Vai al contenuto

[L'antiruggine] Da notte 2 a giorno 2


Mist
 Share

Recommended Posts

5 ore fa, Marco1306 dice:

arrighiamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

 

Ok sono in arringa ... lasciatemi dire solo una cosa "errare humanum est, perseverare autem diabolicum."

Avete errato mandandomi qua, ma visto che io sono buono, anzi buonissimo, vi perdono porgendovi l'altra guancia. Però evitate di perseverare nel vostro errore rogandomi.

Mi viene in mente uno sketch di Proietti sul cavaliere nero e sul cavaliere bianco, per riassumere in poche e semplici parole come al primo anche a me non dovete rompere il cazzo.

giphyObama.gif

 

 

Visto che volete cose molto specifiche (nonostante ho visto solo molta fuffa da voi) eccovi cosa non mi piace di queste due arringhe

 

"arringhiamoooooooo.. 

Ok sono in arringa" 

Serve solo per rendere l'arringa più lunga e di solito lo scrivono i lupi. 

 

"lasciatemi dire solo una cosa" 

E poi ne scrive più di una

 

"mandandomi qua" 

Li ti ci ha mandato solo uno

 

 

5 ore fa, IlProf dice:

DIFESA PROF

 

Penso di aver dimostrato abbastanza chiaramente che non voglio giocare questa partita nelle retrovie. Attendo che Polle giustifichi il suo voto, intanto, che mi sa un po' di chiusura di comodo. Nel frattempo posso dire che secondo me almeno un lupo al ballottaggio c'è (e no, non ho la sondata...). 

 

E' più una sensazione, ma in tanti (troppi?) elencano le possibilità della sondata non data, senza prendere una posizione. Questo mi fa supporre che il branco sia preoccupato e voglia tenere aperte più strade. E se è preoccupato, il Guardiano ha probabilmente protetto un lupo. La storia del proL che vuole sgamare il Veggente per me non regge: nel caso fosse il Telepate, potrebbe dare la sondata sbagliata senza bisogno di fare sta manfrina (ho chiesto a Mist, basta ricevere la sondata come destinatario, in quel caso, per poter attivare il suo potere). Se invece fosse il Lupo Reietto, non avrebbe comunque senso perché è un lupo e conta come tale, e rischierebbe di farsi sondare subito dopo per  poi farsi bruciare al rogo. Perché fare una cosa del genere? Piuttosto avrebbe girato la sondata per farsi riconoscere e non far andare a vuoto il branco, no?!

 

Io al momento, basandomi solo su quello che ho letto, sono orientato a votare tra Aleman, Polle e Gra (forse lei meno degli altri due). Attendiamo le difese di tutti però.

 

Ok non vuoi giocare nelle retrovie... Questo ti esclude dall'essere lupo!? 

 

Perché Polle dovrebbe giustificare il suo voto? Primo giorno si va un po a caso. 

 

Secondo te a sensazione c'è un lupo in arringa. Non vuol dire nulla sta cosa. Lo hai scritto tanto per allungare la fuffa. 

 

Poi altre cose ma sono già stanco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, JackShepard dice:

Per me hai allungato il brodo in arringa dicendo “ricordiamoci che se il veggente viene sbranato possiamo resuscitarlo con il guaritore pignolo” che mi pare un’ovvietà.

Di poco logico questa parte “Invece nella peggiore delle ipotesi è che il guaritore sia stato sondato e sia arrivata ai lupi tale sondata. (ma sto bluff si scoprirebbe subito con lo sbrano del sondato). 

Intanto non sono sicuro che sia la peggiore delle ipotesi. Poi se ai Lupi arriva una sondata L potrebbero anche pensare che sia il reietto, no?

Poi che il bluff si scopre “subito”…subito cosa significa? Deve uscire il Veggente a dire “mi hanno sbranato il depositario”, non è tanto “subito”.

Quindi anche quest’ultima parte a me pare che l’hai scritta senza rifletterci molto e ricade nel fatto che hai scritto tanto per scrivere e allungare l’arringa.

Ho fatto un errore solo a non ricordarmi che il reietto non è in branco. State costruendo accuse su errori banali di chi non legge il regolamento, ma solo i nomi. 

Sulla questione sbrano pignolo intendo dire che essendo L (e NON ricordando del reietto fuori branco), per loro è più invitante sbranarlo che rogarlo, ma questo in una ottica fantalupistica in cui la sondata L è finita ai lupi ed è per questo che non esce. 

 

Se poi commetto errori grossolani e ci vedete malafede, alzo le braccia, pensatela come volete.

Imparerò che pure da buona devo comportarmi in modo perfetto come i lupi per non finire nei mirini facilmente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, JackShepard dice:

Per me hai allungato il brodo in arringa dicendo “ricordiamoci che se il veggente viene sbranato possiamo resuscitarlo con il guaritore pignolo” che mi pare un’ovvietà.

Di poco logico questa parte “Invece nella peggiore delle ipotesi è che il guaritore sia stato sondato e sia arrivata ai lupi tale sondata. (ma sto bluff si scoprirebbe subito con lo sbrano del sondato). 

Intanto non sono sicuro che sia la peggiore delle ipotesi. Poi se ai Lupi arriva una sondata L potrebbero anche pensare che sia il reietto, no?

Poi che il bluff si scopre “subito”…subito cosa significa? Deve uscire il Veggente a dire “mi hanno sbranato il depositario”, non è tanto “subito”.

Quindi anche quest’ultima parte a me pare che l’hai scritta senza rifletterci molto e ricade nel fatto che hai scritto tanto per scrivere e allungare l’arringa.

Non esce il veggente, ma sonda il depositario. E cmq non sbranano il depositario, ma il sondato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Polle mi sta piacendo come sta prendendo posizione e giocando d’attacco.

 

@Apolide, Duke quelle uscite le fa anche da buono, per come lo conosco.

Per il momento non mi sono sembrate totalmente gratuite le cose che ha detto, perché è rimasto abbastanza sul vago.

Certo, è una considerazione che si basa su partite pregresse, ma a me non ha fatto strano leggendolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lorusgra dice:

Ho fatto un errore solo a non ricordarmi che il reietto non è in branco. State costruendo accuse su errori banali di chi non legge il regolamento, ma solo i nomi. 

Sulla questione sbrano pignolo intendo dire che essendo L (e NON ricordando del reietto fuori branco), per loro è più invitante sbranarlo che rogarlo, ma questo in una ottica fantalupistica in cui la sondata L è finita ai lupi ed è per questo che non esce. 

 

Se poi commetto errori grossolani e ci vedete malafede, alzo le braccia, pensatela come volete.

Imparerò che pure da buona devo comportarmi in modo perfetto come i lupi per non finire nei mirini facilmente :)

 

Ma non avevi dato la buonanotte? 

Ti preme doverti difendere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JackShepard dice:

Polle mi sta piacendo come sta prendendo posizione e giocando d’attacco.

 

@Apolide, Duke quelle uscite le fa anche da buono, per come lo conosco.

Per il momento non mi sono sembrate totalmente gratuite le cose che ha detto, perché è rimasto abbastanza sul vago.

Certo, è una considerazione che si basa su partite pregresse, ma a me non ha fatto strano leggendolo.

 

Ah ultima cosa e vado a dormire. Sempre in ottica fantascientifica, se lupi hanno la sondata L, fosse anche il reietto, la tentano lo sbrano. Hanno il 50% di beccare il guaritore, visto che il reietto non può essere sbranato. 

O ci sono altri ruoli visti L? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lorusgra dice:

Ah ultima cosa e vado a dormire. Sempre in ottica fantascientifica, se lupi hanno la sondata L, fosse anche il reietto, la tentano lo sbrano. Hanno il 50% di beccare il guaritore, visto che il reietto non può essere sbranato. 

O ci sono altri ruoli visti L? 

Sì potrebbero tentarlo, soprattutto se osservandolo durante tutto il giorno gli sembra più buono che cattivo.

 

Comunque boh, secondo me siamo un po’ nel fantalupus come dici pure tu, perché secondo me avrebbero detto la Veggenza per evitare di attirarsi sondate

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco:

- Non dice nulla. Ma ha votato per duke che non è un rogo facile, ha attaccato polle e da lupo ci sarebbe andato più cauto. Poi lo conosco bene, e da lupo va in confusione. Qua invece ha delle sue idee un po' strane, ma è lineare nella sua follia. Non metto la mano sul fuoco sulla sua bontà, ma escludo che sia lupo. Se è cattivo è un rv. Non lo voterei se non dopo sondata da buono certificato.

 

Lorusgra:

Condivido in parte i pensieri di jack. Non ha senso dire che i lupi se hanno una sondata L sbranano perché hanno il 50% di fallire. Senza contare che un guaritore pignolo se sbaglia può anche fargli vincere. Sulla sua partita invece ho idee contrastanti. Fa tante domande in pubblico, se è in lista, possono averle detto d chiedere per giocare di metagame. E vota marco. Marco lei lo conosce, perché ci ha giocato anche da lupi insieme, la masteravo io, e su lif ne ha fatte di sicuro più di una. Quindi non regge che non sapesse chi è. Alcuni dicono di averci visto cose precise, io non tanto. Solo un po' di confusione. In lista però, probabilmente le avrebbero suggerito di fare un'arringa non molto lunga. Se roga non mi strappo i capelli.

 

Prof:

Arringa che sostanzialmente è il reiterarsi dei suoi ragionamenti nella fase precedente. Non dice nulla di nuovo, né di indicativo al suo ruolo (e va bene), ma non prova neanche a difendersi in modo accattivante. Sembra scocciato dal voto di polle in chiusura. Dà l'impressione di temere il ruolo e fa trasparire nervosismo. Sospendo il giudizio, perché voglio sapere prima da lui cosa ha notato di storto in polle e almen.

 

duke:

Detto senza parafrasare, a me sembra che si stia preparando la strada per un furto di ruolo. Jack dice che la sua uscita è tipica anche da buono. Io da buono duke me lo ricordo più "domandoso", ma può dipendere dal tempo a disposizione. Personalmente non mi convince, per quello che ho detto anche in precedenza. Tra l'altro, scrive poi che "ha letto ora i ruoli", il che mi sembra veramente un po' strana come uscita.

 

Aleman:

Il portare diablus in arringa, che può essere un voto facile, o che comunque, è un giocatore che parla poco, non mi è piaciuto. Di sicuro ha espresso la sua posizione senza mezzi termini. Non può nascondersi a un'eventuale sondata. E per il momento non lo sonderei. è proC, boh. Mi viene difficile pensarlo lupo.

 

Polle:

Ha detto delle cose condivisibili, non tanto nell'arringa, ma in altri post. Quello che mi fa strano è che con questi ruoli, non si chieda in che modo duke voleva "fare a fidarsi". Poi sì, si conoscono e si cercano sempre. Ricordo in una partita in cui duke signore degli zombi la prima notte scelse lui. O da schinigami si scelsero a vicenda. Il cercarsi sta nella logica.

 

tartina:

Come la temperatura di Campobasso negli anni '80: non pervenuta.

 

Diablus:

Chi?

 

Di tutti questi non rogherei sicuramente Marco. Mi sblinacio su di lui, per come lo conosco non è lupo. Poi tutto è possibile.

 

Il rogo e i prossimi roghi saranno comunque interessanti perché ci sono tante possibili chiave di lettura. Speriamo escano notizie nei prossimi giorni, perché alla cieca è dura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo un pó tutti ma non ho notato grosse accuse agli arringanti, che Marco facesse un'arringa divertente senza dire nulla si sapeva pure, @Lorusgra la valutazione dell'arringa qui è molto più "oggettiva" rispetto a quelle su telegram, nel senso che la qualità è più legata alla forma / quantità di parole usate per esprimere un concetto. Detto questo anche la tua arringa era abbastanza prevedibile dal mio punto di vista nel senso che hai scritto esattamente cosa mi sarei aspettato da te non lupa e proprio per questo mi sembra normale che ti stiano tutti accusando ahahahahah. Non rogherei nessuno dei due suddetti. 

Per quanto riguarda le altre voglio rileggerle ancora meglio per trovare davvero il pelo nell'uovo e nei 10 minuti prima di ronfare lo troverò (se lallero) . Innanzitutto non mi piace moltissimo quella di Aleman e del prof, ma secondo me sono un pó di parte perché l'intera fase scorsa del primo non mi é piaciuta per ciò che ha scritto sulla questione sondata/guardiano. Il prof quasi per lo stesso motivo ma il suo approccio in generale mi sta piacendo di più di quello di Aleman. 

Absolute invece ha scritto qualcosa solo per allisciare Settebello che gli ha chiesto proprio quella analisi tutta seriosa della partita, ma non ho trovato grossi spunti positivi. Tartina molto pigra, meh. Duke mi intorta facile. Le perosne che mancano non le ricordo ma ora rileggo e valuto

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Apolide dice:

 

 

 

 

 

 

Ho raccolto le arringhe fatte finora, così è più comodo per tutti e abbiamo sotto il naso di cosa parliamo.

Ok parto da qui

Aleman: si lamenta dei tanti messaggi ma può contribuire alla causa (- per la fase scorsa e mezzo + per l'arringa) 

Polle : arringa da manuale. Tuttavia, in arringa esprimere il bisogno di creare un cerchio della fiducia con Duke, mi sa di cosa paracula, "salvatemi pliz che io e Duke vogliamo essere amici", non mi convince (--)

Il Prof arringa troppo lunga nella quale accenna ad una piccola accusa ma non affonda il colpo, questo mi stona molto col resto della partita (-) 

Duke: altra arringa da manuale, breve coincisa e semplice. Ma mj confonde con Marco e già per questo dovrebbe esser rogato. Non so se l'attaccamento di Polle a lui è un occhiolino verso di lui lupo, o Polle è il lupo che vuole infinocchiare quello forte per essere protetto fino alla fine. (-) 

Gra: già detto arringa brutta e lunga, qui non piacciono ste cose. 

Tra questi voterei Polle

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, alex7784 dice:

Perché a caso? L'arringa mi puzza. Mi sembra di essere stato specifico. Opoure vuoi che ti dica quale parti della tua arringa. Sarebbe difficile comunque. Perché è tutta lupesca. 

 

Altro post molto ben argomentato. Almeno sforzati di sembrare buono!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, alex7784 dice:

Ok non vuoi giocare nelle retrovie... Questo ti esclude dall'essere lupo!? 

 

Perché Polle dovrebbe giustificare il suo voto? Primo giorno si va un po a caso. 

 

Secondo te a sensazione c'è un lupo in arringa. Non vuol dire nulla sta cosa. Lo hai scritto tanto per allungare la fuffa. 

 

Poi altre cose ma sono già stanco. 

 

Giocare attivamente non mi esclude dall'esserlo, vero. Era un mezzo riferimento al mio ruolo se devo essere sincero.

 

A te non interessa sapere il motivo per cui qualcuno viene portato al ballottaggio? Per valutare se quel giocatore sta cercando attivamente lupi o sta solo allargando il ballottaggio? Di solito un contadino vota qualcuno che gli è sospetto o che non sta partecipando, sono i lupi quelli che vanno completamente a caso perché per loro non fa differenza. Poi Polle ha argomentato il suo voto, argomentazione che non mi convince per nulla per motivi già detti.

 

Non è vero che non vuol dire nulla se dico che c'è un lupo in arringa. Ho anche spiegato perché credo ce ne sia almeno uno, ed è legato al discorso della veggenza mancata.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Polle dice:

La veggenza non data ha varie opzioni ma 2 sono quelle più probabili, il prolupo che se la tiene per attirare il potere del veggente il giorno dopo o la veggenza sulla persona protetta dal lupo guardiano.

Le altre sono improbabili.

 

Ora questa cosa è stata detta da diverse persone. 

Ma cosa fa di diverso il prof? Insiste, più volte, sul fatto che se la veggenza di oggi è sul protetto dal guardiano allora quello deve essere lupo. 

 

Questo ha fatto drizzare le mie antenne.

Siamo a giorno 1 e per cui le sondate del primo giorno raramente si basano sui sospetti del giorno 0, ma in genere si sonda un determinato giocatore in base alla tattica che si vuole tenere.

Ora in questa specifica partita i lupi oltre al guardiano sono il mascotte, che non è un danno se muore, e il veggente utile da vivo. Quindi di fatto i lupi potevano per logica decidere di proteggere il veggente o un non lupo per sparigliare le acque.

 

E parliamo del giorno 1, non più avanti quando invece è più logico decidano di proteggere un lupo se risultato sospetto agli altri in piazza.

 

Quindi se la veggenza di oggi è andata sul protetto dal guardiano questo può essere lupo come no.

Poi è chiaro che le probabilità variano anche in base a chi è stato veggentato.

 

 

Ed è una cosa che infatti è successa in più partite.

 

Ora il prof invece ha voluto ribadire più volte che questo invece sia improbabilissimo, quasi impossibile. 

Ed è stato il primo a voler fare passare questo messaggio.

Per me è un' atteggiamento da cattivo.

 

Per me è estremamente improbabile che un proL si tenga la sondata in questo modo. E ho già argomentato nel merito perché ma sembra che saltiate i messaggi a pié pari.

 

Ho anche argomentato perché ritengo il guardianato lupo: c'è palese agitazione in piazza, soprattutto ieri. E se i lupi sono agitati, PER ME stanno cercando di mischiare le carte. Ne sono certo? No. Escludo a priori qualsiasi possibilità? Neanche. Ma parto da questo OGGI per cercare i lupi. Così lupesco come atteggiamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Apolide dice:

Prof:

Arringa che sostanzialmente è il reiterarsi dei suoi ragionamenti nella fase precedente. Non dice nulla di nuovo, né di indicativo al suo ruolo (e va bene), ma non prova neanche a difendersi in modo accattivante. Sembra scocciato dal voto di polle in chiusura. Dà l'impressione di temere il ruolo e fa trasparire nervosismo. Sospendo il giudizio, perché voglio sapere prima da lui cosa ha notato di storto in polle e almen.

 

I ragionamenti sui proL non mi sembravano reiterazione dei ragionamenti, ma va bene...

 

Cosa intendi con "difesa accattivante"? Il voto di Polle non mi ha infastidito, mi è proprio sospetto. Mi è sembrato un allargare senza sostanza. Dice che il mio è atteggiamento lupesco, per me ha poco senso.

 

Avviso comunque che oggi non voterò tra @The Duke e @Marco che mi sembrano i più buoni in arringa in questo momento e confermo la terna che ho già dato. Torno verso le 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito quando in molti hanno sospetti su qualcuno, hanno ragione. Qui i sospetti si concentrano su marco e il prof. Io non sono d'accordo con apolide, per me marco ha scritto molto da lupo e nel dubbio li brucerei entrambi. Ah, la veggenza non ce l'ho manco io, ormai abbiamo detto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, alex7784 dice:

 

Visto che volete cose molto specifiche (nonostante ho visto solo molta fuffa da voi) eccovi cosa non mi piace di queste due arringhe

 

"arringhiamoooooooo.. 

Ok sono in arringa" 

Serve solo per rendere l'arringa più lunga e di solito lo scrivono i lupi. 

 

"lasciatemi dire solo una cosa" 

E poi ne scrive più di una

 

"mandandomi qua" 

Li ti ci ha mandato solo uno

 

 

 

Ok non vuoi giocare nelle retrovie... Questo ti esclude dall'essere lupo!? 

 

Perché Polle dovrebbe giustificare il suo voto? Primo giorno si va un po a caso. 

 

Secondo te a sensazione c'è un lupo in arringa. Non vuol dire nulla sta cosa. Lo hai scritto tanto per allungare la fuffa. 

 

Poi altre cose ma sono già stanco. 

 

 

In realtà te lo ha chiesto IlProf. Io ho solo detto che il naso del tuo avatar era solo partito a causa di tutto la coca che si è sniffato XD

 

Facciamo come te.

 

- L arrighiamo iniziale ovviamente non fa parte del arringa, ma era solo per dire che arringavo 

- certo che ho detto qualcosa, bastava solo che leggessi la parte in latino che tradotto in Italiano significa errare è umano perseverare è diabolico 

- io parlo a tutti non parlo solo a chi mi ha mandato qua

 

Comunque se ti limitavi a dire, come mi è stato detto, che non dico nulla avresti fatto più bella figura.

 

17 minuti fa, Criceto dice:

Di solito quando in molti hanno sospetti su qualcuno, hanno ragione. Qui i sospetti si concentrano su marco e il prof. Io non sono d'accordo con apolide, per me marco ha scritto molto da lupo e nel dubbio li brucerei entrambi. Ah, la veggenza non ce l'ho manco io, ormai abbiamo detto. 

 

Mi piacerebbe capire quali sono questi mess in cui avrei scritto da lupo :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

- Marco non mi sembra cosi cattivo a sensazione

- Lorusgra non la conosco, anche a me sono sembrate strane le domande iniziali sulle modalità dei voti (poteva farle direttamente al master e non in pubblica), ha scritto di non sapere che Marco roga facilemente quando giocano sullo stesso forum, non vorrei però votarla visto che è alla sua prima partita in questo forum.

- Duke a me sembra buono

- Il prof partecipa molto ma non riesco a capire il suo atteggiamento 

- Polle all'inizio mi ha fatto il suo voto quasi allo scadere sembrava quasi un allargare le persone in arringa, dopo però ha spiegato le motivazioni e in parte sono d'accordo con lui, è bravissimo da cattivo quindi lo tengo d'occhio

- Diablus non pervenuto, spero che riesca ad arringare

- Tartina abbastanza assente, ha fatto però la stessa cosa nella scorsa partita in cui era buona

- Aleman a parte l'arringa non ha partecipato molto anche lui

Sono abbastanza indecisa, per ora non voterei Duke, Lorusgra, Marco e Polle

Torno dopo nella speranza di leggere qualche messaggio da parte degli assenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono svegliato tardi e non riesco a rileggere. Vorrei votare ma non posso rileggere. Ora vado a vedere le difese e mi baso solo su quelle. Come dico sempre, meglio votare sbagliando che non votare affatto. Se ci sono cose rilevanti taggatemi per favore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo le difese (solo quelle) quelli che non mi piacciono proprio sono Marco e Lorusgra. Non che gli altri mi abbiano convinto del tutto, ma questi due mi han colpito negativamente. Quindi dovendo votare ora e preferendo non astenermi, voto Lorusgra, mi pare ci sia solo un voto per Marco così vanno in pari. Non scrivete troppo che intendo recuperare anche le fasi precedenti e poi se è troppa roba mi scoraggio e leggo peggio che in diagonale (cit).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...