Vai al contenuto

La studio Ghibli 2.0 - Giorno 3 fino alle 11:30


Recommended Posts

Inviato (modificato)

Chi riceve la sfera è obbligato ad usarla e passarla.

Nello specifico, mi deve essere dato un nome da sondare ed un secondo nome a cui destinarla al termine della notte. Responso e passaggio avvengono contestualmente

Modificato da Plic
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, mariosan dice:

Ma raga perché Tartina da lupo doveva dare la sondata su un potenziale proL cioè Polle(a quanto detto da Elayne) invece di togliere di mezzo facilmente me o Francesca? Eddai su

 

Dunque, l'unico scenario in cui Tartina può essere cattiva è se:

1) abbiamo ammazzato un lupo a notte 1;

2) hanno sciamanato Polle e l'hanno scovato proL;

3) lo hanno attaccato in pubblico essendo coscienti che li avrebbe spalleggiati e si è fatto rogare.

In questo modo Tartina si è tolta di dosso i sospetti sul fatto che non si pronunciasse sulla sondata (il veggente l'avrebbe potuta smascherare) e nel contempo si è attirata la benevolenza di tutti. Non mi tornerebbe la spadata su Taddeo, però. Magari è stato sbranato per fingere la spadata? E se Polle fosse stato l'imbalsamatore, non le si sarebbe ritorto contro il piano? 

 

Tutto questo per me ha senso solo se hanno avuto l'occasione di sciamanare Polle e trovarlo lupo, perché sparare nel mucchio sarebbe stato troppo rischioso. Ma questo dovrebbe significare che dovremmo avere un lupo morto a notte 1 (kelli?), ma il Medium dovrebbe saperlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lemon dice:

Da lupo non avrebbe ricevuto la spada , da prol solo se anonimo

 

La vedo piuttosto difficile.

 

Scusatemi per l'assenza, ma sono stato impossibilitato a connettermi e sono tornato attivo solo dopo le 22.30. Ho recuperato tutto ed ora ci sono.

Mi spiace che la mia assenza abbia generato fraintendimenti su un ruolo che state assegnando, sono sicuro che abbiate sentito la mia mancanza :heart:

Scusate se ho fatto una partita un po' scialba, finora. Provo a rimediare.

Il post di sopra l'ho scritto quando ero ancora a metà lettura di sto giorno, forse qualcuno ha detto cose simili. Ho letto che Elayne ha tratto alcune delle mie stesse conclusioni.

Ci sarebbe l'opzione Adolescente che rinasce come Lupo Illusionista e confonde la sondata su Polle, ma continuerebbe a non spiegare perché sia stato scelto proprio Polle (a caso?) e perché si sia lasciato rogare. C'è lo spazzacamino visto lupo dal veggente e non lupo dal medium, ma ovviamente non è compatibile con la giocata di Polle.

Io ero convinto della sciamanata su Polle, ma questo porterebbe a Kelli lupo, non ci sarebbero altre vie.

 

Se fossero entrambi proL Polle e Tartina avrebbero avuto una botta di culo impressionante nel beccarsi senza conoscersi, francamente stento a crederci.

 

@The Duke tu di chi ti fidi?

Modificato da ivangt
Link al commento
Condividi su altri siti

O la tiene o la passa, sondate non ne arrivano perché vorrà dire che la sfera ce l'hanno i Lupi e se la passeranno tra loro, considerando che non ne AVETE beccato mezzo.

Dico avete perché mi va di fare il presuntuoso visto che ero l'unico che non dava fiducia a Tartina e gli avete passato pure la sfera.

A questo punto, a mio avviso, credo sia Lupo e abbia bluffato sul fante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facile dire: attendevo l'arringa di Polle, quando stavamo dando per cattiva chi deteneva la sfera.

Facile dire: spadato Taddeo dopo averlo visto.. non potendo prima dare alcuna indicazione su chi moriva quella notte.


Io alla fine il Lupo lo trovo sempre.. ora basta fare ipotesi su di me e muoviamoci che siamo a 0 Lupi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, silvia_fi dice:

ok ma non mi hai risposto su Taddeo e l'omertoso, perché io ho questo forte sospetto su di te.

 

Ma guarda, Taddeo non so chi sia e se ha mai detto di aver un ruolo (da quel che ricordo ha postato poco ecc.)

 

Male male The Duke che fa posts come al suo solito poco precisi evitando la casistica "Tartina Lupo" con un solo "io non avrei giocato così". Si, ma tartina non sei tu, The Duke.

The Duke che bluffa in tutte le partite vuol farci credere che Tartina, da Lupa, avrebbe detto "polle non L"  e giocato come un contadino, in modo classico, con la sfera ?
Ma davvero ?

I lupi possono giocarla ben diversamente.

 

Per me abbiamo rotto il giocattolo di Tartina (che si è fatta credere benone Contadina con questa giocata). E secondo me magari Taddeo a loro sembrava Medium e hanno provato a farlo fuori. Poi non ho seguito Taddeo ma chi l'ha letto può illuminarmi.

 

Il punto è: i Lupi ieri dovevano essere molto attenti e:

- evitare il piromane

- evitare la spada

Come fare ? Beh, cercando appunto di mandare qualcuno in avanscoperta da contadino, per poi puntare uno NON LUPO (Polle) e bruciarlo al rogo, distraendo noi da capire chi erano i veri Lupi (che nel frattempo seguivano Tartina Contadina).

 

Da Lupo io avrei fatto la stessa cosa. Stavamo per bruciare la fata eh, poi. Per fortuna non è andata così.

 

Io brucerei stanotte Tartina senza se e senza ma.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

i voti sono per ora

 

Kevin vota Tartina (1)
The Duke vota Kevin (1)

 

Su Brida e potenzialmente Silvia sono mezzo d'accordo.

Brida seguiva così tanto che non sapeva di Polle morto. Ok, potrebbe avere fatto FINTA di non sapere, ma se mi ricordo bene come gioca Brida, per me non ci ha proprio fatto caso.

Silvia: beh, ha reagito abbastanza bene al mio attacco e l'unico vero dubbio che avevo su di lei era per colpa della sua assenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Notare poi come Tartina è sparita, dopo essere stata puntata da Kevin.
Per me, è Lupo proprio.
Ribadisco: da pro-L non poteva avere nessuna info su Polle, e avrebbe potuto condannare un Lupo. Mosse un po' folle. a meno che avesse visionato un'altra persona e ha puntato Polle quando si è dichiarato CCC per tentare di rogarlo ... e poi mangiarsi le mani quando ha detto "eh, mi hai beccato".

Ma da Lupo, ha tutto molto più senso.

 

Quindi io raddoppierei Tartina. :D Per evitare scherzi flash mob sul finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il presentimento di una inculata pesante. Perché un medium che chiede la fata mi sembra parecchio strano. Io leggo poco ad inizio partita regole e FAQ ma almeno cerco di capire bene iil mio ruolo e cosa posso fare e non fare. 

Comunque bruciare tartina é inevitabile. Visto come si sta difendendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Elayne dice:

Notare poi come Tartina è sparita, dopo essere stata puntata da Kevin.
Per me, è Lupo proprio.
Ribadisco: da pro-L non poteva avere nessuna info su Polle, e avrebbe potuto condannare un Lupo. Mosse un po' folle. a meno che avesse visionato un'altra persona e ha puntato Polle quando si è dichiarato CCC per tentare di rogarlo ... e poi mangiarsi le mani quando ha detto "eh, mi hai beccato".

Ma da Lupo, ha tutto molto più senso.

 

Quindi io raddoppierei Tartina. :D Per evitare scherzi flash mob sul finale.

Neanche da lupo poteva sapere nulla su Polle. Kelli è vista buona dal medium e non ci sarebbe stato tempo di usare lo sciamano se Mist fosse lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio io allora

 

1 minuto fa, alex7784 dice:

Io ho il presentimento di una inculata pesante. Perché un medium che chiede la fata mi sembra parecchio strano.

 

Vero che è un po' strano, ma non penso assolutamente a Kevin cattivo, anche perché andrebbero riviste troppe dinamiche. E in ogni caso Kevin ha chiesto il potere quando c'era in gioco l'atleta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...