Vai al contenuto

#59 La mattanza di fine anno


Mist
 Share

Recommended Posts

GIORNO 1 + NOTTE 2

 

Vi ricordo che non avete fasi intermedie, quindi non c'è ballottaggio e siete sempre tutti votabili.

Vi ricordo anche che data la presenza del DITTATORE in partita i voti sono segreti e dovete mandarli a me.

C'è una sfera che gira e c'è una pira che aspetta uno di voi.

La fase termina alle 16.

In caso di parità non muore nessuno.

A voi!

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, The Duke dice:

 

Quando hai visto il ruolo dicci cosa ne pensi.. 

Io bene, mi annoio 

 

Farò di più, visto che non sarò molto presente vi "delizio" con un'analisi della partita.


Secondo me non è tanto brutta come sembra. I lupi non hanno alleati, se non il vendicatore, se ucciso al rogo. Ma abbiamo una sfera che può girare in modo da dare informazioni senza timore di perdere il veggente. Anche se bisogna fare attenzione a chi la si passa.
Bisogna ovviamente evitare di uccidere Pleonasmo subito, perché se ho ben capito, rogandolo non per ultimo, perderemmo automaticamente.
Il lupo Attore si può nascondere per una notte, ma cmq non sbranerebbero per quella notte, anche se questo ci può confondere le idee. D'altro canto il medico legale ha la possibilità di eliminarlo con l'autopsia approfondita.
L'unico rischio concreto, in fondo, è esporsi troppo per via del lupo nero.
In più c'è da dire che il medium sordo è tipo un veggente cieco, quindi bisognerà valutare bene i responsi.
Abbiamo un guaritore che può anche uccidere, quindi potenzialmente un buono da salvare e un cattivo da eliminare. Ruolo molto potente.
Infine abbiamo il dittatore, che è un possibile rubavittorie, ma credo che la cosa più fastidiosa sia che non possiamo valutare i voti per capire i movimenti.

 

tl;dr : valutare bene i responsi di sfera e medium; evitare di esporsi; sopportare Pleonasmo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque direi che un giro di arringhe serve per poter poi valutare chi votare, o no? 

 

Inizio io: sono molto buono, mi bastano due coccole e un po' di cibo e mi fate vostro. Potete seguirmi su Instagram e su tutti i social. Farò una diretta live per ogni cosa. Ho anche un'intervista già programmata. Potete anche farmi domande, soprattutto se avete curiosità sul mondo lupesco. Ovviamente dico ai miei compagni di avventura di interagire con me anche in pubblica così da non destare sospetti. 

Modificato da Pleonasmo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, aleman dice:

 

Farò di più, visto che non sarò molto presente vi "delizio" con un'analisi della partita.


Secondo me non è tanto brutta come sembra. I lupi non hanno alleati, se non il vendicatore, se ucciso al rogo. Ma abbiamo una sfera che può girare in modo da dare informazioni senza timore di perdere il veggente. Anche se bisogna fare attenzione a chi la si passa.
Bisogna ovviamente evitare di uccidere Pleonasmo subito, perché se ho ben capito, rogandolo non per ultimo, perderemmo automaticamente.
Il lupo Attore si può nascondere per una notte, ma cmq non sbranerebbero per quella notte, anche se questo ci può confondere le idee. D'altro canto il medico legale ha la possibilità di eliminarlo con l'autopsia approfondita.
L'unico rischio concreto, in fondo, è esporsi troppo per via del lupo nero.
In più c'è da dire che il medium sordo è tipo un veggente cieco, quindi bisognerà valutare bene i responsi.
Abbiamo un guaritore che può anche uccidere, quindi potenzialmente un buono da salvare e un cattivo da eliminare. Ruolo molto potente.
Infine abbiamo il dittatore, che è un possibile rubavittorie, ma credo che la cosa più fastidiosa sia che non possiamo valutare i voti per capire i movimenti.

 

tl;dr : valutare bene i responsi di sfera e medium; evitare di esporsi; sopportare Pleonasmo.
 

Anche secondo me la cosa più difficile della partita è non poter analizzare i voti per via del dittatore.

Possiamo dichiarare chi vogliamo votare?  Il contro è che potrebbe aiutare il dittatore, se per due volte riesce spostando il voto a mandare al rogo una persona che non sarebbe andata la ruba, può però cambiare solo un voto diretto a lui, il vantaggio è che abbiamo qualcosa da analizzare se si riceve una sondata L dal medium.

I lupi e il dittatore possono mentire sui voti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, kelli dice:

Anche secondo me la cosa più difficile della partita è non poter analizzare i voti per via del dittatore.

Possiamo dichiarare chi vogliamo votare?  Il contro è che potrebbe aiutare il dittatore, se per due volte riesce spostando il voto a mandare al rogo una persona che non sarebbe andata la ruba, può però cambiare solo un voto diretto a lui, il vantaggio è che abbiamo qualcosa da analizzare se si riceve una sondata L dal medium.

I lupi e il dittatore possono mentire sui voti.

 

 

 

Ciao kelli, sei il dittatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto difficile questa partita, si basa parecchio sulla fiducia

Fra veggente altruista e medium sordo si dovrebbe cercare qualcuno di cui fidarsi

E con la presenza del lupo nero non conviene nemmeno esporsi che altrimenti fai una brutta fine

All'inizio si andrà molto a sensazione

E spero che la sfera non sia finita in mano ai lupi che altrimenti è persa(sia la sfera che la partita)

Prendete questa anche come l'arringa di oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, kelli dice:

Anche secondo me la cosa più difficile della partita è non poter analizzare i voti per via del dittatore.

Possiamo dichiarare chi vogliamo votare?  Il contro è che potrebbe aiutare il dittatore, se per due volte riesce spostando il voto a mandare al rogo una persona che non sarebbe andata la ruba, può però cambiare solo un voto diretto a lui, il vantaggio è che abbiamo qualcosa da analizzare se si riceve una sondata L dal medium.

I lupi e il dittatore possono mentire sui voti.

 

 

Ma ok che più di qualcuno mentirà sicuramente, mi sembra azzardata come cosa

 

La nota veramente della partita è che con i voti segreti i lupi voteranno una persona sola tutti insieme, di conseguenza bisogna anche un po' concordare su chi vogliamo rogare e non disperdere a caso, soprattutto i primi giorni, sennò è facile per i lupi pilotare il rogo

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la storia dei voti segreti,mi sembra molto sbilanciata la partita, specie all'inizio che non si hanno info. Potremmo arringare tutti e poi parlare in pubblica di chi vorremmo rogare, ma resta il fatto è che i lupi tenderanno a farsi paladini del contado in pubblica e poi votare bastardamente in privato, ergo pensate con la vostra testa che in pubblica mentiranno abbastanza. 

Ci sono state partite così in passato? Come son state gestite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo partite con i voti segreti, secondo me è obbligatorio che dichiariamo in pubblica chi voteremo.


Così se poi non torna qualcosa possiamo ragionarci.

 

Siete d’accordo?

 

Per quanto riguarda il Dittatore invece lo devo rileggere, ma forse per impedire che la ruba significa che dovremo votare molto compatti giusto?

 

Se due persone sono vicine con i voti, lui sposta i voti e decide il rogo.

Basta che lo fa due volte e la ruba.

 

Quindi bisogna votare abbastanza compatti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard dice:

Non mi ricordo partite con i voti segreti, secondo me è obbligatorio che dichiariamo in pubblica chi voteremo.


Così se poi non torna qualcosa possiamo ragionarci.

 

Siete d’accordo?

 

Per quanto riguarda il Dittatore invece lo devo rileggere, ma forse per impedire che la ruba significa che dovremo votare molto compatti giusto?

 

Se due persone sono vicine con i voti, lui sposta i voti e decide il rogo.

Basta che lo fa due volte e la ruba.

 

Quindi bisogna votare abbastanza compatti

Questo solo se fra i votati c'è il dittatore stesso

Se riceve 0 voti non può fare nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard dice:

Comunque io non vedo controindicazioni a dire in pubblica chi votiamo.

 

Anche perché i Lupi in lista di sicuro si organizzano per fare i magheggi

 

I voti sono segreti, è così resteranno! Io non mi fido di nessuno. Dobbiamo seguire lo spirito del set. Voti segreti!!! U.U

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...