Vai al contenuto

GIORNO/NOTTE 3 - chiude Sabato alle 20


JackShepard
 Share

Recommended Posts

GIORNO/NOTTE 3

 

ESTIQAATSI ERA CONTADINO SEMPLICE

MIST ERA LUPO SCERIFFO

(morti in ordine alfabetico)

 

La fase chiude Sabato alle 20

 

Il rogo si può chiudere anche per maggioranza: siete in 16 vivi, quindi se un giocatore (o il no rogo) prende 9 voti, la fase chiude immediatamente e il giocatore va al rogo!

 

                                  LISTA ISCRITTI

LaPezz

tartina

Mist morte Notte 2

Estiqaatsi morte Notte 2

-Francesca-

Tidus

Taddeo

Polle

Fede

Criceto

Meliodas

Elayne

Nightbay rogo Giorno 2
Hexdrinker morte Notte 1

Pleonasmo

Masahashi

Lorusgra

mariosan

The Duke

DarkPhoenix

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Polle dice:

 

Conta anche chi lo fa 

Ah beh.

 

Comunque visto che hai citato il no rogo, alla luce delle nuove informazioni vorrei far notare il passaggio simultaneo a no rogo di Mist e Night appena è stato raddoppiato Pleonasmo.

 

Il 3/2/2022 at 01:06, JackShepard dice:

Meliodas vota Lapezz (1)

Pleonasmo vota Lapezz (2)

Meliodas cambia da Lapezz (1) mariosan  (1)

mariosan cambia da no rogo (2) a Pleonasmo (1)

Pleonasmo cambia da Lapezz (0) a mariosan (2)

Nightbay vota Polle (2)

Polle vota Lapezz (1)

Nightbay cambia da Polle (1) a The Duke (2)

Pleonasmo cambia da mariosan (1) a Lapezz (2)

Lapezz cambia da Polle (0) a Pleonasmo (2)

Nightbay cambia da The Duke (1) a no rogo (3)

Mist cambia da The Duke (0) a no rogo (4)

DarkPhoenix vota no rogo (5)

Lapezz cambia da Pleonasmo (1) a no rogo (6)

Meliodas cambia da mariosan (0) a no rogo (7)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, LaPezz dice:

Anche tu avevi votato elayne con night a quattro o sbaglio? 

Sì io ho portato Elayne a 3 con Night e Francesca a 4. 

Mi rendo conto che non sia stata una buona idea alla luce del responso del medium, ma se avessi voluto salvarlo avrei potuto votare Francesca che se non sbaglio era anche lei a 4. A meno ovviamente che non fossero lupi entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, DarkPhoenix dice:

Ah beh.

 

Comunque visto che hai citato il no rogo, alla luce delle nuove informazioni vorrei far notare il passaggio simultaneo a no rogo di Mist e Night appena è stato raddoppiato Pleonasmo.

 

 

Ottima osservazione

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Fede dice:

Grande chiunque abbia ucciso Mist!

A questo punto direi Elayne non lupo, visto che Night l'ha votato portandolo a 4. Bene anche Lapezz che mi sembra aver messo un voto decisivo su Night.

 

Rileggo in ordine cronologico opposto.

Sbagli Fede.

Nella prima partita Mondiale, ero Lupo con Nightbay. Ci siamo votati, e non ho avuto problema a mandarlo al rogo.
Con il medium pubblico, questa logica vale fino ad un certo punto.
Chiaramente però ci vogliono un po' di palle per farlo. :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Elayne dice:

 

Rileggo in ordine cronologico opposto.

Sbagli Fede.

Nella prima partita Mondiale, ero Lupo con Nightbay. Ci siamo votati, e non ho avuto problema a mandarlo al rogo.
Con il medium pubblico, questa logica vale fino ad un certo punto.
Chiaramente però ci vogliono un po' di palle per farlo. :D 

Quindi dici che LaPezz possa averlo votato per coprirsi le spalle dandolo già per spacciato?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Fede dice:

Quindi dici che LaPezz possa averlo votato per coprirsi le spalle dandolo già per spacciato?

 

Puoi mettere LaPezz o chiunque. Non ho letto le fasi precedenti.
Dico solo che è da scemi per i Lupi, in una partita del genere, non attaccarsi e rimanere compatti.
Non devono farlo TUTTI, ma nemmeno nessuno. Qui i voti pesano come macigni.
Ci sta che Mist cerchi di salvare Night perché lui gioca anche un po' così. Ma altri non saranno stati così spudorati. 
Io per esempio avrei fatto l'opposto, senza pietà. :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Elayne dice:

 

Puoi mettere LaPezz o chiunque. Non ho letto le fasi precedenti.
Dico solo che è da scemi per i Lupi, in una partita del genere, non attaccarsi e rimanere compatti.
Non devono farlo TUTTI, ma nemmeno nessuno. Qui i voti pesano come macigni.
Ci sta che Mist cerchi di salvare Night perché lui gioca anche un po' così. Ma altri non saranno stati così spudorati. 
Io per esempio avrei fatto l'opposto, senza pietà. :D 

Tu che ne pensi dei voti spostati di Mist e Night su no rogo quando hanno visto che Pleo era a due? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Fede dice:

Tu che ne pensi dei voti spostati di Mist e Night su no rogo quando hanno visto che Pleo era a due? 


Sto rileggendo per ora a ritroso. :D 
Quando arrivo a quel punto ti dico (ma in generale, qualsiasi siano le persone, lupi o non, direi che non vuol dire molto). Per ora posso dire che il no rogo al giorno 1, come già scritto nei miei pochi posts, va benone.
Non è una partita normale, e di solito, da quel che ricordo, spesso nelle partita di Mafia è quasi la prassi.
Qui non siamo abituati a giocare questo stile di partita, e si pensa (e ha senso) che in una partita senza pochi poteri, il rogo è ancora di più l'arma dei contadini. E quindi non usarlo è peggio che quando si hanno poteri.
Ma è una semplificazione.
L'arma dei contadini più forte qui sono i voti. Che pesano tanto. Chi roga poi dice se il rogo era buono o sbagliato, ma dopo è l'analisi dei voti che conta.
La puoi fare che ci sia un rogo o senza. Certo, ha più peso con un rogo, ma non è che non abbia peso senza.
Non so se mi spiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Elayne dice:


Sto rileggendo per ora a ritroso. :D 
Quando arrivo a quel punto ti dico (ma in generale, qualsiasi siano le persone, lupi o non, direi che non vuol dire molto). Per ora posso dire che il no rogo al giorno 1, come già scritto nei miei pochi posts, va benone.
Non è una partita normale, e di solito, da quel che ricordo, spesso nelle partita di Mafia è quasi la prassi.
Qui non siamo abituati a giocare questo stile di partita, e si pensa (e ha senso) che in una partita senza pochi poteri, il rogo è ancora di più l'arma dei contadini. E quindi non usarlo è peggio che quando si hanno poteri.
Ma è una semplificazione.
L'arma dei contadini più forte qui sono i voti. Che pesano tanto. Chi roga poi dice se il rogo era buono o sbagliato, ma dopo è l'analisi dei voti che conta.
La puoi fare che ci sia un rogo o senza. Certo, ha più peso con un rogo, ma non è che non abbia peso senza.
Non so se mi spiego.

Mi chiedo se l'abbiano fatto in specifico per assicurarsi che non bruciasse Pleonasmo. Inizialmente erano per il rogo, e hanno cambiato idea quasi a tempo quando Pleo è arrivato a 2, come faceva notare Dark.

Altrimenti non saprei che pista seguire al momento.

Attendo le vostre analisi dei voti per capirci qualcosa in più

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto la fase precedente. Ahimè non ha molte info, ad una prima lettura.

Ma ci sono alcuni posts interessanti. :D 

 

9 ore fa, Taddeo dice:

Sposto da mist ad elayne , che come ho letto il suo primo post del perché sbranare hex mi è fleshata in mente la partita in cui ero lupo con lui

 

ahaiahai Taddeo!!! :D 

Sei diventato il mio indiziato numero 1.

Davvero hai provato a bruciarmi con una scusa del genere QUANDO SAI BENISSIMO CHE NON HO DECISO IO LO SBRANO DI HEX in questa famosa partita ? :D 

Avete fatto tutto voi.
Io Hex non l'ho mai visto giocare. Quando giocava nelle mie stesse partite moriva subito. 
Anche in questa non l'ho vista giocare perché non ho ancora letto la fase prima che morissi.
Comunque, da Lupo sbrano un big tutta la vita la notte 1 se posso. Non uno che per me è sconosciuto.

 

6 ore fa, Nightbay dice:

 

Ho motivato per filo e per segno la tua accusa, banalmente basata sul "Night non avrebbe mai tifato per il no rogo".

Che è molto simile al "Night partecipa poco quindi è lupo" di Elayn nella scorsa partita, dove lui era lupo e io no.

 

Si, hai ragione.
Però tu in quella famosa partita sei morto per mano nostra perché ti avevamo sgamato come amanti.

Io l'ho vinta come Lupo.
TIE'!
:D 

(questo quote non serve a niente per questa partita, volevo solo sfottere un po' Night)
 

3 ore fa, Fede dice:

Io per ora vado su Elayne

per due motivi:

1. ha scritto solo due messaggi che non mi hanno fatto impazzire

2. ha chiesto "perché Hex?" quando lui stesso la scorsa partita era lupo e l'ha sbranato per primo

 

Vedi sopra quanto ho scritto per Taddeo.

Però questo tu non lo potevi sapere. Lui si. :D 
Infatti per me sei a posto, per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che mi piace (dalla sola lettura della fase precedente):
mariosan, The Duke.
sono indeciso su Masa e Francesca in quanto hanno fatto belli e brutti interventi (per il mio personale metro di giudizio).

Masa per esempio ad inizio fase mi piaceva molto. Non mi è piaciuto il suo accanirsi su Francesca che mi sembrava infatti piuttosto sincera anche sul suo voto.

@Masahashi se uno ti vota per una stupidata, ma davvero te la prendi ? Mica è un voto definitivo. Lo sai, eppure ti sei focalizzato. Poi eh, niente da dire, hai puntato Night in tempi non sospetti. Ma ti punto il dito su questa reazione secondo me sproporzionata da parte tua.
@-Francesca-per me ok su molte cose, ma se guardo il quadro globale mi è sembrata quasi troppo in attacco. Però si è poi spiegata bene. Più buona che cattiva.
 

LaPezz a pelle ok. Da lì a dire buona, ce ne passa, ma è tranquilla, guida un po' il villaggio. So che è brava (così dicono molti che l'hanno vista giocare più di me), quindi da lì a dire "a posto" ce ne passa.

Uno potrebbe obiettare "perché allora dai The Duke buono ? non è bravo ?"
Certo che lo è, ma di solito riesco a capire lui più facilmente di altri bravi giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...