, che ha ereditato una Mission Impossible, ossia non sfigurare sulla panca di una Nazionale fresca campione del mondo, stavolta sarà lui a vivere necessariamente il duro confronto e a rimettersi in gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

pirata, la tua vena interista (e quindi l'immagine di un tifoso triste, pieno di amarezza, con una cisterna di fiele al rimorchio) emerge sempre.

Il Marcellone è campione del mondo. Se ciò ha purifiocato materazzi perché non dimenticare la poco felice parentesi del nostro sulla panchina nerazzurra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non aveva detto che in Italia, dopo la Juve, non avrebbe più allenato una big?

non solo, ha anche detto che si è sempre sentito juventino, anche quando allenava altre squadre (vabbè in realtà un'altra squadra). sarebbe un tantinello difficile spiegare ai tifosi milanisti che nel frattempo ha cambiato idea... del resto comunque non sarebbe la prima volta che lo fa: per esempio alla Juve per anni ha continuato a dire ogni domenica "non commento mai le decisioni arbitrali", poi appena arrivato all'Inter ha cominciato a sbraitare, a protestare, a piangere.

E del resto anche il suo grande rivale è una persona dalla coerenza esemplare...

"non mi interessa allenare la Juve"

"non mi piacciono le minestre riscaldate", su precisa domanda relativa ad un possibile ritorno al Real Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

la parola l'avrebbe mantenuta in pieno.

Intendeva una big ladrona :D , o Lucianona, che è poi la stessa cosa...

E poi il prossimo anno, in B, il Milan vestirà il ruolo della big, hanno visto che "tira" quel campionato se ci metti squadre "inusuali", quindi vogliono proseguire nella positiva esperienza, il prossimo anno toccherà al Milan, poi chissà, magari l'estate dopo qualcuno vorrà vederci chiaro in quella vecchia storia dei passaporti e allora, forse, anche la più grossa bestemmia del calcio italiano sarà finalmente "sanata" :D

Modificato da biggeorge
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldini l'anno scorso quando stava bene fisicamente ha fatto ancora fior di partitoni. Quest'anno un infortunio l'ha messo fuori condizione, a primavera potrà ancora dare moltissimo.

Non capisco perché cambiare Ancelotti tanto per fare...è l'ultimo dei colpevoli per questa crisi del Milan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro ieri Maldini non ha giocato male. Peggio Nesta, che non sta bene e si vede. Il primo gol è nato da una sua papera visto che quel pallone era chiaramente del portiere. (ma forse Dida non glie l'ha chiamata?)

Io piuttosto non ho capito perchè abbia giocato Simic e non Cafu. O perlomeno perchè non sia entrato nel secondo tempo, visto anche che Mancini e Tonetto su quella fascia non sono certo dei muri in fase difensiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

la preparazione...la preparazione...hai voglia a preparare, questi so' VECCHI. Sheva era un altro paio di maniche, ora sarà chiaro a tutti.

La rosa....via, su....tolti Gattuso e Kakà, che rimane? Pirlino, poco più.

Come percentuale realizzativa Sheva era sicuramente altra roba, peccato che con lui io non abbia raramente visto la squadra creare così tante occasioni da rete come quest'anno! Ne crea una infinità, e senza nemmeno ricorrere al gioco sulle fasce. Purtroppo non le butta dentro per pali o inezie o miracoli del portiere o errori clamorosi sottoporta delle punte oppure, ed è successo almeno 5-6 volte finora, perchè si procura rigori enormi che non le vengono assegnati quando invece avrebbero potuto sbloccare le partite. E si sa che poi per una squadra come il Milan, passare in vantaggio cambia tante cose, si aprono spazi che sono un invito a nozze per i piedi di Pirlo, Seedorf, kakà, nel rilanciare le punte in campo aperto;

non a caso in Europa, contro squadre che valgono in definitiva come l'Atalanta, la Samp o il Siena e il Livorno, ogni volta che si è passati in vantaggio (tranne quando si era in 10, ok..) si è poi dilagato. La sfiga è che in Italia contro queste squadre l'occasione di passare in vantaggio o non si è concretizzata per centimetri o miracoli dei portieri (o anche errori clamorosi di Gila, Pippo, Oliveira), ma (ed è il caso delle partite contro queste 4 squadre) spesso anche perchè sullo 0-0 non sono stati concessi dei rigori "solari" come quello che in Europa contro l'Anderlecht è stato concesso, invece...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...