Vai al contenuto

[L'antiruggine] Da notte 2 a giorno 2


Mist
 Share

Recommended Posts

25 minuti fa, -Francesca- dice:

Ok, togliendo anche Alex, se non erro hanno commentato quasi tutti.. e nessuno ha palesato la veggenza. Quindi a questo punto o il depositario ha avuto una veggenza NL ed è pro non dichiararla in questo caso, oppure il veggente se n'è dimenticato, oppure tutte quelle cose brutte che avete detto voi XD 

 

 

 

Secondo me la cosa più probabile è che la veggenza fosse sul guardianato... Che magari è lupo magari no. 

 

In effetti da lupo spesso a notte 1 si guardiana uno a caso, magari uno che è probabile che sia veggentato. 

Certo, è pur sempre una combinazione improbabile

 

Io direi al veggente di tenere il veggentato sott'occhio col beneficio del dubbio per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marco1306 dice:

arrighiamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

 

Ok sono in arringa ... lasciatemi dire solo una cosa "errare humanum est, perseverare autem diabolicum."

Avete errato mandandomi qua, ma visto che io sono buono, anzi buonissimo, vi perdono porgendovi l'altra guancia. Però evitate di perseverare nel vostro errore rogandomi.

Mi viene in mente uno sketch di Proietti sul cavaliere nero e sul cavaliere bianco, per riassumere in poche e semplici parole come al primo anche a me non dovete rompere il cazzo.

giphyObama.gif

 

 

Ora, non mi voglio accanire, ma questa è un arringa da lupo scarso... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lorusgra dice:

@mariosan mi dispiacerà deluderti, ma nun pozzo proprio o il capo me licenzia. Sto in riunione con lui ahahhaha.

 

E siamo a quota 6 persone che mi tengono d'occhio. Dai che faccio il jackpot! 

 

Per la difesa:

 

DIFESA GRA

Cari concittadini, amici, fratelli e pizzichellacchere, cosa posso dirvi di me?! Beh non sono lupa, prolupa, rv, ma questo è scontatissimo durante una arringa. Di solito chiedo di guardare la giocata e di rileggere i messaggi dopo un pochino di tempo per vedere se fa lo stesso effetto della prima volta. Non ribadisco le stesse cose che ho scritto nel topic precedente, il mio voto a Marco (che a tutti pare che sia stata la sua condanna a morte), l'ho spiegato e motivato anche abbondantemente. 

Per la mancata sondata ve ne sono di opzioni da elencare, ma senza delle info o delle indicazioni restano solo delle ipotesi che valuteremo in seguito.

Dal primo trio che mi ha attaccato, quello che mi ha fatto storcere di più il naso è stato Rabbit per via delle modalità con cui ha gestito il suo voto, non cercando nemmeno il dialogo, ma appoggiandosi alle motivazioni date da altri. In seguito mi ha riferito che lui voleva sentirmi in arringa e che avevo votato Marco facile. Dice che so benissimo, sto ancora aspettando che mi spieghi come faccio a sapere una cosa simile. 

Per quanto riguarda me, non sono proprio la coda pelosa che cercate, ma nemmeno la vittima sacrificale dei lupi, quindi, al limite delle mie possibilità, combatterò fino alla fine.

Sulla esposizione del veggente abbiamo parlato di reietti, sondate trattenute e via discorrendo, ma nessuno ha pensato al guaritore pignolo. Nella ipotesi che il veggente venga sputtanato, i contadini hanno la possibilità di usare il potere del guaritore pignolo per riportarlo in vita. Invece nella peggiore delle ipotesi è che il guaritore sia stato sondato e sia arrivata ai lupi tale sondata. (ma sto bluff si scoprirebbe subito con lo sbrano del sondato). 

Comunque in conclusione sto riempiendo la difesa di cazzate, non sono lupa, ma non fatemi diventare un capro espiatorio. 

 

 

Questa arringa, per quanto troppo lunga, ha del contenuto. 

Per me sei ok per ora 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, IlProf dice:

DIFESA PROF

 

Penso di aver dimostrato abbastanza chiaramente che non voglio giocare questa partita nelle retrovie. Attendo che Polle giustifichi il suo voto, intanto, che mi sa un po' di chiusura di comodo. Nel frattempo posso dire che secondo me almeno un lupo al ballottaggio c'è (e no, non ho la sondata...). 

 

E' più una sensazione, ma in tanti (troppi?) elencano le possibilità della sondata non data, senza prendere una posizione. Questo mi fa supporre che il branco sia preoccupato e voglia tenere aperte più strade. E se è preoccupato, il Guardiano ha probabilmente protetto un lupo. La storia del proL che vuole sgamare il Veggente per me non regge: nel caso fosse il Telepate, potrebbe dare la sondata sbagliata senza bisogno di fare sta manfrina (ho chiesto a Mist, basta ricevere la sondata come destinatario, in quel caso, per poter attivare il suo potere). Se invece fosse il Lupo Reietto, non avrebbe comunque senso perché è un lupo e conta come tale, e rischierebbe di farsi sondare subito dopo per  poi farsi bruciare al rogo. Perché fare una cosa del genere? Piuttosto avrebbe girato la sondata per farsi riconoscere e non far andare a vuoto il branco, no?!

 

Io al momento, basandomi solo su quello che ho letto, sono orientato a votare tra Aleman, Polle e Gra (forse lei meno degli altri due). Attendiamo le difese di tutti però.

 

Anche io tendo a escludere che un prolupo si tenga la veggenza. 

Sarebbe come mettersi un bersaglio in testa. 

 

Arringa x me ok 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, absolute dice:

Dunque, mi ero accorto fosse iniziata la partita, ho detto "domani commento" e poi me ne sono dimenticato. Mi sento un po' Brida.

 

Intanto dico che fortunatamente non sono il disgraziato che aveva la veggenza ed è scomparso per tutto il giorno. Non discuterei ulteriormente sul fatto che sia mancata, ci possono essere diversi motivi e il veggente saprà come regolarsi (sai che risate se si è dimenticato).

 

Mi accordo a quanto detto da Mist sul limitare lo spam perché aver recuperato tutto in una volta non mi ha aiutato, mi sembra una partita con ruoli semplici ma che comportano livelli di gioco complessi. Provo a fare un'analisi come qualcuno ha chiesto.

 

Siamo in 19, tre lupi nel branco, un lupo solitario e un prolupi. A questo si aggiungono due assassini rivali e tre della security. Questo ci porta a dodici contadini contro cinque della fazione lupi e due rubavittorie. Dei dodici contadini, però, abbiamo tre potenziali rubavittorie e due potenziali cambio fazione (posseduto e vendicatore, anche se quest'ultimo da morto). Dodici contro sette non è un buon numero di partenza, specie se consideriamo cinque potenziali in meno con cui si arriva a 8v7. Quindi bisogna giocare con giudizio, non possiamo permetterci di essere superficiali. 

I lupi hanno il lupo veggente, da non sottovalutare con gli ignari in giro, il guardiano che può creare molti problemi, come potrebbe già aver fatto con la veggenza e il mascotte che se bruciato poi dà doppio sbranamento. Il reietto anche se non è nel branco, conta lupo, possiamo solo sperare che anche i lupi lo attacchino. Molto pericoloso il prolupi telepate che potrebbe tranquillamente scoprire i ruoli buoni e farli fuori. Anche in tale ottica se e quando se ne parlerà valuterei se sconsigliare il guaritore nel riportare un contadino ignaro (non ricordo se deve specificare il ruolo esatto).

Gli assassini rivali li ho visti giocare poche volte. Limitano tantissimo il circolo di informazioni che, dirò a breve, è una delle nostre armi principali. Occhio a quello che lasciate intendere.

Infine abbiamo la fazione contadina. Veggente cieco, utile per far girare informazioni senza esporsi, deve però riuscire a fidarsi delle persone giuste (e lo dico da ex maestro veggente che ha scelto un lupo come erede), già con la giornata odierna vediamo i punti deboli del ruolo, non avendo avuto notizie in pubblica. Ma come ho già detto, spero che saprà come regolarsi. Il medium fa sempre comodo per sapere come siamo messi. Infine abbiamo il crociato che conosce la loro identità, informazione molto importante, ma che deve saper gestire senza esporsi lui o esporre i due ruoli principali di informazione. Ruolo ancor più importante e da cui potrebbe dipendere l'esito della partita è il guaritore, come dicevo deve valutare come giocare, non punterei gli ignari perché due su quattro sono dannosi (posseduto e vendicatore), ovviamente si pesca sempre tra gli sbranati [curiosità mia, se l'assassino becca il suo bersaglio e il guaritore lo resuscita, conta come punto per l'assassino? In tale ottica potremmo valutare anche le morti misteriose in caso]. Il conte potrebbe rivelarsi utile in fase avanzata. Gli ignari, beh, ognuno gioca come meglio crede, le possibilità sono diverse.

Infine la security, li vedo come una spina nel fianco perché se anche riusciamo a far fuori i lupi rimaniamo con il dubbio di vederci rubare la vittoria dopo tanti sforzi. Avevo pensato di chiedere ad un membro di dichiararsi in caso di morte del capo, ma chi ci garantirebbe che dica il vero? Quindi a partita avanzata, quando si vedrà come saremo messi dovremo affrontare seriamente questo discorso, per ora, fortunatamente, giocano come dei normali contadini. Che devono anche fare un buon lavoro difendendo i ruoli importanti.

 

Per ora direi che non mi viene in mente altro. Non scrivete troppo, mi riaffaccio sul tardi e voto al più domani entro le sette che poi non ci sono fino a dopo la chiusura.

 

 

Tldr ma ti voglio bene

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, The Duke dice:

 

Ora, non mi voglio accanire, ma questa è un arringa da lupo scarso... 

 

Due cose

 

1) non mi pare di aver mai detto di essere un top giocatore

2) avevo detto a gra che la mia arringa avrebbe fatto cagare

 

Mi fa piacere vederti attivo:D

 

Comunque non trovi che sia più leggibile se fai un unico post invece che tanti mess uno dietro l altro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Duke dice:

 

La mia arringa è che ovviamente sono buono e sarà abbastanza evidente nel medio termine. 

 

Volevo chiedere a Mario perché mi ha votato (a caso, sensazione, qualcosa che ho detto)? 

 

Prima di commentare le altre le aspetto tutte..

Ho già visto post da ventordici righe che si fa fatica a leggerle.. Sono proprio necessari? 

Intendevi Marco immagino

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Marco1306 dice:

 

Due cose

 

1) non mi pare di aver mai detto di essere un top giocatore

2) avevo detto a gra che la mia arringa avrebbe fatto cagare

 

Mi fa piacere vederti attivo:D

 

Comunque non trovi che sia più leggibile se fai un unico post invece che tanti mess uno dietro l altro? 

 

No, da cellulare funziona male il multi quote. 

 

La tua risposta non ha migliorato la tua posizione ai miei occhi ma ripeto nn voglio accanirmi ora come ora, passiamo oltre

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JackShepard dice:

Io stasera ci sarò poco che mi devo sparare le ultime tre puntate di Squid Game e da cellulare non è facile starvi dietro perché state scrivendo un botto (non è una lamentela, per me no problem la quantità di scrittura).

Sul tardi vedo di dire la mia

Ti avrei votato solo per il fatto che non lo hai ancora visto e stai seguendo solo l'onda mainstream

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mariosan dice:

1. Mariosan vota Tartina

2. Aleman vota Diablus

3. The Duke vota Polle

4. Marco vota the Duke

5. Lorusgra vota Marco

6.Settebello vota Aleman

7.Polle vota IlProf

8.IlProf vota Gra (?) 

 

 

Ho provato a fare un recap ma non so se ci sono riuscito +_+

 

Gra l'ha votata White Rabbit per essere precisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Polle dice:

Non so se riuscirò a creare un cerchio della fiducia come propone Duke, ma ci voglio provare visto che sono contadino in tutto e per tutto, e determinato a giocarla al meglio, perciò non vado rogato. 

 

Ho mandato il prof in arringa per ciò che ha detto, e ha voluto lasciare intendere sul fatto della mancata veggenza. 

Questo è un gioco in cui le sicurezze le hanno i cattivi, non i buoni e lui ha buttato lì di escludere cose che non vanno escluse.

 

 

Chiaro che può essere successo di tutto, ma un conto è dire che potrebbe essere successa qualsiasi cosa CON UGUALE PROBABILITA', un'altra ragionare tenendo in piedi ipotesi meno plausibili di altre. Siamo a giorno 1, senza veggenze. Si ragiona con quello che si ha. O aspetti di avere sicurezze assolute su qualcosa? Su quello che ho scritto in arringa hai qualcosa da commentare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Duke dice:

Anche io tendo a escludere che un prolupo si tenga la veggenza. 

Sarebbe come mettersi un bersaglio in testa. 

 

Arringa x me ok 

 

A parte mettersi un bersaglio addosso, che al proL frega relativamente, anzi, è proprio il senso della giocata da proL che mi sfugge, sia da Telepate che da Lupo Reietto.

Però vedo che nessuno risponde nel merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arringa di lorusgra secondo me è brutta, non capisco come fa a piacere a TheDuke. La parte finale sul Guaritore Pignolo è una digressione che non capisco che senso abbia se non a scrivere più righe per dare l'impressione di essere attivi e di scrivere tanto. E oltre a questo, mi pare anche che fa un ragionamento illogico o che comunque non condivido.

 

Sono d'accordo con @IlProf quando dice che tra tutti i casi per la mancata veggenza è probabile la Guardianata, perché i cattivi avrebbero probabilmente detto di avere la veggenza decidendo l'esito. Come detto nella fase prima però, il Guardianato potrebbe anche non essere un Lupo. Io da Lupo ho guardianato spesso a caso la prima notte sperando di confondere i contadini.

 

Marco Polle e TheDuke arringhe abbastanza anonime, così a occhio. Possono essere qualsiasi cosa. Vediamo come giocate questa fase.

 

@aleman non mi piace molto che hai ristretto un minimo sul tuo ruolo, può essere che l'hai fatto in buona fede, ma secondo me potevi evitare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...